Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Che ne pensate di una revisione delle serie?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/11/2012 :  03:27:23  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto un giro su FM.. un giro un po largo,praticamente l'ho guardato tutto..ho dei numeri interessanti riguardo gli effettivi utenti attivi nel gioco,cosa che mi ha indotto a mettervi a disposizione questi dati per una possibile proposta di revisione delle serie

Serie A 10 squadre attive su 10
Serie B 30 squadre attive su 30
Serie C 90 squadre attive su 90
Serie D 214 squadre attive su 270
Serie E 7 squadre attive su 160

Totale 349 squadre attive su 560

La serie E praticamente è quasi totalmente inattiva
La serie D in 24 gironi su 27 ha almeno una squadra inattiva solo i gironi 15/21/27 sono seguiti da tutti 10 i manager

secondo me ci sono gli estremi per prendere in esame la possibilità di eliminare almeno la serie E, oltretutto in D circa 20/25 squadre sono a rischio d'inattività avendo come ultimo login una data antecedente al 15 ottobre,in questo modo si potrebbe risolvere il problema dei premi di specialità che vanno sempre a categorie inferiori in gironi prosperi di squadre inattive che ne facilitano le goleade con risultati a dir poco improbabili,in coppa Italia si eviterebbe un turno che tra l'altro giocano si o no 10 squadre attive.

Voi che ne dite?

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Edited by - Still on 21/11/2012 03:43:32

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/11/2012 :  03:47:36  Show Profile  Reply with Quote
son d'accordo con te

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 21/11/2012 :  07:59:54  Show Profile  Reply with Quote
Si si anke io quoto :),la serie E è praticamente inutile.Anke se cmq con le "Facili vittorie " invoglia i nuovi manager a giocarci :).
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 21/11/2012 :  09:01:32  Show Profile  Reply with Quote
Quoto,
inoltre porterei la "A" a 20 squadre e la "B" in due gironi a 20 squadre. Ovviamente con partite di sola andata.

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 21/11/2012 :  09:27:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1

Quoto,
inoltre porterei la "A" a 20 squadre e la "B" in due gironi a 20 squadre. Ovviamente con partite di sola andata.

No dai solo andata è brutto ,secondo me si dovrebbe adattare di più alla realtà.Tipo: la serie E potrebbe rimanere come rampa di lancio per i nuovi player,far partecipare alle gare di coppa italia solo le squadre dalla serie C in poi ( come nelle realtà),e aumentare i gironi di Serie A , in modo da poter creare una Champions league,e una Coppa Uefa tra le varie squadre di Serie A.
Anche perchè cosi facendo invogli molti manager a salire di categoria :)

Edited by - Capry on 21/11/2012 09:38:43
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 21/11/2012 :  09:53:39  Show Profile  Reply with Quote
scusami, ma parlare di realtà e proporre di fare più serie A mi sembra un pò un controsenso...

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 21/11/2012 :  10:23:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

son d'accordo con te

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 21/11/2012 :  11:01:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

scusami, ma parlare di realtà e proporre di fare più serie A mi sembra un pò un controsenso...

vabbe :) , logicamente ampliando i gironi di serie A , devi pensarla come se sarebbe Serie A, campionato inglese ,francese , tedesco, ecc.....!giusto per creare la champions e coppa uefa tra le prime dei vari gironi di A.Poi se proprio vuoi la realtà si possono chiamare : Premier league,Ligue One,Eredivise, ecc....il nome poco conta alla fine :)!
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/11/2012 :  11:52:51  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Ok per una revisione... però lascerei l'impalcatura intatta cosi come è. Nessun ampliamento di serie A o B.
Farei però anche un ragionamento sui nuovi iscritti. La proposta di still renderebbe più competitiva la D. I nuovi iscritti si troverebbero in una serie più competitiva, senza neppure avere l'anno di transizione in una E di bot nella quale fare un minimo di cassa. Propongo che venga loro affidata una squadra iniziale meno inguardabile di quelle attuali o, eventualmente, che venga alzato, e non con la solita elemosina, ma in modo importante il bonus iniziale... chessò, raddoppiato.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/11/2012 :  12:46:08  Show Profile  Reply with Quote
Beh adesso senza esagerare con idee troppo fantasiose,tralasciando possibilità di eurocoppe e cose del genere, io parlavo di un nuovo sistema sull'attuale senza stravolgerlo più di tanto,facendo un po di pulizia ed evitando di avere campionati che in pratica non si giocano perchè costituiti da squadre Bot o inattive.
sappiamo che la serie E è un campionato chiamiamolo"contenitore"dove il neo iscritto può fare i primi passi senza grandi patemi di dover avere fin da subito una squadra di un certo valore,e altresì vero però che se io entro in un gioco semplice come il nostro,dopo 2 settimane mi sono già stufato di giocare da solo quando tutt'intorno si scatena l'inferno,a sto punto la mia idea sarebbe quella di eliminare la serie E del tutto,dopodichè per i nuovi iscritti oltre che ad un budget magari più consistente,affiancare un tutor che spieghi le regole basilari del gioco in modo da invogliarlo a non mollare,perchè da tempo noto che i nuovi iscritti sono sempre meno mentre quelli che lasciano sono sempre di più... e non so se vi siete accorti degli ultimi addii.. oltre a Quadra che ha salutato tutti sul forum,anche una squadra pluri-scudettata e blasonata come Real Cassano ha detto basta.. e prima di lei Atl.Rubinetti...Maracaibo...ed altre che ho visto vecchie conoscenze di Fm che hanno abbandonato.
Quindi la mia idea non era quella di formare nuovi gironi sulle attuali serie o di ampliare i gironi,anche perchè bisogna tenere conto che i gironi devono rimanere a multipli di 3 per poter avere promozioni e retrocessioni,ma piuttosto di eliminare l'eccesso e di rendere più possibile giocare per dei premi che dalla A alla C sono pressochè quasi impossibili.

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/11/2012 :  13:52:20  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Favorevole all'eliminazione della Serie E, nella quale è un campionato a 2 squadre solitamente. Anche in D, ci sono dalle 5 alle 8 squadre attive. E' vero che stando in serie E, per un manager appena entrato in gioco, è facile vincere e appassionarsi al sito, ma è altrettanto vero che in un paio di stagioni, usando una certa logica, si riesce benissimo a costruire una buonissima squadra tanto da competere ai vertici della Serie D e la promozione.
Non concordo, invece, sull'allargamento della Serie A e della B, poiché ci sarebbero palesi problemi legati al calendario e alle partite da disputare. Come non concordo sulla scelta di far giocare la Coppa Italia solo alle squadre appartenenti alla Serie C in su.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/11/2012 :  16:51:06  Show Profile  Reply with Quote
anche Real Cassano? :-( mi spiace, speravo rimanesse Roberto!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 21/11/2012 :  18:11:00  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
D'accordissimo con Still e Boyz!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 21/11/2012 :  18:37:11  Show Profile  Reply with Quote
serie A a venti squadre e due gironi di B e eventualmente quattro gironi di C, con sola andata non comporterebbero allungamenti di calendario perchè le partite sarebbero 19 contro le 18 attuali.
Quattro o sei retrocessioni che corrisponderebbero a due o tre promozioni consentirebbero di stabilizzarsi maggiormente in una serie secondo me con alcuni vantaggi di mercato, bilancio e partecipazione.

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/11/2012 :  19:29:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

anche Real Cassano? :-( mi spiace, speravo rimanesse Roberto!

Purtroppo vedo che non si logga da Agosto...

quote:
Originally posted by Pierpole 1

serie A a venti squadre e due gironi di B e eventualmente quattro gironi di C, con sola andata non comporterebbero allungamenti di calendario perchè le partite sarebbero 19 contro le 18 attuali.
Quattro o sei retrocessioni che corrisponderebbero a due o tre promozioni consentirebbero di stabilizzarsi maggiormente in una serie secondo me con alcuni vantaggi di mercato, bilancio e partecipazione.

Però a 20 squadre anche se con 3 promozioni e 6 retrocessioni,gran parte delle squadre rimarrebbero senza obiettivi per buona parte della stagione...

Go to Top of Page

jeangaben1
Giovane Alle Prime Armi

13 Posts

Posted - 21/11/2012 :  19:52:10  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera
A me non dispiacerebbe allargare il numero di squadre per serie magari non a 20 ma a 12, anche perchè 3 retrocessioni su 10 squadre presenti in un girone sono un numero piuttosto alto
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page