T O P I C R E V I E W |
Musci |
Posted - 28/06/2006 : 17:43:20 Ciao a tutti, volevo cercar di capire una cosa sull aspetto più difficile e rischioso (secondo me): il mercato. Spendere cifre assurde per giocatori insignificanti o viceversa farsi soffiare l occasione a buon prezzo. Come riuscire a coniugare coerenza prezzi con valore skill? Come faccio a capire se un difensore a 41 (esempio) è a buon prezzo a 200.000? Qualche dritta per capir meglio il misterioso mercato?
|
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
giampa1969 |
Posted - 29/06/2006 : 12:57:44 Il mercato è complicatissimo in FM anche perchè il numero dei coach e di conseguenza dei giocatori immessi nello stesso sono ancora molto bassi. io sinceramente controllo le skill che il giocatore ha, la sua età e se ha già raggiunto il suo potenziale e da tutto ciò determino un prezzo massimo cui sono disposto ad arrivare. Il mio consiglio è comunque di valutare bene l'acquisto, soprattutto per il peso dello stipendio del giocatore. Per me è infatti fondamentale poter mantenere il giocatore, più ancora che poterselo comprare. Se con il suo acquisto il bisettimanale è negativo, meglio lasciar perdere...
|
samuel |
Posted - 28/06/2006 : 19:06:55 in effetti il mercato è molto complicato. se posso darti un consiglio compra solo giocatori che ti servono realmente. un metodo di approccio è dare alla tua squadra degli 11 titolari con i vari moduli e comprare solo giocatori che la migliorino magari ad un prezzo non molto distante dalla possibile cessione del titolare sostituito. Comprare per poi rivendere (a mio avviso)non è un affare. Io personalmente guardo sempre la forma innanzitutto e il prezzo/la data in cui il giocatore è stato acquistato per evitare le speculazioni. |
darkon |
Posted - 28/06/2006 : 18:16:34 Il modo più semplice è paragonare il prezzo al valore del giocatore (la colonna a sinistra). A parte quello, devi anche valutare (magari raffrontando con i tuoi giocatori migliori o di pari skill) l'ipotetico rendimento in base a età e skill non di riferimento. Credo sia tutto. |