Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Dubbi sull'allenamento differenziato!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Salsiccia Posted - 28/01/2010 : 23:52:31

Incuriosito dalla prossima implementazione sugli allenamenti, in questa stagione ho voluto provare l'allenamento specifico di un reparto. Il risultato oltre ad essere sconcertante è pure deprimente.
Questi i risultati di ben 11 allenamenti specifici, premettendo che i seguenti giocatori hanno tutti lo stesso numero di presenze:

Tonghini por +4 in parate
Lazzaro dif +6 in entrate
Augusta cen +5 in passaggi
Bertoni cen +5 in passaggi
Guastella att +6 in tiro

Secondo voi che reparto ho allenato????? Bella domanda!!!!!
Ma dove sta' la differenza tra l'allenamento generale e quello "specifico"?????
Spero che qualcuno di voi mi possa spiegare......
....oppure la mia squadra è vittima di un bug........

BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.........................

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davy Posted - 06/02/2010 : 12:36:27
quote:
Originally posted by GiulioC

In attesa delle maggiori delucidazioni che sicuramente avverranno con la partenza della prossima stagione ne approfitto per altre due curiosità.

Nel motore di FM esiste una qualche parametro che va a vedere l'assuefazione ad un certo modulo?
Per capirci se gioco sempre 532 e poi cambio in 433 c'è un parametro che applica una penale per mancanza d'intesa?
Lo stesso, sempre se esiste, viene applicato quando si schierano nuovi giocatori?

Ciao e grazie ancora.

Per quanto ne so non esiste un adattamento al modulo!
Rance Posted - 05/02/2010 : 11:58:13
ho provato a far due giorni di allenamento per la difeesa ed ho ottenuto un guadagno
ottimo

poi la partita successiva ho eseguito il generale
ed è stato un disastro
GiulioC Posted - 05/02/2010 : 11:11:07
Grazie mille delle risposte.

Anche perchè confermano il fatto che almeno dal punto di vista della formazione in partita, un certo lavoro di studio dell'avversario e il non soffermasi nello schierare i giocatori sempre nello stesso ruolo ha senso.
E che il risultato della partita non è dato solo da un "bovino" sommare le caratteristiche dei giocatori, che poi è il fulcro di tante lamentele periodiche sui risultati negativi.

In attesa delle maggiori delucidazioni che sicuramente avverranno con la partenza della prossima stagione ne approfitto per altre due curiosità.

Nel motore di FM esiste una qualche parametro che va a vedere l'assuefazione ad un certo modulo?
Per capirci se gioco sempre 532 e poi cambio in 433 c'è un parametro che applica una penale per mancanza d'intesa?
Lo stesso, sempre se esiste, viene applicato quando si schierano nuovi giocatori?

Ciao e grazie ancora.
robista Posted - 05/02/2010 : 09:01:25
quote:
Originally posted by admin

quote:
Originally posted by robista
Piuttosto...admin aveva ventilato l'accrescimento dell'allenamento derivante dalle giovanili rispetto alla partita ufficiale dei grandi.
Sarebbe utile sapere se ha intenzione o meno di dare seguito a questo proposito.

Al proposito daro' un seguito, sicuramente. Parametri certi non ne fornisco perche' devo ancora sperimentare e quindi ci sara' da fare molte correzioni. L'obiettivo e' comunque quello di invogliare i manager a tenere i calciatori in casa fino ai 20 anni.

Ottimo
pat84 Posted - 05/02/2010 : 00:20:57
quote:
Originally posted by admin
Quella che tu dici e' una possibilita' che sto esaminando, anche se non credo si possa fare, nell'eventualita', per la prossima stagione.

wow... risposte interessantissime massimo!grande!
a proposito,che problemi creerebbe fare andata e ritorno delle giovanili?se si puo sapere...
admin Posted - 05/02/2010 : 00:05:32
quote:
Originally posted by pat84

ma fondamentalmente...secondo me basterebbe avere andata e ritorno nel campionato primavera,cosi facendo aumenterebbe di conseguenza l allenamento ricevuto in 1 intera stagione dai giovincelli..

Quella che tu dici e' una possibilita' che sto esaminando, anche se non credo si possa fare, nell'eventualita', per la prossima stagione.
admin Posted - 05/02/2010 : 00:04:36
quote:

quote:
per evitare di trasformarci in ragionieri contabili,

...troppo tardi... ormai sono spacciato!!
ho sviluppato un foglio di excell per calcolare la crescita (basato su parametri empirici derivanti dalla mia personalissima esperienza) da far impallidire la NASA...

Piuttosto...admin aveva ventilato l'accrescimento dell'allenamento derivante dalle giovanili rispetto alla partita ufficiale dei grandi.
Sarebbe utile sapere se ha intenzione o meno di dare seguito a questo proposito.
Credo che avremo tutte le delucidazione del caso all'inizio dela prossima stagione.

Al proposito daro' un seguito, sicuramente. Parametri certi non ne fornisco perche' devo ancora sperimentare e quindi ci sara' da fare molte correzioni. L'obiettivo e' comunque quello di invogliare i manager a tenere i calciatori in casa fino ai 20 anni.
admin Posted - 04/02/2010 : 23:59:36
quote:

Riprendo il discorso per estendere una richiesta di chiarimenti ad Admin, sperando che una risposta sia fattibile.

La prossima stagione sparirà l'allenamento generale.
Ogni manager in base alle caratteristiche della rosa a disposizione, dovrà decidere quale politica di allenamento scegliere.
Per far questo credo sia determinante avere qualche dettaglio in più.

Ad esempio mi chiedevo se era possibile conoscere il peso ponderato delle varie skill di un giocatore ai fini della sua prestazione in una partita.

Capire se nella valutazione di un giocatore (considerando anche una sorta di random negativo/positivo che simboleggia la luna storta o meno che un giocatore può avere), potremmo avere a che fare per esempio con uno scenario simile a quanto segue:
la skill principale vale 50, la tecnica 20, il dribbling 15 e agilità/potenza 15 (qui sono sommate perchè le vedo complementari causa meteo)
Con questo tipo di informazioni, apparte la tecnica, capiremmo cosa effettivamente è meglio allenare in base alle proprie strategie e caratteristiche dei giocatori.

Sono calcoli un po' piu' complessi, non e' facile generalizzare con tabelle come quella che proponi.
Comunque, volendo ragionare davvero a grandissime linee, diciamo che piu' o meno la tua tabella potrebbe essere un punto di partenza, con le seguenti variazioni:
- la tecnica incide un pelo di piu'
- il dribbling e' molto piu' importante in fase di costruzione dell'azione. E poiche' e' principalmente contrapposto ad entrate, capite come difensori con dribbling alto siano difficilmente contrastabili nelle ripartenze...
- in gara, oltre alle skill, sono molto importanti la forma e l'impegno, ed anche il morale fa la sua parte.
robista Posted - 04/02/2010 : 14:03:23
quote:
Originally posted by andrekurt85

quote:

quote:

ho sviluppato un foglio di excell per calcolare la crescita (basato su parametri empirici derivanti dalla mia personalissima esperienza) da far impallidire la NASA...

Sono affascinato...
Me lo passi?

...o qualche dritta?
Non sono ancora riuscito a fare qualcosa di attendibile al 100%

Mandami un mess in privato con la tua mail...non è preciso al 100% ma finora ci ho preso abbastanza bene.
Il problema sarà dalla prossima stagione senza più il generale...dovrò trovare il modo di sistemarlo...ma ci vorrà almeno un campionato di osservazione!!

andrekurt85 Posted - 04/02/2010 : 13:51:55
quote:

quote:

Sono affascinato...
Me lo passi?

...o qualche dritta?
Non sono ancora riuscito a fare qualcosa di attendibile al 100%
pat84 Posted - 04/02/2010 : 13:45:14
ma fondamentalmente...secondo me basterebbe avere andata e ritorno nel campionato primavera,cosi facendo aumenterebbe di conseguenza l allenamento ricevuto in 1 intera stagione dai giovincelli..
robista Posted - 04/02/2010 : 13:03:21
quote:

Credo che avremo tutte le delucidazione del caso all'inizio dela prossima stagione.
GiulioC Posted - 03/02/2010 : 23:54:08
Riprendo il discorso per estendere una richiesta di chiarimenti ad Admin, sperando che una risposta sia fattibile.

La prossima stagione sparirà l'allenamento generale.
Ogni manager in base alle caratteristiche della rosa a disposizione, dovrà decidere quale politica di allenamento scegliere.
Per far questo credo sia determinante avere qualche dettaglio in più.

Ad esempio mi chiedevo se era possibile conoscere il peso ponderato delle varie skill di un giocatore ai fini della sua prestazione in una partita.

Capire se nella valutazione di un giocatore (considerando anche una sorta di random negativo/positivo che simboleggia la luna storta o meno che un giocatore può avere), potremmo avere a che fare per esempio con uno scenario simile a quanto segue:
la skill principale vale 50, la tecnica 20, il dribbling 15 e agilità/potenza 15 (qui sono sommate perchè le vedo complementari causa meteo)
Con questo tipo di informazioni, apparte la tecnica, capiremmo cosa effettivamente è meglio allenare in base alle proprie strategie e caratteristiche dei giocatori.

L'ideale inoltre sarebbe conoscere la maggiorazione (e i coefficienti applicati) delle varie skill distribuita al giocatore in base al tipo di allenamento effettuato e al ruolo ed età del giocatore.
Ma quest'ultima informazione, immagino che, sia per evitare, giustamente, continue lamentele su scatti di skill aspettati, sia per evitare di trasformarci in ragionieri contabili, la vedo molto difficile da avere.
E la propongo con molto pudore
venturiniace Posted - 02/02/2010 : 00:50:07
quote:
Originally posted by LoRE

Mha!! Io credo ciecamante ad Admin, però è impossibile che la stagione scorsa ho avuto quei risultati mentre questa stagione pressocchè la metà... Inspiegabile!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

i giocatori invecchiano...
LoRE Posted - 31/01/2010 : 22:29:10
Mha!! Io credo ciecamante ad Admin, però è impossibile che la stagione scorsa ho avuto quei risultati mentre questa stagione pressocchè la metà... Inspiegabile!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page