Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Scatto età ingestibile.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Wizard95 Posted - 28/09/2014 : 21:11:20
Ragazzi scusate se ripeto questa cosa, ma vorrei sottolineare quanto sia difficile gestire lo scatto d'età quando si ha una rosa abbondante come la mia, o comunque anche quando si ha una rosa di 25 giocatori. Vuol dire ogni volta che si gioca una partita guardare le 25 schede dei giocatori, il che è frustrante, e tutto ciò che è frustrante porta al disinteressamento al gioco e alla morte dello stesso.

Quindi vi prego, vi supplico, siccome tengo a questo gioco, risolvete il problema mettendo avvisi degli scatti d'età più imminenti, sennò sarà impossibile gestire la propria squadra.

e comunque per ovviare al problema dei giocatori che nascono a fine campionato, sarebbe stato semplice farli partire da 15 anni se nati dopo la sesta giornata, per esempio. Ora come ora si è creato altro caos, il che è un problema.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robista Posted - 04/10/2014 : 21:49:39
quote:
Originally posted by pierpole1

quoto polimar ma anche wizard95 una stagione di preavviso ci vuole.

Secondo me ce ne vorrebbero anche due di stagioni di preavviso...
squalo Posted - 04/10/2014 : 20:41:40
si potrebbe oltre a togliere il taglio, far decrescere dai 33anni in poi il giocatore a piccoli passi(ogni giornata perde una percentuale di skill, se gioca ne perde di meno...a fine anno anagrafico, su per giu perderebbe la stessa skill che perde ora al compimento dei 33)
togliere il taglio porterebbe all'abbassamento anche di un 20enne di skill bloccata, es.85-88, cosi che anche un nuovo iscritto potrebbe fare qualcosa, xche ora come ora x loro e impossibile tentare di prendere dei buoni giocatori x essere competitivi..anche xche con le rose che si ritrovano nn vanno lontano,
pierpole1 Posted - 04/10/2014 : 20:38:40
quoto polimar ma anche wizard95 una stagione di preavviso ci vuole.
Wizard95 Posted - 04/10/2014 : 14:43:00
Esatto davy anche quello andrebbe bene, l'importante è mettere in vendita dei giocatori, dovunque questi siano presi andrebbe bene (squadre inattive o generati a random), ma il costo 0 è un must, perché se si vuole attrarre nuovi giocatori che partono con piccoli budget, devi dargli l'occasione di comprare anche giocatori un filo più forti. Comunque io continuo a dire che togliere il taglio non cambia il mercato ma lo peggiora... ci sarebbero più vecchi in vendita ? Ok bene, ma non si muove il mercato con degli 80 di 34 anni...
davy Posted - 03/10/2014 : 17:15:29
Piuttosto che generare giocatori random, basterebbe mettere sul mercato i giocatori delle squadre inattive, magari a prezzo di cartellino, non proprio a zero...
pat84 Posted - 03/10/2014 : 13:15:56
Troppi impostano la propria strategia societaria sui tagli.... Prendono i "vecchi?,li usano 1-2 stagioni e li tagliano.
Il rischio di abbandoni sarebbe altissimo. E visto che continuiamo a diminuire....
rafman Posted - 03/10/2014 : 11:31:07
e comunque secondo me una decisione del genere dovrebbe essere data con un preavviso di almeno una stagione cosi da consentire un graduale passaggio a giocatori piu giovani e comunque genererebbe in molte squadre, compresa la mia, molti problemi economici.
polimar Posted - 03/10/2014 : 07:31:57
non vedo rischi , l'abolizione del taglio abbasserebbe i costi dei cartellini dei giocatori più vecchi, il fatto di non farli tagliare li lascerebbe in gioco anche fino a 35/36 anni a costi bassissimi sia di stipendio che di cartellino. non capisco perchè rimmetterli sul mercato ... sarebbe proprio un disastro già ora si scambia poco ci manca solo che arrivino giocatori continuamente a 0...
robista Posted - 03/10/2014 : 03:07:47
quote:
Originally posted by venturiniace
Secondo me molte società falliscono e mollano il gioco... presentimento!

Questo timore lo condivido in pieno e, in tutta onestà, lo trovo l'unico motivo che mi fa tentennare sull'abolizione del taglio. Sono convinto che il gioco guadagnerebbe in realismo e il mercato si ravviverebbe un po', ma il rischio abbandoni non è da sottovalutare.
venturiniace Posted - 03/10/2014 : 02:37:30
quote:
Originally posted by davy

Rimane il fatto che il taglio sia una cosa totalmente irrealistica e comunque una situazione che danneggia il mercato. Anche secondo me si potrebbero vedere miglioramenti nel mercato una volta eliminata la possibilità di tagliare i giocatori con l'indennizzo...

Secondo me molte società falliscono e mollano il gioco... presentimento!
Wizard95 Posted - 02/10/2014 : 15:26:07
Non capisco cosa cambi che ci sia il taglio o no... anche se si abbassasse il prezzo di alcuni giocatori non verrebbe aumentato il volume del mercato. Credo non sia così difficile inserire ogni settimana giocatori in vendita a 0 generati a random dal gioco, questo servirebbe ad ovviare al problema dei pochi giocatori in vendita e al conseguente aumento dei prezzi, anche dei giocatori peggiori. Guardate il problema da un altro punto di vista: "una volta tolto il taglio cosa cambia per noi ?" i giocatori costeranno meno probabilmente e poi ? E poi nulla perché comunque i giocatori che sono prossimi al taglio non hanno grandissimo appeal sul mercato e non permettono certo di far crescere bene una squadra, e comunque ce ne sarà sempre lo stesso numero in vendita e comunque tutti i giocatori vorranno comprarli, così facendo i prezzi galleggerebbero poco al di sotto di quelli attuali con utilità 0 per il gioco.

Si a togliere il taglio se viene implementata la vendita settimanale con prezzo di partenza 0 di almeno 50/100 giocatori random, così da abbassare veramente i prezzi.
davy Posted - 02/10/2014 : 08:54:42
Rimane il fatto che il taglio sia una cosa totalmente irrealistica e comunque una situazione che danneggia il mercato. Anche secondo me si potrebbero vedere miglioramenti nel mercato una volta eliminata la possibilità di tagliare i giocatori con l'indennizzo...
fabrymat Posted - 02/10/2014 : 00:44:25
Ma se togliamo il taglio con indennizzo è automatico che ad esempio un giocatore di 30 anni costi molto meno di adesso. Ora i vecchietti costano cari perché sai che parte dell'investimento lo recuperi con il taglio.
Riguardo a mettere i giocatori in vendita a zero non ho capito come intendi gestirlo.
Wizard95 Posted - 01/10/2014 : 23:57:24
Mi farebbe piacere trattare anche quest'argomento, qui o in un altro topic, però mi piacerebbe che qualcuno, come avete fatto voi, partecipasse alla discussione e interagisse con me, così da poter almeno proporre migliorie, e rianimare questo gioco che con gli anni ha perso il suo appeal purtroppo :(
Wizard95 Posted - 01/10/2014 : 23:54:58
Premettendo che la discussione era un'altra, io credo che voi stiate guardando la faccenda del taglio dalla parte dei club forti e già pieni di soldi, ma una squadra piccola, magari appena nata, che ha oggettive difficoltà finanziarie a comprare dei giocatori, trae non pochi benefici dal taglio; in quanto il club fa già molta fatica a comprare un giocatore, e magari è costretto a ricorrere a vecchietti in pre-pensionamento, della durata di due anni e pagarli comunque cifre importanti. Il taglio permette alla suddetta squadra di riavere parte della spesa da reinvestire. Ma questo è un fatto collaterale del mercato, non è il punto clou.

Comunque non credo che sia così impossibile rimettere i giocatori tagliati in vendita a 0 (non riacquistabili dal precedente proprietario), esattamente come tutti i giocatori delle squadre abbandonate. Il mercato è fermo perché giocano in pochi e vendono in pochissimi. Per muoverlo bisogna inserire un minimo di 100 giocatori in vendita a 0 a settimana, così da rendere l'offerta maggiore e quindi saziare la domanda con conseguente abbassamento dei prezzi.
Basterebbe generare giocatori, di ogni skill e di ogni età, così da dare possibilità ai manager migliori di scegliere e magari di comprare giocatori che non ha scovato nessuno, ma comunque forti ed utili alla crescita di una piccola squadra.
Infondo il problema principale è che manca appeal non solo per chi gioca già, ma anche per chi inizia, è per questo che bisogna pensare non solo a noi ricconi, ma anche a chi inizia ora.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page