Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Calendario
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 29/11/2012 :  14:54:38  Show Profile  Reply with Quote
Quanti di voi hanno una prima di campionato ricorrente? Io! Da 6 stagioni in B1 ho giocato la partita di esordio in casa solo nella prima. Le successive 5 tutte fuori di cui 1 pareggio e 4 sconfitte. Sempre con la stessa squadra, la 35 e 36 con terranova e le successive con il team mezza. Considerato che nella stagione 36 retrocede il terranova e sale dalla C il team mezza ed ho terminato il campionato in posizioni diverse mi sorge un dubbio: come viene generato il calendario? Ci sono posizioni fisse e le riempiono le squadre che vanno e che vengono? Sull'ormai giornale ufficiale di FM ogni inizio stagione leggo:" TeamMezza ha ottenuto un’importantissima vittoria contro Medusa, una squadra che da anni è considerata fra le papabili alla vittoria finale ma che, puntualmente, delude le aspettative" (cit).
Dalla poca esperienza che ho di questo gioco ho notato che la prima partita è fondamentale x lo svolgimento di un buon campionato e nelle ultime 5 stagioni non ho potuto usufruire del fattore campo (in questa nenche nella seconda). Mi rifarò al ritorno ma la prima è andata.
In quanti hanno avuto il mio stesso problema?
(ricordo che la lunghezza del testo è sempre un'omaggio all'amico ragazzo pitone)

Zeo
a.s. Medusa
serie B1

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 29/11/2012 :  16:02:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zeo

Quanti di voi hanno una prima di campionato ricorrente? Io! Da 6 stagioni in B1 ho giocato la partita di esordio in casa solo nella prima. Le successive 5 tutte fuori di cui 1 pareggio e 4 sconfitte. Sempre con la stessa squadra, la 35 e 36 con terranova e le successive con il team mezza. Considerato che nella stagione 36 retrocede il terranova e sale dalla C il team mezza ed ho terminato il campionato in posizioni diverse mi sorge un dubbio: come viene generato il calendario? Ci sono posizioni fisse e le riempiono le squadre che vanno e che vengono? Sull'ormai giornale ufficiale di FM ogni inizio stagione leggo:" TeamMezza ha ottenuto un’importantissima vittoria contro Medusa, una squadra che da anni è considerata fra le papabili alla vittoria finale ma che, puntualmente, delude le aspettative" (cit).
Dalla poca esperienza che ho di questo gioco ho notato che la prima partita è fondamentale x lo svolgimento di un buon campionato e nelle ultime 5 stagioni non ho potuto usufruire del fattore campo (in questa nenche nella seconda). Mi rifarò al ritorno ma la prima è andata.
In quanti hanno avuto il mio stesso problema?
(ricordo che la lunghezza del testo è sempre un'omaggio all'amico ragazzo pitone)

Ciao zeo, anche a me è capitata una cosa simile e credo sia come dici te. Infatti, per quanto riguarda la mia squadra, nella stagione 33 e 34, serie D8, ho giocato la prima giornata contro la stessa squadra, ossia la Battipagliese.
Successivamente, in particolare dalla 36 alla 39 attuale, è sistematico quest'alternanza di partite casa e fuori, in pratica la prima la gioco fuori casa, seconda e terza in casa, quarta fuori, quinta e sesta di nuovo in casa.
Nella stagione 37, quella della B1 e nella stagione 38, sempre B1, in pratica le prime tre giornate sono state sempre le stesse. Omarino -Real Naples, Real Naples -Team Mezza e Real Naples - Medusa. Poi alla quarta Curva Sud Milano - Real Naples nella 37 e Podenzana - Real Naples nella 38, le due squadre retrocesse dalla A. Poi Real Naples - Galacticos e Real Naples - Union Douala alla quinta, se non erro Union Douala che prese il posto di Galacticos nella 38. Infine, alla sesta Real Naples - Aurora sia nella 37 che nella 38.
Ora nella stagione 39, in serie A, ancora stessa alternanza fuori casa e in casa. Credo sia più bello fare un calendario random altrimenti, come è successo a te, giocare la prima sempre fuori casa e per giunta con lo stesso avversario non è il massimo.

Mi scuso per essermi dilungato troppo!

Mastiffs/ Real Naples/ A
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page