Author |
Topic |
|
Violet L
Primavera
Italy
112 Posts |
Posted - 05/10/2014 : 22:45:55
|
Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto ad admin e al contempo confrontarmi con gli altri managers. Apro il topic qui perché penso sarebbe utile per il gioco inserire certi provvedimenti nel regolamento, al fine di evitare in futuro altre situazioni così spiacevoli.
Prima di tutto presento il mio caso: milito in serie D11, e il risultato a fine stagione è quello che segue:
1° classificata RED (squadra inattiva con bollino ROSSO), punti 45, 59 gol fatti, 11 gol subiti, diff. reti 48
2° classificata ATLETICO MOLLACCIONI ALL SCARS F.C. (la mia squadra), punti 44, 78 gol fatti, 5 gol subiti, diff. reti 73
3° classificata TESTAQUADRA, punti 44, 37 gol fatti, 5 gol subiti, diff. reti 32
Come potete vedere, per un solo punto di differenza, ha vinto il girone una squadra inattiva, il cui manager non si logga da 2 mesi e mezzo, e i cui giocatori (mai allenati) hanno forme bassissime (la più bassa delle quali è addirittura pari a 6 punti!).
Ciò detto, io durante la stagione ho dovuto affrontare lunghi infortuni (vari giocatori sono rimasti fuori per 16, 14 e 12 giorni), mentre questa squadra, magicamente, ha ancora tutti i giocatori che non solo si reggono tranquillamente in piedi, ma disputano pure partite fenomenali (uno tra tutti: il portiere, che ha forma 32). Posto il fatto che i miei quando toccano anche solo forma 75 iniziano a diventare dei pipponi, trovo veramente ingiusto che sia questa squadra, e non la mia, ad aver (virtualmente) vinto il campionato. Servirebbe un sistema che, almeno dopo 2 mesi senza collegamenti, portasse ai valori minimi l'impegno di una squadra, altrimenti si continueranno a perdere le coccarde per partite fuori da ogni logica.
Ho sentito dire che, quando vince una squadra inattiva, non passa alla serie superiore... ma anche che la coccarda non viene assegnata alla 2° classificata del girone, bensì alla miglior 2° di tutta la serie (D, in questo caso). Ora, non so se sia così, ma in caso affermativo, trovo sia ingiusto non proclamare un vincitore per il campionato di serie D11... per cosa ho fatto le formazioni, studiato le tattiche, allenato i giocatori se poi, per un misero punto, non riesco a far nulla? Non solo, ma dalla C arrivano spesso squadre INATTIVE (quest'anno era giunto proprio RED, l'anno scorso il Sig. Mascagna, 4° classificata con soli 3 punti in meno di me) che, nonostante tutto, danno filo da torcere a squadre che si allenano con costanza e non hanno giocatori particolarmente scarsi.
Se anche l'anno prossimo dalla C giungesse una squadra forte ma abbandonata, si ripeterebbe la stessa solfa...
Sono davvero amareggiata, ho disputato un campionato eccellente, ho una differenza reti di 73 gol, e per un misero punto mi vedrò strappare la vittoria della mia serie da una squadra che non si è mai loggata (o potrebbe loggarsi stasera, a giochi conclusi... beffa delle beffe).
Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito, e soprattutto chiedere ad admin se può fare qualcosa per porre un argine a queste situazioni.
Grazie a chiunque interverrà... |
Violet L {Elena} Presidentessa dell'Atletico Mollaccioni All Scars F.C.
|
Edited by - Violet L on 05/10/2014 22:49:33 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 00:54:03
|
Francamente, al di là dei dati che vengono sciorinati (e che parlano da soli), io credo che unico provvedimento di buonsenso sia revocare primato, coccarda e promozione alla squadra inattiva per assegnare il tutto alla seconda classificata del girone. E' un concetto elementare di giustizia. Non solo la promozione, quindi, ma anche la coccarda. Anche nel calcio reale, quando viene revocato uno scudetto (come è successo a una certa squadra di non specchiata moralità, allora come ora) viene riassegnato alla seconda in classifica. Altrimenti, nel caso specifico posto da Violet, sarebbe come dire che il campionato di D11 di fatto non si è giocato e, quindi, nessuno l'ha vinto. Il che mortificherebbe il gioco stesso e chi ci crede dedicandoci del tempo. Il campionato di D11 (e altri eventualmente nella stessa fattispecie) si è giocato eccome e, tra le squadre attive (i fantasmi solo nei film horror, per carità), l'ha vinto l'Atletico Mollaccioni... a cui sarebbe ingiusto non riconoscere, oltre alla promozione, anche la coccarda e il premio di prima classificata. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 01:51:28
|
Vedo che Boniotta si trova in una situazione identica, con le stesse validissime rivendicazioni:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=6342#59217
|
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
forhelp
Prima Squadra
Italy
299 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 09:07:13
|
Allora io voglio anche quella dell'anno scorso |
Forhelp Nurapolis D/19 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 10:02:26
|
Il problema sta alla radice... Troppi bot! Vanno riformati sti benedetti gironi! Per la coccarda ad essere sincero,non la accetterei. Bot o meno sarei comunque arrivato secondo. Sembrerebbe un contentino. Ma ribadisco il problema alla radice... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Violet L
Primavera
Italy
112 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 14:42:23
|
quote: Originally posted by pat84
Il problema sta alla radice... Troppi bot! Vanno riformati sti benedetti gironi! Per la coccarda ad essere sincero,non la accetterei. Bot o meno sarei comunque arrivato secondo. Sembrerebbe un contentino. Ma ribadisco il problema alla radice...
Già non mi hanno dato quella di E (mi sono iscritta, si sono giocate 2 partite e mi sono trovata direttamente in D... quando avrei preferito fare una stagione in E per guadagnare qualche soldino e fare un minimo di esperienza), se mi tolgono anche la coccarda di D non so, come minimo a Nanni Nonno verrà un colpo Scherzi a parte, senza coccarda personalmente preferirei non salire. Ma è veramente assurdo che il random mi abbia giocato questo brutto scherzo... se andate a vedervi le prestazioni del portiere di RED in tutte le precedenti partite (un portiere mai allenato, che teoricamente non dovrebbe stare nemmeno in piedi), scoprirete che ho i miei buoni motivi per lamentarmi. Del resto, se la prima classificata subisce una squalifica, la seconda diventa automaticamente prima... questo anche nel gioco reale.
Comunque mi fa piacere leggere cosa ne pensate, del resto qui possiamo chiacchierare della cosa e fare ipotesi di ogni genere... poi speriamo che si decida di fare qualcosa, almeno per dare una mazzata alle bot il prossimo anno |
|
|
|
Violet L
Primavera
Italy
112 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 14:46:49
|
quote: Originally posted by forhelp
Allora io voglio anche quella dell'anno scorso
Ciao forhelp, eri nella mia stessa situazione lo scorso anno? Se sì, mi spiace non ti sia stata assegnata la promozione... però credo sia molto difficile prendere un provvedimento che sia retroattivo (immagino la tua fosse una battuta, ma potrebbe anche esserci chi si pone la domanda sul serio). Allo stesso modo, continuare così (su una strada a mio avviso sbagliata) solo perché in passato non si è fatto diversamente e non si vuole far rimaner male chi si è trovato nella medesima situazione, mi sembrerebbe un paradosso... insomma, il rischio di scontentare qualcuno è sempre dietro l'angolo - non invidio davvero admin Ma ci terrei a sapere cosa ne pensa, anche a costo di ricevere virtualmente una pacca sulla spalla e sentirmi dire "quest'anno non è andata, per un motivo o per l'altro... ritenta il prossimo!" |
|
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 19:41:12
|
per quello che ne so, dopo un mese che una squadra non si logga l'impegno DEVE andare a 1 (da regolamento). È quindi irreale che una squadra con impegno 1 su 100 possa vincere un campionato (o anche solo una partita).
Per quanto riguarda il discorso dell'assegnazione della vittoria alla seconda squadra sono d'accordo con Violet, ma purtroppo la devo smentire per quanto riguarda il calcio giocato (e anche altri sport): purtroppo per ragioni a noi oscure (vedi interessi vari) a volte succede che un titolo semplicemente non venga assegnato. È il caso della stagione 1926-27, quando venne tolto lo scudetto al Torino ma non venne assegnato al Bologna, che perse la finale. Ora il Bologna FC avrebbe 8 scudetti e non 7, giusto per fare un esempio.
In ogni caso, rimanendo su FM, appoggio la sua proposta. ciao
|
Edited by - zanlok on 06/10/2014 19:42:34 |
|
|
forhelp
Prima Squadra
Italy
299 Posts |
Posted - 06/10/2014 : 21:10:04
|
Violet, la mia era una battuta, ma mi è veramente successo l'anno scorso |
Forhelp Nurapolis D/19 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 07/10/2014 : 11:41:54
|
Spero venga presa una decisione giusta in merito. Ma come dice Pat il problema sta alla base. Bisogna ELIMINARE tutte le bot (e non più fantomatici discorsi sull'impegno), eventualmente anche attraverso una riforma dei campionati come si augura Still e non solo. E poi adottare una semplice regola: ogni fine stagione vengono eliminate tutte le squadre che durante la stagione si sono botizzate. |
Davy - All Ices
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 07/10/2014 : 19:10:56
|
La mia crociata è sempre più attuale...
Riforma dei Campionati! |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 11/10/2014 : 16:46:25
|
allora io voglio lo scudetto perso ingiustamente quella volta...
come dice pat sta tutto alla radice il problema, come sempre in questi casi |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
undertaker
Prima Squadra
186 Posts |
Posted - 12/10/2014 : 21:40:47
|
quote: Originally posted by venturiniace
come dice pat sta tutto alla radice il problema, come sempre in questi casi
Perso Ingiustamente.... tu non hai mai meritato lo scudetto. |
Undertaker Knight E5
Volete provare nuovi "Browser game"?, cercate qua: http://bwgbrowsergame.it |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 13/10/2014 : 14:38:47
|
quote: Originally posted by undertaker
quote: Originally posted by venturiniace
come dice pat sta tutto alla radice il problema, come sempre in questi casi
Perso Ingiustamente.... tu non hai mai meritato lo scudetto.
|
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 18/10/2014 : 20:31:15
|
non c'eri ancora tu! io lo vinsi... maledetto server |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|