T O P I C R E V I E W |
zeo |
Posted - 29/11/2012 : 14:54:38 Quanti di voi hanno una prima di campionato ricorrente? Io! Da 6 stagioni in B1 ho giocato la partita di esordio in casa solo nella prima. Le successive 5 tutte fuori di cui 1 pareggio e 4 sconfitte. Sempre con la stessa squadra, la 35 e 36 con terranova e le successive con il team mezza. Considerato che nella stagione 36 retrocede il terranova e sale dalla C il team mezza ed ho terminato il campionato in posizioni diverse mi sorge un dubbio: come viene generato il calendario? Ci sono posizioni fisse e le riempiono le squadre che vanno e che vengono? Sull'ormai giornale ufficiale di FM ogni inizio stagione leggo:" TeamMezza ha ottenuto un’importantissima vittoria contro Medusa, una squadra che da anni è considerata fra le papabili alla vittoria finale ma che, puntualmente, delude le aspettative" (cit). Dalla poca esperienza che ho di questo gioco ho notato che la prima partita è fondamentale x lo svolgimento di un buon campionato e nelle ultime 5 stagioni non ho potuto usufruire del fattore campo (in questa nenche nella seconda). Mi rifarò al ritorno ma la prima è andata. In quanti hanno avuto il mio stesso problema? (ricordo che la lunghezza del testo è sempre un'omaggio all'amico ragazzo pitone) |
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mastiffs |
Posted - 29/11/2012 : 16:02:40 quote: Originally posted by zeo
Quanti di voi hanno una prima di campionato ricorrente? Io! Da 6 stagioni in B1 ho giocato la partita di esordio in casa solo nella prima. Le successive 5 tutte fuori di cui 1 pareggio e 4 sconfitte. Sempre con la stessa squadra, la 35 e 36 con terranova e le successive con il team mezza. Considerato che nella stagione 36 retrocede il terranova e sale dalla C il team mezza ed ho terminato il campionato in posizioni diverse mi sorge un dubbio: come viene generato il calendario? Ci sono posizioni fisse e le riempiono le squadre che vanno e che vengono? Sull'ormai giornale ufficiale di FM ogni inizio stagione leggo:" TeamMezza ha ottenuto un’importantissima vittoria contro Medusa, una squadra che da anni è considerata fra le papabili alla vittoria finale ma che, puntualmente, delude le aspettative" (cit). Dalla poca esperienza che ho di questo gioco ho notato che la prima partita è fondamentale x lo svolgimento di un buon campionato e nelle ultime 5 stagioni non ho potuto usufruire del fattore campo (in questa nenche nella seconda). Mi rifarò al ritorno ma la prima è andata. In quanti hanno avuto il mio stesso problema? (ricordo che la lunghezza del testo è sempre un'omaggio all'amico ragazzo pitone)
Ciao zeo, anche a me è capitata una cosa simile e credo sia come dici te. Infatti, per quanto riguarda la mia squadra, nella stagione 33 e 34, serie D8, ho giocato la prima giornata contro la stessa squadra, ossia la Battipagliese. Successivamente, in particolare dalla 36 alla 39 attuale, è sistematico quest'alternanza di partite casa e fuori, in pratica la prima la gioco fuori casa, seconda e terza in casa, quarta fuori, quinta e sesta di nuovo in casa. Nella stagione 37, quella della B1 e nella stagione 38, sempre B1, in pratica le prime tre giornate sono state sempre le stesse. Omarino -Real Naples, Real Naples -Team Mezza e Real Naples - Medusa. Poi alla quarta Curva Sud Milano - Real Naples nella 37 e Podenzana - Real Naples nella 38, le due squadre retrocesse dalla A. Poi Real Naples - Galacticos e Real Naples - Union Douala alla quinta, se non erro Union Douala che prese il posto di Galacticos nella 38. Infine, alla sesta Real Naples - Aurora sia nella 37 che nella 38. Ora nella stagione 39, in serie A, ancora stessa alternanza fuori casa e in casa. Credo sia più bello fare un calendario random altrimenti, come è successo a te, giocare la prima sempre fuori casa e per giunta con lo stesso avversario non è il massimo.
Mi scuso per essermi dilungato troppo!
Mastiffs/ Real Naples/ A |
|
|