Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti onerosi 'al contrario'
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ale95
Primavera

40 Posts

Posted - 21/02/2016 :  14:53:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
in questa sessione di mercato della serie A si è sentito molto parlare di giocatori acquistati dalle grandi squadre lasciati poi a crescere nelle varie piccole. Da qui, ovviamente riadattandola un po' alla realtà di FM, l'idea di poter introdurre una sorta di prestito oneroso.Mi spiego meglio con un esempio.
Mettiamo caso mi nasca un giovane forte e per i motivi più disparati non possa tenerlo in rosa ( ho già troppi giovani e non ho spazio nelle giovanili oppure alleno solo un reparto e mi nasce in un altro reparto ecc) ora come ora l'unica soluzione che si ha è quella di venderlo e farci cassa.Per ovviare a questa soluzione si potrebbe introdurre la possibilità di mettere questo giocatore in lista prestito oneroso. In cosa consiste questo prestito oneroso?
Consiste nel fatto che chi mette il giocatore in prestito fissa il quantitativo di soldi che va alla squadra che lo prende in prestito durante l'anno(i soldi dell'ingaggio più un bonus per il 'favore').Per far si che non ci sia solo una speculazione e basta da parte di chi prende in prestito, questa cifra non verrà versata subito nelle sue casse bensì verrà incassata progressivamente ,oppure a fine stagione,in base al numero di presenze e all'aumento delle skill.
I vantaggi di quest'introduzione:
1- per chi mette in prestito che dopo un anno si trova un giocatore con skill ed esperienza aumentate;
2-per chi prende in prestito che ha un guadagno economico che può diventare anche rilevante

Questi prestiti potrebbero funzionare in maniera randomica come funzionano quelli normali ora oppure essere anche proposti tramite 'offerta diretta'

So che le ultime modifiche di un certo livello risalgono a svariate stagioni fa ma tentar non nuoce
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page