Author |
Topic |
Mastiffs
Prima Squadra
300 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 12:56:10
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by corrage71
Per ora l'idea di still mi sembra decisamente sensata... nulla vieta ci possano essere soluzioni diverse...che al momento mi sfuggono!!!
Lasciare tutto come è a livello di forma e allenamenti e ridurre ad una sola lega di 4 squadre: la scudettata la detentrice del trofeo le due finaliste di coppa italia
In questo caso opterei più per le partite a gara secca con supplementari e rigori così non ci sono "lamentele" sugli incassi. Però io sarei per la possibilità che vi partecipano la scudettata più la seconda classificata, la detentrice del trofeo, la squadra che vince la Coppa Italia e la finalista perdente e le tre squadre che vincono i rispettivi campionati di serie B. Sono otto squadre e si potrebbe fare con sorteggio random con teste di serie e fattore campo che vale come in campionato. Per quanto riguarda l'idea di Still a me piace e sarei favorevole alla lista dei giocatori.
Mastiffs/ Real Naples/ A |
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 13:22:07
|
quote: Originally posted by zanlok
La proposta non mi convince, perchè se è vero che queste coppe sono dispendiose dal punto di vista della forma e costringono ad avere una rosa ampia, è vero anche che con i soldi che incassi puoi permetterti di pagare qualche stipendio in più. In ogni caso, visto che oltre ai lati negativi (forma, stipendi) ci sono anche aspetti positivi di primaria importanza (skill, incassi), non credo sia giusto "addolcire la pillola" per le squadre che partecipano: in fondo sono quasi tutte squadrone che con le coppe non fanno altro che crescere ancor di più. Nella realtà, squadre come Barcellona, Milan, Manchester, Juve, Monaco ecc...hanno una rosa ampia e fanno largo uso del turnover per poter competere su tre fronti, come è giusto che sia. Bologna, Lecce, Cagliari o Siena, non avendo a disposizione 30 campioni, non vanno in Europa, tengono i titolari per il campionato e le riserve + i giovani per la Coppa Italia. In sostanza, quello che voglio dire è che sicuramente si può correggere qualcosa della formula, ma non dare ulteriori vantaggi a chi ha già la fortuna di essere lì dov'è.
Sono d' accordo con quello che dici tu, però è anche vero che una squadra nella stessa settimana non affronta due partite di campionato, più coppa italia e champions o Europa League. :) |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 17:18:33
|
Sì hai ragione; infatti ritengo sia giusto trovare comunque una soluzione al problema, senza però avvantaggiare troppo chi si trova già in una posizione di favore. |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 18:21:09
|
Da partecipante "non attivo" alla SuperLeague concordo con still... impossibile essere competitivi nelle 3 manifestazioni (campionato, coppa, supercoppa), io dopo poco ho optato per schierare sempre i giovani, incassi garantiti e decimali skill aggiuntivi che fanno assai comodo... ma ovviamente non sto onorando la competizione, e vedrei difficile fare altrimenti. L'idea della SuperLeague com'è adesso a me piace, l'eliminazione diretta la renderebbe analoga alla Coppa e avrebbe poco senso.
La soluzione di still potrebbe avere senso ma la vedo un pò troppo vincolante, durante la stagione la rosa cambia e si rischia di trovarsi con quella lista "svuotata", o impossibilitati a mettere altri giocatori in essa. Perciò ammorbidirei la cosa, semplicemente dimezzando i punti forma persi in SLFM e FML, ma anche incassi e decimali skill (che obiettivamente sono una manna, ma un pò discriminatori verso il 95% delle squadre di FM che ne rimangono fuori). |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 19:18:54
|
ottima osservazione Pilep, dimezzare i punti persi di forma e contemporaneamente abbassare incassi e skill guadagnati mi sembra un buon punto d'incontro tra i "vantaggi" e gli "svantaggi" di queste coppe. |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 31/12/2012 : 11:01:58
|
magari recuperare qualche punto forma ok.....ma pero' guardando Robista lui riesce a essere competitivo in tutte e tre le competizioni.....poi e' chiaro sono scelte anche gli squadroni europei a parte il Barca lasciano da parte qualche competizione......,con guadagni e skill e' l'unica, importante certo, tassa da pagare!!! io lascerei cosi' i due tornei, invogliano ad arrivarci secondo me..... |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 31/12/2012 : 12:17:59
|
Il fatto che ci siano consistenti guadagni e accumulo di decimali skill è già un sostanzioso premio per chi si qualifica a queste competizioni! Se si vuole essere competitivi bisogna avere una rosa all'altezza, come è nella realtà! Non sono necessarie modifiche per come la penso io! |
Davy - All Ices
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 02/01/2013 : 16:09:05
|
per me l'unica cosa che serve davvero è mettere la coppa il venerdi e la super legue il martedi, chi partecipa alla super legue non farà l'amichevole, come del resto accade nella realtà. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
rafman
Primavera
65 Posts |
Posted - 03/01/2013 : 23:06:23
|
da partecipante alla FM league, ritengo che si tratti di 2 competizioni da eliminare. Non sono aderenti alla realtà sportiva in cui non esiste una competizione in cui si incontrano le migliori dei gironi anche di serie diverse. se ci fossero stati utenti di altre nazioni allora si poteva immaginare una coppa "europea", cosi non ne capisco il valore. Il livello della rosa si misura già nel proprio girone con campionato lungo e in coppa con partite secche. In più il vincere la lega non determina promozioni o altro nè consente di misurarsi con tutti come la coppa, a parte i vantaggi economici e di skill che da. |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 04/01/2013 : 02:33:23
|
Che bella sorpresa di inizio anno, vado sul forum è che trovo? Un bel topic che conferma quello che anticipai ad inizio stagione e per il quale venni (sempre sportivamente ci mancherebbe fermamente contrastato: la non gestibilità della forma se si aveva intenzione di onorare la partecipazione alle League con prestazioni vere senza avere tracolli nelle campionato e coppa Infatti il famoso bug forma l'avevo inteso come la soluzione ottimale: infatti per me era un bug intelligente..... Mi ricordo che alla fine vista la freddezza ricevuta rinunciai a continuare a scriverne.....
Alla fine cosa é successo? Posso parlare di FM League. 2/3 team da subito hanno schierato solo giovani. Altri (tra cui il sottoscritto) lo hanno fatto quando le speranze di vittoria erano sfumate. Dalla quinta giornata, solo 2/3 team se la giocano seriamente.
Dato che tanto il recupero forma (soluzione per me ottimale) scatenerebbe guerre di religione senza risolvere completamente quanto descritto sopra, io proporrei a Admin di invertire nel calendario amichevoli e League e di riformare lo svolgimento delle League stesse: 8 partecipanti divisi in due gironi a/r, semifinali e finali tra le prime 2 di ogni girone. Chi snobba avrebbe meno partite, chi partecipa sul serio al massimo 8 e non 9 come ora.
Il tutto accompagnato, e lo vedrei valido anche se si decide di lasciare le cose invariate, dal dimezzare il consumo della forma nelle partite di League diminuendo qualcosa negli altri benefit.
Che dite?
Ciao |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 04/01/2013 02:44:46 |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 04/01/2013 : 07:34:03
|
Dimenticavo.
Per quanto riguarda il discorso guadagni, non sono molto sicuro che gli incassi dei turni di League siano così superiori ai mancati incassi da sponsor, merchandising è stadio, dovuti alle basse classifiche a cui una scarsa forma e l'estremo turnover Inevitabilmente portano.
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 04/01/2013 11:44:33 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 04/01/2013 : 08:27:23
|
quote: Originally posted by GiulioC
Che bella sorpresa di inizio anno, vado sul forum è che trovo? Un bel topic che conferma quello che anticipai ad inizio stagione e per il quale venni (sempre sportivamente ci mancherebbe fermamente contrastato: la non gestibilità della forma se si aveva intenzione di onorare la partecipazione alle League con prestazioni vere senza avere tracolli nelle campionato e coppa Infatti il famoso bug forma l'avevo inteso come la soluzione ottimale: infatti per me era un bug intelligente..... Mi ricordo che alla fine vista la freddezza ricevuta rinunciai a continuare a scriverne.....
Alla fine cosa é successo? Posso parlare di FM League. 2/3 team da subito hanno schierato solo giovani. Altri (tra cui il sottoscritto) lo hanno fatto quando le speranze di vittoria erano sfumate. Dalla quinta giornata, solo 2/3 team se la giocano seriamente.
Dato che tanto il recupero forma (soluzione per me ottimale) scatenerebbe guerre di religione senza risolvere completamente quanto descritto sopra, io proporrei a Admin di invertire nel calendario amichevoli e League e di riformare lo svolgimento delle League stesse: 8 partecipanti divisi in due gironi a/r, semifinali e finali tra le prime 2 di ogni girone. Chi snobba avrebbe meno partite, chi partecipa sul serio al massimo 8 e non 9 come ora.
Il tutto accompagnato, e lo vedrei valido anche se si decide di lasciare le cose invariate, dal dimezzare il consumo della forma nelle partite di League diminuendo qualcosa negli altri benefit.
Che dite?
Ciao
in effetti creare il sistema ad eliminazone premierebbe chi non snobba la competizione, invece lascerei invariata la perdita di forma non vedo i motivi di differenzarla da un normale turno di coppa. indispensabile invertirlo come gioro e piazzarlo al posto dell'amichevole. |
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 04/01/2013 : 17:12:04
|
Dunque... non sono daccordo con RafMan,secondo me le 2 League sono perfette,le migliori di C e di serie D si scontrano tra loro...se tutti partecipassero per vincere sarebbe tutt'altra cosa, la Super League è una lega fatta per chi già è grande,per 2/3 squadre minori che ci possono arrivare tramite la Coppa Italia è tanta roba..poi è ovvio bisogna vedere se al manager frega d'incontrare finalmente una squadra vista solo tra i tabulati delle classifiche,oppure se ne sbatte...io pur essendo in A (ancora per poco) farei carte false per giocare contro squadre blasonate più della mia,i vari real Bisboccia.. Gordian..Patavium 2003.. ecc ecc . Non posso essere contrario ad una implementazione che ricalca le Coppa Campioni e Coppa delle Fiere che io ed altri manager abbiamo ideato,e che cmq sono state spesso snobbate dai manager che ne avevano diritto tanto da farmi pensare che snobbate le precedenti e snobbate le attuali..parecchi di quelli che giocano in FM lo fa senza una gran voglia di migliorare il gioco e con molta statiticità,tant'è che le vecchie Coppe campioni e Fiere erano giocate con semplici amichevoli,e parecchi di quelli che decidevano di non parteciparvi,poi facevano amichevoli...cosa che mi lasciava molto perplesso...ma che non mi meraviglia affatto che oggi parecchie squadre vedano le League come un'intralcio... Per quanto riguarda l'intervento di Giulio..ho aperto questo topic proprio per approfondire il problema da lui inizialmente portato avanti, c'è da fare una precisazione: per quello che riguarda gli incassi,la classifica di campionato fa fede agli incassi di Superleague,(cosa per me da modificare,in quanto le due cose dovrebbero essere ben distinte)quindi una squadra in testa alla classifica del proprio campionato qualunque sia farà sempre incassi importanti che in SuperLeague sono quantificabili tra i 600/900 mila da dividere tra le squadre..io personalmente nelle prime due gare ho fatto quasi 1 mil d'incasso nelle altre 4...poco più del milione fatto in precedenza in quanto la mia classifica di campionato è peggiorata rispetto l'inizio.In definitiva secondo me l'idea delle League è ottima ma va sviluppata diversamente,soprattutto per il dispendio di forma...è inutile che la si meni con il fatto delle skill e dei soldi in più...personalmente ne farei a meno in cambio di una gestibilità migliore della forma,perchè io gioco per vincere e divertirmi,non per soldi(virtuali)e crescita dei miei giocatori. In SL c'è un testa a testa tra Prematletic e Atl.Trenette...vi posso assicurare che ne vale la pena...
Guardate che per il consumo di forma giocare il martedì o il giovedì non cambia assolutamente nulla...
quote: Originally posted by Still
[quote]Originally posted by jeangaben1
Ciao a tutti.. Dico la mia.. invece di giocarle di giovedi le partite di legue, si potrebbero anticipare al lunedi cosi da avere domenica campionato, lunedi Legue, mercoledi campionato, e il venerdi la coppa italia,in parte credo che il problema della forma si risoverebbe
E' esattamente la stessa cosa..
es con impegno 50
giocatore A con 100 di forma: gioca Domenica 100-5 + 1 rec =96 gioca Lunedì 96-5 = 91 gioca Mercoledì 91-5+1 rec =87 gioca venerdì 87-5=82
Com'è ora:
gioca Domenica 100-5 + 1 rec =96 gioca Mercoledì 96-5+1 rec =92 gioca Giovedì 92-5 =87 gioca venerdì 87-5 =82
Questi dati sono relativi a giocatori di media 24/28 anni.. ovviamente con un'età più giovane o più vecchia il consumo di forma varia..
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
Edited by - Still on 04/01/2013 18:06:57 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 05/01/2013 : 09:58:15
|
so bene che non cambia il consumo di forma , io lo dico solo perchè è più sensato. Intendo se si considera che una settimaana è scandita dalle partite di campionato la partita infrasettimanale dovrebbe essere quellla del MARTEDI la prima e quella del VENERDI la seconda. come è ora è come se una sqaudra giocasse 4 partite in 7 giorni un pò eccessivo. |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 05/01/2013 : 12:26:53
|
Ok Still, tu dici che non bisogna tirare fuori il discorso dei guadagni e delle skill, perchè a te non frega niente...a molti però interessa, e comunque che lo voglia o no ne trai dei benefici pure tu; per me e molti altri che al momento non partecipiamo a nessuna di queste coppe, avere a che fare con squadre che invece fanno soldi (quindi potenzialmente più pericolose in sede di mercato) e fanno skill (quindi più pericolose come avversarie) cambia molto. La forma che perdi in coppa, come avrai potuto constatare nella tua esperienza e anche da qualche topic aperto sul forum, non sempre penalizza il campionato; ci sono squadre di cadaveri che vincono o pareggiano con squadre ben più forti e meglio gestite. In sostanza, per un discorso di "democratizzazione" del gioco, non credo si debba mirare a migliorare solo in un senso le coppe, ma migliorarle anche in ottica globale, in modo da non avvantaggiare esageratamente nessuno. Come diceva Pilèp, ad esempio, diminuire i punti forma spesi e contemporaneamente gli incassi e le skill guadagnati potrebbe essere un compromesso, ma questa è solo una delle tante soluzioni. ciao
|
|
|
Topic |
|
|
|