T O P I C R E V I E W |
giampa1969 |
Posted - 15/10/2007 : 00:09:02 ...io continuo a non capire. Siamo oramai alla seconda stagione che non ce ne va bene una. Vi prego,voi che ci riuscite a capire le statistiche e le valutazioni, mi dite perchè ho pareggiato le prime due e perso questa sera?
Ah, per me... rubacchiataMI la prima rubatissima da me la seconda furto con scasso la terza.
La mia impressione, da totale gnubbo?
C'è una % legata al random che è assolutamente troppo alta. Giocatori forti che hanno la "serata negativa" e giocatori scarsi che hanno la "serata di grazia".
Ben volentieri aspetto che qualcuno mi chiarisca il tutto. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
venturiniace |
Posted - 03/11/2007 : 17:47:14 lascia perdere la valutazione.. sappi solo che renderà peggio... come abbiamo detto la valutazione tocca altri fattori |
Belzebù |
Posted - 03/11/2007 : 14:08:26 Sicuro? Quindi a parità di skills, con forma minore si ha nu punteggio per settore minore? |
Ant87xx |
Posted - 03/11/2007 : 11:43:51 beh..si...se la forma condiziona la prestazione...questa ne risentirà di conseguenza |
Belzebù |
Posted - 03/11/2007 : 10:14:25 Ma le valutazioni complessive per settore sono influenzate anche dalla forma dei giocatori? |
venturiniace |
Posted - 03/11/2007 : 04:16:52 bisogna vedere cos ha impostato l avversario... |
TheodorXII |
Posted - 02/11/2007 : 22:57:41 Ho messo gli 11 più scarsi che avevo in coppa e settato impegno 10......e ho vinto ai rigori.....in campionato metto impegno 59 e perdo di frequente lol....bella sta cosa :D |
venturiniace |
Posted - 02/11/2007 : 21:55:42 Infatti sono secoli che ripeto che l'unico modo per "leggere" una partita è valutare le statistiche della stessa... non ho mai nominato la cronaca... tanto che io non la leggo quasi mai (guardo le figure, quando subisco un tiro o una ammonizione) |
pat84 |
Posted - 02/11/2007 : 19:33:15 alla fine state dicendo quello che dicevo io nell altro post... bè allora non sono l unico a pensarla cosi... |
Andrea-p |
Posted - 02/11/2007 : 18:07:30 quote: Originally posted by GiulioC
quote: Originally posted by Andrea-p .....Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. .....
Attenzione che quelle valutazioni finali sono molto fuorvianti.
Si riferiscono 90° minuto. Quindi è normale che capiti che inserendo all'87° tre giovani con bassissima media rispetto a quella dei titolari, possa sembrare che la squadra, pur vincendo, appaia nettamente inferiore rispetto l'avversaria.
Esatto. |
GiulioC |
Posted - 02/11/2007 : 18:01:02 quote: Originally posted by Andrea-p .....Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. .....
Attenzione che quelle valutazioni finali sono molto fuorvianti.
Si riferiscono 90° minuto. Quindi è normale che capiti che inserendo all'87° tre giovani con bassissima media rispetto a quella dei titolari, possa sembrare che la squadra, pur vincendo, appaia nettamente inferiore rispetto l'avversaria. |
Andrea-p |
Posted - 02/11/2007 : 17:41:27 quote: Originally posted by Ant87xx
A questo punto la telecronaca ed alcune valutazioni...sarebbero campate in aria...o giù di li....esatto?
No |
Ant87xx |
Posted - 02/11/2007 : 15:49:59 A questo punto la telecronaca ed alcune valutazioni...sarebbero campate in aria...o giù di li....esatto? |
Andrea-p |
Posted - 02/11/2007 : 15:44:33 quote: Originally posted by GiulioC
Ciao a tutti,
io credo che a monte di queste impressioni, a prescindere dai valori delle squadre, ci sia un voler dare troppa importanza a quello che si legge in telecronaca, (sulla cui modalità operativa ho un'impressione, un po' troppo spoetizzante forse....) Forse è più utile nel giudicare la partita, rispetto alla telecronaca , basarsi su quello che risulta dalle prestazioni dei singoli giocatori (passaggi, dribbling, contrasti......).
Ho notato che le uniche cose che coincidono siano tiri tentati, gol, assist e parate, ma sarebbe strano il contrario. Per il resto, voto finale, azioni fermate, passaggi, dribbling, il grosso di una partita, mi sembra che spesso non rispecchino molto la telecronaca.
Faccio un esempio Due partite fa, nella partita vinta 1 a 0 con Malasuerte, ho schierato due ragazzini in difesa, Monti e Bartolucci. A leggere la telecronaca sembrava che i due, malgrado la giovane età, avessero fatto un partitone con solo una sbavatura ciascuno. A leggere le prestazioni tra i due, sembra che Monti abbia raggiunto la sufficienza solo grazie all'assist. Voto finale Monti 6 e Bartolucci 7.5
E qiesto è un esempio dei tanti che si possono trovare. Secondo voi mi sbaglio?
Non ti sbagli. Molti fissano la loro attenzione esclusivamente sulla telecronaca quando invece è fondamentale osservare le valutazioni dei singoli e della partita nel suo complesso (tiri fatti e subiti, parate , assist, ecc...). Credo che il problema sollevato stia forse nel fatto che, essendo la telecronaca imprecisa ai fini di una valutazione globale nell'arco dei 90', molti vorrebbero che ci fosse maggior precisione. Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. Di qui il dubbio che ci siano variabili random eccessive. Credo che in futuro saranno adottati degli accormimenti per fare maggior chiarezza. Il mio parere è comunque che il gioco sia organizzato bene. |
GiulioC |
Posted - 02/11/2007 : 10:42:36 Ciao a tutti,
io credo che a monte di queste impressioni, a prescindere dai valori delle squadre, ci sia un voler dare troppa importanza a quello che si legge in telecronaca, (sulla cui modalità operativa ho un'impressione, un po' troppo spoetizzante forse....) Forse è più utile nel giudicare la partita, rispetto alla telecronaca , basarsi su quello che risulta dalle prestazioni dei singoli giocatori (passaggi, dribbling, contrasti......).
Ho notato che le uniche cose che coincidono siano tiri tentati, gol, assist e parate, ma sarebbe strano il contrario. Per il resto, voto finale, azioni fermate, passaggi, dribbling, il grosso di una partita, mi sembra che spesso non rispecchino molto la telecronaca.
Faccio un esempio Due partite fa, nella partita vinta 1 a 0 con Malasuerte, ho schierato due ragazzini in difesa, Monti e Bartolucci. A leggere la telecronaca sembrava che i due, malgrado la giovane età, avessero fatto un partitone con solo una sbavatura ciascuno. A leggere le prestazioni tra i due, sembra che Monti abbia raggiunto la sufficienza solo grazie all'assist. Voto finale Monti 6 e Bartolucci 7.5
E qiesto è un esempio dei tanti che si possono trovare. Secondo voi mi sbaglio? |
giampa1969 |
Posted - 01/11/2007 : 10:18:03 quote: Originally posted by Andrea-p
Ah, mi sono dimenticato una cosa..... Il random legato alle prestazioni dei giocatori (in particolare dei portieri!!) secondo me non è proprio così male e rispecchia in qualche modo la realtà. Forse è solo un attimino accentuato. In realtà se una squadra è più forte dell'altra in ogni settore può al massimo pareggiare se il portiere avversario è in vena di miracoli. Ciauz!
Sono parzialmente d'accordo con te. Ma il "parzialmente" è legato al fatto che , per me ovviamente, in una simulazione, in un manageriale, mi piace avere il controllo di tutto. Se perdo perchè schiero una formazione più debole o perchè pur più forte non metto il giusto impegno, mi sta bene. Sono scelte del manager che, al momento di farle, valuta le possibilità ed agisce.
Perdere per questa MIA SENSAZIONE di random, mi fa girare le scatole. Perdere perchè il portiere brocco para 20 tiri (parlo in generale) e prende 9 mentre il mio portiere campione non tocca mai la palla e due tiri dei miei avversari si riducono in 2 gol che ti fanno perdere la partita, bhe, mi fa incavolare. Perchè a QUESTO non posso mettere una pezza. |
|
|