Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Bonus modulo preferito.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 09/01/2013 :  18:39:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

quote:
Originally posted by venturiniace

Certe funzioni di gioco devono rimanere nascoste altrimenti che divertimento c'è a giocare conoscendo tutte le dinamiche "segrete"... sarebbe inutile!

caro ventu, questa frase può dare il via a tutta una serie di interpretazioni che ancora mi stupisco non abbiano intasato il forum. Che vuol dire dinamiche segrete? Come si fa a capire cosa deve rimanere segreto e cosa no?

Ci sono parametri che si possono capire con l'esperienza, vedi il calo di forma rispetto all'impegno che ha messo still (a cui chiunque può arrivare mettendoci pazienza o voglia come lui), o anche di quanti decimali crescono le skill a ogni allenamento o partita (difficile, ci ho provato, arrivandoci vicino...).

Ma capire se il modulo preferito influisca o no solo quando lo utilizzi, o ad esempio quanto e se influisca l'atteggiamento dei tifosi (anche lì io ho smesso, con tifosi a 100 mi beccavo sempre sedute sugli allori e non solo lì sopra) penso sarebbe dovuto. Va bene rimanere vaghi e non svelare tutti i parametri, concordo in pieno, ma almeno capire se una cosa ha effetto o meno, quello sì! anche perchè come fai a capirlo con l'esperienza? Non ci sono numeri o riprove, essendo la partita fondamentalmente nelle mani del random.

Altro esempio di leggenda metropolitana: l'impegno non dovrebbe mai superare la forma, altrimenti diventa dannoso... è vero? O è qualcosa buttato lì, ripreso da altri e "diventato" vero col tempo?

Evviva il random ed evviva i parametri occulti e il famoso jack di admin, facciamo solo chiarezza su queste poche cose, anche per non alimentare false leggende

Bravo sono d' accordissimo con te :).
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/01/2013 :  13:53:52  Show Profile  Reply with Quote
Ho messo non a caso la parola segreto tra virgolette... per segreto intendevo parametri che ogni utente dovrebbe capire, interpretare personalmente e applicare ad hoc sulla propria formazione... magari anche sbagliando ma con una convinzione personale che a parere personale può essere la più ottimale.

Io personalmente ho una panoramica personalizzata e acquisita solo dall'esperienza di gioco, quindi nessuna dritta se non acquisita con la "consulenza" tra amici di gioco. Magari se avessi deviato le mie scelte e cambiato stile di gioco avrei ottenuto risultati migliori, magari sarei riuscito a vincere qualcosa (e non solo militare per tante stagioni in A), oppure al contrario avrei potuto fare peggio di quanto sono riuscito a fare...

Sta di fatto che vedendo altri managers qualcosa di meglio avrei potuto ottenere (vedi gordian che con giocatori spesso inferiori ad altri è riuscito a vincere coppe o a salvarsi nella massima serie).

Detto questo credo (ma è una mia convinzione) che, per esempio, non esista un modulo che sia meglio di altri, ma esiste un modulo che meglio sia adatta alle proprie esigenze e ai propri giocatori.
Forse per pigrizia o per convinzione assoluta non ho mai provveduto a modificare le mie scelte riguardo il mio modulo e questo potrebbe in un certo modo aver influenzato gli andamenti poco felici della mia squadra in periodi nei quali la formazione non era al top ma era in crescita (quando ho rifondato per esempio)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page