Author |
Topic |
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 18/07/2020 : 23:31:14
|
https://ibb.co/Ky3Pxw1 (cliccando sul link si aprirà la foto del bilancio)
Questo il BILANCIO della Stagione 71.
Il prezzo dei biglietti è di 21, quello di default per la serie.
Ho effettuato solamente 5 amichevoli di quelle disponibili.
Mi è arrivata una sola entrata di 100 dalla vendita di un calciatore in quanto proveniente dal mio settore giovanile.
Per quanto riguarda gli sponsor, mi sono ritrovato in terza posizione fino alla sesta giornata, poi sempre in seconda posizione.
Il merchandising veniva rifornito ogni due giornate, e solamente articoli generici, non ho mai comprato magliette personalizzate. (al massimo ho venduto 200/300 maglie rimaste invendute da stagioni passate).
Per quanto riguarda gli stipendi, ho avuto un totale di 22 giocatori, di cui 2 giovani pescati dalle giovanili, e 4 prestiti, ma non tutti arrivati alla prima giornata. Lo stipendio più alto è di 14.440, per un totale di 121.846 .
Lo stadio ha una capienza di 16.000 spettatori. Ha raggiunto diverse volte il tutto esaurito, ma ci sono state anche volte dove entravano solamente 1.600 persone.
Ho acquistato 2 giocatori per un totale di 26.450 solo per avere una rosa di 22 giocatori.
L'allenamento è stato effettuato tutte le giornate, tranne due per mia dimenticanza, investendo sempre 30.000 . Il merchandising è al livello 1, quindi spesa settimanale 1.500 . La scuola calcio è al livello 5, quindi spesa settimanale 15.000 . Allenatore spesa settimanale ? Scout livello 1, spesa settimanale 5.000 . Dottore livello 3, spesa giornaliera 2.500 .
SALDO 2085944.39
Non è tenuto conto della seconda posizione per quanto riguarda gli assist raggiunta da un mio giocatore, e nemmeno della seconda posizione finale, quindi altri introiti. Inoltre sfrutterò tutte le amichevoli rimaste a disposizione.
Ora la domanda è questa:
Conviene veramente scendere in Serie D?
A voi la sentenza.
|
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
Edited by - costas1990 on 18/07/2020 23:31:38 |
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 19/07/2020 : 11:27:02
|
ciao, questione interessante, ma ci sono alcuni elementi da considerare in più.
Intanto le magliette personalizzate: in un campionato di D, in cui vinci quasi sempre e presumibilmente fai anche molti gol, e i voti sono sempre alti, quella è una voce che non si può trascurare, anzi: molto a occhio, puoi arrivare a incassare quasi 300k€ a partita, con un ricavo di 150k€ (costano la metà del prezzo con cui le vendi), che moltiplicato per 18 fanno 2.7M€! E mi sono tenuto basso.
Le amichevoli danno pochi incassi (50k€ ognuna), ma moltiplicati per 15 fanno almeno altri 750k€.
Ovviamente, in FM le entrate principali arrivano dalla vendita dei giocatori.
Per rispondere alla tua domanda: finchè non si interviene su alcune voci (per me la voce sponsor in A dovrebbe dare molti più soldi di quella in D, invece c'è poca differenza) conviene molto di più starsene in D che in serie superiori a metà classifica, serie A compresa. |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 20/07/2020 : 09:29:37
|
condivido quanto detto da pilep, però in D è un anoia non potrei mai farcela a ricordarmi di loggare:D |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 20/07/2020 : 11:24:51
|
Metto giù due numeri, così da completare la discussione. Premetto che ho tralasciato le spese di mercato, sono arrivato terzo in serie A con varie fluttuazioni della posizione, Coppa fino ai quarti (6 turni) e partecipazione alla FM SuperLeague.
ENTRATE Incassi stagionali: 12.910.296,83 € Sponsor: 2.429.639 € Merchandising: 4.818.620 € Interessi: 540.000 € TOT: 20.698.555,83 €
USCITE Stipendi: 17.613.940 € Spese stadio: 720.000 € Varie: 821.000 € Merchandising: 2.905.100 € TOT: 22.060.040 €
SALDO: -1.361.484,17
Escludendo il mercato, quindi, il saldo è negativo.
Gli stipendi da soli si "mangiano" tutti gli incassi + sponsor + ricavo del merchandising. Senza la FM SuperLeague, che porta incassi per circa 3 M€ (non ho i dati, sono 9 partite in stadi quasi sempre grandi) e con qualche turno in meno di Coppa, sarebbe un bagno di sangue, anche se ovviamente il monte stipendi sarebbe più basso.
Conclusione: economicamente conviene starsene nelle serie inferiori e mettere da parte un bel gruzzoletto, nelle serie superiori si guadagna solo vendendo giocatori.
|
pilèp CampiunoUnited |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 20/07/2020 : 22:18:16
|
Si, ho fatto il minimo necessario per quanto riguarda gli incassi extra, c'erano troppe variabili da calcolare, e non sono il tipo adatto per farlo. Però se il prossimo anno starò ancora in D aggiungerò anche ciò che manca. Io mi sono fatto solo 2 anni di B in tutta la mia storia, e me lo ricordo come se fosse ieri.. Sono retrocesso apposta, per evitare il fallimento, con una rosa ridotta al minimo. Sicuramente la poca esperienza non mi ha aiutato.
Comunque ritrovandomi in D, ho voluto fare questa prova e vedere quanto realmente si guadagnasse facendo il minimo indispensabile. Non ci sto apposta nelle serie inferiori, spero di poter riassaporare di nuovo il calcio che conta
[PICCOLA PARENTESI]
Il campionato è iniziato con solo due attive, per concludersi con 5. Purtoppo due non si stanno più loggando, forse per il periodo di pausa del campionato. Un po dispiace, ci speravo nelle nuove leve (se veramente lo sono.. a giudicare dai movimenti qualche dubbio mi sorge) |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 23/07/2020 : 10:46:15
|
questo è il mio anno di serie B con un monte ingaggi molto modesto, praticamente è un bilancio in pareggio lira più lira meno. il problema che per competere in serie A serve una rosa enorme perchè gli alti la hanno e quindi picchiano forte con l'impegno e se tu non lo fai fatichi a competere. chi vince lo scudetto e compete in coppa solitamente ha una rosa da 1 milione a settimana di ingaggi ovviamente non molto sostenibile, se arrivi primo chiudi circa in pari, se vai avanti in coppa più i premi puoi fare 1 milione di utili che sono davvero pochi. Però credo che la cosa sia molto difficile da migliorare perchè se si distribuissero anche più soldi il risultato sarebbe aumento dei prezzi dei giocatori quindi come saldo la situazione secondo me sarebbe circa la stessa. a mio avviso sarebbbe il caso di chiudere la D e mandare tutti gli attivi in C perchè farsi un campionato con i bot non è molto esaltante e magari aumentare un pò il divario degli sponsor per la A, ma teniamo presente che se si esagera per un nuovo che parte ora salire diventerebbe davvero difficle. Bilancio Stagione Entrate Incasso 9001207 Vendita Calciatori 13009709 Sponsor 2317947 Varie 0 Merchandising 5303020 Uscite Stipendi 12423848 Spese Stadio 900000 Acquisto Calciatori 9667700 Varie 825000 Merchandising 2842130 Somma Interessi 540000 Saldo Stagione 3513205
|
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
|
Topic |
|
|
|