Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Allenatore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

aurautd
Primavera

30 Posts

Posted - 30/06/2020 :  10:22:37  Show Profile  Reply with Quote
Ha una vera utilità averlo oppure è più una cosa "estetica" tipo lo scout? Nelle comunicazioni ho letto che a livello massimo fornisce un +1 a stagione rispetto a non averlo. Tutto qui il vantaggio? Ne vale?

Nick : Geralt - Squadra: Aura Utd - Serie:

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 30/06/2020 :  18:31:11  Show Profile  Reply with Quote
Dovrebbe dare vantaggi se imposti ed utilizzi la formazione per il quale lo hai comprato all'inizio ....
Mah .... secondo me non penso dia chissa cosa altrimenti spenderei qualche soldino per il mister dell'Ale' Burdel
Go to Top of Page

aurautd
Primavera

30 Posts

Posted - 30/06/2020 :  18:54:31  Show Profile  Reply with Quote
Si, diciamo che l'idea che mi ha dato è quella che dia molti pochi vantaggi..

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 02/07/2020 :  12:31:28  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
In teoria è come dice Tapparella, dovrebbe darti un piccolo bonus se si schiera la squadra secondo il suo modulo preferito.
Ma è difficile capirne davvero l'efficacia, bisognerebbe avere un qualche indicatore delle prestazioni della squadra per capire l'importanza del mister... le famose barre colorate che compaiono a fine partita...
Diciamo che conta molto di più procurarsi un random benevolo. O almeno non palesemente contrario come sta capitando a me in questa stagione.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 08/07/2020 :  00:04:44  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Io sinceramente è dal lontano 2011 che ho sempre lo stesso allenatore, ma è dal lontano 2011 che ho sempre lo stesso modulo xD
Questa stagione ho cambiato modulo, ma ho lo stesso allenatore, ma non posso fare un vero riscontro in quanto sono in Serie D e il campionato non c'è

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

aurautd
Primavera

30 Posts

Posted - 09/07/2020 :  09:26:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

In teoria è come dice Tapparella, dovrebbe darti un piccolo bonus se si schiera la squadra secondo il suo modulo preferito.
Ma è difficile capirne davvero l'efficacia, bisognerebbe avere un qualche indicatore delle prestazioni della squadra per capire l'importanza del mister... le famose barre colorate che compaiono a fine partita...
Diciamo che conta molto di più procurarsi un random benevolo. O almeno non palesemente contrario come sta capitando a me in questa stagione.

A guarda, la mia stagione potrebbe tranquillamente essere il copione de "l allenatore nel pallone"3. Tra sfighe, infortuni,risultati delle avversarie imprevisti e prestiti impossibili da prendere. Oltre ad avere la rosa corta, pochi soldi e troppi impegni con la FM League di mezzo. Ma si, ho capito che l allenatore al momento serve a poco. E l infermeria? Aiuta un po' con i molteplici infortuni (sempre da 15gg..)?

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 10/07/2020 :  10:15:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by aurautd

quote:

A guarda, la mia stagione potrebbe tranquillamente essere il copione de "l allenatore nel pallone"3. Tra sfighe, infortuni,risultati delle avversarie imprevisti e prestiti impossibili da prendere. Oltre ad avere la rosa corta, pochi soldi e troppi impegni con la FM League di mezzo. Ma si, ho capito che l allenatore al momento serve a poco. E l infermeria? Aiuta un po' con i molteplici infortuni (sempre da 15gg..)?

Bhe l'infermeria ha tre livelli , il tre che è il massimo livello , diminuisce più rapidamente le giornate di infortunio , se cerchi nelle FAQ dovrebbe esserci una spiegazione dettagliata su quanto ti ho detto.
Go to Top of Page

aurautd
Primavera

30 Posts

Posted - 11/07/2020 :  12:17:16  Show Profile  Reply with Quote
Pensi che sia utile? Oppure è una spesa evitabile?

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 13/07/2020 :  14:30:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by aurautd

Pensi che sia utile? Oppure è una spesa evitabile?

Il dottore per la mia esperienza è molto utile.
A livello 3 riduce il tempo dell'infortunio circa del 45% mi sembra, cosa non da poco nei periodi di sfiga colossale, quando ogni partita ti si azzoppa almeno 1 giocatore...

L'allenatore... da parte mia lo tengo giusto per non far finire nel dimenticatoio una vecchia gloria. Per un motivo o per un altro difficilmente schiero il modulo preferito dal mister.
Non percepibile per me l'aumento di efficacia negli allenamenti, ma qualche centesimo in più male non fa, quindi livello massimo anche qua.

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 13/07/2020 :  16:31:02  Show Profile  Reply with Quote
idem

p.s. voglio Santopepe:D

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

aurautd
Primavera

30 Posts

Posted - 13/07/2020 :  17:36:11  Show Profile  Reply with Quote
Quindi in poche parole il dottore conviene...
Stagione prossima avrò una rosa di tutti giovani da crescere. Quindi direi che è consigliabile! Visto che sono sempre botte di 15gg

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 14/07/2020 :  12:46:54  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
Aggiungo il mio sassolino: tra i vari collaboratori, il dottore è quasi l'unico che conviene alla grande. Visto che gli infortuni sono praticamente sempre da 16gg, con quello di livello massimo si scende a 10. Non costa poco come stipendio, ma ne vale la pena.

Dell'allenatore ho già parlato, e concordo con i guru che si sono pronunciati sopra.

Un'altra figura di cui fatico a capire l'utilità è lo scout: di fatto, tu spendi 10k per una ricerca, ti sbatti a convincere il proprietario, fai l'offerta, poi il giocatore va all'asta e chiunque te lo può soffiare. Tanto vale aspettare e lasciar fare tutto il lavoro a qualcun altro no? Bisognerebbe trovare il modo di dargli più importanza, non so bene come, se non fosse che serve per prendere giocatori stranieri io farei senza.

Per terminare la carrellata, pure dei tifosi non vedo l'utilità, tolto il folklore: TUTTE le volte che ho provato a mettere "esaltazione", con umore dei tifosi a 100, mi sono trovato che i giocatori si "sedevano sugli allori"... ho lasciato perdere.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/07/2020 :  16:50:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Pilep,

lo scout è figlio di un altro scout, quello che ti scopriva i valori massimi raggiungibili già a 16 anni... per fortuna è stato modificato.
Secondo me per lo scout si è trovata una soluzione per non levarlo via. Concordo con te che lo sbatti è pressocchè inutile se non fastidioso a lungo termine (premetto che non l'ho mai avuto)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 15/07/2020 :  09:20:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Aggiungo il mio sassolino: tra i vari collaboratori, il dottore è quasi l'unico che conviene alla grande. Visto che gli infortuni sono praticamente sempre da 16gg, con quello di livello massimo si scende a 10. Non costa poco come stipendio, ma ne vale la pena.

Dell'allenatore ho già parlato, e concordo con i guru che si sono pronunciati sopra.

Un'altra figura di cui fatico a capire l'utilità è lo scout: di fatto, tu spendi 10k per una ricerca, ti sbatti a convincere il proprietario, fai l'offerta, poi il giocatore va all'asta e chiunque te lo può soffiare. Tanto vale aspettare e lasciar fare tutto il lavoro a qualcun altro no? Bisognerebbe trovare il modo di dargli più importanza, non so bene come, se non fosse che serve per prendere giocatori stranieri io farei senza.

Per terminare la carrellata, pure dei tifosi non vedo l'utilità, tolto il folklore: TUTTE le volte che ho provato a mettere "esaltazione", con umore dei tifosi a 100, mi sono trovato che i giocatori si "sedevano sugli allori"... ho lasciato perdere.

Utilità dei tifosi : solo quando incontro STILL....... per insultarlo....
Go to Top of Page

aurautd
Primavera

30 Posts

Posted - 15/07/2020 :  17:52:23  Show Profile  Reply with Quote
Ok...cercheremo un dottore

Edited by - aurautd on 15/07/2020 17:53:09
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly