Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Che ne pensate di una revisione delle serie?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/11/2012 :  19:52:53  Show Profile  Reply with Quote
sono concorde nel togliere la serie E, praticamente inutile ad oggi, sono però contrario alla riforma delle prime serie... Troppe squadre per troppe poche partire... Non si può decidere la sorte di così tante squadre in sole 18-19 partite, oltre al fatto che il vero valore degli stadi di casa perderebbe la differenza che si va creare tra li scontri casa-trasferta

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 21/11/2012 :  19:57:25  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Dico la mia: partendo dal presupposto che mi accontenterei di lasciare i gironi come sono ed eliminerei l'inutile Serie E, secondo me c'è da chiedersi come mai la gente si iscrive a FM e poi lo molla subito. A parte tutte le "qualità" mancanti al gioco, e come qualità intendo quello che hanno in più i vari manageriali (più famosi) che si trovano online con migliaia di utenti, se fossi un neo iscritto mi passerebbe subito la voglia di giocare quando vedo squadre di Serie C e D con giocatori ultra 90!
Gioco ai manageriali da una vita ed ormai gioco solo su FM perchè mi piace di più questa realtà più "piccola" dove (teoricamente) è più facile emergere, ma dopo 7 anni che sono qui noto che ormai le squadre si stanno livellando a livelli troppo alti rispetto a quella che è la realtà e questo condiziona pesantemente il mercato.
Secondo voi, se giocassimo con giocatori reali, Messi e Cristiano Ronaldo che skill avrebbero? Se loro sono il top non potrebbero che avere 99, quindi mi spiegate perchè ci devono essere decine di squadre cariche con over 95??? Per me se di "riforma" dobbiamo parlare non è di quella dei gironi, ma di quella di una nuova valutazione dei giocatori, possono esistere dei top player, ma devono essere 4-5, ad esempio su PES ho contato queste statistiche su 5302 giocatori:

7 hanno skill tra i 96 e 102 che rappresentano l'1%
46 hanno skill tra i 90 e 95 che rappresentano il 2%
142 hanno skill tra i 85 e 89 che rappresentano il 3%
228 hanno skill tra i 80 e 84 che rappresentano il 4%
1088 hanno skill tra i 75 e 79 che rappresentano il 20%
1610 hanno skill tra i 70 e 74 che rappresentano il 30%
2181 hanno skill da 69 in giù che rappresentano il 40%

...a voi la palla!

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 21/11/2012 :  20:51:54  Show Profile  Reply with Quote
MMMM...ma sinceramente togliendo la Serie E, oltre a un turno di coppa in meno,e una pulizia di squadre ke si risolve?!Nulaa xD...Secondo me per rendere il gioco più bello ,e meno abbandonato ....si dovrebbe dare più fantasia aò gioco, tipo partite di coppa con andata e ritorno, e magari coppe europee come in altri menageriali di calcio più famosi|!E in più mettere qualkosa per invogliare squadre fortissime a salire di categoria,invece di rimanere in serie D VOLUTAMENTE ( vuoi perchè è una seconda squadra,vuoi perchè la D è un' isola del tesoro ).
E poi continuo a dire che con i tagli agli 85 ormai anke il mercato non esiste più :)!Si trovano o giovani fortissimi e costosissimi o " pippe " costosissime :)!
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/11/2012 :  21:01:11  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1

serie A a venti squadre e due gironi di B e eventualmente quattro gironi di C, con sola andata non comporterebbero allungamenti di calendario perchè le partite sarebbero 19 contro le 18 attuali.
Quattro o sei retrocessioni che corrisponderebbero a due o tre promozioni consentirebbero di stabilizzarsi maggiormente in una serie secondo me con alcuni vantaggi di mercato, bilancio e partecipazione.

Non capisco quale sia il senso di giocare un girone di sola andata in C. Cioè tra le principali regole del gioco del calcio si ha la doppia sfida casa e fuori casa, e non capisco a quale pro toglierla. Anche perché si creebero non pochi svantaggi legati al fattore stadio contro squadre di pari livello ( oggi vince l'altra per il fattore casalingo e io non ho la possibilità di rigiocare ).

Gento
Da un lato hai ragione: in Serie D e in C fa strano trovare over 95, però come fai a regolare questa situazione? Potresti vietare l'acquisizione di tali giocatori a squadre militanti in queste serie, ma si innescherebbe un problema molto profondo: come poter progredire nel gioco. E' vero, ci sono i giovani; li compro, li faccio crescere e poi spero che diventino forti. Quanto ci metto? 6-7 stagioni? L'equivalenti di un anno e mezzo reale. Troppo. Fa passare la voglia di giocare, secondo me. Spero di essere stato più o meno chiaro

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 21/11/2012 :  21:55:29  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Boyz

Gento Da un lato hai ragione: in Serie D e in C fa strano trovare over 95, però come fai a regolare questa situazione? Potresti vietare l'acquisizione di tali giocatori a squadre militanti in queste serie, ma si innescherebbe un problema molto profondo: come poter progredire nel gioco. E' vero, ci sono i giovani; li compro, li faccio crescere e poi spero che diventino forti. Quanto ci metto? 6-7 stagioni? L'equivalenti di un anno e mezzo reale. Troppo. Fa passare la voglia di giocare, secondo me. Spero di essere stato più o meno chiaro

Magari inizierei con l'abbassare di 10 punti le attuali skill primarie a tutti i giocatori (in maniera da non danneggiare nessuno), di conseguenza scenderebbero i valori monetari dei giocatori, ma le casse delle squadre rimarrebbero invariate, non sono un economista, ma credo che questo potrebbe migliorare la situazione stagnante che c'è da un po' di tempo a questa parte.
Per il discorso di "quanto ci metti" non puoi volere tutto e subito, stai ragionando ancora come se dovessi raggiungere i 99, mentre (con l'eventuale nuovo metodo) un buon giocatore lo sarebbe già ad 80 (l'attuale 90!), credo anche che logicamente sarebbe da ricalibrare la "crescita" delle skill, rallentandola rispetto ad ora, appunto per permettere di avere più o meno la scala di valori che ho segnalato prima.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/11/2012 :  22:05:40  Show Profile  Reply with Quote
Capry: Cosa intendi per seconda squadra?termine assolutamente da non usare per non creare facili sospetti...
per quel che riguarda il fatto che per te non cambierebbe nulla evidentemente non hai capito il motivo per cui ho aperto questa discussione,cioè evitare che i premi siano impossibili per le squadre dalla A alla C poi ora il discorso è scivolato sulle solite squadre skillate di serie C/D,che a me non interessa molto in quanto da parecchie stagioni ho attuato una strategia che mi ha portato in A con rose dei media levatura,tutt'ora buona parte delle squadre di serie D potrebbero asfaltarmi tranquillamente,per non parlare di quasi tutte quelle di C.. mentre in B manco dovrei passarci per un saluto veloce agli amici..invece alla seconda giornata incontro i campioni d'Italia con la spavalderia di chi non deve preoccuparsi di Robi...quanto Robi di me...Le skill bisogna saperle usare,da sole non bastano è un dato di fatto...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 21/11/2012 :  23:14:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Capry: Cosa intendi per seconda squadra?termine assolutamente da non usare per non creare facili sospetti...
per quel che riguarda il fatto che per te non cambierebbe nulla evidentemente non hai capito il motivo per cui ho aperto questa discussione,cioè evitare che i premi siano impossibili per le squadre dalla A alla C poi ora il discorso è scivolato sulle solite squadre skillate di serie C/D,che a me non interessa molto in quanto da parecchie stagioni ho attuato una strategia che mi ha portato in A con rose dei media levatura,tutt'ora buona parte delle squadre di serie D potrebbero asfaltarmi tranquillamente,per non parlare di quasi tutte quelle di C.. mentre in B manco dovrei passarci per un saluto veloce agli amici..invece alla seconda giornata incontro i campioni d'Italia con la spavalderia di chi non deve preoccuparsi di Robi...quanto Robi di me...Le skill bisogna saperle usare,da sole non bastano è un dato di fatto...

Mbeh allora per i premi non si dovrebbe eliminare la serie E..ma introdurre un coefficiente di gol o voti,variabile per ogni serie !:)
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/11/2012 :  23:39:14  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gento

quote:
Originally posted by Boyz

Gento Da un lato hai ragione: in Serie D e in C fa strano trovare over 95, però come fai a regolare questa situazione? Potresti vietare l'acquisizione di tali giocatori a squadre militanti in queste serie, ma si innescherebbe un problema molto profondo: come poter progredire nel gioco. E' vero, ci sono i giovani; li compro, li faccio crescere e poi spero che diventino forti. Quanto ci metto? 6-7 stagioni? L'equivalenti di un anno e mezzo reale. Troppo. Fa passare la voglia di giocare, secondo me. Spero di essere stato più o meno chiaro

Certo, non si può avere tutto e subito

Magari inizierei con l'abbassare di 10 punti le attuali skill primarie a tutti i giocatori (in maniera da non danneggiare nessuno), di conseguenza scenderebbero i valori monetari dei giocatori, ma le casse delle squadre rimarrebbero invariate, non sono un economista, ma credo che questo potrebbe migliorare la situazione stagnante che c'è da un po' di tempo a questa parte.
Per il discorso di "quanto ci metti" non puoi volere tutto e subito, stai ragionando ancora come se dovessi raggiungere i 99, mentre (con l'eventuale nuovo metodo) un buon giocatore lo sarebbe già ad 80 (l'attuale 90!), credo anche che logicamente sarebbe da ricalibrare la "crescita" delle skill, rallentandola rispetto ad ora, appunto per permettere di avere più o meno la scala di valori che ho segnalato prima.

L'abbassamento delle skill non mi dispiace affatto. Non ci avevo pensato, e può essere una buona soluzione, senz'altro. Difficile da attuare, poiché ci dovrebbe essere un cambio radicale di tutte le skill di tutti i giocatori da una stagione all'altra, però rimane un'idea possibile.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 21/11/2012 :  23:52:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Capry
Mbeh allora per i premi non si dovrebbe eliminare la serie E..ma introdurre un coefficiente di gol o voti,variabile per ogni serie !:)

mah..è inutile mettere un coefficiente.. cosa serve? se tu hai la possibilità di segnare 36 reti al Bang Bang,anche con un coefficiente 3.. sarai sempre più facilitato di me che per pareggiarne il conto dovrei farne 12!il coefficiente serve a nulla... bisogna eliminare il problema non cercare un'alternativa,a meno che Admin non metta un limite per cui dopo la decima rete il risultato viene bloccato,ma qui si parla di calcio(anche se virtuale)non calcio balilla.

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/11/2012 :  00:11:16  Show Profile  Reply with Quote
il discorso di Gento è trito e ritrito sempre lo stesso che facciamo da anni tra skype e forum.
Il problema è proprio questo infatti, troppe squadra con giocatori sopraskillati..

Io però a differenza di Gento che propone una diminuzione di di 10 punti skill, proporrei una diminuzione a partire dalla prossima stagione, di produzione di fenomeni, con un abbassamento dei rendimenti dell'allenamento ed una maggiore probabilità di bloccaggio dei giocatori (magari a partire da 80 di skill e non 85)...

Se adesso ci sono squadre con 10-12 giocatori over 95, fra tot stagioni al massimo ne potranno avere al massimo 4-5 per forza di cose, in quanto chi li ha o li tiene, o li vende a prezzo alto (e così le perle a prezzo alto sarebbero rare e giuste da sovrapagare)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 22/11/2012 :  11:06:59  Show Profile  Reply with Quote
a mio parere l'unico cambiamento sulla questione skill potrebbe essere l'innalzamento del limite skill a 110, però giusto per produrre veri fenomeni, che ne so, l'1% del totale, ma anche meno, giusto per avere messi, cristiano ronaldo e pochi altri...Forse lo 0,3-0,5%.
Per il resto, l'eliminazione della serie E, non saprei, un nuovo iscritto forse si stuferebbe a esordire in D perdendo quasi tutte le partite e non riuscendo a non fare soldi (a meno di non assegnargli una squadra un pò meno scarsa di quelle che vengono assegnate adesso).
Le serie dalla A alla D le lascerei come sono adesso
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  12:56:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

quote:
Originally posted by Capry

mah..è inutile mettere un coefficiente.. cosa serve? se tu hai la possibilità di segnare 36 reti al Bang Bang,anche con un coefficiente 3.. sarai sempre più facilitato di me che per pareggiarne il conto dovrei farne 12!il coefficiente serve a nulla... bisogna eliminare il problema non cercare un'alternativa,a meno che Admin non metta un limite per cui dopo la decima rete il risultato viene bloccato,ma qui si parla di calcio(anche se virtuale)non calcio balilla.

Vabbe questo ragionamento allora non ha senso, se Messi va a giocare in un campionato debolissimo in cui può far 200 gol a stagione,mentre magari el sharawi ne fa 20 a stagione perchè gioca in serie A..devono togliere il coefficiente?
Il problema è ke ci sono troppe squadre sovraskillate, in serie minori....e ci rimangono per propria volontà!Sono andato due volte in serie C..giocando contro squadre fortissime che negli scontri diretti hanno messo impegno a 55!

Per evitare questo si deve trovare una soluzione per invogliare le squadre a salire di categoria.
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  13:37:07  Show Profile  Reply with Quote
Il problema è ke molti stanno in serie minori con squadre sovraskillate solo per convenienza per fare soldi,o per far crescere giocatori ke sono già fortissimi!
Se si mette ke tipo più si sale di categgoria,più si ha un notevole incremento di telespettori allo stadio,e di soldi ricavati dal merchandising,e magari anche esclusioni dalle coppe, iniziando dalla coppa italia dalle serie E,e D...poi vedremo come molte squadre faranno la gara a salire in serie A, e non ci saranno più premi vinti da squadre sovraskillate di serie D..e E..( KE RIPETO STANNO IN D SOLO X CONVENIENZA )...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/11/2012 :  14:57:14  Show Profile  Reply with Quote
Cercando di capire cosa vuoi dire(e non è facile)vorrei sapere queste squadre che stanno in D per convenienza chi sono?
Convenienza de che?
SERIE D default biglietto 21 SERIE B default biglietto 24
SERIE D media stadio 15000 SERIE B media stadio 25/30000
SERIE D media affluenza 10000SERIE B Media affluenza 18000
merchandising uguale per tutti..dipende solo dal livello che hai
se hai 1 non guadagni da nessuna parte se hai 6 guadagni dappertutto

Il discorso "in serie D ci sto perchè guadagno" non esiste e chi pensa di poter guadagnare si sbaglia di grosso,perchè se è vero che arrivando 2° 3° in D gli incassi sono buoni e le vendite merchadising sono ottime,e anche vero che una volta che decidi di salire devi innanzitutto sperare che non ci sia la Prematletic di turno che ti rompe le uova nel paniere(Parlo di Prematletic per esperienza, sono salito dalla D alla A con rose più scarse di più della metà delle squadre in gara),poi bisogna essere in grado di farlo(e qui ti faccio un altro esempio di manager che con rosa da paura per la serie B che non è salito per 3 stagioni di fila e parlo dell'amico Davide del Brescia Mazzone che so che non si offende se gli dico ciò).
Se le squadre di serie D hanno più soldi principalmente è per il fatto di puntare sui giovani e rivenderli bene,(Mazzolandia ne è un esempio che poi è salito)perchè con stadi da 15 mila spettatori quando vai in trasferta con rosa di skilloni vai sotto di brutto... e se non vinci non pareggi il saldo perchè non vendi,quindi i soldi in D girano perchè si punta a vendere bene per far cassa,se una squadra ha in rosa 10 over 90 e non sale di categoria,è colpa del manager,ma non perchè non vuol salire sono altri i motivi...Tapparella è il mio più grande rivale, ma quando gli ho chiesto perchè non sei salito... mi ha detto cose che non posso dire,io non l'ho mai offeso così tanto come l'ha fatto lui sulla sua persona!!!
mi spiace dirtelo Antonio perchè abbiamo un buon rapporto,ma proprio per questo motivo mi sento di poterti dire che spesso e volentieri dici cose senza senso...le squadre che salgono di categoria hanno più benefici in qualità di spettatori e più possibilità di fare soldi anche in trasferta giocando in stadi più capienti che non stando nella categoria inferiore..riguardo al tuo esempio di coefficiente,se non si incontra una squadra Bot o inattiva,è difficile anche per un Benassi (attaccante 99/99 dell'Atl.Trenette)fare più di 3 gol a partita,e questo è un altro dato di fatto,i premi marcatori li vincono giocatori che hanno la possibilità di giocare contro nessuno,e non contro una squadra "seria"ho avuto in D stagione 29 una squadra di skill medie in primaria 96...il capocannoniere della mia squadra aveva 12 reti,ed era un centrocampista con tiro 71..il mitico Pierino Scantamburlo(ora ds)ma 12 reti sono fattibili magari con un po di fatica anche in serie A/B o ci si avvicina...come fai a competere con un attaccante 65 di tiro che incontra una squadra che dopo 5 minuti gioca in 8 e prende 45 gol di cui 16 li fa lui? Gioca 2 gare contro questa squadra fa 30 gol e vince la classifica di merito, del girone e generale...
Dai Antonio...non mi fare sti discorsi a me che ci dormo in FM!!!
e cmq potrebbe farteli benissimo chiunque è in gioco da un po di tempo... (scusate mi sono allungato un po)...

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 22/11/2012 :  15:07:41  Show Profile  Reply with Quote
io quoto gento e Venturini, il problema è troppi giocatori forti, il discorso di rallentare la crescita secondo me farebbe un pò demoralizzare i nuovi, invece il discorso bloocare le skill anche a 80 e prevedere meno 99 , demoralizzerà quelli come me , visto che mi si bloccheranno tutti a 80, ma renderà le serie più equilibrate.
certo che la soluzione non è facile.
un altro metodo per disttribuire i campioni potrebbe essere quello della crescita vertiginosa degli stipendi per ogni punto oltrre a 90 che secondo me è di più facile realizzazione e anche abbastanza verosimile.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page