Author |
Topic |
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 11:50:17
|
Cari manager,ormai è diventata una moda,o se vi piace di più un modo per cercare di tirare su qualche spicciolo... Acquistare un 30/32enne per sopperire a problemi di rose diventate ristrette è ormai impossibile,non puoi concorrere con un manager a cui serva il giocatore,ma con un manager che vuole guadagnarci 20/25 mila k, a volte anche meno!vendere un 85/89 tra i 20 e 29 anni a prezzo se non proprio di cartellino inferiore di 1/3 peggio ancora a meno che il manager non sia ancora entrato in sintonia con le nuove regole sui tagli con il risultato di vedere suddetti giocatori tagliati...
Questa regola dei tagli secondo il mio punto di vista ha fatto gli stessi danni dello scout che prevedeva il potenziale,se una volta un 56 uscito dalla scuola aveva un potenziale basso e non veniva più venduto a differenza di un 36 potenziale 99,ora abbiamo un 89 di 23 anni che se non trovi il manager sprovveduto lo devi vendere a prezzo di taglio addirittura meno perdendoci tra l'altro il 7%.. quindi che faccio?lo taglio! Tanto valeva lasciare tutto com'era e mettere un'amichevole in più al Giovedì per chi voleva guadagnare 20mila K...
Se si voleva tagliare anche gli under 90 partendo da 85 com'è ora, bisognava mettere quantomeno dei paletti sull'età,per evitare uno stilicidio di giocatori(non meno di 30 anni),ma poi credete davvero di fare soldi andando ad acquistare un 32 enne per tagliarlo e guadagnarci 20 mila k ? Aumentate di 1 il prezzo del biglietto invece di lasciarlo sempre allo stesso prezzo...è più facile che vincendo 2 partite ricaviate più soldi... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 14:05:28
|
beh dai Tiziano, lo scout era ben peggio secondo me...
ad ogni modo mi trovi in un certo senso d'accordo con te... ora praticamente tutti i giocatori arriveranno al taglio ed il mercato non viene di certo in aiuto...
Come proponevo io, piuttosto, era meglio mettere a 1/3 del valore il taglio, non la metà |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 17:12:24
|
quote: Originally posted by venturiniace
beh dai Tiziano, lo scout era ben peggio secondo me...
ad ogni modo mi trovi in un certo senso d'accordo con te... ora praticamente tutti i giocatori arriveranno al taglio ed il mercato non viene di certo in aiuto...
Come proponevo io, piuttosto, era meglio mettere a 1/3 del valore il taglio, non la metà
Per gli under 90 sarebbe stato almeno ovvio un indennizzo inferiore rispetto agli over 90 |
Davy - All Ices
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 18:04:05
|
Pensate che io toglierei persino la regola del taglio con indennizzo, per tutti (under e over 90). Anche perché mi sembra che non abbia molto senso logico. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 08/06/2013 : 18:30:09
|
quote: Originally posted by Still
Cari manager,ormai è diventata una moda,o se vi piace di più un modo per cercare di tirare su qualche spicciolo... Acquistare un 30/32enne per sopperire a problemi di rose diventate ristrette è ormai impossibile,non puoi concorrere con un manager a cui serva il giocatore,ma con un manager che vuole guadagnarci 20/25 mila k, a volte anche meno!vendere un 85/89 tra i 20 e 29 anni a prezzo se non proprio di cartellino inferiore di 1/3 peggio ancora a meno che il manager non sia ancora entrato in sintonia con le nuove regole sui tagli con il risultato di vedere suddetti giocatori tagliati...
Questa regola dei tagli secondo il mio punto di vista ha fatto gli stessi danni dello scout che prevedeva il potenziale,se una volta un 56 uscito dalla scuola aveva un potenziale basso e non veniva più venduto a differenza di un 36 potenziale 99,ora abbiamo un 89 di 23 anni che se non trovi il manager sprovveduto lo devi vendere a prezzo di taglio addirittura meno perdendoci tra l'altro il 7%.. quindi che faccio?lo taglio! Tanto valeva lasciare tutto com'era e mettere un'amichevole in più al Giovedì per chi voleva guadagnare 20mila K...
Se si voleva tagliare anche gli under 90 partendo da 85 com'è ora, bisognava mettere quantomeno dei paletti sull'età,per evitare uno stilicidio di giocatori(non meno di 30 anni),ma poi credete davvero di fare soldi andando ad acquistare un 32 enne per tagliarlo e guadagnarci 20 mila k ? Aumentate di 1 il prezzo del biglietto invece di lasciarlo sempre allo stesso prezzo...è più facile che vincendo 2 partite ricaviate più soldi...
Ciao, detto che condivido quello che dici ma anche che io stesso, a volte, partecipo all'asta per guadagnarci quei famosi 30000 eurini, per rispondere alla tua lamentela in senso pratico mi viene da dirti che in fondo basta offrire il valore della metà del giocatore per assicurartelo, se effettivamente hai necessità per la tua rosa. Al termine della stagione lo puoi tagliare regolarmente e alla fine dei conti lo avrai pagato solo quel 7% che spetta al procuratore e alla squadra d'origine.
Ovviamente il tuo discorso non fa una piega, ma non puoi neanche pretendere di pagarlo poco, sfruttarlo per la stagione e poi guadagnarci a fine anno (anche nella realtà comprare un 32enne significa fare una minusvalenza e non rientrare più dei soldi spesi), visto lo strano regolamento che consente questi giochini. Per quel che mi riguarda ho deciso di non tagliare con indennizzo giocatori al di sotto dei trent'anni (i bidoni invece li taglio senza problemi) perché in fondo mi dispiace per loro... ciao
|
Edited by - zanlok on 08/06/2013 18:32:45 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 09/06/2013 : 10:40:28
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Pensate che io toglierei persino la regola del taglio con indennizzo, per tutti (under e over 90). Anche perché mi sembra che non abbia molto senso logico.
Questo l'ho sempre sostenuto anche io, comunque e a prescindere! |
Davy - All Ices
|
|
|
Aragon85
Prima Squadra
Italy
260 Posts |
Posted - 21/06/2013 : 10:10:16
|
Il taglio non ha senso di esistere nè per gli under nè per gli over 90...quoto |
|
|
|
Topic |
|
|
|