Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 TORNEO MISTO "SUMMER 2018"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

berto
Giovane Alle Prime Armi

20 Posts

Posted - 21/06/2018 :  17:04:10  Show Profile  Reply with Quote

REGOLAMENTO DEL TORNEO MISTO "SUMMER 2018"


1. LINEE GENERALI: Al fine di essere iscritto e quindi di poter partecipare al torneo è necessario avere in rosa almeno nr. 7 (sette) calciatori under 21, pena non la ammissione.
Squadre a cui è inibita la partecipazione poiché escluse nel corso della precedente edizione: A.C.BLACK1900, INDOS, 26 AGOSTO, OMARINO, F.C.INTER, DINAMO FLINT, VILLAR ed F.C. MAGNIFIC).
La formazione principale deve essere costituita da almeno 7 (sette) giocatori under 21 aventi età superiore a 16 anni ed inferiore ai 21 anni (praticamente quelli ammessi al campionato giovanile compresi quelli che ad esempio hanno 20 anni e 6 mesi e così via…..). A completamento della formazione di base è ammesso l’utilizzo di ulteriori 4 (quattro) under 21 oppure l’utilizzo di massimo 4 (quattro) giocatori over 21, che possono essere schierati nella formazione iniziale o a partita in corso in sostituzione di massimo nr. 4 (quattro) giocatori under 21, a prescindere dal loro ruolo. Tutti i giocatori possono giocare anche fuori dal loro ruolo naturale e nel caso degli over 21, questi possono essere schierati in coppia, a tre o tutti e quattro simultaneamente nello stesso ruolo. Tutti i calciatori possono essere schierati in formazione indipendentemente dal loro sesso e dalla loro nazionalità, anche se dovessero essere squalificati nell’attuale stagione in corso di F-M.org. In questo ultimo caso, al momento della composizione della formazione titolare e relativa panchina, i giocatori possono essere “sbloccati” mediante la spunta dell’opzione “Includi Tutti” ubicata a fianco alla scelta del modulo formazione spuntando poi l’opzione “salva formazione per amichevoli”.
Al termine della scelta della formazione, per evitare spiacevoli sorprese dovute a schieramento di formazioni errate, si consiglia di spuntare sempre l’opzione “Salva come predefinita Amichevoli” che trovate sopra al tasto “salva formazione e tattica” avendo cura di inserire gli eventuali cambi e le tattiche, selezionando la gara organizzata attraverso il menù a tendina presente sempre all’interno della pagina web dedicata allo schieramento della formazione.

2. SCHIERAMENTO DEL PORTIERE
Deve essere schierato obbligatoriamente tra i titolari scegliendo, un calciatore under 21 o un calciatore over 21. In quest’ultimo caso, di conseguenza, si deve considerare che sarà poi consentito schierare eventualmente massimo ulteriori nr. 3 (tre) calciatori over 21 nei ruoli di movimento.
In tutti i casi sarà ammesso schierare anche un giocatore di movimento nel ruolo di portiere nella formazione titolare nonché sarà ammesso schierare un portiere in un ruolo di movimento nella formazione titolare.
In sostanza è necessario garantire sempre la presenza in campo di almeno nr. 7 (sette) o più giocatori under 21 ad inizio gara ed a gara in corso.

3. SOSTITUZIONI
Come ammesso nelle normali amichevoli di FM, saranno consentite massimo nr. 5 (cinque) sostituzioni.

In panchina ogni allenatore potrà scegliere di schierare giocatori senza tener conto dell’età.
Attenzione però a questa regola, perché a gara in corso ed esclusivamente per scelta tattica, sarà consentito:
• Sostituire volontariamente un giocatore under 21 in luogo di un altro giocatore under 21.
• Se invece a gara in corso sono schierati nr. 8 (otto) o più under 21, vi è la possibilità di sostituire un giocatore under 21 con uno o più giocatori over 21, mantenendo sempre il numero minimo di giocatori under 21 stabilito in 7 (sette) unità.

In sostanza è necessario garantire sempre la presenza in campo di almeno nr. 7 (sette) o più giocatori under 21 ad inizio gara ed a gara in corso.

- SOSTITUZIONI INFORTUNATI: Per gli infortuni, non sono previste sanzioni qualora il sistema in automatico dovesse effettuare una o più sostituzioni che permetterebbero alla squadra di schierare a partita in corso nr. 5 (cinque) o più calciatori over 21.

Infine a titolo informativo, si segnala che i posti vuoti lasciati nella formazione titolare ed in panchina nel momento della formulazione della squadra che scenderà in campo, verranno riempiti dal sistema con i giocatori in possesso di maggiori “skills” senza considerare la loro età. Evitare quindi di lasciare spazi vuoti a caso per non avere imprevisti tattici;

La presenza di oltre 4 (quattro) fuoriquota nella formazione iniziale o il loro volontario innesto superiore a 4 (quattro) unità durante la gara, è assolutamente vietata pena la sconfitta a tavolino per 3 a 0. Se la squadra perdente con un numero maggiore di fuoriquota perde con + di 3 gol di scarto, vale risultato del campo (ad es. verranno convalidati i seguenti risultati: 5-1, 4-0, 4-1, 5-2, ecc. ecc.);

- ECCEZIONE: La presenza di oltre 4 (quattro) fuoriquota nella formazione iniziale sarà ammessa qualora all’atto dello schieramento della formazione titolare, la squadra abbia in rosa uno o più giocatori under 21 che risultino infortunati. In questo caso sarà ammesso schierare un 5° (quinto) o più calciatori over 21 nella formazione titolare.

4. Nel caso in cui entrambe le squadre scendano volontariamente in campo con un numero di fuoriquota maggiore a nr. 4 calciatori nella formazione iniziale, la gara verrà annullata e le squadre subiranno entrambe un risultato di 0-3;

5. Nel caso in cui una squadra scenda in campo una seconda volta con un numero maggiore di fuoriquota nella formazione iniziale, verrà esclusa automaticamente dal torneo con conseguente sconfitta per 0-3 in tutti gli incontri del proprio girone, anche nel caso in cui una gara precedente si fosse giocata regolarmente a meno che nella gara precedente non abbia già subito una sconfitta con + 3 reti di scarto. In questo caso verrà omologato il risultato del campo (ad es. verranno convalidati i seguenti risultati: 5-1, 4-0, 4-1, 5-2, ecc. ecc.);

6. In violazione a quanto stabilito negli articoli nrr. 1 e 2, è prevista la perdita della partita a tavolino per 0 a 3 e se la gara si è conclusa con + 3 gol di scarto in sfavore della squadra che ha commesso la violazione, sarà omologato il risultato finale del campo (ad es. verranno convalidati i seguenti risultati: 5-1, 4-0, 4-1, 5-2, ecc. ecc.).

7. Le gare vengono giocate il Martedì, tramite le amichevoli ammesse da FM;

8. Nel caso di mancata organizzazione dell'amichevole, la squadra che non ha accettato la richiesta perde a tavolino con il risultato di 3-0. Le gare vanno preferibilmente organizzate entro le ore 14:00 del giorno in cui viene disputata la partita ovvero entro il limite temporale consentito da F-M.org.
Chi non riceve l'accettazione, deve dimostrare mediante mp o screen shot, da inviare alla U.S.Battipagliese 1929 di aver fatto la richiesta. L’eventuale astensione nella doverosa comunicazione che deve avvenire entro il venerdì successivo, comporterà la perdita della partita ad entrambe le squadre per 0 a 3.
Nel caso di mancata organizzazione dell’amichevole da parte di entrambe le squadre, le stesse subiranno una sconfitta per 3-0 a tavolino;
Chi invece, nel giorno dell’amichevole per errore o per scelta preferirà disputare una gara diversa da quella programmata esterna al torneo, subirà la sconfitta per 0 a 3.
Se tale scelta verrà commessa per una seconda volta, la squadra verrà esclusa automaticamente dal torneo con conseguente annullamento di tutte le gare disputate a cui verrà assegnata la sconfitta a tavolino per 0 - 3 anche nel caso in cui una gara precedente si fosse giocata regolarmente. Se invece già perdente nelle gare precedenti con + 3 gol di scarto, verrà omologato il risultato del campo (ad es. verranno convalidati i seguenti risultati: 5-1, 4-0, 4-1, 5-2, ecc. ecc.).
Nel corso della fase a gironi, qualora una squadra dovesse essere inibita al torneo, le squadre avversarie sono autorizzate a disputare altri incontri esterni alla manifestazione in tutte le date in cui sono previste le rimanenti gare da disputare contro la squadra inibita;

9. Il punteggio sarà calcolato con questo criterio:
- Vittoria = 3 punti;
- Pareggio = 1 punto;
- Sconfitta = 0 punti;

10. In caso di parità di punti in classifica verrà calcolato in ordine d'importanza:
- Scontro diretto
- Differenza reti
- Gol fatti
- Gol subiti
- Cartellini rossi
- Cartellini gialli
- Età media giovani in rosa
- Sorteggio (con video online);

11. Nella fase preliminare e ad eliminazione diretta le gare (in gara unica), dovranno essere organizzate con supplementari e calci di rigore. Nel caso in cui una gara dopo i 90 minuti finisse con il risultato di parità senza che si siano disputati i tempi supplementari, (mancanza nell'inserimento di tale opzione durante la richiesta di amichevole) sarà il sorteggio (con video online) a definire la squadra avente il diritto a proseguire il cammino nella competizione. In caso contrario vale il risultato sul campo;

12. Non esiste alcun obbligo nel giocare in casa o fuori casa, sia nel turno preliminare e ad eliminazione diretta che in quello a gironi, ove non sono previste partite con la formula “andata e ritorno”. I manager possono decidere di comune accordo dove disputare la gara, che si consiglia di disputare nello stadio più capiente in modo da aver un incasso maggiore, visto che nelle amichevoli l’incasso è diviso in egual misura tra i club e nelle amichevoli non esiste il fattore campo che potrebbe incidere sul risultato finale.

13. ETICA: Si raccomanda di mantenere sempre un comportamento corretto e sportivo oltre a schierare sempre la migliore formazione possibile nel rispetto del regolamento, senza favorire in alcun modo altri partecipanti. Ricordiamo che il Torneo Misto “Summer 2018” è stato originato allo scopo di creare ulteriore divertimento e animazione attraverso il gioco di F-M.org. Inoltre chiunque si presti a discussioni incivili od oscene, posta scritte, simboli, emblemi incitanti la discriminazione razziale, territoriale o incitanti la violenza in genere nonché frasi ingiuriose, diffamatorie o comunque offensive ovvero parteciperà al torneo senza poi prendersi cura per l'intero torneo di organizzare le gare e di inserire le formazioni valide al regolare svolgimento della partita, verrà squalificato dal torneo ed inibito per le successive edizioni. È altresì vietato pubblicare o fare riferimento a qualsiasi forma di sponsorizzazione;

14. CARTELLINI GIALLI/ROSSI: Nel turno preliminare e nella fase a gironi non vi saranno squalifiche a causa del cumulo di cartellini gialli né per quelli rossi diretti. Dai turni ad eliminazione diretta, invece la regola verrà adottata nel numero di 2 ammonizioni, al quale far scattare la squalifica al giocatore per 1 (una) giornata. Per quel che riguarda i cartellini rossi, sempre negli scontri diretti, il giocatore che verrà espulso con cartellino rosso diretto oppure con doppia ammonizione, sarà squalificato per 2 giornate; gli squalificati verranno notificati con provvedimento scritto pubblicato nel topic del torneo all’interno del forum;

15. Nel caso in cui un manager dovesse erroneamente o appositamente giocare con un elemento della rosa squalificato, perderà a tavolino 0 a 3 o se perdente con + 3 gol di scarto, varrà risultato del campo;

16. Le formazioni impiegate nel TORNEO MISTO "SUMMER 2018" devono essere inserite negli incontri amichevoli della prima squadra e non in quelle del torneo giovanile. I giocatori che scendono in campo nel TORNEO MISTO "SUMMER 2018" possono regolarmente giocare nei rispettivi campionati (giovanili o principali) senza nessun rischio di non poterli utilizzare e non perdono forma come da regolamento F-M;

17. PREMI: Sarà premiata la squadra vincitrice del torneo, il miglior marcatore Under 21, i migliori primi tre giovani in campo ed il miglior portiere Under 21 (valutati in base ai voti conseguiti, sulla base di un numero minimo di partite che sarà stabilito nel corso del torneo);

18. Resta impregiudicata per l’organizzatore del torneo la facoltà, esercitabile in ogni momento, di variare, modificare o annullare ogni regola sopra indicata anche sulla base di eventuali segnalazioni di bug da parte dei partecipanti. Le aggiunte saranno pubblicate in colore blu e le varianti in colore rosso;

19. Non saranno comunque valutate o ammesse eventuali domande di proroghe o deroghe alle sopra indicate regole.-

Buona partecipazione,
U.S.Battipagliese 1929


******************************************************************************************************************************************

AlèBurdel vince il Torneo Misto Summer 2018

La squadra cara al presidente "cuky", si aggiudica la finale del torneo. La vittoria è stata decretata a tavolino in quanto la squadra sfidante “sister act”, schierava in formazione titolare nr. 5 over 21. Tuttavia il risultato del campo si era concluso con il risultato di 1 a 0 in favore della squadra AlèBurdel per via della rete siglata da Crodino al 47’. Tanti complimenti ai vincitori che bissano la vittoria del torneo disputato la scorsa estate.
Tanti complimenti anche alla squadra REAL PONTEDECIMO che ha visto premiare il suo attaccante Uzun OZAN quale capocannoniere del torneo. Premio di consolazione per la squadra SISTER ACT, che ha visto premiare il suo portiere Emiliano DI CENSI, quale migliore del torneo.
L’organizzatore si è riservato al momento di nominare i migliori primi tre under 21 del torneo.

V E R D E T T I




******************************************************************************************************************************************
COMUNICATO NR. 3 DEL 24/07/2018
******************************************************************************************************************************************

RISULTATI TURNO PRELIMINARE disputato il 24/07/2018
(Gara organizzata con supplemantari e rigori)


CAMPIUNO UNITED - VALPOLICELLA 8 - 0
ALE'BURDEL - F,C.M. 3 - 0 a tav.
REAL PONTEDECIMO - A.S. TRONZI 3 - 0 a tav.
SISTER ACT - VALENCIA F.C. 3 - 0 a tav.
CHAVARRI MATINELLA - FFC VECCHIE MANIERE 3 - 0 a tav.
VILLA SUGNA FC - A.C. STARSKY 3 - 0 a tav.
S.S. CENTOCELLE - GEMINI 0 - 3 a tav.
U.S. BATTIPAGLIESE 1929 - BEBLO FC 3 - 0 a tav.

__________________________________________

PUBBLICAZIONE DEI GIRONI
__________________________________________
Girone "A"
CAMPIUNO UNITED
SISTER ACT
VILLA SUGNA FC
GEMINI
__________________________________________
Girone "B"
ALE'BURDEL
REAL PONTEDECIMO
CHAVARRI MATINELLA
U.S.BATTIPAGLIESE 1929
__________________________________________

[size=4]CALENDARI FASE A GIRONI

(Gare da organizzare SENZA supplemantari e rigori)

Girone "A"
I GIORNATA - 31/07/2018

CAMPIUNO UNITED - GEMINI GGR
SISTER ACT - VILLA SUGNA F.C.

II GIORNATA - 07/08/2018
VILLA SUGNA F.C. - CAMPIUNO UNITED
GEMINI GGR - SISTER ACT

III GIORNATA - 14/08/2018
VILLA SUGNA F.C. - GEMINI GGR
SISTER ACT - CAMPIUNO UNITED

Girone "B"
I GIORNATA - 31/07/2018
ALE'BURDEL - U.S.BATTIPAGLIESE 1929
REAL PONTEDECIMO - CHAVARRI MATINELLA

II GIORNATA - 07/08/2018
CHAVARRI MATINELLA - ALE'BURDEL
U.S.BATTIPAGLIESE 1929 - REAL PONTEDECIMO

III GIORNATA - 14/08/2018
CHAVARRI MATINELLA - U.S.BATTIPAGLIESE 1929
REAL PONTEDECIMO - ALE'BURDEL

******************************************************************************************************************************************

******************************************************************************************************************************************
COMUNICATO NR. 2 DEL 16/07/2018
******************************************************************************************************************************************

STILATO IL TURNO PRELIMINARE
(Gara da organizzare per il giorno 24/07/2018, con supplemantari e rigori)

CAMPIUNO UNITED - VALPOLLICELLA FC.
ALE'BURDEL - F,C.M.
REAL PONTEDECIMO - A.S. TRONZI
SISTER ACT - VALENCIA F.C.
CHAVARRI MATINELLA - FFC VECCHIE MANIERE
VILLA SUGNA F.C. - A.C. STARSKY
S.S. CENTOCELLE - GEMINI GGR
U.S. BATTIPAGLIESE 1929 - BEBLO FC

******************************************************************************************************************************************

******************************************************************************************************************************************
COMUNICATO NR. 1 DEL 27/06/2018
******************************************************************************************************************************************


Comunichiamo che le iscrizioni saranno ammesse fino alla data del 15 luglio p.v., al fine di consentire a tutti i manager di poter prendere atto della nuova edizione del torneo e di iniziare al termine del Campionato Mondiale di Calcio - Russia 2018, in piena stagione estiva.

IN OGNI CASO TUTTI I PARTECIPANTI SARANNO INFORMATI DELLA COMPOSIZIONE DEL TURNO PRELIMINARE.

Pubblichiamo l’elenco parziale delle squadre ammesse ed iscritte, aggiornato alla data del 27/06/2018:

1) SISTER ACT
2) BEBLO FC
3) ALÈBURDEL
4) REAL PONTEDECIMO
5) CAMPIUNO UNITED
6) VOLPICELLA FC
7) S.S. CENTOCELLE
8) A.C. STARSKY
9) VILLA SUGNA F.C.
10) A.S. TRONZI
11) F,C.M.
12) FFC VECCHIE MANIERE
13) A.C. EBOLITANA (CON RISERVA)
14) CHAVARRI MATINELLA
15) GEMINI GGR

******************************************************************************************************************************************

Edited by - berto on 31/08/2018 23:16:38

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/06/2018 :  19:31:14  Show Profile  Reply with Quote
Caro Berto,scusa se mi permetto di postare sul tuo forum una piccola osservazione...
Ma era il caso di fare un copia incolla del regolamento della coppa Giovani?
Vuoi che il tuo torneo si avvicini ad una formula azzeccatissima ed originalissima come la coppa Giovani di mia creazione che per 23 stagioni ha affiancato i campionati di Fm, posso capirlo,ma che addirittura copi il testo pari pari a quello...
sinceramente la cosa non mi va giù!
cerca di essere un po originale,che magari potresti far meglio di quello che stai scopiazzando...grazie

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A




Edited by - Still on 22/06/2018 20:27:23
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 23/06/2018 :  07:46:03  Show Profile  Reply with Quote
Inibito???? AZZ.....come faro' senza giocare questo meraviglioso e originalissimo torneo misto .....

Still facciamo un amichevole per passare il tempo e non roderci il fegato per non poter disputare il torneo dei tornei???
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06