T O P I C R E V I E W |
venturiniace |
Posted - 23/03/2008 : 22:25:34 Ma questa volta è davvero troppo
Mi spiace rivolgermi al forum e a tutta la community in questo modo, non l'ho mai fatto in questo modo ma è davvero il momento di dire le cose come stanno!
Più di una volta, varie persone (e non solo quelli di D) hanno fatto notare che ci sono delle anomalie sul motore di gioco.
Chi supponeva abuso di random chi altre cose ecc
Non so di cosa si possa trattare ma son fermamente convinto che il rapporto tra i valori di due squadre in concomitanza con l'impegno impiegato non siano equi o comunque molto distanti da una valutazione giusta.
E non lo dico "a freddo" ma dopo aver sopportato gli ultimi risultati non tanto per il fatto che siano deludenti (perdere ci sta) quanto per il fatto che sono ESTREMAMENTE ECCESSIVI.
Ora prendendo in esame le ultime due gare...
Come faccio a perdere 3 a 1 contro la squadra più scarsa della serie A con tutti i miei titolari in partita e con un impegno pari a 64?
Me lo sto ancora chiedendo...
Partita scorsa.... persa giustamente contro Vasco de Grama.... ci sta... ma perdere 2 a zero proprio no.... anche se aevo tutti i panchinari in campo ( non sono delle scarpe) ho messo un impegno alto (mi pare 67).... se proprio devo perdere, almeno di un goal
Detto questo... non mi sto lamentando di aver perso oggi, ma di aver perso 3 a 1!
Secondo me? rivedere il motore di gioco.... sarebbe la cosa migliore, altrimenti se non cambia la musica non ha davvero senso... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
giampa1969 |
Posted - 01/04/2008 : 09:47:44 13-11-2007 14:31:00 Pippippero Pippippì Pappa papparappà! Queque queqqueqquè!
Ifix-tcen-tcen?
Si, hai ragione. E' proprio un comunicato stampa allucinante, maleducato, offensivo.
Torno nel mio oblio. |
admin |
Posted - 31/03/2008 : 12:11:50 Che ci sia molto piu' random nel calcio reale piuttosto che in questo come in molti altri manageriali e' un dato certo ed incontrovertibile. Almeno per i nostri parametri di random. Altrimenti vincere al totocalcio sarebbe la cosa piu' facile del mondo. Questo non deve pero' giustificare qualsiasi risultato ed essere un alibi per tutto. Random ce ne deve essere, altrimenti non avrebbe senso neanche simularle le partite, ma nella giusta misura. A me non sembra che il motore di FM sia un bidone, lo dico con sincerita', anzi ammetto di essere abbastanza soddisfatto. E' chiaro che e' migliorabile, e lo sara', anche con l'aggiunta di nuove opzioni. Cosi' come cerchero' di dare maggiore leggibilita' alle partite. Ma e' chiaro che non esistera' mai uno strumento che spieghi tutto per filo e per segno.
Per Giampy: io non ti ho mai messo nessun bavaglio, ne a te e ne ad altri, e questo thread come numerosi altri ne sono la testimonianza piu' evidente. Tu pero' insisti nell'usare uno strumento come quello dei comunicati in maniera inappropriata. Non ci vuole molto a capire che messaggi derisori per il gioco che appaiono nella home page del gioco stesso non siano accettabili. Se anche non fosse intuitivo te l'ho detto ed e' nelle regole. Nonostante cio', hai continuato ad usarlo in maniera distorta. Ti ho bloccato la funzionalita' per due mesi, appena riavuta hai tirato fuori il messaggio che tutti possono ancora leggere, culminato allo stesso modo in cui supersex terminava i suoi amplessi... Ad essere buoni, questo e' uno strumento che non ti serve, ad essere cattivi non fa proprio per te. In ogni caso, e' chiaro che non puoi emettere piu' comunicati, e puoi farci tutta l'ironia che vuoi con i tuoi loghi o qui sul forum. |
alessio |
Posted - 30/03/2008 : 22:36:19 Stasera abbiamo giocato la settima giornata di campionato: 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Per una neopromossa non è male.
Piccolissimo particolare: ho 6 attaccanti niente male (potete andare a vedere)ma complessivamente hanno fatto ZERO, e ripeto, ZERO GOL. La buttano dentro centrocampisti, difensori, ma gli attaccanti no.
La mia promozione dell'anno passato è avvenuta grazie al mio centrocampista Totti, 20 gol in 14 partite, e qualcosina dagli attaccanti.
Tutto questo per dire una cosa:
"Questo è il gioco, prendere o lasciare, o lo ami o non ci giochi, insomma mi piace, mi fa inc***are, gioire e..." |
giampa1969 |
Posted - 30/03/2008 : 17:22:58 quote:
Giampy...mi dispiace dover dissentire..ma quando eri in A...e seguisti un attimo il consiglio di prendere un buon portiere..facesti una buona stagione...ovvio che se non hai giocatori di livello...nelle serie alte di FM (in C e D basta capitare in un girone normale..e con un team mediocre si fanno belle stagioni) non farai mai nulla.....quindi...chi è causa del mal proprio (mancato rafforzamento della rosa) pianga se stesso..e non critichi il ME solo perchè viene facile dire: "Perdo perchè fa schifo il motore....sono anni che ho un buon team..e non raccolgo nulla"
Non è vero nulla. Impariamo a leggere le gare e capire dove e come rafforzare un team.
Guarda che hai preso un gran bel granchio. Io, tanto per dire, sono rimasto in Serie A con squadre deboli e retrocesso con squadre molto più forti. Ed in entrambi i fatti, c'era un random assurdo. Vittorie immeritate e sconfitte immeritate.
E comunque, permettimi, quando avevo realmente interesse per questo gioco, la squadra ce l'avevo eccome, altro che... Basta vedere il fatto che, nonostante 2 complete rifondazioni create proprio da abbassamento a livello zero dell'interesse a causa del random, ho una squadra che, a valori visibili, è sempre molto competitiva.
|
giampa1969 |
Posted - 30/03/2008 : 17:17:47 quote:
Il logo l'ho visto giorni fa. Avevo intuito che fosse diretto allo staff.
Eh ma non sai per cosa. :)
E no, non è il motore del gioco.
Diciamo che le tre faccine dovrebbero chiarire molto le cose...
Vedi il mio ultimo comunicato stampa, dopop il quale, misteriosamente, non posso più scriverne... :p |
Troy_McLure |
Posted - 30/03/2008 : 14:35:49 posso fare un'osservazione banale?
Forse l'impegno è un fattore sopravvalutato per gli effetti che ha sul rendimento. Mentre sulla forma sappiamo bene che conseguenze produca.
Sul random: è vero che ce n'è parecchio, può incidere sulla singola partita ma (imho) una stagione viene decisa principalmente da altri fattori. Soprattutto (ancora imho) da una saggia gestione della rosa. |
Ant87xx |
Posted - 29/03/2008 : 23:30:21 quote: Originally posted by squalo
x chi dice che il random nn va bene, vi posto un risultato fresco della serie A reale: Cagliari 1 vs Roma 1...la seconda in classifica ha pareggiato con quella che era ultima....
Non è random...è semplicemente realtà. Altrimenti, sulla carta il Barcellona dovrebbe vincere praticamente sempre.....ed invece....
Oppure il Napoli dovrebbe essere primo in classifica dato che ha battuto Inter e Juve...ed invece...nella normalità..c'è il fattore ambientale-psicologico e l'unione di gruppo che influenzano ogni gara...
in un gioco online c'è il random che sopperisce a queste cose impossibili da replicare.. Se vi va bene.....ok..altrimenti....il tasto esci è in fondo al menù...e per cancellare il sito dai preferiti..bastano 2 click...
Scusate se sembro duro...ma è brutto sentire gente (ora Giampa) che si lamenta nonostante gli sia stato spiegato più volte da Admin e Venturiniace come va il tutto...e come rimediare. |
Ant87xx |
Posted - 29/03/2008 : 23:26:30 quote: Originally posted by giampa1969
Io oramai sono stagioni che lo dico che manca come minimo una reale valutazione dei reparti, fatta dalla media dei 90 minuti e non da quanto viene visualizzato al 90°, dopo magari sostituzioni, infortuni e quant'altro. In questo modo ognuno avrebbe un dato OGGETTIVO per valutare le due squadre.
DOpo di che, sono parimenti stagioni che dico che PER ME il random ha un peso enorme sul motore del gioco.
Detto questo, il padrone è l'admin, che faccia quello che meglio crede. Personalmente ho perso oramai il 90% dell'interesse per questo progetto football manager, come si può vedere dal fatto che oramai nel forum non ci scrivo mai, visto che è palese che su questi punti, parlarne è tutto tempo perso o, come recita il mio logo:
"MISERIA CHE PAGLIACCIATA"
con le tre scimmiette che non vedono, non sentono, non parlano.
Giampy...mi dispiace dover dissentire..ma quando eri in A...e seguisti un attimo il consiglio di prendere un buon portiere..facesti una buona stagione...ovvio che se non hai giocatori di livello...nelle serie alte di FM (in C e D basta capitare in un girone normale..e con un team mediocre si fanno belle stagioni) non farai mai nulla.....quindi...chi è causa del mal proprio (mancato rafforzamento della rosa) pianga se stesso..e non critichi il ME solo perchè viene facile dire: "Perdo perchè fa schifo il motore....sono anni che ho un buon team..e non raccolgo nulla"
Non è vero nulla. Impariamo a leggere le gare e capire dove e come rafforzare un team. |
andrekurt85 |
Posted - 29/03/2008 : 22:47:53 quote: Originally posted by squalo
Cagliari 1 vs Roma 1
ehggià...il random esiste anche nella realtà, ragazzi |
squalo |
Posted - 29/03/2008 : 22:08:30 x chi dice che il random nn va bene, vi posto un risultato fresco della serie A reale: Cagliari 1 vs Roma 1...la seconda in classifica ha pareggiato con quella che era ultima.... |
Ferenir |
Posted - 29/03/2008 : 20:25:09 quote: Originally posted by giampa1969 Personalmente ho perso oramai il 90% dell'interesse per questo progetto football manager, come si può vedere dal fatto che oramai nel forum non ci scrivo mai, visto che è palese che su questi punti, parlarne è tutto tempo perso o, come recita il mio logo:
con le tre scimmiette che non vedono, non sentono, non parlano.
Quello che non capisco, giampa, e lo scrivo dopo aver letto la firma è che è evidente che nel progetto ci sei entrato con entusiasmo e che hai avuto anche i tuoi bei momenti, per cui mi stona tantissimo e mi lascia un pò di amaro in bocca leggere quello che scrivi.
Sono nuovo. Come già scritto e riscritto. Ma non capisco e non condivido questo tipo di reazioni. Sò che penserai "ma tu che ne vuoi sapere del discorso random e dei problemi passati eccetera". Niente. Sono nuovo. Ma non vedo perché tu debba alzare "bandiera bianca" per non essere stato ascoltato. Puoi avere ragione. Puoi avere torto. Non è questo il punto.
Il logo l'ho visto giorni fa. Avevo intuito che fosse diretto allo staff. Ma l'insulto (perché io lo leggo così) lo estendi a tutti coloro che invece qui si divertono e (a torto o a ragione non importa) considerano giocabile il sistema di FM, che per altro non mi sembra affatto statico, ma periodicamente aggiornato con nuove modifiche al gioco.
Si richiede a più voci la modifica del motore di gioco. Ok. Entriamo in merito al discorso programmazione. Voi dite che basterebbe abbassare il valore RANDOM e le cose si sistemerebbero. Eppure, che strano, io oltre al Random (e non ho visto una riga di codice sorgente che per altro non capirei visto che è in ASP) sono sicurissimo che in partita entrano in gioco molti parametri che ammortizzano il Random a livelli accettabili. Poi ok. Diciamo anche che sbaglio e tu hai ragione. Modificare un motore di gioco diminuendo il random di x punti è facile se nell'algoritmo di gioco venissero considerati due o tre parametri... diventa proporzionalmente più difficile (e quindi richiede TEMPO... e qui mi pare che tutti ci lavorano per la passione del gioco in sé e non perché sono pagati, no?) perché logica fa pensare che alla randomizzazione di una certa sequenza di gioco siano livellati altri parametri che a mio avviso hanno ben più importanza di mr. Random.
Se non ce la fai a reggere l'attesa (anche se tu stessi aspettando da uno o due anni. Ma chissene...) ok. Hai il diritto di tirare fuori rabbia e bile. Ma non scimmiettando (mi riferisco alle immagini) e scrivendo quella buffonata che è una frase del tipo "è tutta una pagliacciata". Dai del pagliaccio a chi ci ha messo TEMPO e PASSIONE nel tirare su il progetto e nel farlo crescere e dai indirettamente dello STUPIDO a chi ci crede dal lato utente e ci gioca con passione.
Potevi risparmiartela l'uscita. Non ritorno più sull'argomento. Per me il punto è chiuso e non ci saranno repliche ad eventuali tue risposte. Rimane solo tanta delusione e ti scrive uno che se staccherebbe domani da FM.org non ne sentirebbe minimamente la mancanza. Figurati chi ci ha messo TEMPO e SUDORE come le prende le tue parole.
Ciao e buona serata. Alessandro |
giampa1969 |
Posted - 29/03/2008 : 20:05:58 Io oramai sono stagioni che lo dico che manca come minimo una reale valutazione dei reparti, fatta dalla media dei 90 minuti e non da quanto viene visualizzato al 90°, dopo magari sostituzioni, infortuni e quant'altro. In questo modo ognuno avrebbe un dato OGGETTIVO per valutare le due squadre.
DOpo di che, sono parimenti stagioni che dico che PER ME il random ha un peso enorme sul motore del gioco.
Detto questo, il padrone è l'admin, che faccia quello che meglio crede. Personalmente ho perso oramai il 90% dell'interesse per questo progetto football manager, come si può vedere dal fatto che oramai nel forum non ci scrivo mai, visto che è palese che su questi punti, parlarne è tutto tempo perso o, come recita il mio logo:
con le tre scimmiette che non vedono, non sentono, non parlano. |
Ferenir |
Posted - 27/03/2008 : 17:01:49 quote:
Il forum per lo staff esiste....ma ovviamente è visibile solo allo staff...
una bella notizia. e mi fermo qui. punto e a capo. |
Ant87xx |
Posted - 27/03/2008 : 13:43:06 quote: Originally posted by Ferenir
Non linko nulla qui perché potrebbe passare per "pubblicità nascosta" ma è utilissimo (anche per casi come questo, naturale) avere un forum accessibile solo ai moderatori e allo staff di fm.org in cui si discuta di politiche del forum, ci si confronti in privato (senza scomodare e-mail o telefonate) sia sul forum che sull'attività in generale legata al forum. Così ad esempio un topic come questo, in cui comunque non vedo nulla di male per come era iniziato, sarebbe stato aperto nel forum dei moderatori e il tutto si sarebbe risolto in privato nel bene o nel male.
Il forum per lo staff esiste....ma ovviamente è visibile solo allo staff... |
Ferenir |
Posted - 27/03/2008 : 09:19:12 ma poi... oltre all'impegno, al random e ai valori dei giocatori che entrano in campo non è che "pesa" pure l'andamento del giocatore durante la partita? Mi è venuto in mente ripensando al 4 preso dal portiere di venturiniace. Due gol in 12 minuti. Che mazzata! Perfino per un Buffon. Che abbia inciso sul "morale-partita" del giocatore? Un bello schock da cui non si è più ripreso. E' possibile che il motore tenga conto anche della prestazione fornita durante la partita, creando le condizioni per un'eventuale prestazione sottotono o per uno "stato di grazia"? Un attaccante sbaglia una, due, tre volte, e pian piano incomincia a demoralizzarsi o innervosirsi. E non segna più. morale-partita che si apre e si chiude nei 90 minuti e che incide sulle prestazioni "ideali" del singolo giocatore.
boh? |
|
|