Author |
Topic  |
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 10:03:35
|
Mi piace assai la nuova skill calci piazzati,anche se avrei preferito che questa non compportasse un ulteriore frammentazione dell'allenamento. Anche negli under 20 l'unico modo per incremetare tale parametro è allenarlo,oppure c'è lo stesso bonus delle "fisiche" legato al campionato giovanile? E se non ci fosse,non sarebbe il caso di introdurlo? Da buon rimbambito ringrazio admin per la diversa colorazione dei prestiti rinnovati. Finalmente la smetteremo di richiedere gli stranieri,sono contento per chi ama avere nomi esotici in rosa...a me personalmente importa poco e non assolderò certo uno scout per andare in giro per il mondo a reperire piponi...mi bastano quelli italiani :-p Mi sembra di leggere,in questa novità, l'intenzione di rilanciare lo scout,che così com'era concepito serviva ormai a pochino. Non so ,a tale scopo, quanto effettivamente possa essere efficace tale implementazione...forse sarebbe utile aggiungere un qualche bonus sulle pescate fatte dalle squadre che hanno a libro paga uno scout. BUON CAMPIONATO A TUTTI |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
Edited by - robista on 09/10/2011 10:24:39 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 10:53:07
|
Analisi corretta che condivido; per curiosità mj domando se i calciatori stranieri avranno come nazionalità gli stati (gli Italiani hanno ITA) o il continente come descritto nelle comunicazioni; inoltre sarà doveroso in futuro che, sia nelle ricerche che sul mercato, ci sia la possibilità di filtrare la nazionalità. |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 11:38:32
|
Sono contentissimo dell'introduzione dei calci piazzati con relativa skill, anche se l'esclusività dell'allenamento tramite allenamento specifico mi disturba un attimino, ma è un compromesso che si può accettare! Per quanto riguarda lo straniero la penso come robista e gento! in difinitiva, grande admin!  |
Davy - All Ices
|
 |
|
Adrale79
Giovane Alle Prime Armi
Italy
16 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 12:04:42
|
ma a voi vi spunta la scritta "set pieces" dove si mettono i calci piazzati? |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 12:10:06
|
sì |
Davy - All Ices
|
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 12:50:56
|
Entusiasta..questa la prima parola che mi viene da dire. Le Punizioni dopo stagioni e stagioni in cui ne se richiedeva in più parti l'implementazione,è arrivata.Ovviamente con esse la skill di riferimento.Ci sarà un ulteriore allenamento,però secondo me ne vale la pena.Mi chiedo solo se come per le altre skill,anche i CP avranno un valore random,oppure come le vedo ora,un valore in base all'età,ossia si parte tutti da 21 per i sedicenni,e sempre parlando di random,vorrei capire se e quanto incide sui calci piazzati,se dall'altra parte c'è un portiere 99 parate e 40 cp..c'è una minima speranza che un tiro 80 con cp 30 realizzi una punizione o un rigore? per gli stranieri sono ovviamente contento,lo sono ancor di più per quelli che lo volevano con insistenza,ora potremo vedere delle squadre simil "Inter",per chi vorrà circondarsi di stranieri,o team stile "Piacenza anni 90" dove lo straniero non passava Non ci resta che iniziare questa nuova avventura,auguro a tutte le squadre di Fm un grande campionato,tutte meno che una ovviamente...Per gli oro placato nero...auguro tutti i bug di Fm! partendo da sts!!! |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 13:14:55
|
Le modifiche mi sembra piuttosto buone però mi sorgono delle domande.
Perchè si introduce un'altra skill (dopo agilità e potenza)..e non si introducono sti benedetti allenamenti personalizzati?
sarebbe decisamente migliore mantenere nell'allenamento di squadra la scelta tra portiere, difesa, centrocampo, attacco...ed introdurre quello specifico dove scegliere una tra potenza, agilità, calci piazzati e dribbling.
Un'incidenza del 70% (di squadra) + 30% (specifico) potrebbe essere l'ideale.
Ritengo che l'incremento del numero di skill allenabili singolarmente senza un adeguamento del sistema allenamenti porti alla lunga ad un appiattimento verso il "medio" dei giocatori.
Calcoli alla mano sarà impossibile crescere una punta (esempio) con primarie al top e CP >85..oppure con una fisica al top nel caso in cui una squadra punti esclusivamente ad una di esse.
Altresì potrebbe essere risolutivo mantenere l'attuale sistema...eliminando però l'allenamento delle due fisiche e riservando gli aumenti in queste skill alle partite, ovvero:
Se carlo gioca una partita di almeno 30 min con il meteo che favorisce la potenza, guadagna X (ad esempio 0,2 punti) in potenza. Se carlo gioca una partita di almeno 30 min con il meteo che favorisce agilità, guadagna X (ad esempio 0,2 punti) in agilità. Se carlo invece gioca una partita di almeno 30 min con il meteo "neutro"...non guadagna niente |
Head Coach of Ubik™   
A volte ritornano... |
 |
|
zacc
Primavera

128 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 13:45:24
|
Vedere La mia idea dello straniero concretizzarsi è un gran gioia! Spero che nei parametri del giocatori ci sarà la sigla della nazionalità tipo ING o FRA e non solo in continente (altrimenti sarebbe assurdo).O si potrebbe anche poter modificare la nazionalità autonomamente del giocatore stranieri che è stato pescato; o magari inserire la nazione anzichè il continente... Ma speriamo che admin abbia inserito una sigla per tutte le 194 nazioni al mondo, dopodichè, nonostante io sia promotore di questo "stranierismo", spero di non vedere rose con 20 stranieri su 24... La nuova skill CP è molto interessante e rende il tutto sempre + vicino alla realtà! Bravo admin! |
Edited by - zacc on 09/10/2011 14:09:47 |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 13:51:41
|
concordo con voi su tutto...mi spiace solo per lo scout,che dubito assumero' mai...vorra dire che li comprero' direttamente i stranieri 
detto questo,ne approfitto per fare gli auguri di buon compleanno a massimo!tanti auguri  |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 14:27:52
|
Concordo con tutti sul fatto delle novità davvero ottime, una più dell'altra!!! Per quanto riguarda gli stranieri come dice qualcuno di voi sarebbe carino poter vedere GER - SPA - RUS ecc, anzi chè magari il continente o altro... Anche a me come dice Adrale79 appare la scritta "set pieces", e in più in alto mi compare una riga di codice; succede anche a voi? |
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
Edited by - Lomba_Show on 09/10/2011 14:28:38 |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 14:28:23
|
succede anche a me..  |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 14:47:26
|
...ed a voi succede che se mettete un giocatore in prestito vi appaia:

mi è venuta subito in mente questa:
Di notte la moglie al marito: “Sì…ah…sì…vengo…vengo!!” e il marito: “Vengo…vengo anch’io!”. Allora il bambino li sente: “Pure io voglio venire!” e il nonno: “Ma dove c***o andate tutti a quest’ora?”
   |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 16:07:28
|
Mi ha fatto sorridere... grande robista
"Novità nuove"

E' come dire "vecchio vecchiume" |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 16:49:29
|
Concordo anch'io sulla bontà delle implementazioni. Mi interessa poco della diversa colorazione dei prestiti (mica sono rimbambito come robista! ), e tutto sommato mi è indifferente pure la storia degli stranieri: non ho scout e non intendo assumerne per il semplice gusto dell'esotico. L'Etruria Romana sarà una squadra autarchica, semmai (come diceva pat) gli stranieri li comprerò sul mercato. A tal proposito vorrei proporre un'implementazione dell'implementazione (che le darebbe maggior senso): introdurre qualche specificità nelle pescate a seconda dell'area geografica da cui si decide di pescare. Esempio: decido di cercare un giovane africano e, fermo restando il random per le varie skill, so che sarà comunque un giocatore con alti valori di agilità e potenza. Pesco in sudamerica e so che mi arriverà un giocatore con tecnica elevata. E così via. Che ne dite? Benissimo aver introdotto i calci piazzati ma, come dice, Still, è assurdo che siano legati all'età. Nella mia Roma il 19enne Lamela sa calciarli molto meglio del 34enne Perrotta, e Totti a 20 anni le calciava anche meglio di ora. Per i nuovi giocatori che verranno sfornati dalla scuole calcio proporrei di attribuire con modalità random la skill di cp. Mi sembra più realistico, più equo e non andrebbe a penalizzare chi investe sui giovani. Siete d'accordo? Ciao a tutti e a tutti in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare! 
|
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 17:20:29
|
Allora, per quanto riguarda i giocatori pescati dalle aree geografiche, questi hanno una nazionalita', ovvio, non rimangono con l'indicazione dell'area dalla quale provengono. Certo, non sono 194 le nazionalita', ma appena una ventina, alla quale a breve se ne aggiungeranno altre. Ma non e' facile reperire nomi e cognomi localizzati, anzi se qualcuno ha database forniti, di qualsiasi nazione, me lo faccia sapere.
Per il resto, i calci piazzati sono stati impostati a parametri rapportati all'eta' per scelta, perche' visto che la skill non esisteva o si iniziava con valori tutti randomici, o tutti uguali o si dava un po' piu' di skill a chi e' in eta' avanzata. Ho scelto la terza soluzione, puo' anche essere opinabile ma ha un suo ovvio perche'. Al momento della pescata, i giocatori avranno valori di base diversi. Per l'allenamento calci piazzati, e' una possibilita' in piu' ed offre nuove soluzioni. Nessuno e' obbligato ad allenarli, chi lo fa ne ottiene un vantaggio, pero' avra' carenze in skill principali. Ognuno prova le sue strade ed il gioco credo sia bello anche per questo, non c'e' un modo sicuro ed univoco per primeggiare.
Sugli scout, non e' necessario per nessuno avere giocatori stranieri in squadra, anzi e' del tutto ininfluente, quindi nessuno e' obbligato ad assumerlo. Anche se, francamente, a volte mi pare piu' una questione di principio osteggiarlo. In questo caso non c'e' neanche bisogno di svenarsi, poiche' il livello non conta e quindi assumerlo di livello 1 sono 100k, ed il mantenimento e' 5k a turno, che equivale allo stipendio di un 60 di primaria di piu' di vent'anni. C'e' anche un vantaggio, forse sottovalutato, oltre alla questione puramente estetica; il giocatore arriva sicuramente alla prossima pescata, senza aspettare magari la nona o decima settimana. E secondo me questo ha un valore che ripaga tranquillamente il prezzo dello scout. Comunque, non voglio certo convincere nessuno, ognuno ha il suo modo di giocare, i suoi principi ed i suoi obiettivi. Il Maradona dei Carpazi lo scovero' io 
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 09/10/2011 : 17:41:22
|
quote: Originally posted by admin C'e' anche un vantaggio, forse sottovalutato, oltre alla questione puramente estetica; il giocatore arriva sicuramente alla prossima pescata, senza aspettare magari la nona o decima settimana
Ah....questo mi era sfuggito...avevo capito che fosse indispensabile per pescare lo straniero,non che desse la certezza della pescata alla giornata 5. Inversione ad U...ho preso lo scout e largo agli stranieri!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
Edited by - robista on 09/10/2011 17:55:22 |
 |
|
Topic  |
|
|
|