Author |
Topic |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 01:55:39
|
Vorrei il parere spassionato di alcuni manager. Posto un'analisi basata su dati di fatto...e non replicherò, visto che i numeri parlano da se. Sono semplicemente curioso di sapere cosa ne pensate voi:
Partiamo da questa situazione di forma, skill, morale ecc: (cliccate sui nomi, sarete ridirezionati agli stamp delle rose a due ore circa dalla gara)
Prematletic vs Ubik
riporto qui le formazioni in campo con giocatore - forma - morale (le skill di ogni giocatore titolare del Prematletic sono inferiori rispetto a quelle degli Ubik (in alcuni casi anche di 10-11 punti).
Prematletic POR - Raffaelli - forma 69 - morale 100 DIF - Mercuri - forma 76 - morale 100 DIF - Aironi - forma 83 - morale 71 DIF - Filangeri - forma 77 - morale 70 DIF - Cantinari - forma 76 - morale 100 CEN - Ginestra - forma 72 - morale 100 CEN - Gozzi - forma 82 - morale 100 CEN - Veronesi - forma 74 - morale 80 CEN - Nappi - forma 71 - morale 100 CEN - Botteghi - forma 70 - morale 100 ATT - Persico - forma 97 - morale 100
subentrano per infortunio: DIF - Manzini - forma 76 - morale 100 CEN - Nobili - forma 64 - morale 95
Insomma..non tutti al top di morale..forma medio alta..ma comunque non eccellente.
Ubik POR - Tursi - forma 94 - morale 100 DIF - Peccarisi - forma 99 - morale 100 DIF - Iannuzzi - forma 100 - morale 100 DIF - Vitale - forma 97 - morale 100 DIF - Albertini - forma 100 - morale 98 CEN - Nobile - forma 100 - morale 100 CEN - Barbuti - forma 100 - morale 89 CEN - Barbieri - forma 100 - morale 77 ATT - Caligiuri - forma 96 - morale 100 ATT - Poletti - forma 99 - morale 100 ATT - Antonioli - forma 96 - morale 100
Sostituzioni di gioco: DIF - Bruni - forma 97 - morale 100 CEN - Meacci - forma 97 - morale 100
Forma a livelli quasi massimi, quasi 98 di valore medio. Morale al top per tutti tranne Barbuti e Barbieri. Skillaggio omogeneo su valori ottimali..per alcuni addirittura doppio 99 in skill primaria
Analizziamo ora gli stamp di fine gara per analizzare cali di CF per analizzare l'impegno. Io il mio lo esplicito: era 77 (quindi non proprio un valore per snobbare l'avversario)
Rosa Prematletic del dopo gara Rosa Ubik del dopo gara
Prematletic POR - Raffaelli - forma da 69 a 44 (-25 punti) DIF - Mercuri - forma da 76 a 63 (-13 punti) DIF - Aironi - forma da 83 a 58 (-25 punti) DIF - Filangeri - forma da 77 a 52 (-25 punti) DIF - Cantinari - forma da 76 a 51 (-25 punti) CEN - Ginestra - forma da 72 a 46 (-26 punti) CEN - Gozzi - forma da 82 a 57 (-25 punti) CEN - Veronesi - forma da 74 a 48 (-26 punti) CEN - Nappi - forma da 71 a 46 (-25 punti) CEN - Botteghi - forma da 70 a 68 (-2 punti) ATT - Persico - forma da 97 a 72 (-25 punti)
subentrano per infortunio: DIF - Manzini - forma da 76 a 64 (-12 punti) CEN - Nobili - forma da 64 a 41 (-23 punti)
25 punti si perdono sono con impegno 100..admin potrà confermare (oppure still se vuole).
io l'impegno l'ho dichiarato, 77, ma scrivo lo stesso i vari cali, per correttezza: Ubik POR - Tursi - forma da 94 a 80(- 14 punti) DIF - Peccarisi - forma da 99 a 86 (- 13 punti) DIF - Iannuzzi - forma da 100 a 86 (- 14 punti) DIF - Vitale - forma da 97 a 83 (- 14 punti) DIF - Albertini - forma da 100 a 92 (- 8 punti) CEN - Nobile - forma da 100 a 87 (- 13 punti) CEN - Barbuti - forma da 100 a 92 (- 8 punti) CEN - Barbieri - forma da 100 a 86 (- 14 punti) ATT - Caligiuri - forma da 96 a 83 (- 13 punti) ATT - Poletti - forma da 99 a 85 (- 14 punti) ATT - Antonioli - forma da 96 a 83 (- 13 punti)
Sostituzioni di gioco: DIF - Bruni - forma da 97 a 90 (- 7 punti) CEN - Meacci - forma da 97 a 90 (- 7 punti)
Il calo è stato di 14 punti..compatibile con 77 (dato che rivelo..ma che admin se vuole può confermare).
Detto questo e ricordando che:
quote: Originally posted by admin
Comunque, volendo ragionare davvero a grandissime linee, diciamo che piu' o meno la tua tabella potrebbe essere un punto di partenza, con le seguenti variazioni: - la tecnica incide un pelo di piu' - il dribbling e' molto piu' importante in fase di costruzione dell'azione. E poiche' e' principalmente contrapposto ad entrate, capite come difensori con dribbling alto siano difficilmente contrastabili nelle ripartenze... - in gara, oltre alle skill, sono molto importanti la forma e l'impegno, ed anche il morale fa la sua parte.
Ecco cosa ne viene fuori 1) A parte Filangeri..ogni mio giocatore aveva più tecnica dell'avversario 2) Dribbling medio dei miei difensori leggermente superiore al suo (leggermente...ma assumiamo pure che fosse uguale va..) 3) Morale, Forma e skill superiori, anche di un bel pò alle sue 4) Impegno suo 100 contro il mio 77
L'impegno potrebbe dar ragione..anche se non penso possa colmare ogni differenza (che c'è..ed è evidente)...ma...c'è un bel MA:
La sua forma media era di tanto inferiore all'impegno da lui utilizzato. Questo, sempre per detta di admin (non trovo il post..sennò quotavo)..incide pesantemente sulla prestazione della squadra. Infatti con 100 d'impegno..e forma iniziale che andava da un minimo di 69 (il portiere per giunta) ad un massimo di 83..con un attaccante a 97. A metà gara dovevano "morire in campo"....invece nulla...addirittura al 120esimo si è arrivati. senza un segno di cedimento.
Ultima chicca:
3 rigori sbagliati dai miei, ecco chi sono: Caligiuri (99 tiro e 99 tecnica) Poletti (95 tiro e 95 tecnica) Meacci (61 tiro e 99 tecnica)
contro un portiere che a fine gara era spompo ed aveva 87/87 nelle skill.
i suoi li segnano tutti Persico (88 tiro e 88 tecnica) Nobili (46 tiro e 86 tecnica) Nappi (51 tiro e 90 tecnica) Veronesi (60 tiro e 90 tecnica) Gozzi (57 tiro e 84 tecnica)
contro un portiere che era si stanco..ma che aveva comunque forma 80 (ancora superiore all'impegno impostato..quindi doveva rendere ancora al 100%) ed in più skill 98/84.
0-0 ai supplementari....5-2 ai rigori per Prematletic
Che dire...pur accettando il risultato del campo...questi sono i numeri della gara, documentati da screen e rapportati ai principi sui cui gira il gioco.
Magari non ci ho mai capito nulla e bastava usare sempre 100 d'impegno e ciccia.
Chi se la sente di leggere e dire la sua, può farlo. Spero che non la buttiate in flame..come accaduto qualche giorno fa.
Regards |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:12:55
|
tra l'altro, notavo ora, ma è ininfluente ai fini della gara..ma è bene controllare.
Il centrocampista Botteghi gioca 44 minuti e poi esce per infortunio. Perde solo 2 punti forma. Per logica dovrebbe perderne 12 o 11 (visto che per 90 minuti se ne perdono 25 con impegno 100...e chi lo sostituisce, giocando fino alla fine, ne perde 12)
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:31:49
|
Random... esiste!
Anche nella realtà...
Io ho fatto una giocata da 3€ alla snai, vincita 1616€... Se la becco ti offro una cena antò... |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:35:02
|
niente da dire, solo che ti meriteresti la Coppa solo per lo sbatti che ti sei fatto.. ma il pallone è rotondo e questo ne è la conferma anche qui su FM!! mi posso immaginare come ti girano.. ma Ant prendila con filosofia!!
|
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:37:57
|
quote: Originally posted by LeoStyle
niente da dire, solo che ti meriteresti la Coppa solo per lo sbatti che ti sei fatto.. ma il pallone è rotondo e questo ne è la conferma anche qui su FM!! mi posso immaginare come ti girano.. ma Ant prendila con filosofia!!
in effetti l'ho presa con super filosofia..nessun tono polemico et similia. Ho postato dati nudi e crudi, sui quali riflettere e ragionare, per chi ha tempo e voglia.
Polemica su dati di fatto non ne voglio fare |
|
|
massimoct123
Prima Squadra
327 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:40:12
|
dai ant devi accettare la sconfitta ormai i numeri che hai scritto non contano piú niente e still ha meritato di arrivare in finale questo e il mio parere |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:45:56
|
quote: Originally posted by Ant87xx
quote: Originally posted by LeoStyle
in effetti l'ho presa con super filosofia..nessun tono polemico et similia. Ho postato dati nudi e crudi, sui quali riflettere e ragionare, per chi ha tempo e voglia.
Polemica su dati di fatto non ne voglio fare
Posso provare a dare un'ipotesi sempliciotta sempliciotta? Poi magari ci prendo...
Allora: 4-5-1, catenaccio e 23 punti di impegno più di te hanno retto lo 0-0 sul tuo 4-3-3 offensivo. I rigori secondo me sono abbastanza randomici, a me i rigori non li batte più l'attaccante più forte perchè li sbagliava sempre...sarà stato scalognato! |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:52:33
|
quote: Originally posted by massimoct123
dai ant devi accettare la sconfitta ormai i numeri che hai scritto non contano piú niente e still ha meritato di arrivare in finale questo e il mio parere
la sconfitta l'accetto e l'ho scritto. Non vedo da cosa deduci il fatto che abbia meritato di essere in finale.
Rispetto la tua opinione, la rispetto moltissimo. però non è supportata da uno solo dei dati di fatto che ho riportato.
Poi è chiaro, mi auguro che la vinca anche la coppa. Così posso dire di aver perso contro il campione |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 02:55:48
|
ant te l'avevo detto che sei uno sfigato!
Ora rimane la finale... dai che finalmente si vedrà qualcuno, oltre il magico Monviso, che porta a casa la coppa più di una volta! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 03:07:15
|
quote: Originally posted by andrekurt85 Posso provare a dare un'ipotesi sempliciotta sempliciotta? Poi magari ci prendo...
Allora: 4-5-1, catenaccio e 23 punti di impegno più di te hanno retto lo 0-0 sul tuo 4-3-3 offensivo. I rigori secondo me sono abbastanza randomici, a me i rigori non li batte più l'attaccante più forte perchè li sbagliava sempre...sarà stato scalognato!
...e contaci pure il fattore campo |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
massimoct123
Prima Squadra
327 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 03:09:20
|
io la deduco dal fatto che ha giocato bene in tutte le partite e ha battuto squadre di serie maggiore e superiori per questo merita la finale |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 03:14:24
|
quote: Originally posted by ElvisMorgan
quote: Originally posted by andrekurt85 Posso provare a dare un'ipotesi sempliciotta sempliciotta? Poi magari ci prendo...
Allora: 4-5-1, catenaccio e 23 punti di impegno più di te hanno retto lo 0-0 sul tuo 4-3-3 offensivo. I rigori secondo me sono abbastanza randomici, a me i rigori non li batte più l'attaccante più forte perchè li sbagliava sempre...sarà stato scalognato!
...e contaci pure il fattore campo
in coppa se nn erro nn conta.. |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 03:16:44
|
quote: Originally posted by massimoct123
io la deduco dal fatto che ha giocato bene in tutte le partite e ha battuto squadre di serie maggiore e superiori per questo merita la finale
ah..ecco..pensavo lo dicessi per partito preso...ed invece..
|
|
|
gabbyano
Primavera
Italy
35 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 08:56:03
|
Grande Prematletic!! complimenti!! tutto il resto..è "fuffa".....-)))) |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 09:57:33
|
quote: Originally posted by gabbyano
Grande Prematletic!! complimenti!! tutto il resto..è "fuffa".....-))))
Ottima analisi |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 10:31:40
|
Questo thread puzza di super flame lontano un miglio. E certo non aiuta che chi lo ha aperto dichiarando di non voler replicare vi ha poi scritto sette messaggi con un tempo medio di risposta di circa 5 minuti. Pero' la mia non vuole essere un'accusa rivolta al solo ant, perche' qui in troppi non vedono l'ora di buttare benzina sul fuoco. Quindi invito tutti alla massima serenita', perche' la misura e' ormai colma e dalla prossima volta invece che i thread dovro' passare a chiudere direttamente gli account.
Solo due puntualizzazioni, prima di metterci una pietra sopra: - Il fattore campo vale per tutte le gare, ad eccezione di amichevoli e giovanili - Oltre ai valori dei singoli, che hai certosinamente computato, bisogna anche considerare modulo ed atteggiamento tattico.
In ogni caso, non esiste una formula matematica che visti i valori in campo dica chi vince e chi no, altrimenti le partite non avrebbe senso "giocarle". Al limite i numeri possono dare un'idea dell'andamento dell'incontro, e considerati tutti i parametri non mi sembra una gara cosi' insensata.
|
|
|
|
Topic |
|