Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Novità nuove

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
robista Posted - 09/10/2011 : 10:03:35
Mi piace assai la nuova skill calci piazzati,anche se avrei preferito che questa non compportasse un ulteriore frammentazione dell'allenamento.
Anche negli under 20 l'unico modo per incremetare tale parametro è allenarlo,oppure c'è lo stesso bonus delle "fisiche" legato al campionato giovanile? E se non ci fosse,non sarebbe il caso di introdurlo?
Da buon rimbambito ringrazio admin per la diversa colorazione dei prestiti rinnovati.
Finalmente la smetteremo di richiedere gli stranieri,sono contento per chi ama avere nomi esotici in rosa...a me personalmente importa poco e non assolderò certo uno scout per andare in giro per il mondo a reperire piponi...mi bastano quelli italiani :-p
Mi sembra di leggere,in questa novità, l'intenzione di rilanciare lo scout,che così com'era concepito serviva ormai a pochino. Non so ,a tale scopo, quanto effettivamente possa essere efficace tale implementazione...forse sarebbe utile aggiungere un qualche bonus sulle pescate fatte dalle squadre che hanno a libro paga uno scout.
BUON CAMPIONATO A TUTTI
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Iokanaan Ducasse Posted - 05/11/2011 : 13:56:41
quote:
Originally posted by Gento

quote:
Originally posted by admin

...

Sugli scout, non e' necessario per nessuno avere giocatori stranieri in squadra, anzi e' del tutto ininfluente, quindi nessuno e' obbligato ad assumerlo. Anche se, francamente, a volte mi pare piu' una questione di principio osteggiarlo. In questo caso non c'e' neanche bisogno di svenarsi, poiche' il livello non conta e quindi assumerlo di livello 1 sono 100k, ed il mantenimento e' 5k a turno, che equivale allo stipendio di un 60 di primaria di piu' di vent'anni. C'e' anche un vantaggio, forse sottovalutato, oltre alla questione puramente estetica; il giocatore arriva sicuramente alla prossima pescata, senza aspettare magari la nona o decima settimana. E secondo me questo ha un valore che ripaga tranquillamente il prezzo dello scout.
Comunque, non voglio certo convincere nessuno, ognuno ha il suo modo di giocare, i suoi principi ed i suoi obiettivi. Il Maradona dei Carpazi lo scovero' io

Credo di non aver capito una cosa: il discorso dello scout che fa arrivare il giovane entro 5 turni vale solo ed esclusivamente per gli stranieri? Quindi solo 1 volta a stagione?
Lo chiedo perchè dopo aver pescato lo straniero sono al settimo allenamento ed allora desumo che che per gli italiani il discorso dei 5 turni non conti.
Credevo che con lo scout le pescate sarebbero avvenute entro max 5 giornate, sia di stranieri che italiani.

Per quanto ho capito io, il discorso del quinto turno di allenamenti vale una sola volta a stagione, selezionando l'area di provenienza della pescata. Però non ho ancora potuto verificarlo perché, dopo aver scioccamente ingaggiato lo scout prima del quarto allenamento, mi sono arrivate due pescate dopo soli 4 turni (due pippe clamorose, ovviamente), rendendomi impossibile attivare il meccanismo del quinto allenamento con lo scout.
venturiniace Posted - 05/11/2011 : 12:55:51
è per questo che, alla fine e nonostante tutto, non ho preso lo scout!!
Gento Posted - 05/11/2011 : 11:58:51
quote:
Originally posted by admin

...

Sugli scout, non e' necessario per nessuno avere giocatori stranieri in squadra, anzi e' del tutto ininfluente, quindi nessuno e' obbligato ad assumerlo. Anche se, francamente, a volte mi pare piu' una questione di principio osteggiarlo. In questo caso non c'e' neanche bisogno di svenarsi, poiche' il livello non conta e quindi assumerlo di livello 1 sono 100k, ed il mantenimento e' 5k a turno, che equivale allo stipendio di un 60 di primaria di piu' di vent'anni. C'e' anche un vantaggio, forse sottovalutato, oltre alla questione puramente estetica; il giocatore arriva sicuramente alla prossima pescata, senza aspettare magari la nona o decima settimana. E secondo me questo ha un valore che ripaga tranquillamente il prezzo dello scout.
Comunque, non voglio certo convincere nessuno, ognuno ha il suo modo di giocare, i suoi principi ed i suoi obiettivi. Il Maradona dei Carpazi lo scovero' io

Credo di non aver capito una cosa: il discorso dello scout che fa arrivare il giovane entro 5 turni vale solo ed esclusivamente per gli stranieri? Quindi solo 1 volta a stagione?
Lo chiedo perchè dopo aver pescato lo straniero sono al settimo allenamento ed allora desumo che che per gli italiani il discorso dei 5 turni non conti.
Credevo che con lo scout le pescate sarebbero avvenute entro max 5 giornate, sia di stranieri che italiani.
plauri Posted - 23/10/2011 : 22:24:41
evviva, volevo un giapponese e (l'Asia è grande, grandissima) è arrivato proprio un giapu. Peccato sia una pippa
pat84 Posted - 18/10/2011 : 19:33:39
sulla cosa del numero degli allenamenti si,certo....
ma 1 a stagione mi sembra pochino... chissa' l'udinese in che categoria sarebbe adesso
Planeswalker Posted - 18/10/2011 : 19:11:59
secondo me la cosa del blocco di 1 straniero a stagione è sensatissima.
Se non fosse stato imposto...chi avrebbe più pescato italiani con il rischio di arrivare a 7-8-9 allenamenti senza giovane?
Gento Posted - 18/10/2011 : 15:20:31
quote:
Originally posted by pat84

rileggevo un attimo le comunicazioni con le novita della stagione corrente... e mi chiedevo,non e troppo poco 1 straniero solo a stagione?in teoria uno dovrebbe essere libero di scegliere se avere un mix tra italiani e stranieri o solo stranieri...sbaglio?

Non è che FM finisca con la stagione 34, a voglia a vedere stranieri da qua in avanti, quelli nati adesso hanno solo 16 anni, ci vorranno altre 16 stagioni per vederli invecchiare e per ogni stagione ne nasceranno di nuovi, andando avanti saremo zeppi di stranieri ...che rivenderemo tutti all'Inter!
pat84 Posted - 18/10/2011 : 13:53:01
rileggevo un attimo le comunicazioni con le novita della stagione corrente... e mi chiedevo,non e troppo poco 1 straniero solo a stagione?in teoria uno dovrebbe essere libero di scegliere se avere un mix tra italiani e stranieri o solo stranieri...sbaglio?
pierpole1 Posted - 18/10/2011 : 11:39:08
il tetto salariale!!
musica per le mie orecchie.

Pierpole1
celtics serie "A"
davy Posted - 16/10/2011 : 12:13:43
quote:
Originally posted by Planeswalker

quote:
Originally posted by davy

Le tue idee sono interessanti, planes, ma vanno contro la volontà evidentemente comune di ridurre i cosiddetti fenomeni per non vederne in serie inferiori (concetto che potrei anche condividere).
Personalmente, l'idea di allenare in modo specifico uno, due o più giocatori, piace moltissimo, perché sono sempre stato per lo sfruttamento massivo del potenziale giovanile!
Ma posso capire che non piaccia a tutti soprattutto per la conseguente crescita esponenziale dei giovani fenomeni!

la volontà comune di ridurre fenomeni in serie E o serie D la comprendo...ma di certo le attuali modifiche non la favoriscono..ne la limitano.

I fenomeni o te li cresci o te li compri. Se uno in serie E pesca un 16enne con 65 di skill primaria e allestisce una rosa giovane..per tot stagioni resterà in E...fin quando tali giocatori (compreso il fenomeno)..non saranno cresciuti....ergo saranno forti.

Io stesso sono in serie E e ritengo di avere alcuni giocatori molto forti per la categoria. Pensi che qualcuno possa impedirmelo?
Oppure ritieni che le attuali modifiche possano impedirmi di comprare 10 giocatori over 90?

Se ho i soldi posso comprare...anche stando in serie E.

L'unico modo per limitare i fenomeni nelle serie molto basse è cappare il tetto totale degli ingaggi..costringendo a vendere chi prende troppo (ovvero è molto forte).
Tutte le altre iniziative, benchè buone, non possono impedire a chi ha i soldi da parte di spenderli per comprare fenomeni....e magari usarli solo in Coppa Italia...giocando il campionato con gente meno forte.

Phoenix ha fatto una cosa del genere la passata stagione, ma come dargli torto?
Ha vinto la Coppa....merito alla sua strategia

No no, sono tutte cose giuste quelle che dici, Planes, ribadisco che sono d'accordo con te, se non si fosse capito!
davy Posted - 16/10/2011 : 12:11:56
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

quote:
Originally posted by Still

Si vede che non ho studiato...in mancanza del mio "Letterato di fiducia" Ioka...sono dovuto andare a vedere il significato di "illo tempore"

Cmq in effetti alla fin fine quello che Plane dice sarà assolutamente giusto,ma come dice Pilep...Fm è un gioco con una struttura ben definita,facile da usare e comprendere...tutti possono giocarci nel proprio tempo libero senza essere sfavorito rispetto a chi ci dedica più tempo...secondo me per implementazioni del genere ci sono altri giochi,questo non vuol dire che Plane non sia ben accetto per carità,solo che qui in Fm ormai ci sei da un po di tempo...
Il gioco è questo bene o male...innovazioni c'è ne sono state e c'è ne saranno...ma credo che rimarremo sempre sull'attuale filo conduttore,cioè la semplicità...

Ehehe, troppo buono, still!
Che poi, già che ci siamo, si potrebbe aggiungere che sarebbe meglio scrivere "in illo tempore", la funzione temporale di "in" non dovrebbe essere omessa per rendere il significato voluto che emerge da quel contesto semantico. Ma sono dettagli...

In realtà, mi sembra di ricordare che il costrutto in ablativo non voglia la preposizione... ma potrei sbagliarmi visto che la mia pigrizia mi impedisce di andare a controllare!
Planeswalker Posted - 16/10/2011 : 00:25:23
quote:
Originally posted by venturiniace

ahaha dici di preferire il pensiero personale... ed in firma hai una citazione...

bislacco paragone.

usare le citazioni per rispondere alle domande "castra il pensiero personale"...impostare una citazione come firma su un forum, che pensiero personale limita?
Da quando bazzico FM credo di non aver mai risposto per citazioni, ho sempre preso parte alle discussioni scrivendo quello che pensavo, di mio vuist....ovvero pugno
venturiniace Posted - 15/10/2011 : 23:35:37
quote:
Originally posted by Planeswalker

quote:
Originally posted by polimar

avevo buttato giù un papiro per risponderti, ma poi mi sono ricordato perfortuna che già altre volte nella vita sono capitato in questo errore , e ho pensato a questo scritto di un autore francese:

"L'intelligenza è la facoltà grazie alle quale ci si astiene."

tenterò di ricordarlo più spesso e di farne tesoro

avrei preferito di più il papiro, almeno avresti espresso prensieri tuoi.

Evidentemente evidenziare la differenza di giudizio a seconda delle occasioni non ti è piaciuta particolarmente, così come il parallelo con gli Interessi sul bilancio.

Ma come hai detto è meglio non penalizzare i nuovi con altre innovazioni, perfettamente coerente

ahaha dici di preferire il pensiero personale... ed in firma hai una citazione...
Planeswalker Posted - 14/10/2011 : 18:04:46
quote:
Originally posted by davy

Le tue idee sono interessanti, planes, ma vanno contro la volontà evidentemente comune di ridurre i cosiddetti fenomeni per non vederne in serie inferiori (concetto che potrei anche condividere).
Personalmente, l'idea di allenare in modo specifico uno, due o più giocatori, piace moltissimo, perché sono sempre stato per lo sfruttamento massivo del potenziale giovanile!
Ma posso capire che non piaccia a tutti soprattutto per la conseguente crescita esponenziale dei giovani fenomeni!

la volontà comune di ridurre fenomeni in serie E o serie D la comprendo...ma di certo le attuali modifiche non la favoriscono..ne la limitano.

I fenomeni o te li cresci o te li compri. Se uno in serie E pesca un 16enne con 65 di skill primaria e allestisce una rosa giovane..per tot stagioni resterà in E...fin quando tali giocatori (compreso il fenomeno)..non saranno cresciuti....ergo saranno forti.

Io stesso sono in serie E e ritengo di avere alcuni giocatori molto forti per la categoria. Pensi che qualcuno possa impedirmelo?
Oppure ritieni che le attuali modifiche possano impedirmi di comprare 10 giocatori over 90?

Se ho i soldi posso comprare...anche stando in serie E.

L'unico modo per limitare i fenomeni nelle serie molto basse è cappare il tetto totale degli ingaggi..costringendo a vendere chi prende troppo (ovvero è molto forte).
Tutte le altre iniziative, benchè buone, non possono impedire a chi ha i soldi da parte di spenderli per comprare fenomeni....e magari usarli solo in Coppa Italia...giocando il campionato con gente meno forte.

Phoenix ha fatto una cosa del genere la passata stagione, ma come dargli torto?
Ha vinto la Coppa....merito alla sua strategia
Iokanaan Ducasse Posted - 14/10/2011 : 17:14:17
quote:
Originally posted by Still

Si vede che non ho studiato...in mancanza del mio "Letterato di fiducia" Ioka...sono dovuto andare a vedere il significato di "illo tempore"

Cmq in effetti alla fin fine quello che Plane dice sarà assolutamente giusto,ma come dice Pilep...Fm è un gioco con una struttura ben definita,facile da usare e comprendere...tutti possono giocarci nel proprio tempo libero senza essere sfavorito rispetto a chi ci dedica più tempo...secondo me per implementazioni del genere ci sono altri giochi,questo non vuol dire che Plane non sia ben accetto per carità,solo che qui in Fm ormai ci sei da un po di tempo...
Il gioco è questo bene o male...innovazioni c'è ne sono state e c'è ne saranno...ma credo che rimarremo sempre sull'attuale filo conduttore,cioè la semplicità...

Ehehe, troppo buono, still!
Che poi, già che ci siamo, si potrebbe aggiungere che sarebbe meglio scrivere "in illo tempore", la funzione temporale di "in" non dovrebbe essere omessa per rendere il significato voluto che emerge da quel contesto semantico. Ma sono dettagli...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page