Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Dubbi sull'allenamento differenziato!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 28/01/2010 :  23:52:31  Show Profile  Reply with Quote

Incuriosito dalla prossima implementazione sugli allenamenti, in questa stagione ho voluto provare l'allenamento specifico di un reparto. Il risultato oltre ad essere sconcertante è pure deprimente.
Questi i risultati di ben 11 allenamenti specifici, premettendo che i seguenti giocatori hanno tutti lo stesso numero di presenze:

Tonghini por +4 in parate
Lazzaro dif +6 in entrate
Augusta cen +5 in passaggi
Bertoni cen +5 in passaggi
Guastella att +6 in tiro

Secondo voi che reparto ho allenato????? Bella domanda!!!!!
Ma dove sta' la differenza tra l'allenamento generale e quello "specifico"?????
Spero che qualcuno di voi mi possa spiegare......
....oppure la mia squadra è vittima di un bug........

BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.........................

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  00:02:07  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Incuriosito dalla prossima implementazione sugli allenamenti, in questa stagione ho voluto provare l'allenamento specifico di un reparto. Il risultato oltre ad essere sconcertante è pure deprimente.
Questi i risultati di ben 11 allenamenti specifici, premettendo che i seguenti giocatori hanno tutti lo stesso numero di presenze:

Tonghini por +4 in parate
Lazzaro dif +6 in entrate
Augusta cen +5 in passaggi
Bertoni cen +5 in passaggi
Guastella att +6 in tiro

Secondo voi che reparto ho allenato????? Bella domanda!!!!!
Ma dove sta' la differenza tra l'allenamento generale e quello "specifico"?????
Spero che qualcuno di voi mi possa spiegare......
....oppure la mia squadra è vittima di un bug........

BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.........................

Ho postato poco tempo fa le tue identiche perplessità perchè ho avuto risultati di crescita del tutto paragonabili ai tuoi.
Altro che i 12-13 punti di skill millantati da qualcuno.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 29/01/2010 :  00:13:57  Show Profile  Reply with Quote

Difatti mi ricordavo, ma non ho trovato dove l'avevi scritto.....

C'è qualcuno che ha avuto risultati migliori in questa stagione????
Spero di si!!!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 29/01/2010 :  01:06:52  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non posso che accodarmi alla cosa.
Io alleno difensori..ma nn vedo grossissime crescite, almeno per ora.

Magari è una sensazione errata o questione di abitudine all'allenamento generale.
Però posso dire che per ora non è che sia super soddisfatto dei progressi

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 29/01/2010 :  02:46:08  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bisogna anche vedere l'età dei giocatori. Oserei dire che hai allenato attacco, quell'attaccante è un po' meno giovane dei giocatori menzionati degli altri reparti: risultato che l'attaccante ha avuto sei scatti nonostante l'età e gli altri hanno avuto una bona crescita da allenamento residuale dovuta alla tenera età...
Aspetto risposte a queste mie ipotesi.

Edit: non sono andato nella tua rosa a controllare le età, quindi potrei aver detto delle castronerie!

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt

Edited by - andrekurt85 on 29/01/2010 02:47:20
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 29/01/2010 :  02:50:07  Show Profile  Reply with Quote
Io ho questi risultati dopo 13 allenamenti specifici...
+6 sul reparto allenato...+4/+3/+1 sugli altri 3..indovinate il più uno che reparto?

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 29/01/2010 :  07:44:31  Show Profile  Reply with Quote
Non ricordo dove l'ho letto,ma mi pare che Admin volesse che ci fossero meno 99 così da rendere il gioco un pò più difficile per tutti.E' quello che sta accadendo.Bello no?

E poi nelle novità scritte da Admin per questa stagione,dice che l'allenamento generale verrà tolto dalla stagione 27.Può darsi,quindi,che dalla prossima stagione si avranno anche benefici maggiori per il reparto che si allena.
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 29/01/2010 :  12:51:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

Bisogna anche vedere l'età dei giocatori. Oserei dire che hai allenato attacco, quell'attaccante è un po' meno giovane dei giocatori menzionati degli altri reparti: risultato che l'attaccante ha avuto sei scatti nonostante l'età e gli altri hanno avuto una bona crescita da allenamento residuale dovuta alla tenera età...

Edit: non sono andato nella tua rosa a controllare le età, quindi potrei aver detto delle castronerie!

Il portiere 18,il difensore 20, i centrocampisti e l'attaccante 19.....
A parte il fatto che, secondo me tutti hanno preso più o meno un punto(se non due) in più perchè hanno fatto 17 presenze...penso di aver sprecato una stagione se i risultati sono questi!!!!
Secondo la tua ipotesi allora il portiere avrebbe dovuto crescere di più degli altri.........e invece è il contrario!!!
Comunque ho allenato la difesa e devo dire che gli effetti sugli altri reparti(eccetto il portiere) sono stati ottimi!!!!
Secondo un mio personalissimo pensiero, se allenavo il generale forse crescevano tutti di un punticino in più......
Oppure non ho capito ancora niente di come funziona il gioco.......

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 29/01/2010 :  13:56:32  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
perplessità analoghe a quelle di salsiccia.
L'anno scorso facevo per lo più allenamento generale, e ho avuto tra gli under 20 due +8, un +7 e nove +6...
quest'anno faccio solo il differenziato e ho un +6 e due +5...va bè che mancano 4 partite, ma non penso che aumenteranno chissà quanto.
Forse è vero che admin sta attuando quanto annunciato, cioè ridurre gli skill 99.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  15:55:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

E poi nelle novità scritte da Admin per questa stagione,dice che l'allenamento generale verrà tolto dalla stagione 27.Può darsi,quindi,che dalla prossima stagione si avranno anche benefici maggiori per il reparto che si allena.

No.
In realtà ha detto che si avranno meno benefici per i reparti non allenati.
I reparti allenati cresceranno al ritmo attuale,quelli non allenati cresceranno meno di quanto facciano ora.

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  16:00:08  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

[quote]Originally posted by andrekurt85

Controlla la mia se vuoi...
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=4766
Le età sono del tutto sovrapponibili...ed hanno al massimo 20 anni
Sono almeno tre stagioni che ho solo under 20 in rosa...quindi ormai sono abituato ai parametri di crescita con questi giocatori.
La differenza in positivo rispetto al generale sul reparto allenato è minima...è minima in negativo,ma più accentuata, sui reparti non allenati e terrificante sul portiere.

Edited by - robista on 29/01/2010 16:50:23
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 29/01/2010 :  16:02:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

No.
I reparti allenati cresceranno al ritmo attuale,quelli non allenati cresceranno meno di quanto facciano ora.

Lo so.ma magari dopo decide di cambiare qualcosa
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  16:55:18  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Può darsi,quindi,che dalla prossima stagione si avranno anche benefici maggiori per il reparto che si allena.

quote:
No.

quote:
Lo so.ma magari dopo decide di cambiare qualcosa

Speriamo.
Così come annunciata,a maggior ragione dopo aver sperimentati gli effetti dello specifico,è una modifica che proprio non mi piace.

Edited by - robista on 29/01/2010 17:01:24
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 29/01/2010 :  20:28:51  Show Profile  Reply with Quote
come gia' scritto ,quindi mi ripeto, la cosa che mi spaventa del differenziato e' la NON crescita dei portieri!!!!il mio giocando una quindicina di partite e facendo 3 allen. generali su 15 e' cresciuto solo 3 di parate ,22enne, mi sembra un disastro ma solo in questo senso
Go to Top of Page

LoRE
Prima Squadra

Italy
177 Posts

Posted - 29/01/2010 :  20:47:03  Show Profile  Click to see LoRE's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ero stato io ad aver dichiarato che i miei attaccanti allenati per una stagione intera erano saliti di 12-13 punti, e lo ribadisco! Il problema è che quest'anno effettivamente qualcosa è cambiato perchè per ora allenando prevalentemente gli attaccanti (tranne 2-3 allenamentei a tutti i reparti) ho avuto solo un +7 (attaccante 17enne) ed un +6 (attaccante 18enne) poi per il resto poco negli altri reparti e +5 le altre punte tranne Sacramente che cmq ha già 26anni (+3 in tiro)...
Secondo me qualcosa Admin ha già cambiato da questa stagione, non ci sono altre spiegazioni!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  22:39:04  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LoRE

Secondo me qualcosa Admin ha già cambiato da questa stagione, non ci sono altre spiegazioni!!!

Se me la metti così allora non posso far altro che crederti...

Edited by - robista on 29/01/2010 22:39:25
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page