T O P I C R E V I E W |
Quadra |
Posted - 11/08/2008 : 23:00:28 Prima di iniziare voglio fare i complimenti ad ADMIN che sta facendo un ottimo lavoro nel dedicare il suo tempo nello sviluppo e nella crescita di questo gioco-manageriale on line che ha fatto passi da gigante in brevissimo tempo.
Questa petizione non è una critica al lavoro svolto fino ad ora che è ottimo, ma vuole dare voce a chi come me e come a tutti i giocatori delle serie inferiori C-D-E si trovono in una situazione di stallo e nel brevissimo tempo si trasformerà in crisi.
Dalla 20° stagione è stato introdotto il seguente articolo: quote: 1) Nuovi criteri per l'afflusso degli spettatori allo stadio. Dalla stagione 20, non sara' piu' come in precedenza dove l'affluenza allo stadio era funzione della grandezza dello stesso. Ora la dimensione dello stadio non ha piu' importanza per il "richiamo" degli spettatori, anche se ovviamente nelle serie maggiori e' necessario avere uno stadio adeguato se si vuole evitare di lasciare la gente fuori. I parametri che ora influenzano l'afflusso di spettatori allo stadio sono: - La serie di appartenenza. La media per una gara di A e' di 22000 spettatori, di B 18000, di C 15000, di D 10000, di E 9500. - Il prezzo del biglietto. Parametro rimasto invariato, c'e' un default e aumentando o diminuendo si agisce sull'affluenza. - La posizione in classifica. Parametro rimasto invariato. - Il tempo. Nuovo parametro. Vedi punto seguente
Ho riportato per intero l'articolo in discussione al giorno 11/08/08 per coloro che magari non lo hanno letto ancora.
Mettendo un paletto sull'afflusso di spettatori allo stadio diversificando A-B-C-D-E si verrà a creare un ancora più allarmante divario tra le squadre dalle maggiori alle minori. E riportando un pensiero di Frankie Hi-NRG MC " quote: ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
".
E tale pensiero non può che calzare a pennello. Quindi mi chiedo se tale improvviso cambiamento è dovuto dalla reale necessità di rendere più "reale" il gioco che a mio avviso creerà una diminuzione di interesse da parte dei nuovi arrivati perchè senza soldi vedranno con il binocolo allontanarsi sempre di più le grandi, oppure dovuta da una stressante, spasmodica richiesta di una piccola "LOBBY" che si trova nelle serie maggiori e ci vuole rimanere a tutti i costi? Secondo me caro Admin hai precipitato gli avvenimenti ascoltando solamente una piccola campana che continuava a lamentarsi senza ascoltare invece la stragrande maggioranza di noi che rimaniamo in silenzio. Il forum di football-manager da parte di alcuni non è usato in maniera propriamente corretta e spesso, propio da questa "lobby", è utilizzata per attaccare, screditare, additare utenti che non sono concordi con le loro idee, sul forum di FM addirittura mi risulta che sia presente un collegamento a diversi MP3 dove è stata fatta una messainscena sotto forma di radio con cronaca in diretta dove questi hanno pubblicamente fatto conoscere quali sono le loro simpatie e antipatie nei confronti di altri utenti senza che questi potevano controbattere nel loro "show". Ho paura di essere uscito un po dal tema, ma mi raccomando non facciamoci accecare da quelle persone che inviano cento post in una giornata. Al di là di questi fatti ritengo che sia doveroso da parte mia dare voce alle persone che si sentono danneggiate ( e sono tante) da questo cambiamento nel regolamento. E proporrei una petizione da sottoscrvere attua a sondare i pensieri di tutti gli utenti che si trovano nelle serie minori. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ant87xx |
Posted - 21/12/2008 : 16:04:15 quote: Originally posted by venturiniace
ant... al posto di quotare e basta scrivi qualcosa.....
...c'è bisogno di aggiungere qualcosa? qua troppa gente pensa di giocare a FM 2009.l..dove prendi il Man City...e compri chi vuoi. Per arrivare a traguardi importanti ci vuole tempo, dedizione e capacità. Io in A volevo andarci dal primo giorno...e ci ho messo qualcosa come 7-8 stagioni..se non di più.
forse andrebbe scritto nella mail di abilitazione..che il gioco non prevede che si parta dalla A con 22 campioni. |
venturiniace |
Posted - 21/12/2008 : 15:39:56 ant... al posto di quotare e basta scrivi qualcosa..... |
pat84 |
Posted - 21/12/2008 : 15:16:44 vero...infatti admin con la diminuzione degli interessi e la regola dell afflusso allo stadio in base alla categoria ha cercato di dare una regolata a questa cosa... purtroppo ci vuole ancora 1 po di tempo... per il resto,quoto parola per parola cio' che ha detto gento/elvismorgan... è ovvio che una squadra appena iscritta si debba accontentare degli "scarti" di squadre di categorie superiori,basta vedere nel calcio reale... in giochi manageriali di calcio come FM bisogna avere oltre la sagacia e la bravura nel gestire le finanze anche una buona dose di pazienza,cosa che questo utente di serie E (a quanto ho capito) pare non avere...
IMHO... |
petrescu |
Posted - 21/12/2008 : 13:43:07 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Per quanto mi riguarda questa è una gran boiata, non so perchè un giocatore esperto come Quadra, presente dalla creazione di questo gioco, dia adito a queste dichiarazioni, se così fosse lui stesso avrebbe già smesso di giocare da tempo ed invece, è arrivato alla stagione 21! Gli "scarti" delle squadre più forti servono sicuramente a chi è in serie E, possano avere anche 35 anni e 50 di skill; anche io (come chiunque ha iniziato questo gioco più avanti) ho iniziato raccattando scarti che mi hanno permesso di salire di categoria e comunque, come tutti, con pazienza ho aspettato delle buone pescate e mi sono costruito una squadra che se paragonata alle origini definirei più che discreta. Probabilmente chi ha scritto è abituato a giocare a Scudetto o qualche altro manageriale per PC, oppure gioca su altri siti a pagamento che permettono di avere una gestione migliore in base a quanto uno paga, poi se comunque ad oggi risultano 602 utenti attivi non credo che siano 602 utenti insoddisfatti, a partire da Quadra che, come detto è presente dalla prima stagione.
il problema fondamentale, Elvis, è che in serie D e C ci sono squadre veramente forti che per i valori che hanno, teoricamente, dovrebbero giocare in B, se non addirittura in A. è questo il grossissimo problema di questo gioco.
|
Ant87xx |
Posted - 21/12/2008 : 12:52:41 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Per quanto mi riguarda questa è una gran boiata, non so perchè un giocatore esperto come Quadra, presente dalla creazione di questo gioco, dia adito a queste dichiarazioni, se così fosse lui stesso avrebbe già smesso di giocare da tempo ed invece, è arrivato alla stagione 21! Gli "scarti" delle squadre più forti servono sicuramente a chi è in serie E, possano avere anche 35 anni e 50 di skill; anche io (come chiunque ha iniziato questo gioco più avanti) ho iniziato raccattando scarti che mi hanno permesso di salire di categoria e comunque, come tutti, con pazienza ho aspettato delle buone pescate e mi sono costruito una squadra che se paragonata alle origini definirei più che discreta. Probabilmente chi ha scritto è abituato a giocare a Scudetto o qualche altro manageriale per PC, oppure gioca su altri siti a pagamento che permettono di avere una gestione migliore in base a quanto uno paga, poi se comunque ad oggi risultano 602 utenti attivi non credo che siano 602 utenti insoddisfatti, a partire da Quadra che, come detto è presente dalla prima stagione.
|
Gento |
Posted - 21/12/2008 : 12:43:33 Per quanto mi riguarda questa è una gran boiata, non so perchè un giocatore esperto come Quadra, presente dalla creazione di questo gioco, dia adito a queste dichiarazioni, se così fosse lui stesso avrebbe già smesso di giocare da tempo ed invece, è arrivato alla stagione 21! Gli "scarti" delle squadre più forti servono sicuramente a chi è in serie E, possano avere anche 35 anni e 50 di skill; anche io (come chiunque ha iniziato questo gioco più avanti) ho iniziato raccattando scarti che mi hanno permesso di salire di categoria e comunque, come tutti, con pazienza ho aspettato delle buone pescate e mi sono costruito una squadra che se paragonata alle origini definirei più che discreta. Probabilmente chi ha scritto è abituato a giocare a Scudetto o qualche altro manageriale per PC, oppure gioca su altri siti a pagamento che permettono di avere una gestione migliore in base a quanto uno paga, poi se comunque ad oggi risultano 602 utenti attivi non credo che siano 602 utenti insoddisfatti, a partire da Quadra che, come detto è presente dalla prima stagione.
|
Quadra |
Posted - 21/12/2008 : 11:28:26 Riporto una lettera inviatami, ma il nome della persona rimarrà un segreto.
"Sono iscritto da due settimane e mi trovi perfettamente daccordo con il tuo ragionamento.... Se fosse per me ti farei santo subito! In serie E non ti puoi permettere il minimo sbaglio. Sono in un girone che su 10 squadre ce ne sono solo 2 attive perche chi si iscrive dopo una settimana capisce che le serie minori servono alle squadre maggiori per farsi fuori l'immondizia in rosa! Loro si possono permettere i vivai con 5 di valore, sfornano giovani dal potenziale 32 aspettando il campione, li mettono in vendita a cifre che se li compero vado in rosso intanto loro si alleggeriscono la rosa. rimangono dove sono e guadagnano.... Chi si approccia a questo gioco e' uno sprovveduto come me, ci casca e loro continuano a divertirsi senza spartire la pagnotta con nessuno!!!!! Tanto se io fallisco comprando i loro scarti magari poi mi reiscrivo e ricomincio l'agonia. Mi sembra un circolo un po' troppo esclusivo scusa se te lo dico anche perche' vedo che sei iscritto da molto tempo. "
MEDITATE GENTE ... MEDITATE |
venturiniace |
Posted - 04/09/2008 : 15:31:48 ma guarda che admin ha detto che va bene fino al doppio della media e non si dovrebbero avere grossi problemi! |
Albinomazzi |
Posted - 04/09/2008 : 13:18:59 guarda io ero uno che aveva "attaccato" questa modifica...ma dopo le due ultime partite (con buon meteo) giocate in casa mi devo ricredere!!! Infatti oggi ho deciso di aumentare lo stadio da 17000 a 18500...perchè penso di poterci guadagnare molto dal botteghino dello stadio!!! |
fabrymat |
Posted - 04/09/2008 : 11:50:05 Io in serie D ho fatto oltre 20.000 spettatori su uno stadio da 25.000 in una partita che non era certo di cartello... |
Gento |
Posted - 04/09/2008 : 11:31:08 Senza preavviso? E' da più di 2 stagioni che si discute sulla capienza degli stadi e admin aveva preannunciato che ci sarebbero state delle modifiche (leggiti i vecchi topic), non so tu con 60000 posti quale è il massimo di spettatori che hai raggiunto, ma proprio ieri ho visto uno stadio con 41000 spettatori tutto esaurito, quindi dubito che ti possano penalizzare queste nuove regole. Ciao
|
Acrobata |
Posted - 04/09/2008 : 08:15:47 Non sono d'accordo....
visto che la media della serie A è 25000, uno stadio è grande già a 30000. Il mio è grande quasi il doppio, e non l'ho costruito sfruttando una falla del sistema, ma ne ho sempre pagato spese di construzione e mantenimento... Per fortuna non ho voluto esagerare ed è già da un po' fermo così, ma ti assicuro che non ho milioni e milioni nascosti in qualche paradiso fiscale
Qui si tratta di una regola che cambia in corsa senza preavviso... come se avessero detto: "da oggi la scuola calcio funziona solo fino al livello 3". E chi l'ha fatta superiore? Quindi mi sembrava legittimo chiedere la possibilità di riduzione...
Fino ad oggi scegliere se almpliare lo stadio o meno era una scelta, adesso ti fermi intorno ai 30000 e sai che oltre non serve più a niente...
Se poi non se ne fa niente vuol dire che riempirò lo stadio organizzando qualche concerto...
CIAO!!!
|
venturiniace |
Posted - 03/09/2008 : 15:47:47 quote: Originally posted by ElvisMorgan
L'ultima partita di campionato è stata la prima con un meteo decente ed ho notato che molte squadre hanno fatto il "tutto esaurito", quindi non credo che queste nuove modifiche pregiudichino lo stadio come investimento; chi ha fatto il tutto esaurito ha sempre dei nuovi margini per ingrandire il proprio stadio.
Per quanto riguarda il discorso dell'abbattimento posti, quello eventualmente dipende da admin, anche se però personalmente la vedo come una giusta punizione per chi ha fatto i soldi grazie ad una falla del sistema che con le nuove regole è stata risanata.
Esatto... chi ha lo stadio grande non ha sicuramente problemi economici... Può spendere tranquillamente quegli spiccioli per demolirlo |
Gento |
Posted - 03/09/2008 : 13:36:00 L'ultima partita di campionato è stata la prima con un meteo decente ed ho notato che molte squadre hanno fatto il "tutto esaurito", quindi non credo che queste nuove modifiche pregiudichino lo stadio come investimento; chi ha fatto il tutto esaurito ha sempre dei nuovi margini per ingrandire il proprio stadio.
Per quanto riguarda il discorso dell'abbattimento posti, quello eventualmente dipende da admin, anche se però personalmente la vedo come una giusta punizione per chi ha fatto i soldi grazie ad una falla del sistema che con le nuove regole è stata risanata. |
Acrobata |
Posted - 03/09/2008 : 12:09:39 Ciao...
per ora penso sia presto dire che effetti potrà avere la modifica appena fatta... A mio parere, però, vedo certamente due difetti.
1. Lo stadio non è più un investimento, oltre una certa soglia non serve più ampliarlo.
2. Chi ha lo stadio ben oltre le medie rimane fregato e non mi sembra giusto visto che si trova penalizzato da questa nuova norma. Io proporrei un "condono"... ovvero ogni utente ha a disposizione una demolizione gratuita (di qualsiasi dimensione) in modo da portare lo stadio alle dimensioni che preferisce nel caso ritenga che l'attuale capienza sia troppo elevata e che gli causi solo enormi spese di gestione.
CIAO!!! |
|
|