Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Che ne pensate di una revisione delle serie?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Still Posted - 21/11/2012 : 03:27:23
Ho fatto un giro su FM.. un giro un po largo,praticamente l'ho guardato tutto..ho dei numeri interessanti riguardo gli effettivi utenti attivi nel gioco,cosa che mi ha indotto a mettervi a disposizione questi dati per una possibile proposta di revisione delle serie

Serie A 10 squadre attive su 10
Serie B 30 squadre attive su 30
Serie C 90 squadre attive su 90
Serie D 214 squadre attive su 270
Serie E 7 squadre attive su 160

Totale 349 squadre attive su 560

La serie E praticamente è quasi totalmente inattiva
La serie D in 24 gironi su 27 ha almeno una squadra inattiva solo i gironi 15/21/27 sono seguiti da tutti 10 i manager

secondo me ci sono gli estremi per prendere in esame la possibilità di eliminare almeno la serie E, oltretutto in D circa 20/25 squadre sono a rischio d'inattività avendo come ultimo login una data antecedente al 15 ottobre,in questo modo si potrebbe risolvere il problema dei premi di specialità che vanno sempre a categorie inferiori in gironi prosperi di squadre inattive che ne facilitano le goleade con risultati a dir poco improbabili,in coppa Italia si eviterebbe un turno che tra l'altro giocano si o no 10 squadre attive.

Voi che ne dite?

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
GiulioC Posted - 01/12/2012 : 02:41:09
Sinceramente, concordando che si tratterebbe di ottime implementazioni, alcune le vedo di difficile attuazione.

Admin é bravissimo, ma buona parte richiede un motore modello FIFA.... e poi siamo sicuri che si adattino alla filosofia di base di FM: la sua semplicità gestionale?

Ma per il resto sarei più drastico: azzerare i giochi, lasciare la A (e forse la B) così come sono e poi ridistribuire le squadre delle altre serie in base al peso delle rose.

Dopodiché tetto salariale per serie accompagnato magari da grossi premi promozione per fare mercato e da classifiche generali di serie e non di FM per i giocatori.
In caso di retrocessione nessun vincolo di vendita, ma possibilità di prestito o di esclusione dalla rosa della stagione (magari con un reintegro momentaneo in caso di lunghi infortuni).

In finale ce la siamo cercata ingolfando D e C di oltre 95 di skill, obbiettivamente inverosimile.

Poi si può discutere del metodo di calcolo.
Io che sono poco fine escluderei gli under 20 e via così....
ZAPIGOL Posted - 28/11/2012 : 02:30:07
sono d'accordo con l'idea di eliminare la Serie E in attesa di riesumarla poi con l'arrivo di nuovi manager e con l'idea di rivedere i premi promozione.

La mia ultima promozione (da serie D a C) mi è valsa un totale di 540mila... francamente un po pochino, in certi casi vendere un pezzo pregiato ti fa ottenere un premio considerevole.. insomma è paradossale come situazione
Wizard95 Posted - 27/11/2012 : 15:25:59
Le idee di venturiniace sono tutte fantastiche, ne avevo già sentito parlare forse da lui non ricordo, e ne avevo parlato anche io... Quindi sono d'accordissimo con lui !!!


Direi che andrebbe ragionato un sistema simile, perchè molto complesso, ma tuttavia credo sia realizzabile; con tutta calma però.
Magari fra 1,2 o anche 3 o più stagioni, magari implementando una novità all'anno, anche perchè non sarebbe giusto chiedere troppo all'amministratore che già ha fatto molto in questi anni per lo sviluppo del gioco, che è sempre in costante crescita.

Come prima cosa però sistemerei il mercato, con l'aggiunta del mercato degli svincolati; molto importante per i manager che iniziano il gioco e che hanno bisogno di giocatori a basso costo.
davy Posted - 24/11/2012 : 13:02:12
Questa è una sottigliezza che può essere presa in considerazione
zanlok Posted - 24/11/2012 : 11:59:48
scusate ho fatto un gran casino con la citazione...comunque quella sopra è di Still, quella sotto è la mia risposta.
zanlok Posted - 24/11/2012 : 11:58:37
quote:
Originally posted by Still





Non sarebbe niente male,unica cosa che magari aggiungerei sul rinnovo o no del giocatore,dettato dal morale,inoltre sempre con delle forbici a seconda delle serie,se un over 90 in A chiede 30mila..in B deve chiederne 35/40mila ..in C 45/50mila in D 55/60mila

[/quote]
Bisognerebbe fare una distinzione però, perché in questo modo si crea disparità: se uno riesce a fare la scalata verso le serie superiori, arriva in B o A senza over 90 perchè non ha avuto modo di acquistarli o farli crescere prima, visto lo stipendio esagerato che proponi tu, e retrocederebbe subito.
Ok che non occorre avere tutti skilloni per vincere (ho capito benissimo il discorso che fai), però essere in B senza averne neanche uno è troppo dura anche se sei bravo.
Quello che dico è che magari per i vecchietti le pretese, anche se ottimi giocatori, calano, e questo permette a qualche squadra ambiziosa delle serie minori di comprarli per puntare alla promozione. Anche nella realtà tanti giocatori che hanno militato in serie A poi vanno a finire la carriera a 37 anni in B o C nella squadra della propria città, per esempio.
zanlok Posted - 24/11/2012 : 01:06:42
Ritornando al discorso del perché molte squadre in serie E sono inattive (spesso senza neanche aver mai provato a giocare nemmeno una volta), credo che in parte sia colpa della lista d'attesa; ricordo che anch'io quando mi sono registrato ho dovuto aspettare almeno 2-3 settimane prima che mi fosse assegnata una squadra, e se non fosse stato per Pilep del Campiuno United che mi ha tirato dentro al gioco, forse avrei desistito, non capendo il perchè non potessi giocare nonostante la registrazione.
tobia Posted - 23/11/2012 : 22:41:34
quotissimo gli skill per gli allenatori.....e magari mettere pure gli allenatori sul mercato :)
Still Posted - 23/11/2012 : 21:38:56
Gli allenatori l'avevo proposto anch'io tempo fa...e spero davvero di trovarlo stanotte nelle novità...
pierpole1 Posted - 23/11/2012 : 21:05:32
implementazione che sarebbe valida anche per gli allenatori che andrebbero anche skillati
anche questo gia' proposto in passato

e tanto che ci sono sempre e comunque "tetto salariale"!
Gento Posted - 23/11/2012 : 19:27:20
Quoto Ventu
venturiniace Posted - 23/11/2012 : 16:58:50
quote:
Originally posted by Still


quote:
Originally posted by venturiniace

La butto li... ne ho parlato tipo 4-5 anni fa, ma ancora mancavano troppe implementazioni... ora forse il discorso potrebbe prendere forma.

Non si può semplicemente introdurre il contratto del giocatore?
Io la vedrei in questa maniera:

- Ogni giocatore ha un contratto di massimo 3 stagioni da rinnovare obbligatoriamente all'ultimo prima dello scadere.

- Se una squadra per inattività o altre motivazioni non li rinnova e rimane con meno di 11 giocatori (così si leva anche il discorso delle squadre a zero giocatori), l'anno successivo fallisce e riparte da zero.

- Un giocatore chiede tot stipendio (al momento del rinnovo sarà indicata la richiesta, sotto la quale non sarà possibile andare), ed il manager ha tutta una stagione per "trattare" il rinnovo. O accetta subito le condizioni richieste, o spera di migliorare le prestazioni tanto da spingere il giocatore al ribasso (se uno a 3 giornate dalla fine è primo e ha alte probabilità di salire, il giocatore sarà invogliato a restare).

- Ovviamente un giocatore altamente skillato che si trova in una squadra di basso livello o chiederà uno stipendio molto più alto, o sarà contrario al rinnovo e l'unica soluzione sarà o venderlo

- Se per una qualunque ragione un giocatore rimane senza contratto entra nella lista del mercato. La lista sarà una lista degli svincolati nella quale questa volta a vincere non è il prezzo di vendita, ma lo stipendio più alto offerto.
In questa lista potrebbero comparire anche i giocatori licenziati più giovani dei 34 anni.


Credo che la cosa potrebbe essere accattivante e creare maggiore competizione e giocabilità, oltre a dare una maggiore vicinanza alla realtà

Che ne dite?



Non sarebbe niente male,unica cosa che magari aggiungerei sul rinnovo o no del giocatore,dettato dal morale,inoltre sempre con delle forbici a seconda delle serie,se un over 90 in A chiede 30mila..in B deve chiederne 35/40mila ..in C 45/50mila in D 55/60mila





Esattamente tiziano, è proprio quello che volevo dire, e magari aggiungere un valore "carisma" casuale da 1 a 99 sin dalla nascita del giocatore. Questo influenzerà la sua richiesta economica... Più è basso minore sarà la richiesta, più è alto maggiore sarà la pecunia che si aspetta... ovviamente in un laccio di valore min e max
Capry Posted - 23/11/2012 : 13:05:12
Si e magari mettere ai giocatori valori che vanno da A a E , in modo che se una squadra gioca in serie E , difficilmente un giocatore ke ha valore A , accetterebbe di rimanere o trasferirsi in una squadra di serie E , se non mettendoci a disposizione uno stipendio ESAGERATO...alla ETO per fare un esempio :).
davy Posted - 23/11/2012 : 12:30:43
quote:
Originally posted by venturiniace

La butto li... ne ho parlato tipo 4-5 anni fa, ma ancora mancavano troppe implementazioni... ora forse il discorso potrebbe prendere forma.

Non si può semplicemente introdurre il contratto del giocatore?
Io la vedrei in questa maniera:

- Ogni giocatore ha un contratto di massimo 3 stagioni da rinnovare obbligatoriamente all'ultimo prima dello scadere.

- Se una squadra per inattività o altre motivazioni non li rinnova e rimane con meno di 11 giocatori (così si leva anche il discorso delle squadre a zero giocatori), l'anno successivo fallisce e riparte da zero.

- Un giocatore chiede tot stipendio (al momento del rinnovo sarà indicata la richiesta, sotto la quale non sarà possibile andare), ed il manager ha tutta una stagione per "trattare" il rinnovo. O accetta subito le condizioni richieste, o spera di migliorare le prestazioni tanto da spingere il giocatore al ribasso (se uno a 3 giornate dalla fine è primo e ha alte probabilità di salire, il giocatore sarà invogliato a restare).

- Ovviamente un giocatore altamente skillato che si trova in una squadra di basso livello o chiederà uno stipendio molto più alto, o sarà contrario al rinnovo e l'unica soluzione sarà o venderlo

- Se per una qualunque ragione un giocatore rimane senza contratto entra nella lista del mercato. La lista sarà una lista degli svincolati nella quale questa volta a vincere non è il prezzo di vendita, ma lo stipendio più alto offerto.
In questa lista potrebbero comparire anche i giocatori licenziati più giovani dei 34 anni.


Credo che la cosa potrebbe essere accattivante e creare maggiore competizione e giocabilità, oltre a dare una maggiore vicinanza alla realtà

Che ne dite?



Assolutamente d'accordissimo, anzi, è una cosa che prima o poi dovrà essere implementata senza se e senza ma!
Still Posted - 23/11/2012 : 12:20:42

quote:
Originally posted by venturiniace

La butto li... ne ho parlato tipo 4-5 anni fa, ma ancora mancavano troppe implementazioni... ora forse il discorso potrebbe prendere forma.

Non si può semplicemente introdurre il contratto del giocatore?
Io la vedrei in questa maniera:

- Ogni giocatore ha un contratto di massimo 3 stagioni da rinnovare obbligatoriamente all'ultimo prima dello scadere.

- Se una squadra per inattività o altre motivazioni non li rinnova e rimane con meno di 11 giocatori (così si leva anche il discorso delle squadre a zero giocatori), l'anno successivo fallisce e riparte da zero.

- Un giocatore chiede tot stipendio (al momento del rinnovo sarà indicata la richiesta, sotto la quale non sarà possibile andare), ed il manager ha tutta una stagione per "trattare" il rinnovo. O accetta subito le condizioni richieste, o spera di migliorare le prestazioni tanto da spingere il giocatore al ribasso (se uno a 3 giornate dalla fine è primo e ha alte probabilità di salire, il giocatore sarà invogliato a restare).

- Ovviamente un giocatore altamente skillato che si trova in una squadra di basso livello o chiederà uno stipendio molto più alto, o sarà contrario al rinnovo e l'unica soluzione sarà o venderlo

- Se per una qualunque ragione un giocatore rimane senza contratto entra nella lista del mercato. La lista sarà una lista degli svincolati nella quale questa volta a vincere non è il prezzo di vendita, ma lo stipendio più alto offerto.
In questa lista potrebbero comparire anche i giocatori licenziati più giovani dei 34 anni.


Credo che la cosa potrebbe essere accattivante e creare maggiore competizione e giocabilità, oltre a dare una maggiore vicinanza alla realtà

Che ne dite?



Non sarebbe niente male,unica cosa che magari aggiungerei sul rinnovo o no del giocatore,dettato dal morale,inoltre sempre con delle forbici a seconda delle serie,se un over 90 in A chiede 30mila..in B deve chiederne 35/40mila ..in C 45/50mila in D 55/60mila

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06