Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Che ne pensate di una revisione delle serie?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/11/2012 :  15:26:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

un altro metodo per disttribuire i campioni potrebbe essere quello della crescita vertiginosa degli stipendi per ogni punto oltrre a 90 che secondo me è di più facile realizzazione e anche abbastanza verosimile.

Questo sarebbe decisamente meglio che bloccarne la crescita e da serie a serie metterei dei parametri differenti anche se continuo a dire che per come la vedo io di skilloni in D puoi averne quanti ne vuoi,ma se poi non vinci,e perchè le skill non c'entrano nulla..e nessuno con una squadra di skilloni rimane in D per convenienza...perchè il monte stipendi non ti fa guadagnare nulla!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 22/11/2012 :  15:28:15  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente, sono totalmente d'accordo con Still per quanto concerne la sua proposta.

Inoltre, aggiungo io, per invogliare i manager a non abbandonare il gioco, propongo un aumento radicale dei premi vittoria dei Campionati perché a mio parere sono a dir poco scandalosi. Io capisco che con il merchandising e con gli incassi di Coppa e Campionato si riesce a mettere una pezza però uno per affrontare la serie superiore ha bisogno di acquistare calciatori decenti che sono sul mercato(ogni stagione che passa sono sempre più pochi a prezzi fuori dal comune) e per farlo servono soldi, tanti soldi.

P.S. Io esprimo un mio pensiero rispettando sempre il duro lavoro del creatore del gioco che merita tutta la mia stima e rispetto per la passione che ci mette.

Mastiffs/ Real Naples/ A
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/11/2012 :  15:33:27  Show Profile  Reply with Quote
io credo che un neo iscritto non punti al 99 e se lo fa all'inizio non ha capito davvero come funziona il gioco. E' molto meglio vedere dei giocatori cresciuti in squadra che potrebbero anche fermarsi ad 80 (e ricordiamoci che 80 è un 8 in una pagella, quindi non un giocatore schifoso), o magari avere un unico 99, ben venduto che permette di formare una buona squadra per il futuro...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 22/11/2012 :  15:47:56  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still
Benassi (attaccante 99/99 dell'Atl.Trenette)

99/99/99 prego...

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 22/11/2012 15:48:26
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  15:53:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Cercando di capire cosa vuoi dire(e non è facile)vorrei sapere queste squadre che stanno in D per convenienza chi sono?
Convenienza de che?
SERIE D default biglietto 21 SERIE B default biglietto 24
SERIE D media stadio 15000 SERIE B media stadio 25/30000
SERIE D media affluenza 10000SERIE B Media affluenza 18000
merchandising uguale per tutti..dipende solo dal livello che hai
se hai 1 non guadagni da nessuna parte se hai 6 guadagni dappertutto

Il discorso "in serie D ci sto perchè guadagno" non esiste e chi pensa di poter guadagnare si sbaglia di grosso,perchè se è vero che arrivando 2° 3° in D gli incassi sono buoni e le vendite merchadising sono ottime,e anche vero che una volta che decidi di salire devi innanzitutto sperare che non ci sia la Prematletic di turno che ti rompe le uova nel paniere(Parlo di Prematletic per esperienza, sono salito dalla D alla A con rose più scarse di più della metà delle squadre in gara),poi bisogna essere in grado di farlo(e qui ti faccio un altro esempio di manager che con rosa da paura per la serie B che non è salito per 3 stagioni di fila e parlo dell'amico Davide del Brescia Mazzone che so che non si offende se gli dico ciò).
Se le squadre di serie D hanno più soldi principalmente è per il fatto di puntare sui giovani e rivenderli bene,(Mazzolandia ne è un esempio che poi è salito)perchè con stadi da 15 mila spettatori quando vai in trasferta con rosa di skilloni vai sotto di brutto... e se non vinci non pareggi il saldo perchè non vendi,quindi i soldi in D girano perchè si punta a vendere bene per far cassa,se una squadra ha in rosa 10 over 90 e non sale di categoria,è colpa del manager,ma non perchè non vuol salire sono altri i motivi...Tapparella è il mio più grande rivale, ma quando gli ho chiesto perchè non sei salito... mi ha detto cose che non posso dire,io non l'ho mai offeso così tanto come l'ha fatto lui sulla sua persona!!!
mi spiace dirtelo Antonio perchè abbiamo un buon rapporto,ma proprio per questo motivo mi sento di poterti dire che spesso e volentieri dici cose senza senso...le squadre che salgono di categoria hanno più benefici in qualità di spettatori e più possibilità di fare soldi anche in trasferta giocando in stadi più capienti che non stando nella categoria inferiore..riguardo al tuo esempio di coefficiente,se non si incontra una squadra Bot o inattiva,è difficile anche per un Benassi (attaccante 99/99 dell'Atl.Trenette)fare più di 3 gol a partita,e questo è un altro dato di fatto,i premi marcatori li vincono giocatori che hanno la possibilità di giocare contro nessuno,e non contro una squadra "seria"ho avuto in D stagione 29 una squadra di skill medie in primaria 96...il capocannoniere della mia squadra aveva 12 reti,ed era un centrocampista con tiro 71..il mitico Pierino Scantamburlo(ora ds)ma 12 reti sono fattibili magari con un po di fatica anche in serie A/B o ci si avvicina...come fai a competere con un attaccante 65 di tiro che incontra una squadra che dopo 5 minuti gioca in 8 e prende 45 gol di cui 16 li fa lui? Gioca 2 gare contro questa squadra fa 30 gol e vince la classifica di merito, del girone e generale...
Dai Antonio...non mi fare sti discorsi a me che ci dormo in FM!!!
e cmq potrebbe farteli benissimo chiunque è in gioco da un po di tempo... (scusate mi sono allungato un po)...

Il problema non è il Messi ke sta in serie D isolato in una squadra, Ma dei MESSI CRISTIANO RONALDO,XAVI INIESTA,BUFFON, PUJOL ecc ecc tutti insieme in una squadra ke rimane ferma in serie D per diverse stagioni ( per volere dell allenatore) puntando a un campionato da secondo o terzo per convenienza.
ESEMPI : Ti faccio quelle del mio ultimo girone di D Gaglianico,Vigor Matinella , Real Gladiator....molto più forti di me e negli scontri diretti mi hanno messo impegno 55.Per non parlare dell' UBIK. GRAZIE ke con tutti questi giocatori forti in una squadra di D è molto probabile ke i premi li vincono tutti loro.
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  16:16:05  Show Profile  Reply with Quote
Ah tizz, poi rispondimi a questa domanda io non gioco da molto quindi non ho tanta esperienza: si guadagna di più vincendo 15 partite in D e fare il secondo o terzo posto, o perdere 15 partite in serie C e fare il quart' ultimo posto?!
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/11/2012 :  16:31:27  Show Profile  Reply with Quote
Ti continuo a dire che non sai di cosa stai parlando...
Il giocatore che incontra un bot o inattiva e che ha la possibilità di vincere 55-0 come è successo ad es nel girone D14 con la squadra Mippo che ha subito 252 gol! segnerà 20 gol sia che abbia 55 di tiro che 99! Guardati questi: guarda età e Skill!

http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=25846
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=24725

Ora..può secondo te Benassi che come mi ricorda il mio amico Robista è un 99/99/99 competere con questi 2??? e ti posso assicurare che chi ha vinto la classifica di specialità generale di gol ne ha fatti una 30ina... non ho sottomano la squadra ne il giocatore.. ma se tanto mi da tanto...avrà avuto le stesse opportunità di questi 2 super skillati di 33 e 34anni!!! ora hai capito di cosa parlo?? Cosa me ne frega di avere un 99 in attacco se con il mio 58 incontro Mippo!!! e me ne fa 15 andata e 15 al ritorno??? ti rendi conto che se impresto il mio Raffaelli portiere con 5 di tiro,ad una di queste squadre e lo mette in attacco gli segna almeno 5 gol ?
Sinceramente non so perchè continuo a discutere con te..Ho paura di cosa mi puoi tirar fuori al prossimo post..

quote:
Originally posted by Capry

Ah tizz, poi rispondimi a questa domanda io non gioco da molto quindi non ho tanta esperienza: si guadagna di più vincendo 15 partite in D e fare il secondo o terzo posto, o perdere 15 partite in serie C e fare il quart' ultimo posto?!

Ma cosa c'entra quello' sono 2 cose ben differenti,se uno se ne sta in D a giocare per il terzo posto invece di provare a giocarsi le sue carte per una campionato di categoria superiore,non sa cosa si perde,oltretutto ripeto il discorso di qualche pagina fa.. cosa credi che va su a comando? se vuol rimanere in D che rimanga.. a te sicuro non darà fastidio anzi... ti regala la promozione! non sarà mai un problema per te perchè lui se spera di salire perchè a 30 milioni in banca...non ha capito niente...

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Edited by - Still on 22/11/2012 16:35:34
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  17:01:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ti continuo a dire che non sai di cosa stai parlando...
Il giocatore che incontra un bot o inattiva e che ha la possibilità di vincere 55-0 come è successo ad es nel girone D14 con la squadra Mippo che ha subito 252 gol! segnerà 20 gol sia che abbia 55 di tiro che 99! Guardati questi: guarda età e Skill!

http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=25846
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=24725

Ora..può secondo te Benassi che come mi ricorda il mio amico Robista è un 99/99/99 competere con questi 2??? e ti posso assicurare che chi ha vinto la classifica di specialità generale di gol ne ha fatti una 30ina... non ho sottomano la squadra ne il giocatore.. ma se tanto mi da tanto...avrà avuto le stesse opportunità di questi 2 super skillati di 33 e 34anni!!! ora hai capito di cosa parlo?? Cosa me ne frega di avere un 99 in attacco se con il mio 58 incontro Mippo!!! e me ne fa 15 andata e 15 al ritorno??? ti rendi conto che se impresto il mio Raffaelli portiere con 5 di tiro,ad una di queste squadre e lo mette in attacco gli segna almeno 5 gol ?
Sinceramente non so perchè continuo a discutere con te..Ho paura di cosa mi puoi tirar fuori al prossimo post..

quote:

Ma cosa c'entra quello' sono 2 cose ben differenti,se uno se ne sta in D a giocare per il terzo posto invece di provare a giocarsi le sue carte per una campionato di categoria superiore,non sa cosa si perde,oltretutto ripeto il discorso di qualche pagina fa.. cosa credi che va su a comando? se vuol rimanere in D che rimanga.. a te sicuro non darà fastidio anzi... ti regala la promozione! non sarà mai un problema per te perchè lui se spera di salire perchè a 30 milioni in banca...non ha capito niente...

Tizz infatti io preferisco stare in C , pero molti preferiscono giocare in D con soli 15 giocatori con skyll da 80 in su, giocando con impegno 55 si fa un campionato dal 2 al 4 posto in più ha un tot. stipendi bassissimo, guadagnerà tantissimo e i giocatori gli cresceranno a dismisura e inoltre ha un' ELEVATA POSSIBILITà DI VINCERE TUTTI I PREMI DI FM!in C riesci a fare la stessa cosa con le stesse condizioni? NO NON CREDO ....QUINDI MOLTI PREFERISCONO RIMANERE IN D....E LE SQUADRE DI A CON I 99/ 99/ 99/ 99 /99 ;) non vinceranno mai un piffero.:).
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  17:04:33  Show Profile  Reply with Quote
Poi non per offenderti, ma non hai mai pensato di esser salito dalla D alla A... giocando contro squadre più forti della tua, proprio perchè questi non volevano salire di categoria per far più soldi nella loro attuale categoria?!:) IO SONO CONSAPEVOLE CHE SONO SALITO DUE VOLTE IN C NON PERCHè SONO STATO BRAVO A USARE LE SKYLL DEI MIEI GIOCATORI, MA PERCHè GLI ALTRI SONO VOLUTI RIMANERE IN D PER LE COSE KE TI HO DETTO NEL POST PRECEDENTE :)!
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 22/11/2012 :  17:40:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Poi non per offenderti, ma non hai mai pensato di esser salito dalla D alla A... giocando contro squadre più forti della tua, proprio perchè questi non volevano salire di categoria per far più soldi nella loro attuale categoria?!:) IO SONO CONSAPEVOLE CHE SONO SALITO DUE VOLTE IN C NON PERCHè SONO STATO BRAVO A USARE LE SKYLL DEI MIEI GIOCATORI, MA PERCHè GLI ALTRI SONO VOLUTI RIMANERE IN D PER LE COSE KE TI HO DETTO NEL POST PRECEDENTE :)!

FINO alla B può darsi, quest'anno ti garantisco che io volevo salre

p.s. in realtà è salito solo perchè ha culo

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 22/11/2012 :  18:14:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

FINO alla B può darsi, quest'anno ti garantisco che io volevo salre

p.s. in realtà è salito solo perchè ha culo

Speriamo che ci siano 9 squadre che in questa stagione abbiano voglia di vincere lo scudetto, altrimenti mi tocca aggiungere il tricolore !

Sei totalmente fuori strada Antò...

Go to Top of Page

tobia
Prima Squadra

264 Posts

Posted - 22/11/2012 :  19:41:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

io quoto gento e Venturini, il problema è troppi giocatori forti, il discorso di rallentare la crescita secondo me farebbe un pò demoralizzare i nuovi, invece il discorso bloocare le skill anche a 80 e prevedere meno 99 , demoralizzerà quelli come me , visto che mi si bloccheranno tutti a 80, ma renderà le serie più equilibrate.
certo che la soluzione non è facile.
un altro metodo per disttribuire i campioni potrebbe essere quello della crescita vertiginosa degli stipendi per ogni punto oltrre a 90 che secondo me è di più facile realizzazione e anche abbastanza verosimile.

scusate, ma la mia proposta di non bloccare pochissimi giocatori a 99, e magari farli arrivare a 110 (una cifra a caso), non penalizzerebbe i nuovi iscritti, nè i vecchi.
Se invece si usassero parametri per bloccare alcuni giocatori a seconda delle serie, o permettere di raggiungere 99 a meno giocatori che in passato, si vedrebbero penalizzati i nuovi iscritti e quelli che giocano da poco tempo, a vantaggio di quelli che sono iscritti da un bel pò, e non mi sembra giusto.
Go to Top of Page

Capry
Primavera

112 Posts

Posted - 22/11/2012 :  20:17:48  Show Profile  Reply with Quote
tizz forse per messaggi non ci capiamo :)..io sono d' accordo con te per i premi!ma fino a ke 10 vittorie in serie D , ti portano più soldi di 10 sconfitte in C e cosi via fino alle serie A , ci saranno sempre squadre con rose piccole ma fortissime che preferiscono rimanere in D.....e in questo modo i premi di FM andranno all' 80% a loro!Se il tuo Raffaelli fa 5 gol contro il MIOPPO , figurati l' attaccante skyll 90 dell' UBIK, con tutti gli altri giocatori che ha dietro a passargli la palla ne farà 50!( come vuoi che un attaccante di serie A vinca la classifica marcatori)!
Il mister dell' UBIK è ormai alla 5 stagione tra E e D...sarà cosi incapace che non riesce a salire in C con quei giocatori? non penso proprio,solo che credo che ha una sua politica di guadagno( 10 vittorie in D ....portano più soldi di 10 sconfitte in C ) !
Quindi se si invoglia queste squadre a salire di categoria , vedrai che i giocatori dei manager di serie A , avranno molte più possibilità di far vincere i premi ai loro giocatori!

Edited by - Capry on 22/11/2012 20:43:16
Go to Top of Page

fabrymat
Prima Squadra

236 Posts

Posted - 22/11/2012 :  20:33:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

io quoto gento e Venturini, il problema è troppi giocatori forti, il discorso di rallentare la crescita secondo me farebbe un pò demoralizzare i nuovi, invece il discorso bloocare le skill anche a 80 e prevedere meno 99 , demoralizzerà quelli come me , visto che mi si bloccheranno tutti a 80, ma renderà le serie più equilibrate.
certo che la soluzione non è facile.

Quoto

Fabrymat
Real Florentia D/1

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/11/2012 :  23:41:09  Show Profile  Reply with Quote
La butto li... ne ho parlato tipo 4-5 anni fa, ma ancora mancavano troppe implementazioni... ora forse il discorso potrebbe prendere forma.

Non si può semplicemente introdurre il contratto del giocatore?
Io la vedrei in questa maniera:

- Ogni giocatore ha un contratto di massimo 3 stagioni da rinnovare obbligatoriamente all'ultimo prima dello scadere.

- Se una squadra per inattività o altre motivazioni non li rinnova e rimane con meno di 11 giocatori (così si leva anche il discorso delle squadre a zero giocatori), l'anno successivo fallisce e riparte da zero.

- Un giocatore chiede tot stipendio (al momento del rinnovo sarà indicata la richiesta, sotto la quale non sarà possibile andare), ed il manager ha tutta una stagione per "trattare" il rinnovo. O accetta subito le condizioni richieste, o spera di migliorare le prestazioni tanto da spingere il giocatore al ribasso (se uno a 3 giornate dalla fine è primo e ha alte probabilità di salire, il giocatore sarà invogliato a restare).

- Ovviamente un giocatore altamente skillato che si trova in una squadra di basso livello o chiederà uno stipendio molto più alto, o sarà contrario al rinnovo e l'unica soluzione sarà o venderlo

- Se per una qualunque ragione un giocatore rimane senza contratto entra nella lista del mercato. La lista sarà una lista degli svincolati nella quale questa volta a vincere non è il prezzo di vendita, ma lo stipendio più alto offerto.
In questa lista potrebbero comparire anche i giocatori licenziati più giovani dei 34 anni.

Credo che la cosa potrebbe essere accattivante e creare maggiore competizione e giocabilità, oltre a dare una maggiore vicinanza alla realtà

Che ne dite?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page