Author |
Topic |
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 00:09:02
|
...io continuo a non capire. Siamo oramai alla seconda stagione che non ce ne va bene una. Vi prego,voi che ci riuscite a capire le statistiche e le valutazioni, mi dite perchè ho pareggiato le prime due e perso questa sera?
Ah, per me... rubacchiataMI la prima rubatissima da me la seconda furto con scasso la terza.
La mia impressione, da totale gnubbo?
C'è una % legata al random che è assolutamente troppo alta. Giocatori forti che hanno la "serata negativa" e giocatori scarsi che hanno la "serata di grazia".
Ben volentieri aspetto che qualcuno mi chiarisca il tutto. |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
|
TheodorXII
Primavera
Italy
54 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 00:20:24
|
Anche io ho avuto quest'impressione ma evidentemente non sappiamo analizzare la squadra e le statistiche, con un po di calma prima o poi si spera che le cose vadano bene. |
Nick: TheodorXII Team: F.C. Piede Di Porco Div. C9 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 00:23:02
|
bè...nn x polemizzare sia chiaro...ma anche a me qualcosa nn torna...ho giokato contro una squadra che dal 9 del primo tempo era in 10 per via di una espulsione...nel secondo tempo la squadra avversaria ha pure impostato la tattica offensiva(come l avevo impostata io in caso di pareggio)..a quel punto li essendo in 10 e sbilanciato(per nn dire che i suoi giokatori sarebbero dovuti essere pure spompi) la partita è finita 0 a 0...secondo me,la mia idea d implementare tattiche piu specifike nn sarebbe male..diciamo che renderebbe le partite un pokino meno "random" correggetemi se sbaglio...sn pur sempre un mezzo niubbo |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 00:45:29
|
Beh si, ho notato anche io che con un giocatore in meno o uno in più non c'è assolutamente differenza... |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 00:48:56
|
si ma poi combinato cn una tattica offensiva...!cioè...roba da prendere 3 pere in contropiede...nn capisco...booooh! poi ripeto..magari essendo niubbo nn ho ankora capito qualche mekkanismo...mi fa piacere xo che c siano altre xsone che la pensano cm me.. |
|
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 00:06:41
|
Mi pare un po' troppo semplicistico il discorso "gioca in 10 e con una tattica offensiva allora devo vincere", boh, ma chi l'ha detto?! Ogni week end ci sono nei reali campi da calcio testimonianze di squadre che pareggiano se non addirittura vincono in 9 e ci si stupisce di sta cosa? Mah... |
Scip Ariminum
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 00:12:17
|
si ma nn puoi dirmi che succede sempre una cosa del genere dai...l 80 x 100 dei casi se gioki in 10 contro 11 una partita intera cn una avversario forse anche 1 pokino piu forte d te...giokando pure sbilanciato,in teoria... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 01:43:18
|
ma scherziamo?
Le espulsioni si sentono eccome.
Tempo fa ho perso delle partite vinte sicuramente a causa di una espulsione a mio danno...
come diceva scip ci possono essere dei casi, invece (e sono pure verificabili nella realtà), nei quali la squadra (consapevole di essere con uno in meno) si impegna il doppio ed evita di essere superata dall'avversario... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 01:59:29
|
si ok...vero...ma nn ho mai visto una squadra in 10 x tutta la partita attuare una tattika offensiva...e se l ha fatto...nn ha di certo pareggiato...il discorso potrebbe reggere se la squadra che avevo contro fosse stata piu forte...ma era al mio livello,anzi forse anche inferiore.. |
|
|
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 09:38:14
|
quote: Originally posted by giampa1969
...io continuo a non capire. Siamo oramai alla seconda stagione che non ce ne va bene una. Vi prego,voi che ci riuscite a capire le statistiche e le valutazioni, mi dite perchè ho pareggiato le prime due e perso questa sera?
Ah, per me... rubacchiataMI la prima rubatissima da me la seconda furto con scasso la terza.
La mia impressione, da totale gnubbo?
C'è una % legata al random che è assolutamente troppo alta. Giocatori forti che hanno la "serata negativa" e giocatori scarsi che hanno la "serata di grazia".
Ben volentieri aspetto che qualcuno mi chiarisca il tutto.
NESSUN COMMENTO??? |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 11:15:34
|
giampa,te hai rifondato,giusto?...si tratta allora di trovare la giusta tattica x i nuovi giocatori che hai...ricordi un paio di stagioni fa in A? Con 2 innesti e la giusta tattica arrivasti a competere con qualsiasi team.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 20:58:04
|
ragazzi...so che nn è il posto giusto...ma le partite nn dovrebbero iniziare alle 20 e 30?sn le 21 e ankora nada.. |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 21:25:21
|
infatti..è strana come cosa.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 17/10/2007 : 21:27:01
|
anto...hanno aperto una discussione su bug...andiamo li |
|
|
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 31/10/2007 : 23:56:43
|
Alla luce di un'altra netta sconfitta, con valutazioni che imho non sembrano proprio spiegare la debacle, c'è qualcuno che ci capisce qualcosa e può spiegarmi il perchè della soconfitta?
Rimane che sono stagioni che chiedo all'Admin o di togliere quelle valutazioni numeriche esistenti sotto la telecronaca (che sono del tutto fuorvianti) oppre, imho meglio, di postare una reale valutazione corretta dei reparti (stile hattrick o sokker, fate voi) in modo che si possa capire CHIARAMENTE cosi si azzecchi o cosa si sbagli.
LAST but not LEAST, trovo che il fattore random conti troppo qui dentro. Troppe volte vedo giocatori di valore scarso avere la giornata stupenda ed invece giocatori con valori altissimi (e forma alta oltre al morale), fare prestazioni deludentissime. |
|
|
Andrea-p
Primavera
138 Posts |
Posted - 01/11/2007 : 09:07:40
|
quote: Originally posted by giampa1969
Alla luce di un'altra netta sconfitta, con valutazioni che imho non sembrano proprio spiegare la debacle, c'è qualcuno che ci capisce qualcosa e può spiegarmi il perchè della soconfitta?
Rimane che sono stagioni che chiedo all'Admin o di togliere quelle valutazioni numeriche esistenti sotto la telecronaca (che sono del tutto fuorvianti) oppre, imho meglio, di postare una reale valutazione corretta dei reparti (stile hattrick o sokker, fate voi) in modo che si possa capire CHIARAMENTE cosi si azzecchi o cosa si sbagli.
LAST but not LEAST, trovo che il fattore random conti troppo qui dentro. Troppe volte vedo giocatori di valore scarso avere la giornata stupenda ed invece giocatori con valori altissimi (e forma alta oltre al morale), fare prestazioni deludentissime.
Ciao Giampa! Premettendo che dare delle risposte a chi, come te, gioca da tanto tempo a FM risulti quasi superfluo, ritengo comunque che la tua sconfitta di ieri ci stia tutta. Innanzitutto, come già sai, in merito ai valori complessivi finali bisogna fare un'epurazione dovuta ai cambi a fine partita (che riducono i valori complessivi se i giocatori sostituiti sono più forti dei cambi) e all'impegno che l'una o l'altra squadra adotta (perchè chiaramente si passa da valori iniziali X1 di forma a valori finali X2<X1 a seconda dell'impegno). A prescindere da quanto detto sopra, ritengo che la vittoria ci stia perchè tu hai schierato un 442 con una difesa insolita e,consentimi, alquanto debole (ad esclusione del portiere) per affrontare il 352 del tuo avversario (LA FORMAZIONE E' FONDAMENTALE!!), quindi a centrocampo lui in qualche modo ti ha battuto ed in attacco, senza il cambio finale, avrebbe quanto meno pareggiato. Ora ritengo che, innanzitutto dovresti tornare a 352 , dopodichè il 4-4-2 dovrebbe essere utilizzato contro un 352 se riesci ad avere una difesa decisamente superiore a quella dell'avversario a parità del resto. Tutto quello che ho detto è chiaramente un mio parere legato alla mia esperienza personale in FM. Ora, invece di lamentarti, perchè non ti muovi a tornare in A quando mi battevi immeritatamente e NON ti lamentavi? [OVVIAMENTE SCHERZO] Ciao
PS Le partite precedenti non le ho controllate |
|
|
Topic |
|