Author |
Topic |
|
Antoo
Primavera
106 Posts |
Posted - 01/11/2014 : 16:26:07
|
Per evitare squadre monoruolo , propongo un calo skyll forma maggiore per i giocatori schierati fuori ruolo! |
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 01/11/2014 : 20:04:16
|
no scusa, non mi sembra la soluzione giusta. anche nel calcio reale, se un allenatore vuole schierare un centrocampista in difesa o in attacco, ha diritto di farlo.
occorre eventualmente cercare altre soluzioni. |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 02:04:19
|
quote: Originally posted by zanlok
no scusa, non mi sembra la soluzione giusta. anche nel calcio reale, se un allenatore vuole schierare un centrocampista in difesa o in attacco, ha diritto di farlo.
occorre eventualmente cercare altre soluzioni.
Concordo. Inoltre il sistema sarebbe poco efficace per scoraggiare tale pratica. Paradossalmente andrebbe a finire che una squadra normale, che, per costrizione o per volontà, schierasse un uomo fuori ruolo verrebbe danneggiata, mentre una monoruolo se ne farebbe un baffo di aver perso qualche punto forma in più, poichè, è evidente, non è interessata al risultato ma solo alla crescita dei giocatori. Per normalizzare l'aumentato rischio d'infortuni, provocato dal maggior dispendio di forma, non dovrebbe far altro che organizzare un turnover sui reparti e abbassare l'impegno. Se vogliamo evitare il proliferare di squadre monoruolo, occorre impedire che tale pratica sia conveniente in termini di crescita di skill. Mi vengono in mente due vie.
1) Cito il regolamento che, parlando dell'apporto decimali di skill in relazione alle partite giocate, dice: "e' come se i difensori prendessero un nuovo allenamento in difesa, gli attaccanti in attacco ecc." Si potrebbe far si che, invece, chi gioca in difesa prende allenamento difesa, a centrocampo specifico di centrocampo e in attacco specifico di attacco. Pur essendo una strada percorribile, almeno credo, mi convince poco. Probabilmente, col giusto rigiro di monoruolo fra i vari reparti, resterebbe ancora vantaggiosa, seppure meno rispetto alla situazione attuale.
2) Questa taglierebbe la testa al toro. Mantenimento dell'allenamento fisiche, cp e dribbling, abolizione dell'allenamento specifico di reparto e ripristino del generale. Avere giocatori di un solo reparto non darebbe più vantaggi in termini di crescita e renderebbe inutile la strategia delle rose monoruolo, che risulterebbe solo dannosa in termini d'incassi. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 02/11/2014 14:06:26 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 15:10:26
|
A tutti gli effetti le squadre monoruolo, con il sistema attuale, hanno la possibilità di fare risultato che è abbastanza illogico. Considerando che un giocatore fuori ruolo ci può stare x esigenza, si potrebbe inserire un malus sulla prestazione della squadra che si moltiplica per ogni giocatore che gioca fuori ruolo, es: 1 giocatore malus 0,5; 2 malus 1; 3 malus 2; 4 malus 4; 5 malus 8 ecc........ creando una situazione di inferiorità tecnica tale da evitare sorprese a chi rispetta i ruoli. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Antoo
Primavera
106 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 20:02:57
|
Nel calcio reale nessun allenatore schiera 11 portieri o 11 difensori e cosi via :) |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 20:06:00
|
quote: Originally posted by Antoo
Nel calcio reale nessun allenatore schiera 11 portieri o 11 difensori e cosi via :)
Ok, ma un difensore a centrocampo si. Non è giusto che si debba pagare un prezzo. Inoltre non risolverebbe minimamente il problema dell'esistenza delle monoruolo. Mi spieghi perchè un manager, che fa tale scelta, dovrebbe rinunciarvi perchè perde qualche punto forma in più?? |
|
Edited by - robista on 02/11/2014 20:12:13 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 20:11:06
|
quote: Originally posted by zeo
A tutti gli effetti le squadre monoruolo, con il sistema attuale, hanno la possibilità di fare risultato che è abbastanza illogico.
Occorre accordarsi su quale risultato si vuole ottenere.
1) La sparizione delle monoruolo? In tal caso, la tua proposta, secondo me, è inefficace. Il fatto che possano fare risultato, è del tutto accidentale. Se vuoi far risultato costruisci una squadra vera, non una monotematica. Credi che veramente sia scoraggiante perdere 19 partite a campionato anzichè 17 o 18? Io no.
2) Evitare che le monoruolo possano far punti falsando il campionato? Allora la tua idea sarebbe perfetta. |
|
Edited by - robista on 02/11/2014 20:24:03 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 20:43:03
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by zeo
A tutti gli effetti le squadre monoruolo, con il sistema attuale, hanno la possibilità di fare risultato che è abbastanza illogico.
Occorre accordarsi su quale risultato si vuole ottenere.
1) La sparizione delle monoruolo? In tal caso, la tua proposta, secondo me, è inefficace. Il fatto che possano fare risultato, è del tutto accidentale. Se vuoi far risultato costruisci una squadra vera, non una monotematica. Credi che veramente sia scoraggiante perdere 19 partite a campionato anzichè 17 o 18? Io no.
2) Evitare che le monoruolo possano far punti falsando il campionato? Allora la tua idea sarebbe perfetta.
La seconda che hai detto...... L'idea è proprio quella di non falsare le partite. Per quanto riguarda il tuo punto uno non ho mai preso in considerazione di far sparire le monoruolo, l'unico fastidio che danno è proprio la possibilità che hanno ( considerando sto fattore x che incide un pò troppo ) di fare risultato. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 02/11/2014 : 20:57:38
|
quote: Originally posted by Antoo
Nel calcio reale nessun allenatore schiera 11 portieri o 11 difensori e cosi via :)
non ho mai detto di schierare 11 portieri. Ho detto, e ribadisco, che nel calcio reale se un allenatore vuole schierare un difensore a centrocampo è libero di farlo. Si vede tutte le domeniche in campionato.
Il punto è che in questo gioco c'è un margine entro alcune regole dove i manager possono fare cose "assurde" e guadagnarci pure, oppure addirittura danneggiare gli altri (ad esempio squadre bot o monoruolo che fanno punti), e questo non è un bene.
|
Edited by - zanlok on 02/11/2014 20:58:57 |
|
|
|
Topic |
|
|
|