Author |
Topic |
|
Tregol
Primavera
28 Posts |
Posted - 04/11/2005 : 17:44:33
|
Ripeto una mia perplessita': qualcuno mi sa spiegare perche' in serie A non riesco mai a riempire lo stadio da 12.000 posti (ultima partita in casa meno di 8.000 spettatori) mentre altre squadre in seconda serie riescono a fare 50.000 spettatori fissi? Magari ha settato il prezzo dei biglietti piu' basso, ma mi pare notevole comunque la differenza. Continuo ad avere un bilancio in rosso (ogni settimana ho 300.000 di spese, con soli 100.000 di introiti fra sponsor e incassi, senza avere una rosa folta ne' fortissima), per cui non posso fare mercato, ma solo vendere ad uno ad uno i miei gioielli: mi pare assurdo per una squadra che da 3 stagioni ottiene buoni risultati in serie A. Ritengo che la parte dell' economia vada rivista, ma puo' anche darsi che sia io a non riuscire ad operare nel modo giusto (anche se la parta gestionale e', di solito il mio punto forte nei manageriali, come nel lavoro reale): in entrambi i casi chiedo lumi! Grazie. |
Edited by - Tregol on 04/11/2005 17:48:47 |
|
wallino
Giovane Alle Prime Armi
13 Posts |
Posted - 04/11/2005 : 19:13:17
|
Quoto il tuo intervento. Al primo anno di B,non riesco nemmeno ad arrivare a 12000,con stadio da 16000. Per fortuna sto mantenendo i biglietti sotto il default della serie,se no allo stadio non ci vengono manco le fidanzate dei giocatori..........o forse non vengono perchè hanno di meglio da fare A parte gli scherzi il problema è serio. |
------------------------ wallino Fc Monteviasco Serie B 1 |
|
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 04/11/2005 : 23:32:35
|
L'unico consiglio da parte mia è: aumentate la capacità dello stadio e diminuite il prezzo delle partite |
|
|
gattone
Prima Squadra
167 Posts |
Posted - 05/11/2005 : 15:27:55
|
Concordo con Tregol. Io perdo in media 120-140k nel bisettimanale, pur avendo un bilancio nettamente in attivo. A fine stagione non avrò più soldi, non potrò comprare nessuno e dovrò cedere un pezzo da novanta solo per sopravvivere.
Sono convinto che le difficoltà di gestione dell'economia siano un po' eccessive, visto che il mercato è piuttosto modesto.
Ciao |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 05/11/2005 : 17:28:38
|
aumentate il capitale! è semplice se avere piu di 5.000.000 vi arrivano buoni soldi a partita (solo con gli interessi)... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
wallino
Giovane Alle Prime Armi
13 Posts |
Posted - 05/11/2005 : 21:00:46
|
No ma il problema non sono solo i soldi,ma il fatto di riuscire a capire per quale motivo pur avendo una squadra competitiva e uno stadio relatiamente piccolo (16000),prima di riuscire a riempirlo devo aspettare almeno il girone di ritorno.... |
------------------------ wallino Fc Monteviasco Serie B 1 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 06/11/2005 : 00:12:13
|
Il numero di spettatori presenti allo stadio dipende dal prezzo del biglietto, dalla capacita' dello stadio e, dalla quarta giornata in poi, dalla posizione in classifica delle due squadre.
Utilizzando questi dati, prima della partita si determina la percentuale di riempimento dell'impianto, e quindi il numero di spettatori. Quindi un incontro tra squadre di alta classifica, con il prezzo del biglietto impostato al valori di default, assicura il riempimento di almeno il 90% delle gradinate, e tra uno stadio da 12000 posti e uno da 50000 la differenza non e' poca.
E' da un po' che comunque medito una modifica, che prevede il riempimento a percentuale "puro" fino ad un certo limite (ad esempio 30000 spettatori, o un limite dipendente dalla serie), per il rimanente conta la serie di appartenenza e l'importanza della classifica. |
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 28/02/2008 : 18:41:12
|
quote: Originally posted by admin
Il numero di spettatori presenti allo stadio dipende dal prezzo del biglietto, dalla capacita' dello stadio e, dalla quarta giornata in poi, dalla posizione in classifica delle due squadre.
Utilizzando questi dati, prima della partita si determina la percentuale di riempimento dell'impianto, e quindi il numero di spettatori. Quindi un incontro tra squadre di alta classifica, con il prezzo del biglietto impostato al valori di default, assicura il riempimento di almeno il 90% delle gradinate, e tra uno stadio da 12000 posti e uno da 50000 la differenza non e' poca.
E' da un po' che comunque medito una modifica, che prevede il riempimento a percentuale "puro" fino ad un certo limite (ad esempio 30000 spettatori, o un limite dipendente dalla serie), per il rimanente conta la serie di appartenenza e l'importanza della classifica.
Sapete se sono stati settati limiti sull'affluenza per le varie serie? Sono in serie D e non volevo investire per l'ampliamento dello stadio se tanto non posso andare oltre un certo limite. |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/02/2008 : 19:02:54
|
non ci sono limiti... dipende sempre dal prezzo del biglietto |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 05/03/2008 : 02:13:59
|
vero, confermo... io, squadra nata la stagione scorsa ho sempre riempito lo stadio,impostando prezzo di default con le squadre sopra di me in classifica e un prezzo leggermente inferiore al default con le squadre che mi seguivano...ovviamente il tutto condito da buoni risultati!pienone assicurato così, wallino! La capienza non c'entra perchè i parametri di "riempimento" sono in percentuale, quindi..... ;) |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
|
Topic |
|