Author |
Topic |
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 22/11/2012 : 23:51:18
|
Sono pienamente d'accordo con Still sulla pulizia seriale. D'accordo anche sull'enorme divario dei premi generali ma, dato che questo argomento genera malumore, credo che forse sarebbe meglio eliminare la fonte, cioè i premi generali. Ovviamente andrebbero valorizzati proporzionalmente i premi di serie. Mi permetto di fare un esempio prendendo come campione il capocannoniere (quindi solo il primo): serie E premio 5000 serie D premio 10000 serie C premio 50000 serie B premio 200000 serie A premio 500000 poi se vogliamo inserire 2° e 3° classificato (in E ed in D premierei solo il 1°) scenderei di un 70% a scalare. Questo per rimanere in tema con il topic. Per gli altri argomenti trattati:
1) Estendendo il tutto alla classifica potrbbe essere utile togliere i premi dalla 2a alla 4a classificata nelle serie minori (E-D, o magari dargli un contentino in spicci, + o - quello che prendono ora) e invogliare a vincere il campionato con un prermio di tutto rispetto (sempre proporzionale).
2) Se non lo sapete il citato William Benassi (99/99/99) nasce dal vivaio del Medusa! Ricordatelo quando andate nella sezione mercato.....
3) Still ha anche le chiappette di coccodrillo (o forse gli stivali gli arrivano alla vita boh...!?) ed è per questo che è salito in A. La lunghezza del post è un'omaggio a tutti i pitonati di questo gioco!
|
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 00:03:18
|
quote: Originally posted by tobia
scusate, ma la mia proposta di non bloccare pochissimi giocatori a 99, e magari farli arrivare a 110 (una cifra a caso), non penalizzerebbe i nuovi iscritti, nè i vecchi. Se invece si usassero parametri per bloccare alcuni giocatori a seconda delle serie, o permettere di raggiungere 99 a meno giocatori che in passato, si vedrebbero penalizzati i nuovi iscritti e quelli che giocano da poco tempo, a vantaggio di quelli che sono iscritti da un bel pò, e non mi sembra giusto.
Sono d'accordissimo, perché alcune squadre rimarrebbero con i 99 che hanno già, mentre chi come me non ne ha farebbe una gran fatica ad averne in futuro |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 00:10:28
|
quote: Originally posted by polimar
un altro metodo per disttribuire i campioni potrebbe essere quello della crescita vertiginosa degli stipendi per ogni punto oltrre a 90 che secondo me è di più facile realizzazione e anche abbastanza verosimile.
Ottima anche questa osservazione. La qualità di Messi o chi per lui la paghi cara, anche nella realtà. Mi è piaciuta anche la proposta del contratto da rinnovare ai giocatori (domanda/offerta, giocatori svincolati come nella realtà); forse difficile da realizzare nella pratica, ma farebbe fare un salto di qualità al gioco.
|
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 08:19:54
|
quote: Originally posted by venturiniace
La butto li... ne ho parlato tipo 4-5 anni fa, ma ancora mancavano troppe implementazioni... ora forse il discorso potrebbe prendere forma.
Non si può semplicemente introdurre il contratto del giocatore? Io la vedrei in questa maniera:
- Ogni giocatore ha un contratto di massimo 3 stagioni da rinnovare obbligatoriamente all'ultimo prima dello scadere.
- Se una squadra per inattività o altre motivazioni non li rinnova e rimane con meno di 11 giocatori (così si leva anche il discorso delle squadre a zero giocatori), l'anno successivo fallisce e riparte da zero.
- Un giocatore chiede tot stipendio (al momento del rinnovo sarà indicata la richiesta, sotto la quale non sarà possibile andare), ed il manager ha tutta una stagione per "trattare" il rinnovo. O accetta subito le condizioni richieste, o spera di migliorare le prestazioni tanto da spingere il giocatore al ribasso (se uno a 3 giornate dalla fine è primo e ha alte probabilità di salire, il giocatore sarà invogliato a restare).
- Ovviamente un giocatore altamente skillato che si trova in una squadra di basso livello o chiederà uno stipendio molto più alto, o sarà contrario al rinnovo e l'unica soluzione sarà o venderlo
- Se per una qualunque ragione un giocatore rimane senza contratto entra nella lista del mercato. La lista sarà una lista degli svincolati nella quale questa volta a vincere non è il prezzo di vendita, ma lo stipendio più alto offerto. In questa lista potrebbero comparire anche i giocatori licenziati più giovani dei 34 anni.
Credo che la cosa potrebbe essere accattivante e creare maggiore competizione e giocabilità, oltre a dare una maggiore vicinanza alla realtà
Che ne dite?
quoto anke io :) magari con un tetto stipendi che va all' aumentare della serie in cui ti trovi....cosi in una squadra di D non ci potranno essere 20 campioni, che ogni anno vanno a vincere puntualmente tutti i premi. |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 10:48:52
|
[size=2][size=1]quote: Originally posted by venturiniace
La butto li... ne ho parlato tipo 4-5 anni fa, ma ancora mancavano troppe implementazioni... ora forse il discorso potrebbe prendere forma.
Non si può semplicemente introdurre il contratto del giocatore? Io la vedrei in questa maniera:
- Ogni giocatore ha un contratto di massimo 3 stagioni da rinnovare obbligatoriamente all'ultimo prima dello scadere.
- Se una squadra per inattività o altre motivazioni non li rinnova e rimane con meno di 11 giocatori (così si leva anche il discorso delle squadre a zero giocatori), l'anno successivo fallisce e riparte da zero.
- Un giocatore chiede tot stipendio (al momento del rinnovo sarà indicata la richiesta, sotto la quale non sarà possibile andare), ed il manager ha tutta una stagione per "trattare" il rinnovo. O accetta subito le condizioni richieste, o spera di migliorare le prestazioni tanto da spingere il giocatore al ribasso (se uno a 3 giornate dalla fine è primo e ha alte probabilità di salire, il giocatore sarà invogliato a restare).
- Ovviamente un giocatore altamente skillato che si trova in una squadra di basso livello o chiederà uno stipendio molto più alto, o sarà contrario al rinnovo e l'unica soluzione sarà o venderlo
- Se per una qualunque ragione un giocatore rimane senza contratto entra nella lista del mercato. La lista sarà una lista degli svincolati nella quale questa volta a vincere non è il prezzo di vendita, ma lo stipendio più alto offerto. In questa lista potrebbero comparire anche i giocatori licenziati più giovani dei 34 anni.
Credo che la cosa potrebbe essere accattivante e creare maggiore competizione e giocabilità, oltre a dare una maggiore vicinanza alla realtà
Che ne dite
Non posso che essere daccordo l'avevo già proposto anche io come riforma di mercato, insieme allo straposto tetto salatriale.
|
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 12:20:42
|
Che ne dite?
Non sarebbe niente male,unica cosa che magari aggiungerei sul rinnovo o no del giocatore,dettato dal morale,inoltre sempre con delle forbici a seconda delle serie,se un over 90 in A chiede 30mila..in B deve chiederne 35/40mila ..in C 45/50mila in D 55/60mila
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 12:30:43
|
Che ne dite?
Assolutamente d'accordissimo, anzi, è una cosa che prima o poi dovrà essere implementata senza se e senza ma! |
Davy - All Ices
|
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 13:05:12
|
Si e magari mettere ai giocatori valori che vanno da A a E , in modo che se una squadra gioca in serie E , difficilmente un giocatore ke ha valore A , accetterebbe di rimanere o trasferirsi in una squadra di serie E , se non mettendoci a disposizione uno stipendio ESAGERATO...alla ETO per fare un esempio :). |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 16:58:50
|
quote: Originally posted by Still
Che ne dite?
Non sarebbe niente male,unica cosa che magari aggiungerei sul rinnovo o no del giocatore,dettato dal morale,inoltre sempre con delle forbici a seconda delle serie,se un over 90 in A chiede 30mila..in B deve chiederne 35/40mila ..in C 45/50mila in D 55/60mila
Esattamente tiziano, è proprio quello che volevo dire, e magari aggiungere un valore "carisma" casuale da 1 a 99 sin dalla nascita del giocatore. Questo influenzerà la sua richiesta economica... Più è basso minore sarà la richiesta, più è alto maggiore sarà la pecunia che si aspetta... ovviamente in un laccio di valore min e max |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 21:05:32
|
implementazione che sarebbe valida anche per gli allenatori che andrebbero anche skillati anche questo gia' proposto in passato
e tanto che ci sono sempre e comunque "tetto salariale"! |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 21:38:56
|
Gli allenatori l'avevo proposto anch'io tempo fa...e spero davvero di trovarlo stanotte nelle novità... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
tobia
Prima Squadra
264 Posts |
Posted - 23/11/2012 : 22:41:34
|
quotissimo gli skill per gli allenatori.....e magari mettere pure gli allenatori sul mercato :) |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 24/11/2012 : 01:06:42
|
Ritornando al discorso del perché molte squadre in serie E sono inattive (spesso senza neanche aver mai provato a giocare nemmeno una volta), credo che in parte sia colpa della lista d'attesa; ricordo che anch'io quando mi sono registrato ho dovuto aspettare almeno 2-3 settimane prima che mi fosse assegnata una squadra, e se non fosse stato per Pilep del Campiuno United che mi ha tirato dentro al gioco, forse avrei desistito, non capendo il perchè non potessi giocare nonostante la registrazione. |
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 24/11/2012 : 11:58:37
|
quote: Originally posted by Still
[/quote] Bisognerebbe fare una distinzione però, perché in questo modo si crea disparità: se uno riesce a fare la scalata verso le serie superiori, arriva in B o A senza over 90 perchè non ha avuto modo di acquistarli o farli crescere prima, visto lo stipendio esagerato che proponi tu, e retrocederebbe subito. Ok che non occorre avere tutti skilloni per vincere (ho capito benissimo il discorso che fai), però essere in B senza averne neanche uno è troppo dura anche se sei bravo. Quello che dico è che magari per i vecchietti le pretese, anche se ottimi giocatori, calano, e questo permette a qualche squadra ambiziosa delle serie minori di comprarli per puntare alla promozione. Anche nella realtà tanti giocatori che hanno militato in serie A poi vanno a finire la carriera a 37 anni in B o C nella squadra della propria città, per esempio.
|
|
|
Topic |
|
|
|