Siamo nella quarantesima stagione di FM! Mettiamo un paletto stagione 45, o 46 ....alla fine di questa circa un anno e mezzo, forse due, azzeriamo tutte le rose! manteniamo solo la scuola calcio, stadio, mechandising e soldi..........chi e' in A sta in A chi in D come me rimane in D!! tutto da capo..... un ribaltone totale .....tutti piu' o meno sullo stesso piano.........finalmente vedremo quali manager saranno piu' bravi di altri! mercato? all'inizio non ci sara' e' chiaro .....admin assegnera' a random 20 giocatori con skill in base alla scuola calcio( tutti 5° livello ormai) ......si parte da zero e' vero magari funzionerebbe per risolvere problemi di mercato e di voglia di giocare per qualcuno!
Io sono contrario, questa forma di millenarismo ludico non mi convince. E penalizzerebbe coloro che hanno fatto programmi a medio/lungo termine. E onestamente non vedo come questo reset possa incoraggiare più giocatori di quanti, forse, ne scoraggerebbe.
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
Io sono contrario, questa forma di millenarismo ludico non mi convince. E penalizzerebbe coloro che hanno fatto programmi a medio/lungo termine. E onestamente non vedo come questo reset possa incoraggiare più giocatori di quanti, forse, ne scoraggerebbe.
A me l'idea non dispiace,e se penso che arriva dalla mente di Tapparella mi piace ancora di più... ci sarebbero alcune stagioni per organizzarsi,io però non azzererei del tutto ma lascerei solo i giocatori 16/20 anni dando un portieri di default 36 per chi non lo abbia e forse si la voglia a qualcuno tornerebbe e magari i manager giocherebbero tutti per vincere e non per "NON" andare nella serie superiore...
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
Siamo nella quarantesima stagione di FM! Mettiamo un paletto stagione 45, o 46 ....alla fine di questa circa un anno e mezzo, forse due, azzeriamo tutte le rose!
Sono a dieta Roby .... Sai la crisi...... I paletti li ho messi lunghi apposta! Così tutti potremmo lottare x vincere e non per guardare! ed essere più in alto possibile e magari dopo il reset poter vincere o lottare x vincere quando mai avremmo potuto..... Stile me !!! Poi e' una pazzia lo so anche io ma ..... Non del tutto!!
Per me non ha senso azzerare tutto tranne i soldi, qua c'è gente che ancora campa con i megastadi delle prime stagioni o ciocchi di mercato passati in condono e dimenticati nel tempo. E' facile dire si parte tutti alla pari se poi chi ha i soldi si compra subito 50 giovani e campa di rendita per le prossime 45 stagioni.
Per me non ha senso azzerare tutto tranne i soldi, qua c'è gente che ancora campa con i megastadi delle prime stagioni o ciocchi di mercato passati in condono e dimenticati nel tempo. E' facile dire si parte tutti alla pari se poi chi ha i soldi si compra subito 50 giovani e campa di rendita per le prossime 45 stagioni.
vuoi azzerare i soldi???ok anche questa e' un idea!! Capiamoci: non voglio rovinare i progetti dei manager infatti la proposta non sarebbe per la prox stagione ma fra4/5 il tempo necessario per provare il tutto x tutto per andare su senza vivere di rendita come molti fanno!!stimolante xche' tutti alla pari sarebbe bello e avvincente e non una rincorsa che solo pochissimi fortunati sono in grado di fare!!! 350 attivi che partono da dove hanno meritato di trovarsi e con giocatori giovani dati da un random unico e imprevedibile!!
Non saremmo comunque tutti alla pari, in quanto la differenza la farebbe la cassa. Nella prospettiva che indichi, piuttosto che tentere il tutto per tutto,come tu suggerisci, mi preoccuperei di accumulare quanti più danari possibile, magari smembrando una rosa di valore vendendo tutti, in modo da non trovarmi azzerato il valore degli investimenti fatti nei giocatori e avere un vantaggio economico quando avverrà il reset. Mi spieghi perchè, allo stato attuale, solo pochissimi fortunati sarebbero in grado di emergere? Quelli che tu indichi come fortunati, a suo tempo, partirono alla pari con tutti gli altri. Non mi sembra un'idea particolarmente illuminata quella di azzerrare anni di lavoro e programmazione di manager che hanno saputo costruire qualcosa. Alla pari lo siamo tutti quando si parte, già adesso, e la competizione per crescere si snoda all'interno di un regolamento che è lo stesso per tutti. Alcuni riescono, altri no; ma questo fa parte del normale andamento delle cose, ed accadrebbe inevitabilmente anche con la formattazione di cui ti fai promotore.
Io probabilmente sarei uno di quelli che mollerebbe... Sai com'è dopo 40 stagioni vedere azzerato tutto... Per me, che non ho mai avuto più di 10 milioni in cassa, è normale avere dei cicli... costruisco una rosa, compio il suo "ciclo di vita", la smantello (più o meno parzialmente) e riparto... ma vedere raso al suolo tutto quanto sarebbe davvero troppo..