Author |
Topic |
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 11/08/2008 : 23:00:28
|
Prima di iniziare voglio fare i complimenti ad ADMIN che sta facendo un ottimo lavoro nel dedicare il suo tempo nello sviluppo e nella crescita di questo gioco-manageriale on line che ha fatto passi da gigante in brevissimo tempo.
Questa petizione non è una critica al lavoro svolto fino ad ora che è ottimo, ma vuole dare voce a chi come me e come a tutti i giocatori delle serie inferiori C-D-E si trovono in una situazione di stallo e nel brevissimo tempo si trasformerà in crisi.
Dalla 20° stagione è stato introdotto il seguente articolo: quote: 1) Nuovi criteri per l'afflusso degli spettatori allo stadio. Dalla stagione 20, non sara' piu' come in precedenza dove l'affluenza allo stadio era funzione della grandezza dello stesso. Ora la dimensione dello stadio non ha piu' importanza per il "richiamo" degli spettatori, anche se ovviamente nelle serie maggiori e' necessario avere uno stadio adeguato se si vuole evitare di lasciare la gente fuori. I parametri che ora influenzano l'afflusso di spettatori allo stadio sono: - La serie di appartenenza. La media per una gara di A e' di 22000 spettatori, di B 18000, di C 15000, di D 10000, di E 9500. - Il prezzo del biglietto. Parametro rimasto invariato, c'e' un default e aumentando o diminuendo si agisce sull'affluenza. - La posizione in classifica. Parametro rimasto invariato. - Il tempo. Nuovo parametro. Vedi punto seguente
Ho riportato per intero l'articolo in discussione al giorno 11/08/08 per coloro che magari non lo hanno letto ancora.
Mettendo un paletto sull'afflusso di spettatori allo stadio diversificando A-B-C-D-E si verrà a creare un ancora più allarmante divario tra le squadre dalle maggiori alle minori. E riportando un pensiero di Frankie Hi-NRG MC " quote: ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
".
E tale pensiero non può che calzare a pennello. Quindi mi chiedo se tale improvviso cambiamento è dovuto dalla reale necessità di rendere più "reale" il gioco che a mio avviso creerà una diminuzione di interesse da parte dei nuovi arrivati perchè senza soldi vedranno con il binocolo allontanarsi sempre di più le grandi, oppure dovuta da una stressante, spasmodica richiesta di una piccola "LOBBY" che si trova nelle serie maggiori e ci vuole rimanere a tutti i costi? Secondo me caro Admin hai precipitato gli avvenimenti ascoltando solamente una piccola campana che continuava a lamentarsi senza ascoltare invece la stragrande maggioranza di noi che rimaniamo in silenzio. Il forum di football-manager da parte di alcuni non è usato in maniera propriamente corretta e spesso, propio da questa "lobby", è utilizzata per attaccare, screditare, additare utenti che non sono concordi con le loro idee, sul forum di FM addirittura mi risulta che sia presente un collegamento a diversi MP3 dove è stata fatta una messainscena sotto forma di radio con cronaca in diretta dove questi hanno pubblicamente fatto conoscere quali sono le loro simpatie e antipatie nei confronti di altri utenti senza che questi potevano controbattere nel loro "show". Ho paura di essere uscito un po dal tema, ma mi raccomando non facciamoci accecare da quelle persone che inviano cento post in una giornata. Al di là di questi fatti ritengo che sia doveroso da parte mia dare voce alle persone che si sentono danneggiate ( e sono tante) da questo cambiamento nel regolamento. E proporrei una petizione da sottoscrvere attua a sondare i pensieri di tutti gli utenti che si trovano nelle serie minori. |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 01:18:29
|
Rispondo solo al discorso di FM Radio visto che l'hai tirata in ballo..
Hai mai sentito parlare di Satira?
Quando prendono per i fondelli (e ovviamente per "far ridere" ma senza mai offendere) un politico, lo stesso ha poi modo di controbattere?
Mah.... se ti ha dato fastidio qualcosa di quello che abbiamo detto scrivilo sul forum, hai tutta la visibilità che vuoi... fai la contropuntata se hai tempo da impiegare per fm oppure... non ascoltarla semplicemente, nessuno ti obbliga!
Per il resto sono ben felice che sia piaciuta alla gente, che ha capito perfettamente lo spirito della stessa, non di certo atto ad offese ed anzi ad un 'po di sane risate nei pomeriggi di caldo infernale!
Saluti |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 03:21:33
|
quoto quadra...anche se e andato un po ot con il fatto della radio...cmq si, sembra un'cambiamento fatto a posta x allungare il divario tra le grandi e le piccole squadra,provate a guardare una squadra di serie E o anche di D, ora guardate la maggior parte delle squadre che scendono dalla C e quelle che si trovano in C, e forse capirete i problemi che hanno quelle squadre nate da poco, ora fatemi capire come devono muoversi,nn avendo campioni da vendere,nn potendo comprare giovani, dato che i 16enni a 36 di skill primaria ora partono da 175000,mentre prima si davano via praticamente gratis(e quindi puntando su di loro si poteva alla lunga farsi un po di soldi e una buona squadra), dovendosi fare la scuola calcio, e nn potendo neppure piu usufruire dei guadagni dello stadio,(e se hanno sfortuna il loro big-mach verra disputato sotto il diluvio universale) ora ditemi voi quelle squadre dove arriveranno, ve lo dico io, a vita in serie D....aggiungo, fatto anche contro coloro che hanno uno stadio grande(nn mi piace vedere uno stadio di 200mila posti o anche 100mila) ma se lo si poteva fare, nn vedo xche alcuni dicono che e come giocare sporco..xche nn vi siete lamentati quando lo stavano costruendo, invece di lamentarvi ora, sara forse xche coloro che stavano costruendo lo stadio, nn avevano una squadra forte, dato che stavano ampliando lo stadio, e quindi nn erano una minaccia x voi che eravate in A e in lotta x lo scudetto..ora che quelle squadre si trovano in serie A e possono avere una rosa piu ampia e quindi vincere traendo i loro profitti di anni di serie inferiori a fare solo stadio, nn vi va piu bene...mi verrebbe da dire arrangiatevi e fatevi anche voi lo stadio come loro,invece nn lo dico anche se lo scrittodico mettete un limite allo stadio, piu di 70mila posti(e un esempio) nn si costruisce piu(ma coloro che lo hanno piu grande devono essere rimborsati almeno della meta del costo della costruzione) abbassate a 50euro il prezzo del biglietto, cosi avremmo eliminato il problema senza causare dannno alle piccole squadre.......detto da una squadra di serie D nata nella stagione N°15....gemellata con tre squadre di serie E....sperando di nn avervi annoiato con questo lungo messaggio ma quando parto nn mi fermo piu.... |
Shark team B-2 |
|
|
Giancarlino
Prima Squadra
Italy
228 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 08:32:50
|
quoto quadra |
Nick: Giancarlino Squadra: Serricciolo Campionato: D/24 |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 09:33:44
|
quoto quadra precisando che non sono contro la diversificazione. sono contro la diversificazione allo stato attuale. il problema è che c'è già troppo divario ed è incolmabile: con questa soluzione a mio avviso si aumenta il divario.
le regole sono state cambiate in corsa avvantaggiando, di fatto, chi prima, seppur nel rispetto delle stesse, ha usufruito di benefici che oggi nessuno potrà mai più avere per raggiungere i veterani.
la mia soluzione l'ho espressa qui, ma come immaginavo nessuno ha risposto http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3163 |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 12/08/2008 14:56:55 |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 09:44:08
|
sugli effetti dell'affluenza allo stadio con le nuove regole aspetterei prima di vedere cosa porteranno realmente. trovo il differenziamento della media di affluenza giusto, perchè raggiungere le serie più alte deve portare dei benefici anche economici in termini di entrate, dagli sponsor ai tifosi che seguono la squadra, non solo è una conseguenza reale ma è anche logico. In più admin nel fissare i paletti mi sembra che sia stato molto equo se consideriamo che la forbice dalla serie E alla A spazia dai 9500 ai 22000 e che tutti partono con uno stadio da 12000 posti. Mi trovi d'accordo però sul fatto che bisognerebbe creare delle modifiche all'economia che bilancino il divario tra piccole e grandi, problema che a mio avviso nasce più dalla libera economia vigente nelle prime stagioni che dai megaimpianti che costituiscono solo un modo per difendersi. Preciso però che il diffondersi di questi maracanà de noantri non mi piace per niente, anche se assolutamente legittimo e corretto. Forse sarebbe più giusto alzare di molto i prezzi di costruzione dello stadio permettendo però una capienza maggiore, che attualmente, a mio avviso, non rispecchia la realtà(big-match di serie A con 35000 spettatori massimo mi sembra davvero poco esaltante). Magari come ha detto squalo si potrebbe fissare un tetto oltre il quale non si può più costruire così la possibilità max di incassi sarebbe davvero raggiungibile da tutti.
p.s. Due parole sul programma di venturini visto che se ne è parlato, la trovo un'iniziativa carina e spero che magari in futuro possa avere una buona evoluzione. mi sembra giusto che parli di quello che vuole lui e chi ci partecipa, trovo assolutamente normale che sia, diciamo, "fazioso", non è mica un servizio pubblico, ma d'altra parte sono sicuro che se qualcuno volesse intervenire a dire la sua troverebbe max disponibilità. potete fare una radio concorrente, allora si che ci divertiremmo però...in 3 puntate manco una parola su di me, sono l'unica squadra di A mai menzionata, faccio così schifo? |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
Edited by - boniotta on 12/08/2008 14:52:58 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 09:56:40
|
quoto quadra
bisognera laurearsi in economia per far "quadrare" i conti
pierpole1 celtics D15 |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 09:58:21
|
Forza ragazzi delle serie piccole fatevi sentire anche voi non abbiate timori. Quei 30 delle serie maggiori è sottointeso che siano daccordo con il nuovo regolamento visto che ne va a loro vantaggio... Noi siamo oltre 500, se ci facciamo sentire, la nostra petizione dubito che possa passare inosservata da admin. Evitiamo il collasso fin che siamo in tempo. |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 13:31:53
|
Mi spiace che non ci sia quell'armonia che in una comunita' comunque ancora abbastanza ristretta potrebbe non essere un'utopia, ma tant'e'... E' forse anche abbastanza normale che su centinaia di utenti ci siano piccole e grandi antipatie, l'importante e' mantenersi sempre pacati e beneducati.
Pero' dopo quattro anni che porto avanti questo giochino non penso debba dimostrare proprio niente a nessuno. Credo che abbia ampiamente dimostrato imparzialita' e capacita' di giudizio, non ho mai fatto favoritismi per nessuno e a nessuno ho mai fatto sconti. A maggior ragione, mai ho effettuato modifiche ascoltando solo una campana o una minoranza rumorosa a discapito della maggioranza silente. Comincio ad essere forse un po' vecchio ma ti assicuro che non sono ancora rincoglionito e so badare molto bene a me stesso, non e' facile abbindolarmi.
La modifica di questa stagione sull'affluenza allo stadio la sto studiando da molte stagioni, ne ho parlato piu' volte sul forum e va a correggere una grossa anomalia. Non ho mai avuto dubbi che dovesse essere fatta e non c'e' stato proprio nessuno che mi ha dovuto convincere. Che tu ci creda o no, pensa che ne ho addirittura ritardato l'implementazione di diverso tempo proprio per dare modo a te e agli altri che avevano speso milioni per ingrandire lo stadio di rientrare con i costi. E francamente credo questo sia accaduto abbondantemente e con lucrosi interessi.
In ogni caso, non e' la prima volta che modifiche sull'economia creino apprensione ed allarmismo. Solo per restare a tempi recenti, FM doveva chiudere dopo l'aumento degli stipendi, l'Armageddon era ormai giunto quando si sono ridotti gli interessi a massimo 30k a settimana e le squadra di D sarebbero sparite a causa dell'introduzione del lascito del 7% alla squadra di origine del giocatore. Tutto questo mi sembra non sia ancora successo, e credo che invece il gioco ne abbia guadagnato.
Allo stesso modo, questa modifica non va assolutamente a discapito delle piccole squadre, anzi queste ne guadagneranno e non poco. Per le squadre maggiori, invece, cambiera' poco e molto probabilmente sara' un po' in peggio. E' facilmente dimostrabile e credo che nel breve giro di poche settimane anche i piu' scettici se ne convinceranno.
Una squadra neo assegnata in E, nasce con uno stadio da 12000 posti. Fino ad oggi, in una gara di inizio stagione, o in una situazione di classifica tranquilla, allo stadio andavano circa 8500 spettatori, ora ne andranno 9500. Non mi sembra ci voglia un master in economia per capire che ci si guadagna quasi il 15%. Idem in D, dove l'affluenza media e' un po' piu' alta. Qui c'e' addirittura il problema contrario, in quanto squadre neo assegnate potrebbero fare il pieno ad ogni partita. In serie C, dove la media della capienza degli stadi e' di poco superiore ai 20000 posti, non cambiera' praticamente nulla. Chi ha uno stadio da 20000 posti fara' molto spesso il pienone, chi ce l'ha da 30000 difficilemente lo vedra' pieno ma avra', a differenza di prima, questa possibilita', se la classifica e le condizioni climatiche saranno favorevoli. In A e B invece, dove la capienza media e' di oltre 32000 ci si rimettera' un po'.
Mi sarei aspettato in effetti lamentele da parte di costoro, che invece apprezzano. Chi dovrebbe invece gioire ed apprezzare si lamenta, forse perche' malamente illuminato da considerazioni sbagliate come le tue. Che in effetti ci hai rimesso, ma quella era proprio l'assurdita' che questa modifica va a sanare e oggettivamente non ti fa molto onore che per difendere i tuoi di privilegi parli di lobby e cerchi di sobillare chi dovrebbe invece capire che ci guadagna non poco.
La modifica e' ponderata e analizzata tramite piu' di un test, e' comunque chiaro che se nel medio termine si dovessero evidenziare effetti diversi da quelli desiderati verranno prese le dovute contromisure, modificando parametri come l'affluenza media della serie, il prezzo di default del biglietto o altro.
Per finire, una piccola considerazione su iniziative come FM radio. Personalmente l'ho trovata un'idea carina, mi sono divertito ad ascoltare le voci dei tre "matti" che ci parlavano e le loro considerazioni piu' o meno scherzose. Non ho ravvisato offese ad altri utenti, solo qualche innocuo' e scherzoso sfotto'. Potrei pero' non essere a conoscenza di qualche risvolto particolare, magari qualcuno si puo' essere offeso per qualsiasi motivo, in questo caso lo dica senza timori. Anche qui, pero', vedo un velo di gelosia per un'iniziativa fatta da qualcuno che ha soltanto deciso di dedicare un po' di tempo al gioco ed alla comunita'. Non c'e' nulla di ufficiale in questo, hanno registrato un po' di puttanate ed hanno linkato un file al forum, senza disporre di strumenti o "coperture" particolari. Puo' farlo chiunque altro, potresti farlo anche tu. Capisco che scrivere un articolo, mandare avanti un blog, fare una trasmissione di tutto il calcio minuto per minuto in streaming su FM sia piu' faticoso che scrivere messaggi come questo sul forum, pero' quanto meno non avertene a male se altri decidono di farlo.
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 14:14:49
|
le mie lamentele sono dovute al fatto che in serie d x salire in c ti devi fare e mantenere lo squadrone, uno dei modi x farselo era aumentare nn eccessivamente lo stadio, in modo da avere dei guadagni maggiori, tipo 30000 o 25000...metodo usati da molti utenti che ora si trovano in serie superiori..ora nn sara piu possibile fare cio..e dato che nn e possibile puntare sui giovani 16enni da 36 di skill, e farli crescre nella propria squadra, causa prezzi alti,cosa che poteva avvenire prima dell'introduzzione delle giovanili, vorrei sapere come una squadra di d possa sperare di salire..adesso mi dite che la squadra di c deve cmq mantenersi quella squadra..e ok sono daccordo ma quella squdra se si vende ad uno solo dei suoi campioncini stare bene altri tre anni,mentre noi di d con i nostri giocatori piu forte racimoleremo forse 700000...chiedo illuminazzione da parte di admin...grazie x l'attenzione..... |
Shark team B-2 |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 14:54:32
|
preciso che io sono d'accordo con il ragionamento di quadra, ma non concordo sul fatto delle lobby. mi riesce difficile credere che sia un cambiamento fatto di proposito. ciò non toglie, ripeto, che non sia d'accordo con il cambiamento |
Malibu & Coke |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 14:55:02
|
quote: Originally posted by admin
In A e B invece, dove la capienza media e' di oltre 32000 ci si rimettera' un po'.
scusa ma quindi la media in serie A è di 32000? nelle comunicazioni è riportato 22000. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
simmai
Giovane Alle Prime Armi
18 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 17:35:00
|
Ciao a tutti, sono daccordo con la nuova gestione dell'afflusso di pubblico introdotta da Admin ma vorrei chiedere una modifica sul calcolo della voce 'Spese Stadio' in bilancio: ora, secondo me, sarebbe opportuno calcolarla sull'afflusso e non più sulla capienza totale dello stadio. Chi ha lo stadio da 100k posti e oltre è molto svantaggiato con l'attuale conteggio. Che ne dite?? Buon ferragosto
simmai Vasco de Grama (serie B, per 4 maledetti minuti) |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 17:39:05
|
quoto l'idea delle spese stadio in base all'affluenza mi sembra più corretto viste le nuove regole
celtics D15 |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
Giancarlino
Prima Squadra
Italy
228 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 18:06:26
|
quote: Originally posted by admin
Mi spiace che non ci sia quell'armonia che in una comunita' comunque ancora abbastanza ristretta potrebbe non essere un'utopia, ma tant'e'... E' forse anche abbastanza normale che su centinaia di utenti ci siano piccole e grandi antipatie, l'importante e' mantenersi sempre pacati e beneducati.
E proprio qui che ti sbagli, ci vogliamo tutti bene, ma purtroppo anche in una grande famiglia si litiga, per noi alla fine andiamo daccordo e siamo tutti amici ... Per quanto riguarda il tema del topic mi affido ai tuoi TEST e spero di non andare in bancarotta, in tal caso ti citero' a giudizio! |
Nick: Giancarlino Squadra: Serricciolo Campionato: D/24 |
Edited by - Giancarlino on 12/08/2008 18:08:21 |
|
|
Zell_89
Prima Squadra
Italy
187 Posts |
Posted - 14/08/2008 : 12:41:25
|
quoto x quanto riguarda le spese in base all'affluenza, ma vorrei comunque aggiungere delle considerazioni: innanzitutto, mi rivolgo a quei manager che si lamentano del sistema delle affluenze: la stagione non è ancora iniziata aspettate almeno fino alla fine invece di trarre conclusioni affrettate, poi non capisco tutta questa fretta di voler fare soldi con gli stadi e salire dalla d alle serie maggiori, i manager che ora sono in serie a e b non giocano mica da 2 o 3 stagioni, datevi una calmata, ultima cosa, Quadra è possibile che quasi tuuti i tuoi intervanti su questo forum siano mirati ad attaccare qualcuno(es. ricordo con venturiniace qualche tempo fa) o a lamentele inutili? |
|
|
Topic |
|
|
|