Author |
Topic |
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 14/12/2017 : 14:21:30
|
Dopo 50 stagioni mi sono accorto che mai come in quest'ultima stagione avevo rimosso dalla mente le consuete attività di gestione della squadra, quasi avessi dimenticato l'esistenza Football Manager. Segno che ormai l'entusiasmo e l'interesse dopo alti e bassi è completamente scomparso.
Da una parte mi dispiace perché ricordo ancora quando mi iscrissi ad FM, al primo dei miei periodi di lavoro all'estero, dopo giorni di pioggerella primaverile irlandese e astinenza dalla lingua italiana. Ma immagino che sia giusto così il tempo e le cose passano. Ringrazio innanzi tutto Massimo e anche tutti coloro che hanno investito il loro tempo libero e le loro risorse per permettermi di divertirmi gratuitamente in un gioco che è sempre stato a misura d'uomo, probabilmente il suo miglior pregio.
Non so dire se sia un addio definitivo, magari capiterà qualche volta di vedere come vanno le cose.
Auguro a tutti il meglio possibile.
Ciao
Giulio
PS Nei prossimi giorni mi ricollegherò per rimettere sul mercato i giocatori invenduti, al momento mi sembrano (tranne un errore mio) avere prezzi corretti.
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 16/12/2017 : 03:07:00
|
triste annuncio... ma ti capisco...
che dire... pensaci su, magari collegati ogni tanto, la voglia potrebbe anche tornare |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 15/11/2018 : 03:45:28
|
Per riprendere il discorso di Giulio, sono anche io alla probabile ultima corsa con fm...
Sto svendendo tutti i titolari, tenendo qualche giovane... e ci proviamo a tenere in vita questo qualcosa. Purtroppo sia per il scarso tempo da dedicarsi ma soprattutto per come sta andando il gioco (assenza quasi totale di coinvolgimento, assenza di news, assenza di community attiva), non so quanto sono e sarò presente da qui in avanti |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 19/11/2018 : 09:00:35
|
Mi collego a questo post per esprimere il mio rammarico. E' vero che le cose passano, ma in questo caso è davvero un peccato, perchè questo rimane un bel gioco, per di più gratis, gestibile anche con poco tempo a disposizione, ben comprensibile in poco tempo. Certo, ha i suoi difetti come tutti i giochi, ma molti meno di altri ben più popolari. E' un peccato perchè i problemi che dice venturini (assenza quasi totale di coinvolgimento, assenza di news, assenza di community attiva) sono esattamente quelli che sottolineiamo da anni, e sarebbero facilmente superabili con un pò di buona volontà da parte di tutti, almeno chi tiene al gioco. Ho già detto più volte che io sono disponibile a dedicare un pò di tempo, per quelle che sono le mie competenze, altri lo hanno fatto, non si chiedono innovazioni e stravolgimenti del gioco a ogni stagione. Basta poco, davvero, continuo a pensare che Santo Admin non debba caricarsi di tutto il peso: alcune cose le segue pure Santo Blurpax, ribadisco l'invito a delegare, se si può, altre mansioni di routine, che con qualche istruzione può fare chiunque o quasi, così da liberare i cervelloni dalla zavorra. Altrimenti pazienza, ma è un peccato |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 20/11/2018 : 02:44:31
|
E' passata quasi una settimana pilep, e l'unico che ha risposto sei tu. Qualche anno fa ci sarebbe stata una schiera di risposte ad un post di questo tipo. E' questo che è cambiato, e purtroppo, temo, non si può tornare indietro. I giovani d'oggi preferiscono una app, comodissima dal cellulare, che un gioco online.
Fm per me è e rimane "il gioco", gli altri non li ritengo all'altezza, però come scriveva Giulio, le cose passano... e se non si rimane al passo c'è poco da fare.
Comunque come vedi alla fine sono ancora qui, proprio perchè si è troppo affezionati a questo forum grigio e marroncino cacchetta |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 20/11/2018 : 03:16:38
|
Dai Venturini, ci siamo iscritti lo stesso giorno qui: era il 28 novembre 2004, 14 anni sono tanti e io ho sempre partecipato poco, pochissimo al forum. Ho lasciato tanti manageriali per strada, ma questo anche se non ci dedico molto tempo non lo lascio. Stay with us! |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 20/11/2018 : 07:56:01
|
Mi sono iscritto l'anno che e' nato Luca ....sono passati 10 anni e se dovesse chiedere di giocare....SUBITO!!!
e poi come farei senza quel pirla di STILL........ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/11/2018 : 01:52:08
|
Io l'ho proposto e riproposto... ma rifacciamolo un raduno!! |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 21/11/2018 : 03:30:49
|
Ehm l'ultimo raduno cui ho partecipato era credo il 2005 (ai tempi di Hattrick...), poi mi sono sposato, è nata mia figlia e ho una web radio che mi porta via tanto tempo... (oltre a lavoro e altri casini) |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 21/11/2018 : 18:28:11
|
quote: Originally posted by venturiniace
...si è troppo affezionati a questo forum grigio e marroncino cacchetta
u culuri 'ccia taliari!!!
|
BlurPaX - Dinamo Peppest - serie B1- |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/11/2018 : 01:59:51
|
plauri invitami come ospite ogni tanto nella tua web radio! |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 22/11/2018 : 02:49:10
|
plauri invitami come ospite ogni tanto nella tua web radio!
Eheh, volentieri ma non faccio dirette. Sarebbe bello ma ci vorrebbe troppo impegno e poi, cosa fondamentale, è tutto in inglese (jingles, promo ecc.) anche l'unico programma speakerato è (registrato) in inglese. A proposito: solo musica nera, funk, R&B, soul e disco tutto anni 70 e 80 (le novità sono bandite). Se volete ascoltarla http://www.funkycorner.it |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 23/11/2018 : 00:17:25
|
Eh allora non c'azzecca nulla con il mio percorso Peccato |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 25/11/2018 : 11:19:37
|
Eh allora non c'azzecca nulla con il mio percorso Peccato
Cosa ascolti? Rock, metal? |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/11/2018 : 11:27:58
|
Non mi riferivo alla musica, ma al mio lavoro. Sono giornalista |
EEE ALLLLLORAAA!!!