Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Va bene tutto ma....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 23/03/2008 :  22:25:34  Show Profile  Reply with Quote
Ma questa volta è davvero troppo

Mi spiace rivolgermi al forum e a tutta la community in questo modo, non l'ho mai fatto in questo modo ma è davvero il momento di dire le cose come stanno!

Più di una volta, varie persone (e non solo quelli di D) hanno fatto notare che ci sono delle anomalie sul motore di gioco.

Chi supponeva abuso di random chi altre cose ecc

Non so di cosa si possa trattare ma son fermamente convinto che il rapporto tra i valori di due squadre in concomitanza con l'impegno impiegato non siano equi o comunque molto distanti da una valutazione giusta.

E non lo dico "a freddo" ma dopo aver sopportato gli ultimi risultati non tanto per il fatto che siano deludenti (perdere ci sta) quanto per il fatto che sono ESTREMAMENTE ECCESSIVI.

Ora prendendo in esame le ultime due gare...

Come faccio a perdere 3 a 1 contro la squadra più scarsa della serie A con tutti i miei titolari in partita e con un impegno pari a 64?

Me lo sto ancora chiedendo...

Partita scorsa.... persa giustamente contro Vasco de Grama.... ci sta... ma perdere 2 a zero proprio no.... anche se aevo tutti i panchinari in campo ( non sono delle scarpe) ho messo un impegno alto (mi pare 67).... se proprio devo perdere, almeno di un goal

Detto questo... non mi sto lamentando di aver perso oggi, ma di aver perso 3 a 1!

Secondo me? rivedere il motore di gioco.... sarebbe la cosa migliore, altrimenti se non cambia la musica non ha davvero senso...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 23/03/2008 :  22:27:23  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ragazzi...non ho hackerato l'account di Matteo....

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

undertaker
Prima Squadra

186 Posts

Posted - 23/03/2008 :  22:43:48  Show Profile  Visit undertaker's Homepage  Click to see undertaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
il problema dell'impegno l'ho riscontrato anche io su varie partite.

Undertaker
Knight
E5

Volete provare nuovi "Browser game"?, cercate qua: http://bwgbrowsergame.it
Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
237 Posts

Posted - 24/03/2008 :  00:43:37  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
come fai ad avere messo impegno a 64 ed avere i giocatori così in forma? il ce l'ho a 56 e i miei sono scesi più dei tuoi... è un bug anche questo?

Comunque capisco gli sfoghi, possibile ci siano stagioni negative dove va tutto male, anche io oggi dovevo vincere (superiorità in tutti i settori) ed ho perso...

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/03/2008 :  01:28:52  Show Profile  Reply with Quote
perchè se avessi letto bene la scorsa hanno giocato le riserve... nessun bug!

non è uno sfogo, è una constatazione!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 24/03/2008 :  01:53:27  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

ragazzi...non ho hackerato l'account di Matteo....

Giuro che ero convinto fossi tu!

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 24/03/2008 :  07:56:22  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
se è per questo anche io ho una squadra più che discreta per la D e pure ho solo 5 punti....ma che vuoi farci...così vanno le cose

Malibu & Coke
Go to Top of Page

Bairon
Primavera

127 Posts

Posted - 24/03/2008 :  11:43:49  Show Profile  Reply with Quote
quando sono retrocesso dalla serie A la prima volta in quel campionato ho perso 4 o 5 partite dove avevo dominato in tutti i settori.....
la mia ipotesi è che la casualita' della fortuna calcolata non sia di partita in partita ma di stagione in stagione quindi se caschi in una stagione no......son cavoli,specialmente nelle serie alte.
detto questo....non sara' per caso che patavium perde perchè l'ho votato come vincitore ? :)

Winter Biella B1

Bairon

Winter Biella SERIE A
Go to Top of Page

Giancarlino
Prima Squadra

Italy
228 Posts

Posted - 24/03/2008 :  12:29:04  Show Profile  Click to see Giancarlino's MSN Messenger address  Reply with Quote
spero tanto che tu abbia ragione perche' quest'anno non me ne va bene una, perdo con gente iscritta da una settimana e all'inizio puntavo a vincere il campionato.. Ho datto solo 5 punti O.o.. Per questo ho venduto tutti i miei forti e compro solo giovani anche scarsi, ma cmq credo sia un fatto dovuto alla fortuna, anche se l'ultima sconfitta con un neo-entrato mi ha veramente deluso :P

Nick: Giancarlino
Squadra: Serricciolo
Campionato: D/24
Go to Top of Page

alessio
Primavera

Italy
143 Posts

Posted - 24/03/2008 :  14:10:46  Show Profile  Reply with Quote
Bè, l'anno scorso ho vinto il campionato di serie D con il mio centrocampista TOTTI (Orazio) che ha fatto 20 gol!!!

E anche quest'anno, come lo scorso, i miei attaccanti non la buttano per niente dentro, solo difensori e centrocampisti... di sei attaccanti, a mio giudizio non proprio da buttare, tirano tirano ma non fanno una sega. Che cosa devo fare, mandarli a lavorare?

Io credo che una sorta di random stagionale esista, un pò come avviene nella realtà: squadre normali che per una stagione si trovano in europa (empoli) e l'anno dopo non sanno se si salveranno, eppure senza aver stravolto la rosa.

Personalmente rispetto le opinioni di tutti, comprese critiche, sfoghi o quant'altro, perchè passiamo in questo gioco, o in altri come il sottoscritto, una parte della nostra vita ed abbiamo spettative anche esagerate talune volte, ma siamo sempre qui.

p.s.: ho perso il filo del discorso...
p.s.s.: maledetto il giorno che ho iniziato a giocare online...
p.s.s.s.: ma perchè non inventiamo un gioco dove vince chi si lamenta meno?

TEAM MEZZA U.S.

serie B.2
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/03/2008 :  15:07:03  Show Profile  Reply with Quote
ho capito ma se il gioco è impostato su una percentuale così alta di random faccio prima a prendere una monetina, lanciarla in aria, quando cade vedere a chi assegnare la vittoria e finita li...

secondo me, ci sta perdere e mi sta bene.... qui si parla di sfiga o culo che sia...

ma ribadisco al di la della casualità secondo me ci son problemi ben più profondi... non può essere casuale il risultato che ho subito!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 24/03/2008 :  16:08:47  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
ma perchè non inventiamo un gioco dove vince chi si lamenta meno?

in questo caso vincerei incontrastato mi sa :)

ma perchè non chiedete ad admin se è possibile diminuire un pochettino la percentuale di random?

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

marcello2
Giovane Alle Prime Armi

21 Posts

Posted - 24/03/2008 :  18:43:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Come faccio a perdere 3 a 1 contro la squadra più scarsa della serie A con tutti i miei titolari in partita e con un impegno pari a 64?

Senza offesa
ma trovo inaccettabile la mancanza di rispetto verso l'altro manager da parte di un moderatore.
Non voglio fare il Sacrestano ma proprio da te questa "follia" proprio non me l'aspettavo.
Detto questo magari il manager di Fiorentina ha messo un impegno molto piu alto del tuo.
Se poi volete un gioco dove con tutti 99 vinci sempre
esistono i manageriali da PC

PAVIA
C2
Marcello2
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/03/2008 :  22:36:28  Show Profile  Reply with Quote
caro marcello... prima di essere un moderatore sono un utente...

punto 2, ho già parlato con fiorentina e non c è assolutamente nulla di personale, ho una grande stima e rispetto nei suoi confronti.

ho solo fatto delle constatazioni ( e non sono l'unico ad averle fatte).

Ribadisco... mi sta bene il random.... ma non ci deve essere questo divario.. non ha più senso nulla altrimenti!

Secondo me non è colpa del random a questo punto ma di qualcosa che non va

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

marcello2
Giovane Alle Prime Armi

21 Posts

Posted - 24/03/2008 :  22:44:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

caro marcello... prima di essere un moderatore sono un utente...

punto 2, ho già parlato con fiorentina e non c è assolutamente nulla di personale, ho una grande stima e rispetto nei suoi confronti.

ho solo fatto delle constatazioni ( e non sono l'unico ad averle fatte).

Ribadisco... mi sta bene il random.... ma non ci deve essere questo divario.. non ha più senso nulla altrimenti!

Secondo me non è colpa del random a questo punto ma di qualcosa che non va

Caro Venturiniace
un moderatore non è un utente qualsiasi
si può permettere il lusso di chiudere i topic che vanno fuori dalle righe e questo topic non andava neanche aperto

Se al manager di Fiorentina fa piacere sentirsi dire pubblicamente che al team più scarso della serie A questo non posso saperlo.

Ripeto se poi vuoi un gioco con il risultato scontato sempre e cmq esistono i manageriali da PC (li si gioca da soli)
Non prenderla come un attacco personale ma tempo fa qualcuno proponeva pure di farti diventare co-admin
ecco la dimostrazione che non era/è il caso

PAVIA
C2
Marcello2
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 24/03/2008 :  22:52:04  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marcello....ti guardi rosa per rosa tutti i team di A e mi dici, secondo te, quello che è più scarso tra tutti?....oppure, se ti suona meglio, quello messo peggio...o qualitativamente più carente ?

Grazie.

Io, basandomi sui valori dei giocatori (su altro non posso...dato che non so se il ME valuta il morale dell'utente quando si collega o vede in che periodo dell'anno è nato un giocatore e gli calcola ascendente e periodo no..) posso affermare che in A quella messa un pò peggio delle altre è proprio Fiorentina...lo dico tranquillamente, non offendo nessuno...esprimo un opinione supportata da fatti.

Che Matteo ci rimanga un pò male ci sta...perdere così ti fa girare...e sul forum posson scrivere tutti...non vedo perchè lui, civilmente tra l'altro, non possa farlo.

E' moderatore si....ma questo non vieta di farlo un pò incavolare se qualcosa di strano lo sfavorisce.....sbaglierà magari...ma ne è in diritto.

Sul fatto del Co-Admin poi non capisco....guardi una piccola e civile incavolatura.......e non consideri più tutto quello che ha fatto per questa community?...bah....forse sarà che
..ma a chi sta simpatico??

boh........

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano

Edited by - Ant87xx on 24/03/2008 22:52:57
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly