Author |
Topic  |
|
bostonclub
Prima Squadra

Italy
495 Posts |
Posted - 26/10/2011 : 18:08:45
|
Spero sia tutto a posto per i manager di queste zone.
Collecchia,podenzana,Curva sud e altri...
Un saluto |
Bostonclub ex D23/D4/C8/B3 ed ora in A!! http://img72.imageshack.us/img72/2105/pedromaya.jpg
|
Edited by - bostonclub on 26/10/2011 18:09:45 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 26/10/2011 : 23:14:15
|
Ho vissuto un'alluvione a Torino nel 2000... So cosa provate... piena solidarietà...
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 27/10/2011 : 00:24:20
|
Ho un'amica ad Aulla che ora è senza acqua né luce elettrica, per fortuna abita nei piani alti e non si trova la casa distrutta, ma l'ho sentita poche ore fa e mi ha raccontato la devastazione. Solidarietà a tutti i managers delle zone colpite, e speriamo non abbiano avuto troppi danni dall'alluvione! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 27/10/2011 : 11:57:24
|
Mi unisco per la solidarietà morale degli amici lunigianesi! Aspettiamo con ansia vostre notizie! |
Davy - All Ices
|
 |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 27/10/2011 : 12:29:30
|
non ho parole.......... |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 27/10/2011 : 14:16:24
|
quote: Originally posted by davy
Mi unisco per la solidarietà morale degli amici lunigianesi! Aspettiamo con ansia vostre notizie!
quoto...teneteci aggiornati! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 27/10/2011 : 15:49:32
|
Per quel che può servire...vi do ancjhe la mia solidarietà. Tenete duro!!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
Zell_89
Prima Squadra

Italy
187 Posts |
Posted - 28/10/2011 : 21:37:24
|
Vi aggiorno io, la parte nuova di Aulla è da buttare, quella cioè costruita a due passi fiume e pure quella leggermente più vecchia di là dal torrente Aulella. Negli altri paesi come Collecchia, Fivizzano, Podenzana, ecc... è solo piovuto normalmente (anche ad Aulla, ma su dove nasce il Magra son piovuti circa 40 centimetri in poche ore). A Pontremoli, Villafranca e Filattiera solo danni marginali, è stato evacuato Mulazzo perché può crollare. Negozi, supermercati, garage, abitazioni sono stati travolti da un'ondata provocata probabilmente dallo svuotamento improvviso della diga di Teglia, tutto distrutto, due morti, tutto da rifare, un migliaio di auto da buttare, tonnellate di fango per le strade e nelle case. Oggi sono sceso ad aiutare, ed è un macello, la gente toglie tutto da uffici e case ed ammucchia sulla strada, mancano luce acqua e gas. Gli argini sono venuti giù subito, non erano neppure armati. Qui non è neanche il peggio, a Brugnato non c'è più niente di niente, solo muri, stessa cosa a Rocchetta Vara, a Monterosso e a Vernazza le strade sono coperte da 3-4 metri di detriti, a Vernazza è caduto in riempimento del parcheggio soprastante il paese, non i terrazzamenti come tutti credono. Vi terrò aggiornati. |
 |
|
polimar
Titolare Fisso

Italy
1591 Posts |
Posted - 29/10/2011 : 09:24:43
|
sono cose terrificanti , fa male sapere che oltre alla disgrazia c'è il dolo di una classe politica che non sa più preservare nulla , un abbraccio a tutti voi che in questo momento soffrite e un augurio di risollevarsi più forti che mai. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
 |
|
petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts |
Posted - 29/10/2011 : 10:08:27
|
e delle amministrazioni comunali che fanno costruire nei letti dei fiumi  |
Malibu & Coke |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 29/10/2011 : 13:19:47
|
Forza e coraggio, per ora quello che posso fare è sostenervi con gli sms al 45500.. |
Davy - All Ices
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 29/10/2011 : 18:19:25
|
E' meglio non tirare in ballo la politica, onde evitare ulteriori polemiche...
In ogni caso è giusto fare chiarezza una volta per tutte...
Fino a qualche anno fa la giurisdizione delle acque dei fiumi e dei torrenti che attraversano i un territorio italiano (ivi comprese le zone adiacenti) erano di giurisdizione statale, a carico della forestale. I "permessi a costruire" erano proposti dal comune e permessi dallo stato.
Da qualche anno a questa parte la competenza è passata alle regioni che ha emanato, a seconda dei casi territoriali, delle leggi... La stessa cosa di prima: il comune propone, la regione rilascia i permessi.
Stessa cosa della pesca... anni orsono era a gestione statale, poi passata alla leggere regionale particolare che ora ha un regolamento per ogni provincia.
Comunque un in bocca al lupo da parte mia... purtroppo ogni anno tocca a qualcuno... l'anno scorso a Padova e Vicenza, quest'anno alla Lunigiana. Un abbraccio da parte mia |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts |
Posted - 30/10/2011 : 11:39:10
|
quote: Originally posted by Zell_89
Vi aggiorno io, la parte nuova di Aulla è da buttare, quella cioè costruita a due passi fiume e pure quella leggermente più vecchia di là dal torrente Aulella. Negli altri paesi come Collecchia, Fivizzano, Podenzana, ecc... è solo piovuto normalmente (anche ad Aulla, ma su dove nasce il Magra son piovuti circa 40 centimetri in poche ore). A Pontremoli, Villafranca e Filattiera solo danni marginali, è stato evacuato Mulazzo perché può crollare. Negozi, supermercati, garage, abitazioni sono stati travolti da un'ondata provocata probabilmente dallo svuotamento improvviso della diga di Teglia, tutto distrutto, due morti, tutto da rifare, un migliaio di auto da buttare, tonnellate di fango per le strade e nelle case. Oggi sono sceso ad aiutare, ed è un macello, la gente toglie tutto da uffici e case ed ammucchia sulla strada, mancano luce acqua e gas. Gli argini sono venuti giù subito, non erano neppure armati. Qui non è neanche il peggio, a Brugnato non c'è più niente di niente, solo muri, stessa cosa a Rocchetta Vara, a Monterosso e a Vernazza le strade sono coperte da 3-4 metri di detriti, a Vernazza è caduto in riempimento del parcheggio soprastante il paese, non i terrazzamenti come tutti credono. Vi terrò aggiornati.
Purtroppo Marce secondo me è tutta colpa della diga, perchè se l'aprivano a tempo debito si evitava tutto... ad Aulla è arrivata proprio un'onda... e nessuno su da Teglia o Pontremoli ha visto partire l'onda??? a Pontremoli era dalla mattina alle 8 che diluviava...Poi la cosa "strana" è che quando sono uscito da lavoro alle 18 e qualcosa il ponte Teglia era già chiuso...come mai??? sono uscito dall'autostrada a Aulla alle 18:20 e il fiume era già altissimo ma non aveva allagato quasi nulla e l'onda è arrivata a Aulla alle 18:30, il tempo per avvisare giù non c'era??? Tutte queste cose non mi quadrano per niente... |
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
 |
|
Zell_89
Prima Squadra

Italy
187 Posts |
Posted - 30/10/2011 : 16:05:51
|
quote: Originally posted by Lomba_Show Purtroppo Marce secondo me tutta colpa della diga, perch se l'aprivano a tempo debito si evitava tutto... ad Aulla arrivata proprio un'onda... e nessuno su da Teglia o Pontremoli ha visto partire l'onda??? a Pontremoli era dalla mattina alle 8 che diluviava...Poi la cosa "strana" che quando sono uscito da lavoro alle 18 e qualcosa il ponte Teglia era gi chiuso...come mai??? sono uscito dall'autostrada a Aulla alle 18:20 e il fiume era gi altissimo ma non aveva allagato quasi nulla e l'onda arrivata a Aulla alle 18:30, il tempo per avvisare gi non c'era??? Tutte queste cose non mi quadrano per niente...
Tante cose non quadrano e tante cose non sapremo mai. La diga centra sicuramente, visto anche il modo in cui i mass media hanno zittito l'argomento (ricordo che anche l'anno scorso la diga aveva partecipato pesantemente alle alluvioni a spezia e proprio per questo regione e provincia hanno più volte chiesto alla Edison di assumere personale o monitorarla di più, dato che è praticamente automatizzata e controllata da lontano) poi mettici anche le pioggie, alberi detriti e quant'altro il fiume si può essere portato giù. |
 |
|
Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts |
Posted - 01/11/2011 : 22:55:40
|
quote: Originally posted by Zell_89
quote: Originally posted by Lomba_Show Purtroppo Marce secondo me tutta colpa della diga, perch se l'aprivano a tempo debito si evitava tutto... ad Aulla arrivata proprio un'onda... e nessuno su da Teglia o Pontremoli ha visto partire l'onda??? a Pontremoli era dalla mattina alle 8 che diluviava...Poi la cosa "strana" che quando sono uscito da lavoro alle 18 e qualcosa il ponte Teglia era gi chiuso...come mai??? sono uscito dall'autostrada a Aulla alle 18:20 e il fiume era gi altissimo ma non aveva allagato quasi nulla e l'onda arrivata a Aulla alle 18:30, il tempo per avvisare gi non c'era??? Tutte queste cose non mi quadrano per niente...
Tante cose non quadrano e tante cose non sapremo mai. La diga centra sicuramente, visto anche il modo in cui i mass media hanno zittito l'argomento (ricordo che anche l'anno scorso la diga aveva partecipato pesantemente alle alluvioni a spezia e proprio per questo regione e provincia hanno più volte chiesto alla Edison di assumere personale o monitorarla di più, dato che è praticamente automatizzata e controllata da lontano) poi mettici anche le pioggie, alberi detriti e quant'altro il fiume si può essere portato giù.
Ecco appunto troppe cose non quadrano, è l'ora di svegliarci un pò e provare a capire come siano andate le cose per bene... |
|
 |
|
Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts |
Posted - 05/11/2011 : 13:33:23
|
e dopo lo Spezzino e la Lunigiana è toccata a Genova...  Forza Genova e Forza Manager Genovesi! |
|
 |
|
|
Topic  |
|