Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Seconde squadre
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 25/02/2016 :  00:30:24  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' un'idea che contrasta abbastanza con gli ideali di base del gioco ma, secondo me, se ben impostata, può ravvivare FM, soprattutto in Serie D, dove regna l'abbandono di squadre lasciate sé stesse.

IL CONCETTO:
Dunque. Proporrei di poter attivare seconde squadre, collegate con la prima. Un po' come il Barcellona B nella realtà, o il Real Madrid Castilla, giusto per fare qualche esempio. Diamo la possibilità ai manager di poter attivare queste seconde squadre dietro il pagamento di un prezzo, magari 1/1.5 Milioni, con il nome predefinito e preimpostato rispetto alla squadra che ha attivato la formazione B. ESEMPIO: Real Verona attiva la squadra B= la squadra B si chiamerà Real Verona B.
I colori sociali rimarranno i medesimi, così come lo stadio in cui le partite si giocheranno. D'altro canto, la squadra B godrà di un proprio merchandising, distinto e diverso da quello della squadra A, ed esso partirà dal Liv.1. Stesso discorso per quanto riguarda la scuola calcio: anch'essa partirà dal Liv.1.
Infine, si potrà sempre "eliminare una squadra B" pagando una penale, che io quantificherei in circa 3 milioni. Qualora un manager decidesse di eliminare una squadra B, l'eliminazione opererebbe dalla fine della stagione, per non falsare il campionato, o quanto meno fino all'avvento di una nuova squadra neo-iscritta che possa prendere il posto della squadra B nel girone.

GESTIONE:
In questa squadra B, il manager potrà sia acquistare calciatori, sia importare giocatori dalla squadra A a quella B, ma con una soglia: egli, infatti, può trasportare nella squadra B solo i giocatori U20. Tutti quelli al di sopra dei 20 anni non possono essere trasportati. Questo, chiaramente, per evitare uno squilibrio troppo evidente e che non gioverebbe per nulla al gioco.
La squadra B godrà di un proprio bilancio, per nulla legato alla squadra A. Proprie entrate, proprie uscite. Questo, ovviamente, per evitare fenomeni spiacevoli.
Infine, la squadra B non potrà mai essere nella stessa Serie della squadra A, né superiore. Al massimo, una inferiore. ESEMPIO: Se una squadra di Serie B ha una squadra B, essa potrà arrivare fino in Serie C. Qualora dovesse vincere il campionato di Serie C nel suo girone, allora a salire sarà la seconda squadra classificata.

FUNZIONALITA':
Ora, arriviamo all'aspetto più concreto. Il perché di tutto questo. In Serie D, i gironi sono ormai composte da un massimo di 4 squadre vere, che giocano assiduamente, e altre 5-6 abbandonate a sé stesse, che ormai sono dei BOT. Giocare così non è divertente per nessuno. Le squadre B, sotto questo punto di vista, darebbero un po' più di voglia , e ci sarebbe anche più interesse, dal momento che il campionato sarebbe certamente più combattuto.

Aperto a qualunque discussione, dialogo, chiarimento, idee, completamento.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 25/02/2016 :  10:43:27  Show Profile  Reply with Quote
l'idea è anche interessante, ma purtroppo bisogna fare i conti con una situazione di altro genere: ormai admin non solo non ha più tempo di apportare modifiche, ma neanche di correggere i bug e le evidenti "gaffes" che il motore di gioco propone ogni settimana, dove squadre monoruolo vincono ecc...
Per cui penso che sia impossibile arrivare a una svolta come quella che auspichi.
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 25/02/2016 :  21:46:40  Show Profile  Reply with Quote
Magari ci fossero 4 squadre reali per girone...nel mio sono solo soletto...
Quoto...ma...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 26/02/2016 :  12:58:29  Show Profile  Reply with Quote
...ma......
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 26/02/2016 :  13:00:59  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
@Zanlok
Eh ho capito, però qui serve qualcosa per ravvivare il gioco perché, volenti o nolenti, sta lentamente perdendo di interesse. Tra abbandoni e ritorni, sono qui da molti anni e credo fermamente che serva un nuovo impulso, qualcosa che dia nuovo vigore a FM.
Zanlok, fai conto che nel mio girone lotto contro una squadra che è venuta dalla serie C, una squadra monoruolo e basta. Ce ne era una terza, ma ormai non si collega da un po' di tempo. Poi sono solo BOT. Non è divertente così. Ma proprio per niente.

@Still
Ho letto la tua proposta sulla riforma dei campionati e gironi, e sono d'accordo. Potrebbe ridare quell'interesse che si sta spegnendo! Alla fine, che vengano utilizzate delle seconde squadre o venga riformato il campionato, il concetto è lo stesso: avere nel girone più gente che gioca, che è attiva, più interesse, più lotta per il campionato. Il fine è lo stesso, che si raggiunga in un modo o in un altro per me è indifferente, basta che si raggiunga.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Edited by - Boyz on 26/02/2016 13:03:36
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 26/02/2016 :  13:43:49  Show Profile  Reply with Quote
ovviamente sono d'accordo con te.
ciao
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 26/02/2016 :  15:37:18  Show Profile  Reply with Quote
Anche io sono d'accordo con la proposta.
Anche perché c'è bisogno di fare qualcosa, anche di drastico, non si può andare avanti così, tanto vale stare fermi anche due mesi ma risistemare tutto il gioco, anziché continuare a casaccio come ora.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 28/02/2016 :  06:41:28  Show Profile  Reply with Quote
avevo proposto una cosa molto simile qualche tempo fa... (anni, almeno 6-7).

Però ti faccio una obiezione, che è doveroso fare per fare luce su una casistica che potrebbe accadere.

Mettiamo che la minima serie sia la D..
Io sono in serie C ed attivo una seconda squadra, quindi questa seconda entra automaticamente in serie D.
A fine stagione la mia prima squadra retrocede e finisce in D... cosa succede a quel punto alla seconda squadra?

Rimarrebbe l'unica eccezione l'ultima serie?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 28/02/2016 :  12:52:30  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

avevo proposto una cosa molto simile qualche tempo fa... (anni, almeno 6-7).

Però ti faccio una obiezione, che è doveroso fare per fare luce su una casistica che potrebbe accadere.

Mettiamo che la minima serie sia la D..
Io sono in serie C ed attivo una seconda squadra, quindi questa seconda entra automaticamente in serie D.
A fine stagione la mia prima squadra retrocede e finisce in D... cosa succede a quel punto alla seconda squadra?

Rimarrebbe l'unica eccezione l'ultima serie?

E' vero, a questo non avevo pensato. Chiaro che un'implementazione del genere deve essere pensata nel minimo dettaglio. Io credo che l'interesse di avere più squadre attive in ogni singolo girone debba prevalere su qualche altro discorso, perché, lo sappiamo, solo in questo modo FM risulterebbe più competitivo. Ora, per questo motivo io farei coesistere le due squadre, come eccezioni, le quali però devono essere in due gironi assolutamente diversi. La ratio sta nel preservare l'interesse di avere gironi più competitivi, in cui si lotta di più per i 3 punti etc.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 28/02/2016 :  13:20:54  Show Profile  Reply with Quote
In altri giochi,ad es TM le doppie squadre nella stessa serie vanno in gironi diversi

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 13/04/2016 :  21:40:46  Show Profile  Reply with Quote
Non mi piace, già ci sono rose di 50 giocatori. Il problema del gioco non è questo, bensì il server, che dovrebbe fare meno capricci...

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 16/04/2016 :  11:52:29  Show Profile  Reply with Quote
io sono d'accordissimo..............seconda squadra subitissimo
Go to Top of Page

Antoo
Primavera

106 Posts

Posted - 20/04/2016 :  09:22:14  Show Profile  Reply with Quote
Gia ci sono squadre monoruolo :) attivando la seconda squadra si va incontro a partite del tipo attaccanti contro difensori, portieri contro attaccanti e cosi via :) anche perchè credo che tutti useremo la seconda squadra come una sorta di giovanile per allenare solo un ruolo!!!

Edited by - Antoo on 20/04/2016 09:24:54
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 20/04/2016 :  10:53:17  Show Profile  Reply with Quote
la seconda squadra secondo me avrebbe senso solo con la creazione di un altra nazione e dovrebbe essere una squadra assolutamente non legata alla propria, se no appunto lauseremmo solo per allenare.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 20/04/2016 :  21:31:50  Show Profile  Reply with Quote
Assolutamente d'accordo con Antoo...

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic