Author |
Topic |
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 13/10/2013 : 22:45:35
|
Ciao a tutti. Su questo argomento già scrissi tempo fa, ma come succede spesso ad altri rimase lettera morta.
Si avvicina la fine della stagione e il mercato è pieno di 32enni in vendita la cui sorte sarà sarà quasi sicuramente il taglio.
Per me rimane irragionevole che dai 32 ai 33 ci sia un decadimento delle skill come quello attuale. Non é realistico. Per me andrebbe spalmato sui 33 e 34 anni. Magari colpendo maggiormente, ora che servono a qualcosa, agilità e potenza. Inoltre abbasserei il taglio ad un terzo del valore del giocatore. Che dite? |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 13/10/2013 22:51:43 |
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 14/10/2013 : 16:40:01
|
Posticipare la decadenza delle skill a 33 34 anni, colpendo maggiormente agilità e potenza sarebbe sicuramente una situazione molto più realistica e, personalmente, condivisibile. In quest'ottica la filosofia del taglio è addirittura inconcepibile (nessuna squadra, nella realtà, trae beneficio economico in seguito al ritiro di un giocatore). So che attirerò su di me le ire di coloro che attuano una strategia di mercato basata anche sui tagli e io stesso, ovviamente, ne usufruisco, ma se dobbiamo parlare di realtà e realismo, questa cosa non ha da esistere!
|
Davy - All Ices
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 15/10/2013 : 14:20:35
|
Purtroppo questo è un gioco virtuale, per quanto si possa andare vicino alla realtà ci sono situazioni che non possono essere attuate, bisogna quindi crearne alcune per colmare dei vuoti gestionali. Prendendo in esempio il taglio giocatore che nella realtà non esiste ma esistono le assicurazioni sugli infortuni, i prestiti onerosi, le multe ai giocatori etc.. Poi nella realtà ci sono atleti che a 28 anni iniziano a decadere e altri che a 37 sono ancora determinanti e trascinatori (riferimento non casuale). Creare una situazione del genere in FM sarebbe un'enormità di lavoro in più per chi amministra il gioco. In conclusione sono d'accordo per la decrescita di agilità e potenza a patto che non decrescano la primaria e la tecnica che a mio avviso, una volta acquisite rimangono tali. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 18/10/2013 : 02:02:56
|
D'accordo sul fatto che si dovrebbe spostare di un paio d'anni la decrescita dei giocatori (a 32 si può ancora dare il meglio). Il riferimento di zeo a qualche divino 37enne non può che trovarmi d'accordo... Certo, si tratta di meravigliose eccezioni... però penso che far iniziare la decrescita dai 34 anni sia la cosa più giusta. Sui tagli e gli indennizzi non faccio battaglie in trincea (mi va bene tutto, insomma) però la posizione di GiulioC e davy non è affatto criticabile. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 18/10/2013 : 09:08:20
|
Giusto per dare una idea dell'ampiezza del fenomeno.
In questi due gg post fine stagione, ci sono stati più tagli rispetto al resto dei movimenti di mercato di tutta la settimana.
Abbiamo stroncato una intera generazione di buoni se non ottimi giocatori.
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 18/10/2013 : 09:29:01
|
Ne ho tagliati una quindicina ed almeno altri 2 sono sul viale del tramonto..l'implementazione degli over 85 al taglio è stata peggiore dell'allora scout,lo dissi in tempi non sospetti e lo ribadisco fermamente ora,ho tagliato dei 30enni con ancora 2 stagioni da protagonisti perchè nessuno mi avrebbe dato il corrispettivo del taglio ovviamente a me non servono ed essendoci una regola(per me sbagliatissima) per non perderci dei soldi gli ho dovuti tagliare,ne ho ancora due entrambi 89 in primaria,vediamo se qualcuno capisce che sono ancora buoni altrimenti taglierò anche loro,tra l'altro 2 bandiere Azur Grana a me molto care... Il taglio degli over 85 mi ricorda quello che sta succedendo ora in lega pro,con buoni giocatori 26 enni lasciati a scadenza di contratto e non rinnovato,perchè la lega incentiva le squadre che si presentano con l'età media più giovane under 25... Ricordo di essere andato in finale di Coppa italia nella ormai lontana stagione 26 con un età media di 30anni e nessun over 90!per altro salvandomi nel campionato di C con largo anticipo...e di aver giocato almeno 6 degli attuali 9 campionati di B con questo tipo di giocatori arrivando in semifinale di Coppa Italia,molti di loro han vinto pure la Superleague...voglio dire non saranno fenomeni ma servono eccome...ora invece i 30 enni sembrano solo delle palle al piede.. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 15/11/2013 : 00:23:54
|
Admin, grazie mille del cambiamento a nome di tutti i 32enni.
Spero che questo metta un freno alla moria per taglio...
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 15/11/2013 : 14:08:39
|
con l'arrivo di questa modifica io abolirei il risarcimento per taglio per qualsiasi tipo di giocatore. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 15/11/2013 : 14:39:35
|
quote: Originally posted by polimar
con l'arrivo di questa modifica io abolirei il risarcimento per taglio per qualsiasi tipo di giocatore.
Quotissimissimo!!!!!!!!!!!! |
Davy - All Ices
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 16/11/2013 : 02:09:54
|
Che non sia una cosa realistica siamo d accordo. Anche a me non e mai piaciuta,ma togliere il taglio andrebbe a cambiare troppo i piani di alcuni che magari ci campavano con questa tattica... Boh,non mi convince.
P.s. Ho una squadra di 20enni,quindi non lo dico per interesse personale |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 17/11/2013 : 10:01:39
|
prima le skill scendevano del 7% dai 33 anni in poi... ora però vorrei sapere le nuove percentuali di decrescita,qualcuno ne sa qualcosa? |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 17/11/2013 : 11:09:15
|
quote: Originally posted by Still
prima le skill scendevano del 7% dai 33 anni in poi... ora però vorrei sapere le nuove percentuali di decrescita,qualcuno ne sa qualcosa?
Admin l'ha indicato chiaramante: i 33enni scendono del 3% e poi a scalare, vai a vedere sulle comunicazioni di admin! |
Davy - All Ices
|
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 17/11/2013 : 17:33:35
|
calo del 3% per i 33enni, del 4% per i 34enni, del 6% per gli over 34 |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 17/11/2013 : 18:17:56
|
l'implementazione degli over 85 al taglio è stata peggiore dell'allora scout,lo dissi in tempi non sospetti e lo ribadisco fermamente ora,
L'unica cosa che potrebbe essere peggiore dello scout veggente è la chiusura del gioco. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
tobia
Prima Squadra
264 Posts |
Posted - 17/11/2013 : 22:59:55
|
quote: Originally posted by robista
l'implementazione degli over 85 al taglio è stata peggiore dell'allora scout,lo dissi in tempi non sospetti e lo ribadisco fermamente ora,
L'unica cosa che potrebbe essere peggiore dello scout veggente è la chiusura del gioco.
quoto se venisse tolto l'indennizzo dei tagli over 85, secondo me si dovrebbe annunciare con almeno 2-3 stagioni d'anticipo, per non rovinare i piani di molti. Sarebbe una rivoluzione non da poco |
|
|
Topic |
|