Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 prima squadra e giovanili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 05/12/2013 :  01:18:43  Show Profile  Reply with Quote
Propongo l'abolizione del divieto anacronistico per i ragazzi delle giovanili di giocare nella loro categoria se sono stati anche solo convocati in prima squadra. Che senso ha se, nel calcio reale, vediamo calciatori che giocano gare ufficiali ogni 3 giorni?
Al limite si potrebbe escludere il giocatore dalla gara delle giovanili se ha giocato il mercoledì precedente in prima squadra, e solo per la gara del sabato successivo. Ma poniamo il caso che un giovane giochi di domenica... che senso ha che non possa giocare il sabato successivo nella sua categoria, cioè quasi una settimana dopo?
Al momento basta che un giovane venga convocato in prima squadra, vada in panca e, anche se non gioca neanche un minuto, gli tocca saltare due gare delle giovanili!! Non ha davvero senso. Urge, a mio avviso, importante modifica del regolamento, per una più libera e moderna gestione della rosa.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 05/12/2013 :  01:24:25  Show Profile  Reply with Quote
Io se li tengo in panchina e non li schiero in prima squadra,riesco tranquillamente a farli giocare nelle giovanili

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 05/12/2013 :  01:46:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

Io se li tengo in panchina e non li schiero in prima squadra,riesco tranquillamente a farli giocare nelle giovanili

Davvero? A quanto ricordavo bastava la convocazione per far saltare loro le partite delle giovanili... ma, se dici così, probabilmente ricordo male. Resta comunque il fatto che non possono saltare le gare delle giovanili se giocano, a distanza di 6 giorni, una gara in prima squadra.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 05/12/2013 :  12:33:45  Show Profile  Reply with Quote
io aggiungerei: se il giovanotto gioca il sabato non puo' giocare la domenica , ma se gioca mercoledi puo' giocare sabato..........cosi mi sembra piu' equilibrato........
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 05/12/2013 :  22:03:33  Show Profile  Reply with Quote
confermo che la sola convocazione non esclude l'impiego nelle giovanili.
comunque quoto

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 06/12/2013 :  10:10:30  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
porto il mio sassolino...
D'accordo sulla questione portata da Ioka, porterei la limitazione solo ai giovani schierati il mercoledì in campionato e non la domenica precedente.
Confermo anch'io che la sola convocazione in prima squadra non impedisce la partita del sabato agli under20.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 06/12/2013 :  19:26:33  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io metterei la sola limitazione per la prima squadra se gioca il sabato nelle giovanili. E basta.

Davy - All Ices
Go to Top of Page

fabrymat
Prima Squadra

236 Posts

Posted - 07/12/2013 :  00:17:38  Show Profile  Reply with Quote
Io sono contrario e lascerei tutto com'è adesso. Già i giovani prendono un doppio allenamento con la partita delle giovanili. O abbassiamo allenamento giovanili e facciamo giocare in campionato al mercoledì o lasciamo tutto com'è ora.
I giovani crescono a sufficienza anche così... Imho

Fabrymat
Real Florentia D/1

Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 07/12/2013 :  10:07:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabrymat

Io sono contrario e lascerei tutto com'è adesso. Già i giovani prendono un doppio allenamento con la partita delle giovanili. O abbassiamo allenamento giovanili e facciamo giocare in campionato al mercoledì o lasciamo tutto com'è ora.

sono d'accordo, le partite delle giovanili garantiscono una crescita skill doppia rispetto alle partite della prima squadra, quindi per me va bene così
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 07/12/2013 :  18:51:44  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabrymat

Volevo scrivere io qualcosa di simile... Ma per fortuna mi ha preceduto fabry. Col cellulare è un'agonia postare.
Quoto

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Roby1984
Primavera

82 Posts

Posted - 07/12/2013 :  23:19:12  Show Profile  Reply with Quote
Da un lato sarebbe giusto permettere ai giovani di giocare in prima squadra senza dover necessariamente saltare la giovanile.
Magari ci sono 19enni-20enni che hanno già skill importanti e che quindi potrebbero fare realmente comodo anche alla prima squadra ma non vengono utilizzati per non perdere il bonus doppio allenamento della giovanile.

Tuttavia è vero che i giovani crescono già abbastanza e che non hanno bisogno di allenamenti ulteriori.

A questo punto la soluzione sarebbe permettere ai giovanotti di giocare in prima squadra senza limitazioni ma mettere un tetto massimo al quantitativo di allenamento settimanale che può prendere un giocatore.
In questo modo un giovane che gioca in prima squadra prende 50% di allenamento (rispetto alla giovanile).
Bisognerebbe fare in modo che se poi viene schierato in giovanile può "assimilare" solo il rimanente 50% di allenamento e non il canonico 100%.
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 08/12/2013 :  17:27:17  Show Profile  Reply with Quote
robista è stato anticipato da fabry e io sono stato anticipato da Roby1984. La mia proposta non era infatti finalizzata ad aumentare la crescita dei giovani ma a dare loro la possibilità di giocare anche in prima squadra (con i giusti tempi di recupero) senza dover saltare le giovanili e dando ai manager un più ampio ventaglio di scelte. Se il problema è l'eccessivo cumulo di decimali di skills, la soluzione è quella proposta da Roby e che avrei proposto anch'io... se non mi avesse anticipato! Fatica risparmiata!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 10/01/2014 :  18:25:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Roby1984

Da un lato sarebbe giusto permettere ai giovani di giocare in prima squadra senza dover necessariamente saltare la giovanile.
Magari ci sono 19enni-20enni che hanno già skill importanti e che quindi potrebbero fare realmente comodo anche alla prima squadra ma non vengono utilizzati per non perdere il bonus doppio allenamento della giovanile.

Tuttavia è vero che i giovani crescono già abbastanza e che non hanno bisogno di allenamenti ulteriori.

A questo punto la soluzione sarebbe permettere ai giovanotti di giocare in prima squadra senza limitazioni ma mettere un tetto massimo al quantitativo di allenamento settimanale che può prendere un giocatore.
In questo modo un giovane che gioca in prima squadra prende 50% di allenamento (rispetto alla giovanile).
Bisognerebbe fare in modo che se poi viene schierato in giovanile può "assimilare" solo il rimanente 50% di allenamento e non il canonico 100%.

Quoto roby, ma la vedo parecchio difficile ed articolata per il server....! :)
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/01/2014 :  19:51:29  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Nei termini peoposti da Roby il discorso cambia e lo appoggio...purchè l'allenamento delle giovanili rimanga doppio rispetto a quello del campionato maggiore.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 10/01/2014 20:11:00
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 18/01/2014 :  12:32:36  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

robista è stato anticipato da fabry e io sono stato anticipato da Roby1984. La mia proposta non era infatti finalizzata ad aumentare la crescita dei giovani ma a dare loro la possibilità di giocare anche in prima squadra (con i giusti tempi di recupero) senza dover saltare le giovanili e dando ai manager un più ampio ventaglio di scelte. Se il problema è l'eccessivo cumulo di decimali di skills, la soluzione è quella proposta da Roby e che avrei proposto anch'io... se non mi avesse anticipato! Fatica risparmiata!

Anche a me piacerebbe questa soluzione, ossia non esser costretta a rinunciare a un giocatore delle giovanili il sabato se questi ha dato il suo contributo in prima squadra la domenica precedente... naturalmente mantenendo fissa la possibilità di crescita del giocatore, come proposto da Roby.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page