pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 05/01/2021 : 11:56:24
|
REGOLAMENTO COMPLETO
1) La Campiuno Bidon League è una competizione non ufficiale che si svolge tramite l’organizzazione di partite amichevoli. 2) Le 16 squadre partecipanti sono suddivise in 4 gironi da 4 squadre. 3) Il sorteggio si svolge nominando 4 teste di serie (le 4 squadre con punteggio ranking delle ultime 5 stagioni più alto), e completando i gironi tramite sorteggio delle rimanenti squadre, suddivise in ulteriori 3 fasce sempre in base al punteggio del ranking. 4) La classifica dei gironi viene compilata assegnando 3 punti per la vittoria, e 1 per il pareggio. In caso di parità di punti varrà il risultato dello scontro diretto, e a seguire: differenza reti, gol segnati, minor numero di cartellini rossi, minor numeri di cartellini gialli, entità del bonifico erogato all’organizzazione. In caso di ulteriore parità, verrà effettuato un sorteggio. 5) Si qualificano alla seconda fase le PRIME DUE CLASSIFICATE DI OGNI GIRONE. 6) In tale fase, a ELIMINAZIONE DIRETTA, le partite si svolgeranno tramite amichevoli con SUPPLEMENTARI E RIGORI, e avanzerà al turno successivo la squadra vincitrice. 7) Le rimanenti 8 squadre (terze e quarte classificate di ogni girone), si sfideranno per il BIDONE DI LEGNO, trofeo dell’onta massima. 8) Anche questa competizione si svolgerà a ELIMINAZIONE DIRETTA (quindi con supplementari e rigori), ma si qualificherà alla fase successiva LA SQUADRA SCONFITTA. Il trofeo verrà assegnato alla squadra che perderà la finale.
9) La regola principale riguarda il ruolo dei giocatori: GLI 11 IN CAMPO NON POTRANNO TASSATIVAMENTE ESSERE SCHIERATI NEL LORO RUOLO NATURALE. Lo stesso vale per i giocatori che subentreranno durante la partita. 10) La regola 9 rimane vincolante anche in caso di infortuni (si consideri che il sistema in automatico sostituisce un infortunato con un panchinaro dello stesso ruolo). 11) In caso di infortunio di un giocatore schierato in porta, IL SUBENTRO DI UN PORTIERE NATURALE verrà considerata un’infrazione alla regola 9. 12) Nel caso in cui le regole 9-10-11 vengano infrante CON UN SOLO GIOCATORE, verrà assegnato un gol in più alla squadra avversaria e le azioni che coinvolgono tale giocatore (gol, assist, rigori o punizioni provocati, e PARATE IN CASO DI PORTIERI SCHIERATI IN PORTA) verranno considerate nulle. 13) Nel caso di partite a eliminazione diretta che terminino in parità una volta applicata la regola 9 e che non vedano svolti supplementari e rigori, verrà privilegiata la squadra che ha rispettato le regole 9-10-11. 14) Se ambedue hanno infranto la regola 12 e la parità permane, verranno considerati ulteriori criteri, in questo ordine: tiri in porta, tiri totali, minor numero di cartellini rossi, minor numero di cartellini gialli, ammontare del secondo bonifico erogato all’organizzazione. 15) Se l’infrazione alle regole 9-10-11 riguarda PIÙ DI UN GIOCATORE, verrà assegnata AUTOMATICAMENTE LA SCONFITTA 2-0 A TAVOLINO alla squadra non in regola. 16) Se ambedue le squadre ricadono nel caso al punto 15), verrà considerato valido il risultato sul campo. 17) Per facilitare il controllo del rispetto delle regole, si chiede di NON EFFETTUARE PIÙ DI UNA SOSTITUZIONE ALLO STESSO MINUTO. La violazione di tale richiesta non ha conseguenze sull’esito della partita, a meno che non sia ripetuta più volte e venga usata in modo sospetto. 18) Ad ogni modo, il Comitato Bidon League si riserva di giudicare caso per caso l’infrazione delle regole e le contromisure adottate.
19) L’amichevole va organizzata ENTRO LE ORE 19:00 DEL GIORNO DI SVOLGIMENTO. 20) Se l’amichevole non viene accettata entro tale scadenza, verrà assegnata la VITTORIA 2-0 A TAVOLINO ALLO SFIDANTE, che potrà eventualmente organizzare un’altra partita. 21) Se uno dei due sfidanti ORGANIZZA UN’ALTRA AMICHEVOLE, l’altro avrà assegnata la vittoria 2-0 a tavolino, e potrà organizzare un’altra partita. 22) Nel caso in cui una partita termini in parità e non siano stati organizzati supplementari e calci di rigore, verrà dichiarata la SCONFITTA PER 2-0 A TAVOLINO DI CHI HA ORGANIZZATO LA PARTITA. 23) Se nessuna delle due squadre organizza la partita, essa verrà considerata nulla.
24) La Campiuno Bidon League si svolge con intento ludico e scherzoso, quindi nel limite del possibile in caso di errori ci sarà una certa flessibilità e tolleranza. Si richiede comunque un minimo di attenzione e presenza per l’organizzazione delle partite e per la compilazione della formazione.
PARTECIPANTI Le squadre partecipanti sono divise in 4 fasce di sorteggio, determinate dal ranking basato sulle ultime 5 edizioni della Bidon League. Di seguito il dettaglio:
1 = vincitore (10 pti) 2 = finalista (5 pti) 3 = semifinalista (3 pti) Q = quarti (2 pti) X = partecipante (1 pto) B = Bidone di Legno (-1 pto) np = non partecipa
F.__Pt__Squadra (Piazzamento edizioni precedenti) 1__27__Bebetese (Q Q 2 1 3) 1__19__Campiuno United (Q Q Q 3 2) 1__18__AlèBurdel (1 Q np 3 np) 1__18__gordian (X 1 3 X X) 2__10__sister act (X 2 np Q np) 2___9__26 agosto (3 X X Q np) 2___9__Etruria Romana C.V. (3 Q X X np) 2___7__Atletico Trenette F.C. (np X np 2 np) 3___5__panzer di zolino (Q np B X X) 3___5__Tossignano FC (X np np X Q) 3___3__SCV Prematletic (X X X B np) 3___3__TEAM MEZZA U.S. (X X np X np) 4___2__S.C.D.S. Battipaglia (X X np np np) 4___0__Torpedo Samp (NEW ENTRY) 4___0__U.S. Podenzana (NEW ENTRY) 4___0__Collecchia (NEW ENTRY)
|
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 05/01/2021 12:20:43 |
|