Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 NUOVA STAGIONE?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 27/05/2015 :  10:19:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Mi pare sia giunto il momento di chiederci che cosa fare con questo gioco: siamo in molti a esserci affezionati e a giocare da tanti anni, a me personalmente dispiacerebbe se si smettesse.

Per cui mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate e se Admin ha intenzione di rimetterci mano, oppure se vuole avere aiuto o qualsiasi altra cosa: basta saperlo! :-)

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 27/05/2015 :  12:33:58  Show Profile  Reply with Quote
se leggevi il topic " quale futuro?" capivi cosa ne pensiamo.............noi 10 che frequentiamo il forum .....
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 27/05/2015 :  19:33:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tapparella

se leggevi il topic " quale futuro?" capivi cosa ne pensiamo.............noi 10 che frequentiamo il forum .....

L'ho letto, per questo ho provato a "rilanciare", visto che tutto mi pare fosse rimasto sul sospeso...

Non c'è nessuno che può comunicare con l'Admin per parlare un po' del futuro?
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 27/05/2015 :  20:18:33  Show Profile  Reply with Quote
non disperate... vedrete che a breve batterà un colpo...
Go to Top of Page

Antoo
Primavera

106 Posts

Posted - 29/05/2015 :  09:38:20  Show Profile  Reply with Quote
:P..credo sia giusto anche pazientare una quindicina di giorni tra una stagione e l' altra :)....il tempo di fare un po di calcio mercato ...

Edited by - Antoo on 29/05/2015 09:40:15
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 29/05/2015 :  10:15:20  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Antoo

:P..credo sia giusto anche pazientare una quindicina di giorni tra una stagione e l' altra :)....il tempo di fare un po di calcio mercato ...

a dire il vero tra una stagione e l'altra passano sempre almeno quindici giorni (a volte è capitato un mese!).
Il campionato è ormai finito 10 giorni fa, l'ultima amichevole 3 giorni fa e tutto tace.
La questione qui è un'altra, si chiedono segnali di vita!

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 29/05/2015 :  12:46:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

quote:

ecco appunto.........il problema fossero SOLO i 15 giorni di attesa...........

a dire il vero tra una stagione e l'altra passano sempre almeno quindici giorni (a volte è capitato un mese!).
Il campionato è ormai finito 10 giorni fa, l'ultima amichevole 3 giorni fa e tutto tace.

Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 30/05/2015 :  10:30:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

quote:

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 01/06/2015 :  00:37:40  Show Profile  Reply with Quote
Innanzi tutto mi scuso per la prolungata assenza, ma purtroppo questo fine stagione e' coinciso con due settimane passate lontano da casa per lavoro, con conseguente difficolta' a trovare la necessaria tranquillita' per collegarmi a football-manager nei ritagli di tempo.

Che dire, capisco che persone affezionate al gioco abbiano legittime preoccupazioni, visto l'indubbio momento di impasse che il gioco stesso sta passando ma allo stesso tempo vi posso dare queste garanzie:
1) Il gioco non chiudera'. E' fuori discussione, soltanto tre settimane fa e' stato rinnovato per un altro anno il contratto con il provider americano e non c'e' nessun motivo per il quale questo non sia rinnovato anche l'anno venturo. Potete star tranquilli che la scritta "game over", quindi, non e' in programma.
2) Ci saranno nuove implementazioni. Non in questa stagione, purtroppo, in quanto finora non ho avuto modo nemmeno di lanciare le procedure di fine stagione, ma il gioco avra' nuovi sviluppi. Vorrei pero' anche dire che, pur ben lontano dall'essere perfetto, il gioco e' comunque molto piu' completo di quando e' stato pubblicato oltre 10 anni fa, e quindi l'esigenza di presentare un certo numero di novita' tra una stagione e l'altra e' meno pressante che in passato.

In questo fine stagione cerchero' di verificare e sistemare i bug segnalati, quello che mi preme evidenziare e' comunque la ferma intenzione di andare avanti, a dispetto delle difficolta' che, oltre alla mia latitanza, vedono nel calo di utenti un motivo di forte preoccupazione.
Dobbiamo pero' riflettere sul fatto che il calo di utenti, dimezzatisi negli ultimi 2 anni, segue l'andamento generale che vede i browser games perdere rapidamente terreno a vantaggio delle applicazioni per smartphone e tablet android e iOS. FM, sito amatoriale, e' passato da 600 a 300 giocatori attivi, siti professionali che non sto a menzionare sono passati da oltre un milione a circa 600 mila. Per cercare di riguadagnare terreno bisognerebbe passare su queste piattaforme (android e ios), ma questo non e' facile senza snaturare l'essenza del gioco, perche' mantenere la filosofia attuale, ad esempio le due partite di campionato a settimana, offre poco appeal per i frenetici utilizzatori di apps.
Comunque, in un futuro non remoto ci potrebbero essere delle novita' in tal senso.

Ora, prepariamoci a vivere molte altre stagioni di FM
ciao a tutti
Massimo
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 01/06/2015 :  01:24:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Innanzi tutto mi scuso per la prolungata assenza, ma purtroppo questo fine stagione e' coinciso con due settimane passate lontano da casa per lavoro, con conseguente difficolta' a trovare la necessaria tranquillita' per collegarmi a football-manager nei ritagli di tempo...

Massimo

Caro Massimo
innanzitutto grazie mille per la tua esauriente risposta! Concordo che FM è molto migliorato e più comprensibile e fruibile. Sono felicissimo che si possa continuare a giocare anche in futuro, le modalità le sceglierai tu e noi cercheremo di esserne all'altezza. :-)

Ho una sola richiesta, che avevo già formulato: il giocatore a cui avevo dato il nome è invecchiato e ora non gioca più: mi piacerebbe poter dare il nome a un altro giocatore, ora che non ho più l'altro. So che è una vera sciocchezza, ma lo trovavo molto divertente. Pensi che sia possibile?

Grazie ancora e... forza FM! :-)
Go to Top of Page

ceceno
Giovane Alle Prime Armi

Italy
8 Posts

Posted - 01/06/2015 :  10:01:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ADMIN e Tutti,

innanzi tutto se non si scrive sul forum non vuol dire che non si legga anche se capisco che poi se scrivono sempre i soliti la sua necessità viene meno , comunque in merito alla riduzione dei giocatori vi segnalo una contro tendenza io sono tornato dopo oltre 4 anni (il primo amore non si scorda mai) e nelle ultime 2 stagioni ho fatto iscrivere 6 nuovi giocatori, forse basta un poco di sana pubblicità.

presto porterò i nuovi giocatori ad iscriversi sul forum.

Admin,
volevo appoggiare gattone nella richiesta di avere per la 50ima stagione la possibilità di rinominare un giocatore
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 01/06/2015 :  15:01:53  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
la cosa più positiva non è solo il fatto che admin abbia scritto, ma che sia così combattivo... insomma, alla sua creatura ci tiene ancora parecchio, e questa è davvero la notizia più buona che ci potesse dare.
Penso che basti poco per rivitalizzare una comunità obiettivamente un pò depressa, il gioco è notevolmente migliorato rispetto a quando ho iniziato io, mantenendo le sue qualità principali, cioè l'intuitività e giocabilità, cose che altri manageriali da milioni e miliardi di utenti si sognano. Dite quel che vi pare, ma FM si riesce a imparare a giocare in poco tempo, e la gestione minima della squadra richiede pochi minuti a settimana. Giustamente massimo ne è fiero e lo rimarca con orgoglio, mi piace questa grinta.
E quindi ribadisco l'invito ad admin a trovare il tempo anche solo per qualche aggiornamento periodico, poche righe (che ne so, una volta al mese), per dirci cosa bolle in pentola, cosa si può fare e cosa no, qualche informazione interessante (tipo quella dataci stavolta sul calo generale dei browser game, non lo sapevo), o quello che gli passa per la testa... Penso che invece di avere chissà quali implementazioni nuove, adesso sia fondamentale "implementare" il morale degli utenti, per ricompattare le fila.
Il tempo è quello che è, lo immagino, ma penso sarebbe un bell'impulso.
Comunque, al solito, i ringraziamenti non saranno mai sufficienti! Grazie massimo!!

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Violet L
Primavera

Italy
112 Posts

Posted - 03/06/2015 :  05:04:47  Show Profile  Visit Violet L's Homepage  Reply with Quote
Un grosso GRAZIE anche da parte mia a Massimo!

Violet L {Elena}
Presidentessa dell'Atletico Mollaccioni All Scars F.C.

Edited by - Violet L on 03/06/2015 05:05:06
Go to Top of Page

Pippo84
Giovane Alle Prime Armi

2 Posts

Posted - 04/06/2015 :  14:16:39  Show Profile  Reply with Quote
mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per Admin
Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 04/06/2015 :  20:14:17  Show Profile  Reply with Quote
A me sinceramente il fatto che si facciano due partite alla settimana non dispiace assolutamente.
Non è un gioco particolarmente impegnativo e questo non favorisce chi può farsi le "chiuse" con chi lo considera un piacevole passatempo
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 07/06/2015 :  00:43:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Admin,
volevo appoggiare gattone nella richiesta di avere per la 50ima stagione la possibilità di rinominare un giocatore

Accordato, mi pare giusto festeggiare la stagione numero 50
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page