Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Per Admin: valutazione tecnica

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 13/04/2008 : 22:30:32
Da stasera sono convinto che la forma non conta praticamente nulla...anzi..forse incide sulla probabilità di infortunio...ma nulla più.
Mi spiego.

Ho perso le ultime due gare di fila (ci sta per carità..non sono il più forte ne il più bravo)..ma quando perdo cerco di analizzare dove ho sbagliato..in modo da correggere.

Il problema è che non trovo spiegazioni alle mia disfatte.
tiro..e non segno...l'avversario. fa 2 tiri 2..2 goal.
in più ha forma pessima (gli ultimi due avversari contro di me avevano forma vergognosa..contro la mia che di media era 86...e ti posson testimoniare Venturiniace e pat84 con i quali ho praticamente fatto la formazione).

Se imposto impegno abbastanza spinto..avendo forma migliore e giocatori di pari livello se non superiori in certi settori....posso capire dove sta l'errore?

nessuna polemica...è per capire..xke se nn capisco dove sbaglio..non trovo stimoli per continuare.

ribadisco..è per admin.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
admin Posted - 15/04/2008 : 08:23:58
Proviamo a dimenticarla invece sta storia, anche perche' all'epoca non sono stati fatti sconti ed ormai e' ampiamente superata. Non ha molto senso continuare a parlarne.
samuel Posted - 15/04/2008 : 07:00:42
quote:

Solo una cosa a chi precisava sul mio ruolo:
sono un normalissimo utente..che si fa il culo per la redazione (al pari di matteo, pat, ettore, galacticos, das, belzebù, undertaker, cer e Blurpax), cura con orgoglio il totocalcio e cerca di dare una mano quando può a chi è in difficoltà. Vedete Moderatore xke mi occorre per fare delle cose quando svolgo delle mansioni..ma non mi sono mai permesso e mai lo farò di riprendere qualcuno oltre quelle che son le mie attuali mansioni...se in futuro cambierà qualcosa...lo saprete..e non certo dal sottoscritto.
Era solo per precisare..

Mi piace mettere i puntini sulle i
sei cmq un utente normalissimo come dici anche tu
poi se qualcuno ti considera un utente attivo ai vertici della comunità questo non ti può solo che gratificare

La mia voleva essere una difesa
ma non c'è trippa per gatti

la storia non si dimentica

pat84 Posted - 15/04/2008 : 02:17:21
idem come sopra.... le ritengo informazioni davvero utili... grazie!

Ant87xx Posted - 15/04/2008 : 02:11:06
quote:
Originally posted by admin

Al limite, sorvolando su fattori che non citi, spero solo per semplificare, quali modulo e impostazione tattica (specialmente quest'ultima secondo me generalmente molto sottovalutata), potremmo dire che "dovrebbe essere logico un certo predominio, direttamente proporzionale alla differenza di forma, della squadra A".

Io son soddisfatto...era la risposta che cercavo..finalmente 2 miei punti interrogativi posson trasformarsi rispettivamente in certezza quasi matematica (mancano ancora un paio di partite per renderla tale) ed spunto per nuovi esperimenti.

Grazie davvero..info per me utilissime.
admin Posted - 15/04/2008 : 02:06:28
pat, se mi dici "per esempio 2 squadre A e B hanno qualita' simili e forma A maggiore di B,a parita' di impegno dovrebbe essere logica la vittoria della squadra A" vuol dire che sei lontano mille miglia dal capire lo spirito di FM.
Al limite, sorvolando su fattori che non citi, spero solo per semplificare, quali modulo e impostazione tattica (specialmente quest'ultima secondo me generalmente molto sottovalutata), potremmo dire che "dovrebbe essere logico un certo predominio, direttamente proporzionale alla differenza di forma, della squadra A".
pat84 Posted - 15/04/2008 : 01:52:23
admin ma qui non si parla di capire perchè uno non ha vinto o ha perso...ma capire un minimo quanto realmente conta,per esempio 2 squadre A e B hanno qualita' simili e forma A maggiore di B,a parita' di impegno dovrebbe essere logica la vittoria della squadra A

poi se è una cosa che va scoperta da soli,ci rimboccheremo le maniche e cercheremo di capire esattamente come funziona da soli...
admin Posted - 15/04/2008 : 01:41:30
quote:
Originally posted by pat84

admin penso che ant volesse solo sapere quanto realmente conta la differenza di punti forma tra una squadra e l altra...

p.s. sinceramente anch io vorrei capirlo!saluti

Conta, ovviamente. Fai la controprova e spompa i tuoi giocatori, poi mi racconti. Cosa si vuole sapere, quanto in percentuale? L'obiettivo qual e'? fare la somma delle skill, applicare la funzione della forma, vedere che si era superiore di un fattore X all'avversario e poi spiattellare la fatidica domanda: "perche' non ho vinto?". Per cortesia, ribadisco il concetto: a questo genere di domande non rispondo.
Ant87xx Posted - 15/04/2008 : 01:37:57
quote:
Originally posted by admin

vedi Ant io oltre ad ammirare naturalmente il tuo impegno per attivita' come totocalcio, magazine ecc apprezzo molto il tuo attaccamento al gioco e leggo le tue varie incavolature positivamente proprio per quanto appena detto.
Ti ripeto pero', e questa e' l'ultima volta, che io non rispondo a richieste di questo tipo.
Credo sia condivisibile, comunque rassegnati perche' proprio non posso fare altrimenti. Le richieste fatte da te non hanno un peso o un'importanza maggiore di quelle fatte da altri, e se dovessi stare a dare spiegazioni, in privato o in pubblico, a tutti quelli che perdono o hanno qualcosa che non torna dovrei licenziarmi dal lavoro e far scrivere a mia moglie da un avvocato.
Spero quindi tu non perda i tuoi stimoli, ma comunque non contare su questo genere di intervento per recuperarli.
Puoi usare il forum per sfogare questo genere di frustrazioni perche' io non metto bavagli a nessuno, non puoi pretendere un mio intervento e sono arcistufo di leggere messaggi in cui insisti in questo senso.
Senza voler poi entrare troppo nel merito, ovviamente concordo con chi come Giancarlino fa notare che volenti o nolenti certi messaggi scritti da personaggi che hanno delle responsabilita',vere o presunte, in FM generano un certo sconcerto, specie per i nuovi iscritti che si avvicinano con curiosita' ed entusiasmo al gioco.
Ne abbiamo gia' parlato e possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma pur con tutte le attenuanti e' comunque un'anomalia non da poco.

Max..ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Ci tengo a precisare che non ho pretese di essere ascoltato più di altri..o voler avere ragione in assoluto..o imporre mie teorie a nessuno....cercavo solo un parere su quelle due gare li. Ovviamente ero anche pronto ad una risposta come quella che mi hai dato..e mi va bene lo stesso..figurati. Ripeto..a me piace capire..sia dove ci prendo..sia dove toppo..se è possibile..bene...se non è possibile...beh..cerco di farlo da solo facendo esperimenti.
L'unica cosa che mi preme è che non pensi che mi lamento ogni volta solo perchè in passato l'ho fatto..davvero il messaggio era tranquillissimo...e te lo possono dire Pat e Matteo che mi han sentito dopo la partita.

Detto ciò..ti ringrazio ancora una volta con la promessa e l'impegno di non aprire più topic su questo argomento, che forse è il pepe del gioco...nel senso...sta al manager capire come meglio far rendere quel che ha assemblato...e mi sta bene. Sono uno sperimentatore..ci troverò gusto.

Solo una cosa a chi precisava sul mio ruolo:
sono un normalissimo utente..che si fa il culo per la redazione (al pari di matteo, pat, ettore, galacticos, das, belzebù, undertaker, cer e Blurpax), cura con orgoglio il totocalcio e cerca di dare una mano quando può a chi è in difficoltà. Vedete Moderatore xke mi occorre per fare delle cose quando svolgo delle mansioni..ma non mi sono mai permesso e mai lo farò di riprendere qualcuno oltre quelle che son le mie attuali mansioni...se in futuro cambierà qualcosa...lo saprete..e non certo dal sottoscritto.

Era solo per precisare..
pat84 Posted - 15/04/2008 : 01:33:18
admin penso che ant volesse solo sapere quanto realmente conta la differenza di punti forma tra una squadra e l altra...

p.s. sinceramente anch io vorrei capirlo!saluti
admin Posted - 15/04/2008 : 01:16:17
vedi Ant io oltre ad ammirare naturalmente il tuo impegno per attivita' come totocalcio, magazine ecc apprezzo molto il tuo attaccamento al gioco e leggo le tue varie incavolature positivamente proprio per quanto appena detto.
Ti ripeto pero', e questa e' l'ultima volta, che io non rispondo a richieste di questo tipo.
Credo sia condivisibile, comunque rassegnati perche' proprio non posso fare altrimenti. Le richieste fatte da te non hanno un peso o un'importanza maggiore di quelle fatte da altri, e se dovessi stare a dare spiegazioni, in privato o in pubblico, a tutti quelli che perdono o hanno qualcosa che non torna dovrei licenziarmi dal lavoro e far scrivere a mia moglie da un avvocato.
Spero quindi tu non perda i tuoi stimoli, ma comunque non contare su questo genere di intervento per recuperarli.
Puoi usare il forum per sfogare questo genere di frustrazioni perche' io non metto bavagli a nessuno, non puoi pretendere un mio intervento e sono arcistufo di leggere messaggi in cui insisti in questo senso.
Senza voler poi entrare troppo nel merito, ovviamente concordo con chi come Giancarlino fa notare che volenti o nolenti certi messaggi scritti da personaggi che hanno delle responsabilita',vere o presunte, in FM generano un certo sconcerto, specie per i nuovi iscritti che si avvicinano con curiosita' ed entusiasmo al gioco.
Ne abbiamo gia' parlato e possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma pur con tutte le attenuanti e' comunque un'anomalia non da poco.
Ferenir Posted - 14/04/2008 : 23:40:49
quote:
Originally posted by Ferenir

quote:
Originally posted by samuel
certo

Ah. quindi il titolo di Moderatore sotto il suo nick è messo tanto per essere messo. Come il mio "Primavera". Ma dai.

Samuel, comunque avresti dovuto sottolineare tutta la frase:

"Il fatto che un moderatore e comunque un utente attivo ai vertici della comunità posti qui e non "

e soprattutto quel e comunque.
Il discorso che sia moderatore o utente attivo di spicco non fa differenza. Che chi scriva sia l'uno o l'altro a postare qui e non in pvt domande sul gioco è un bene per il gioco stesso e per i suoi utenti. COme poi ha aggiunto Ant ... risolvere in privato certi argomenti è avvantaggiarsi sugli altri giocatori (a meno che poi non si rendano pubbliche le "soluzioni", il che non è sempre una naturale conseguenza di una discussione in pvt).

Il succo della mia opinione era questo. E non chi postasse gli argomenti, moderatore o "utente normale" (e che significa utente normale? Mi sa di ghettizzazione ).

Oh. Facciamo che stò discorso finisce qui? Che il topic era (è) di Ant che aspetta la risposta di Admin.
Ferenir Posted - 14/04/2008 : 23:26:26
quote:
certo

Ah. quindi il titolo di Moderatore sotto il suo nick è messo tanto per essere messo. Come il mio "Primavera". Ma dai.
Ant87xx Posted - 14/04/2008 : 22:13:53
non ho detto di aver messo sempre 70...ci son state gare dove ho messo 54..altre 60....la tua e contro torelo ho messo 70..proprio xke contavo di fare i punti che mi davano la salvezza quasi certa...per avere forma così alta faccio turnover massiccio..come si vede...
zena1965 Posted - 14/04/2008 : 21:54:59
in tutto il campionato non ho mai messo un impegno superiore a 55...se tu metti circa 70 come fai ad avere la forma così alta?
samuel Posted - 14/04/2008 : 21:53:56
quote:
Originally posted by Ferenir

quote:

Non è un moderatore
è un utente qualsiasi

Ma chi? Ant?

certo

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page