T O P I C R E V I E W |
davy |
Posted - 10/05/2014 : 00:53:39 Qualcuno oltre a me ha notato che, nella pagina dei giocatori vicino all'età, c'è tra parentesi il conteggio dei mesi? Che sia la tanto richiesta data di nascita?? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
tobia |
Posted - 17/05/2014 : 10:34:34 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by robista proposito dello scout... Lo licenzierò in tronco
Fatto. Una liberazione... Lo utilizzavo solo per avere la certezza della pescata entro il sesto allenamento.
licenziato anch'io a proposito, quanto costava mantenerlo? così tanto per sapere quanto risparmierò |
robista |
Posted - 15/05/2014 : 16:49:09 quote: Originally posted by robista proposito dello scout... Lo licenzierò in tronco
Fatto. Una liberazione... Lo utilizzavo solo per avere la certezza della pescata entro il sesto allenamento. |
robista |
Posted - 13/05/2014 : 23:29:30 quote: Originally posted by Lupo
ORA SI CHE VALE LA PENA FARE UNA SCUOLA CALCIO.
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=27239
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=28697
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=29551
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=27556
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=47514
Bastano a dimostrarti che ne è SEMPRE valsa la pena di avere una scuola calcio o ne devo linkare degli altri? |
Lupo |
Posted - 13/05/2014 : 13:59:44 A me la modifica sull'età piace... L'unico problema si avrà con tutti i giocatori antecedenti a questa modifica, per quanto riguardo lo scatto d'età all'ultima giornata di campionato. Però man mano che passano le stagioni questo problema non si avrà più e i giovani si potranno valorizzare molto meglio rispetto a prima. ORA SI CHE VALE LA PENA FARE UNA SCUOLA CALCIO. |
robista |
Posted - 13/05/2014 : 09:37:09 quote: Originally posted by davy
Sri stato fortunato che non ti si sono bloccati
Quelli li ho venduti e sostituiti. Fra gli altri, mi si era bloccato a 85, a 19 anni, una pescata da 56 alla prima giornata,mentre dei "brocchi assoluti" sono arrivati ad essere dei 3x99. Mi gira ancora adesso belino se ci penso. |
davy |
Posted - 13/05/2014 : 00:10:42 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by davy In generale un 40 pescato all'ultima giornata equivale a un 32-33 pescato a inizio stagione: un bidone assoluto.
Questo a prescindere dalla discussione attuale non è assolutamente vero. Chiedi a chi ha avuto modo di seguire la mia parabola. Ho messo insieme una rosa di ragazzini, in D, di 17 anni da 40-42 in primaria. Dopo 11 stagioni festeggiavo lo scudo dopo aver vinto la coppa la stagione precedente. Quei bidoni assoluti avrebbero poi vinto ancora uno scudo ed ottenuto, in A, due terzi e due secondi posti, di cui uno per la peggior differenza reti con la vincitrice.
Sri stato fortunato che non ti si sono bloccati |
robista |
Posted - 12/05/2014 : 22:47:31 quote: Originally posted by davy In generale un 40 pescato all'ultima giornata equivale a un 32-33 pescato a inizio stagione: un bidone assoluto.
Questo a prescindere dalla discussione attuale non è assolutamente vero. Chiedi a chi ha avuto modo di seguire la mia parabola. Ho messo insieme una rosa di ragazzini, in D, di 17 anni da 40-42 in primaria. Dopo 11 stagioni festeggiavo lo scudo dopo aver vinto la coppa la stagione precedente. Quei bidoni assoluti avrebbero poi vinto ancora uno scudo ed ottenuto, in A, due terzi e due secondi posti, di cui uno per la peggior differenza reti con la vincitrice. |
davy |
Posted - 12/05/2014 : 17:46:14 Beh siamo d'accordo di essere in disaccordo, è già qualcosa! Ma poi sai che palle se fossimo sempre tutti d'accordo su tutto?? Dal mio punto vista, dal momento che un giocatore viene promosso dalla primavera alla prima squadra, deve essere appetibile. Sarà poi il tempo e lo sviluppo del giocatore a dire se si tratta di un giocatore di serie A o B o C... Un giocatore non appetibile non ci arriva nemmeno in prima squadra! |
robista |
Posted - 12/05/2014 : 12:31:22 quote: Originally posted by davy Robi, io parlo in generale, poi è ovvio che intervengono altri fattori per ogni singolo contesto! In generale un 40 pescato all'ultima giornata equivale a un 32-33 pescato a inizio stagione: un bidone assoluto!
Tipo questo che era un 29 acquistato a metà stagione?
http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=45403
PS: è così già dalla scorsa stagione. Il lato negativo è che appiattendo tutto con la data di nascita si rende troppo facile crescere i giovani. Ormai anche un 38, nemmeno più di 36 si tratta, diventa un giocatore appetibile. Sono TUTTI diventati giocatori interessanti; irrealistico. Troppo facile adesso e, quindi, poco stimolante. Il livellamento imposto per regolamento non mi piace neanche un po'. Direi che a questo punto è inutile proseguire la discussione, siamo su posizioni diametralmente opposte e inconciliabili. Ciò che per te è un progresso, ossia la possibilità di dare a tutti i ragazzini una prospettiva, per me è un impoverimento del gioco. Impossibile metterci d'accordo. |
pilep |
Posted - 12/05/2014 : 12:22:01 Ribadisco che a me l'innovazione piace, e non ci vedo grossi sconvoglimenti, anzi, a me l'avanzamento d'età in massa di tutti i giocatori non è mai piaciuto, così come la jattura dei 36 a fine stagione, che adesso troveranno nuova dignità.
Rimangono a mio parere alcune cose da chiarire:
1) ieri mi è arrivato un 16enne, e oggi ha già 16 anni + 1 mese... Se invece lo scatto avvenisse al turno successivo? cioè adesso 16 anni + 0 mesi, da mercoledì (2o turno) 16 anni + 1 mese ecc... in questo modo si risolverebbe pure il dramma che angustia molti: lo scatto di età avverrebbe dopo la 18esima giornata, come in pratica avviene ora
2) un giocatore nato, diciamo, al mese 6, vedrà scattare i 21 anni a metà campionato: potrà essere ancora schierato nelle giovanili, cosa che immagino sia possibile con 20 anni + 11 mesi, oppure no? |
davy |
Posted - 12/05/2014 : 10:55:46 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by davy Un giovane pescato con skill primaria 40-42 in generale è un buon giovane, ma se pescato alle ultime giornate diventa magicamente un bidone quasi quasi da licenziare.
Belin mi vuoi dire che ho sbagliato? Avrei fatto meglio a licenziarli anziché vincerci due scudetti ed una coppa Italia?
Robi, io parlo in generale, poi è ovvio che intervengono altri fattori per ogni singolo contesto! In generale un 40 pescato all'ultima giornata equivale a un 32-33 pescato a inizio stagione: un bidone assoluto! Con l'inserimento della data di nascita questo non succede più e io sinceramente non ci vedo lati negativi! |
tobia |
Posted - 12/05/2014 : 09:55:52 quote: Originally posted by davy
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by davy
[Però il contesto della data di nascita è stato chiesto a gran voce
A maggioranza si, ma a gran voce proprio no. Ricordo, infatti, parecchie voci contrarie, compresa la mia. Ringrazio admin, sempre e a prescindere, per il lavoro svolto ma condivido in pieno il giudizio negativo. Questa, secondo me, dopo lo scout veggente è la peggior innovazione mai vista. A proposito dello scout: ormai pescare alla prima o all'ultima giornata non fa più differenza, quindi poco m'importa della sicurezza della pescata dopo il 5° allenamento. Lo licenzierò in tronco senza alcun rimpianto, anzi con somma gioia di risparmiare uno stipendio per una funzione che utilizzo una volta a stagione.
Io sinceramente non vedo lati negativi nella data di nascita. Un giovane pescato con skill primaria 40-42 in generale è un buon giovane, ma se pescato alle ultime giornate diventa magicamente un bidone quasi quasi da licenziare. E solo perché ha avuto la sfiga di uscire a fine stagione.. Ora finalmente anche i sedicenni pescati alle ultime giornate hanno la possibilità di farsi valere ed essere giudicati delle vere promesse! Per me, nessun lato negativo!
secondo me l'innovazione in sè non è male. Il lato negativo è il ritrovarsi un 32 enne in una partita decisiva all'ultimo turno di campionato con skill decrementata. Non sarebbe possibile tenere separati il decremento skill dalla data di nascita con i mesi? Cioè il continuare ad avere i mesi nella data di nascita per i nuovi, però far decrementare i 32enni solo a stagione conclusa? (e questo che valga anche tra 16 stagioni per i 16enni pescati adesso) |
robista |
Posted - 12/05/2014 : 09:12:26 quote: Originally posted by davy Un giovane pescato con skill primaria 40-42 in generale è un buon giovane, ma se pescato alle ultime giornate diventa magicamente un bidone quasi quasi da licenziare.
Belin mi vuoi dire che ho sbagliato? Avrei fatto meglio a licenziarli anziché vincerci due scudetti ed una coppa Italia? |
davy |
Posted - 12/05/2014 : 00:36:58 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by davy
A maggioranza si, ma a gran voce proprio no. Ricordo, infatti, parecchie voci contrarie, compresa la mia. Ringrazio admin, sempre e a prescindere, per il lavoro svolto ma condivido in pieno il giudizio negativo. Questa, secondo me, dopo lo scout veggente è la peggior innovazione mai vista. A proposito dello scout: ormai pescare alla prima o all'ultima giornata non fa più differenza, quindi poco m'importa della sicurezza della pescata dopo il 5° allenamento. Lo licenzierò in tronco senza alcun rimpianto, anzi con somma gioia di risparmiare uno stipendio per una funzione che utilizzo una volta a stagione.
Io sinceramente non vedo lati negativi nella data di nascita. Un giovane pescato con skill primaria 40-42 in generale è un buon giovane, ma se pescato alle ultime giornate diventa magicamente un bidone quasi quasi da licenziare. E solo perché ha avuto la sfiga di uscire a fine stagione.. Ora finalmente anche i sedicenni pescati alle ultime giornate hanno la possibilità di farsi valere ed essere giudicati delle vere promesse! Per me, nessun lato negativo! |
robista |
Posted - 11/05/2014 : 21:52:16 quote: Originally posted by davy
A maggioranza si, ma a gran voce proprio no. Ricordo, infatti, parecchie voci contrarie, compresa la mia. Ringrazio admin, sempre e a prescindere, per il lavoro svolto ma condivido in pieno il giudizio negativo. Questa, secondo me, dopo lo scout veggente è la peggior innovazione mai vista. A proposito dello scout: ormai pescare alla prima o all'ultima giornata non fa più differenza, quindi poco m'importa della sicurezza della pescata dopo il 5° allenamento. Lo licenzierò in tronco senza alcun rimpianto, anzi con somma gioia di risparmiare uno stipendio per una funzione che utilizzo una volta a stagione. |
|
|