Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Dubbi sull'allenamento differenziato!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 30/01/2010 :  01:09:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LoRE

Ero stato io ad aver dichiarato che i miei attaccanti allenati per una stagione intera erano saliti di 12-13 punti, e lo ribadisco! Il problema è che quest'anno effettivamente qualcosa è cambiato perchè per ora allenando prevalentemente gli attaccanti (tranne 2-3 allenamentei a tutti i reparti) ho avuto solo un +7 (attaccante 17enne) ed un +6 (attaccante 18enne) poi per il resto poco negli altri reparti e +5 le altre punte tranne Sacramente che cmq ha già 26anni (+3 in tiro)...
Secondo me qualcosa Admin ha già cambiato da questa stagione, non ci sono altre spiegazioni!!!

Grazie Lore per la risposta!!! Effettivamente la mia curiosità scaturiva dalla tua esperienza della stagione passata. Ora che anche tu a parità di condizioni, non hai ottenuto gli stessi risultati, la mia curiosità è capire perchè c'è stato già un cambiamento......

Ma non era stato stabilito per la prossima stagione??

Certo che la nuova implementazione di sicuro non favorirà, per una serie di ragioni, chi ha investito sul lungo termine con i giovani, che poi sono il 70% circa delle squadre delle serie inferiori.
Ora pure la beffa di aver buttato via una stagione....

Mahhhhhhhh......

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 30/01/2010 :  17:08:54  Show Profile  Reply with Quote
Io non so dove voi prendiate i vostri dati, io so quello che ho detto e quello che ho fatto.

Ho detto:
"Dalla prossima stagione:
verra' tolto l'allenamento generale;
gli allenamenti specifici daranno meno benefici nei settori diversi da quello allenato di quanto non accada oggi."
Ho fatto:
NIENTE. Perche' le modifiche saranno appunto dalla prossima stagione.

E qualcuno dovrebbe cortesemente spiegarmi cosa avrei da guadagnarci a dire una cosa e farne un'altra.

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 30/01/2010 :  18:11:38  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ero stato io ad aver dichiarato che i miei attaccanti allenati per una stagione intera erano saliti di 12-13 punti, e lo ribadisco! Il problema è che quest'anno effettivamente qualcosa è cambiato [CUT]
Secondo me qualcosa Admin ha già cambiato da questa stagione, non ci sono altre spiegazioni!!!

Però ADMIN dice di non aver ancora cambiato nulla...indi non riesco proprio a capire da dove arrivino i tuoi 12-13 punti.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 30/01/2010 :  19:07:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Ero stato io ad aver dichiarato che i miei attaccanti allenati per una stagione intera erano saliti di 12-13 punti, e lo ribadisco! Il problema è che quest'anno effettivamente qualcosa è cambiato [CUT]

Però ADMIN dice di non aver ancora cambiato nulla...indi non riesco proprio a capire da dove arrivino i tuoi 12-13 punti.

CULO!
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 30/01/2010 :  23:57:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

quote:

quote:

CULO!

doping....

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

LoRE
Prima Squadra

Italy
177 Posts

Posted - 31/01/2010 :  22:29:10  Show Profile  Click to see LoRE's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mha!! Io credo ciecamante ad Admin, però è impossibile che la stagione scorsa ho avuto quei risultati mentre questa stagione pressocchè la metà... Inspiegabile!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 02/02/2010 :  00:50:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mha!! Io credo ciecamante ad Admin, però è impossibile che la stagione scorsa ho avuto quei risultati mentre questa stagione pressocchè la metà... Inspiegabile!!!

LoRE
U.S. Podenzana
D13

i giocatori invecchiano...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 03/02/2010 :  23:54:08  Show Profile  Reply with Quote
Riprendo il discorso per estendere una richiesta di chiarimenti ad Admin, sperando che una risposta sia fattibile.

La prossima stagione sparirà l'allenamento generale.
Ogni manager in base alle caratteristiche della rosa a disposizione, dovrà decidere quale politica di allenamento scegliere.
Per far questo credo sia determinante avere qualche dettaglio in più.

Ad esempio mi chiedevo se era possibile conoscere il peso ponderato delle varie skill di un giocatore ai fini della sua prestazione in una partita.

Capire se nella valutazione di un giocatore (considerando anche una sorta di random negativo/positivo che simboleggia la luna storta o meno che un giocatore può avere), potremmo avere a che fare per esempio con uno scenario simile a quanto segue:
la skill principale vale 50, la tecnica 20, il dribbling 15 e agilità/potenza 15 (qui sono sommate perchè le vedo complementari causa meteo)
Con questo tipo di informazioni, apparte la tecnica, capiremmo cosa effettivamente è meglio allenare in base alle proprie strategie e caratteristiche dei giocatori.

L'ideale inoltre sarebbe conoscere la maggiorazione (e i coefficienti applicati) delle varie skill distribuita al giocatore in base al tipo di allenamento effettuato e al ruolo ed età del giocatore.
Ma quest'ultima informazione, immagino che, sia per evitare, giustamente, continue lamentele su scatti di skill aspettati, sia per evitare di trasformarci in ragionieri contabili, la vedo molto difficile da avere.
E la propongo con molto pudore

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 04/02/2010 00:05:40
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 04/02/2010 :  13:03:21  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC
per evitare di trasformarci in ragionieri contabili,

...troppo tardi... ormai sono spacciato!!
ho sviluppato un foglio di excell per calcolare la crescita (basato su parametri empirici derivanti dalla mia personalissima esperienza) da far impallidire la NASA...

Piuttosto...admin aveva ventilato l'accrescimento dell'allenamento derivante dalle giovanili rispetto alla partita ufficiale dei grandi.
Sarebbe utile sapere se ha intenzione o meno di dare seguito a questo proposito.
Credo che avremo tutte le delucidazione del caso all'inizio dela prossima stagione.

Edited by - robista on 04/02/2010 13:04:16
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 04/02/2010 :  13:45:14  Show Profile  Reply with Quote
ma fondamentalmente...secondo me basterebbe avere andata e ritorno nel campionato primavera,cosi facendo aumenterebbe di conseguenza l allenamento ricevuto in 1 intera stagione dai giovincelli..

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 04/02/2010 :  13:51:55  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

ho sviluppato un foglio di excell per calcolare la crescita (basato su parametri empirici derivanti dalla mia personalissima esperienza) da far impallidire la NASA...

Sono affascinato...
Me lo passi?

...o qualche dritta?
Non sono ancora riuscito a fare qualcosa di attendibile al 100%

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 04/02/2010 :  14:03:23  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

quote:

quote:

Sono affascinato...
Me lo passi?

...o qualche dritta?
Non sono ancora riuscito a fare qualcosa di attendibile al 100%

Mandami un mess in privato con la tua mail...non è preciso al 100% ma finora ci ho preso abbastanza bene.
Il problema sarà dalla prossima stagione senza più il generale...dovrò trovare il modo di sistemarlo...ma ci vorrà almeno un campionato di osservazione!!

Edited by - robista on 04/02/2010 14:05:17
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 04/02/2010 :  23:59:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Riprendo il discorso per estendere una richiesta di chiarimenti ad Admin, sperando che una risposta sia fattibile.

La prossima stagione sparirà l'allenamento generale.
Ogni manager in base alle caratteristiche della rosa a disposizione, dovrà decidere quale politica di allenamento scegliere.
Per far questo credo sia determinante avere qualche dettaglio in più.

Ad esempio mi chiedevo se era possibile conoscere il peso ponderato delle varie skill di un giocatore ai fini della sua prestazione in una partita.

Capire se nella valutazione di un giocatore (considerando anche una sorta di random negativo/positivo che simboleggia la luna storta o meno che un giocatore può avere), potremmo avere a che fare per esempio con uno scenario simile a quanto segue:
la skill principale vale 50, la tecnica 20, il dribbling 15 e agilità/potenza 15 (qui sono sommate perchè le vedo complementari causa meteo)
Con questo tipo di informazioni, apparte la tecnica, capiremmo cosa effettivamente è meglio allenare in base alle proprie strategie e caratteristiche dei giocatori.

Sono calcoli un po' piu' complessi, non e' facile generalizzare con tabelle come quella che proponi.
Comunque, volendo ragionare davvero a grandissime linee, diciamo che piu' o meno la tua tabella potrebbe essere un punto di partenza, con le seguenti variazioni:
- la tecnica incide un pelo di piu'
- il dribbling e' molto piu' importante in fase di costruzione dell'azione. E poiche' e' principalmente contrapposto ad entrate, capite come difensori con dribbling alto siano difficilmente contrastabili nelle ripartenze...
- in gara, oltre alle skill, sono molto importanti la forma e l'impegno, ed anche il morale fa la sua parte.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 05/02/2010 :  00:04:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Piuttosto...admin aveva ventilato l'accrescimento dell'allenamento derivante dalle giovanili rispetto alla partita ufficiale dei grandi.
Sarebbe utile sapere se ha intenzione o meno di dare seguito a questo proposito.
Credo che avremo tutte le delucidazione del caso all'inizio dela prossima stagione.

Al proposito daro' un seguito, sicuramente. Parametri certi non ne fornisco perche' devo ancora sperimentare e quindi ci sara' da fare molte correzioni. L'obiettivo e' comunque quello di invogliare i manager a tenere i calciatori in casa fino ai 20 anni.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 05/02/2010 :  00:05:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

ma fondamentalmente...secondo me basterebbe avere andata e ritorno nel campionato primavera,cosi facendo aumenterebbe di conseguenza l allenamento ricevuto in 1 intera stagione dai giovincelli..

Quella che tu dici e' una possibilita' che sto esaminando, anche se non credo si possa fare, nell'eventualita', per la prossima stagione.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page