Author |
Topic |
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 17:15:44
|
Una parziale soluzione ai vari problemi lamentati, secondo me, potrebbe essere una maggiore cura dei nuovi iscritti che coinvolga anche gli utenti, magari quelli un pò più "anziani". Rimescolando qualche vecchia idea vi espongo un sunto.
Iscrizione obbligatoria al forum (aumentandone il numero di moderatori magari). Si dovrebbe poi creare un gruppo di manager (esperti) volontari che facciano da tutor ai nuovi, obbligatorio anche questo in fase di iscrizione, un veloce esempio: casella vuota con domanda "Hai un tutor?" (imserisci il nome del manager) per chi ha già qualche amico nel gioco, di fianco la casellina da spuntare che dice "Richiedi tutor". E' ovvio che prima ci debba essere la disponibilità dei manager per attuarla. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 09/03/2015 : 17:12:15
|
dovrebbero esserci nuovi utenti... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 10/03/2015 : 01:55:05
|
quote: Originally posted by Still
dovrebbero esserci nuovi utenti...
fai un pò di pubblicità! |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 11/03/2015 : 12:31:57
|
Sapessi quanta pubblicita' ho fatto..........ma sembra che al primo impatto la nuova utenza si ....spaventi.......... |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 11/03/2015 : 15:15:27
|
quote: Originally posted by Tapparella
Sapessi quanta pubblicita' ho fatto..........ma sembra che al primo impatto la nuova utenza si ....spaventi..........
Per questo motivo sarebbe il caso di orientare i niubbi verso una gestione oculata almeno nelle prime stagioni. L'iscrizione al forum obbligatoria con una sezione dedicata aiuterebbe anche. |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 11/03/2015 : 18:43:20
|
quote: Originally posted by zeo
quote: Originally posted by Tapparella
Sapessi quanta pubblicita' ho fatto..........ma sembra che al primo impatto la nuova utenza si ....spaventi..........
Per questo motivo sarebbe il caso di orientare i niubbi verso una gestione oculata almeno nelle prime stagioni. L'iscrizione al forum obbligatoria con una sezione dedicata aiuterebbe anche.
Io ci provo tutte le volte che mi imbatto in qualcuno di nuovo. Il problema grosso con i nuovi, secondo me, è che il sito appare non propriamente amichevole come interfaccia. Ho già espresso questo concetto in altre discussioni, ma lo ribadisco qui. Sarebbe opportuno riorganizzare al meglio le attuali funzionalità, scrivere due righe sintetiche di istruzioni sulle varie pagine e ritoccare le molteplici imperfezioni che ci sono. Per comprendere il funzionamento del gioco, un nuovo utente dovrebbe leggersi un regolamento chilometrico, fatto assolutamente demotivante. Si è persa quella caratteristica trainante di questo meraviglioso gioco, ossia la semplicità. Nel corso delle stagioni le varie innovazioni che si sono succedute, penso ad esempio alle avanzate, sono state implementate con interfacce che danno per scontata la conoscenza del sistema. Ciò, oltre a rendere ostico l'approccio per i nuovi, crea anche in loro la spiacevole sensazione di non essere i benvenuti e che questo sia una sorta di "circolo esoterico" nel quale si sentono degli intrusi. Rimango persuaso che la necessità primaria di FM non sia quella di avere grandi innovazioni, bensì quella di essere razionalizzato e semplificato per valorizzare quanto si ha a disposizione, che poco non è. Sono convinto che tutto ciò, congiuntamente alla figura del Tutor, risolverebbe in gran parte il problema del repentino abbandono da parte dei pochi nuovi. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 12/03/2015 11:17:48 |
|
|
undertaker
Prima Squadra
186 Posts |
Posted - 11/03/2015 : 21:49:02
|
Anche una grafica più accattivante aiuterebbe. |
Undertaker Knight E5
Volete provare nuovi "Browser game"?, cercate qua: http://bwgbrowsergame.it |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 13/03/2015 : 11:39:26
|
Aggiungo un'ideuzza partorita fresca fresca. Sarebbe carino disporre di una pagina nella quale vengono linkate le squadre neo iscritte, una sezine di benvenuto insomma. Tale sistema potrebbe rappresentare un aiuto a contenere il fenomeno della moria dei nuovi, poichè, tutor o non tutor, consentirebbe ai vecchi di individuare i pischelli e cominciare ad intrattenere qualche rapporto. Sia mai che, scambiandosi qualche messaggio, chiarendo loro eventuali dubbi sul funzionamento del gioco e sui tempi del cambio di stagione, si riesca a trattenerne qualcuno. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 13/03/2015 11:40:42 |
|
|
|
Topic |
|