Author |
Topic |
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 28/09/2014 : 21:11:20
|
Ragazzi scusate se ripeto questa cosa, ma vorrei sottolineare quanto sia difficile gestire lo scatto d'età quando si ha una rosa abbondante come la mia, o comunque anche quando si ha una rosa di 25 giocatori. Vuol dire ogni volta che si gioca una partita guardare le 25 schede dei giocatori, il che è frustrante, e tutto ciò che è frustrante porta al disinteressamento al gioco e alla morte dello stesso.
Quindi vi prego, vi supplico, siccome tengo a questo gioco, risolvete il problema mettendo avvisi degli scatti d'età più imminenti, sennò sarà impossibile gestire la propria squadra.
e comunque per ovviare al problema dei giocatori che nascono a fine campionato, sarebbe stato semplice farli partire da 15 anni se nati dopo la sesta giornata, per esempio. Ora come ora si è creato altro caos, il che è un problema. |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 29/09/2014 : 09:59:36
|
ma scusami l'unica cosa incaisnata dello scatto è per i 32 enni da tagliare, quindi in realtà devi seguire solo quelli di tutta la tua rosa, per gli altir quando compiono gli anni cosa ti serve ? e anche per i 32enni a mio avviso sarebbe ora di cancellare questo abonminio del taglio davvero insensato.... |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 29/09/2014 : 13:32:38
|
quote: Originally posted by polimar
ma scusami l'unica cosa incaisnata dello scatto è per i 32 enni da tagliare, quindi in realtà devi seguire solo quelli di tutta la tua rosa, per gli altir quando compiono gli anni cosa ti serve ? e anche per i 32enni a mio avviso sarebbe ora di cancellare questo abonminio del taglio davvero insensato....
Quoto tutto, in particolare la proposta di annullare il taglio... |
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 29/09/2014 : 14:46:47
|
Concordo con wizard. Sarebbe sufficente aggiungere il dato del mese nella colonna delle età sulla pagina "giocatori". Basterebbe scrivere 32+x e il gioco è fatto. Già che ci siamo propongo anche di aggiungere CP nella scheda dei giocatori. Non ha senso che, nella pagina dove si può vedere vita morte e miracoli del calciatore, manchi tale parametro. Quanto all'abolizione del taglio, se ne può discutere. E' piuttosto irrealistico poter incassare da un licenziamento, però, se tale caratteritica è stata implementata, vuol dire che ha la sua ragione d'essere, anche se mi sfugge completamente. Qualcuno saprebbe dirmi il motivo che ha convinto admin ad implementare il taglio?? |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 01/10/2014 01:19:15 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 29/09/2014 : 16:02:41
|
una cosa antica legata all'epoca nella quale tutti i giocatori diventavano 99 e abbondavano, erano quindi invendibili, non esistevano le giovanili tante piccole cose che spinsero adimin a trosformali in uin sistema per portare un pò di fondi nelle casse vuote delle società, ma ora c'è il merchandising, la scuola calcio e le le super coppe. secondo me è diventato un in più che non serve. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Porciovileda
Primavera
47 Posts |
Posted - 30/09/2014 : 20:00:40
|
una cosa antica legata all'epoca nella quale tutti i giocatori diventavano 99 e abbondavano, erano quindi invendibili, non esistevano le giovanili tante piccole cose che spinsero adimin a trosformali in uin sistema per portare un pò di fondi nelle casse vuote delle società, ma ora c'è il merchandising, la scuola calcio e le le super coppe. secondo me è diventato un in più che non serve.
sono anche io per abolire il taglio l'importante è avvisare della variazione casomai, ad esempio una stagione in anticipo in modo da regolarsi di conseguenza |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 30/09/2014 : 23:32:40
|
L'abolizione del taglio, congiuntamente alla recente diminuzione del decremento delle skill, allungherebbe la carriera a giocatori ottimi che vengono pensionati troppo frettolosamente con il solo scopo d'incassare quanto più possibile. Paradossalmente, allo stato attuale delle cose, è più conveniente non pensionare un 85 che un 99. Credo che si movimenterebbe anche un po il mercato. Questi giocatori verrebbero, secondo me, ceduti a cifre ragionevoli e potrebbero essere utili ancora per qualche stagione pure ai massimi livelli. |
|
Edited by - robista on 01/10/2014 01:17:34 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 01/10/2014 : 01:22:22
|
ma ora c'è il merchandising, la scuola calcio e le le super coppe. secondo me è diventato un in più che non serve.
Tanto più che, correggimi se sbaglio, ogni nuova implementazione per portare soldi in cassa non ha avuto particolari benefici all'economia, ma ha solo generato meccanismi inflattivi. Semplicemente, se ci sono più soldi, aumentano i prezzi di mercato. |
|
Edited by - robista on 01/10/2014 01:24:04 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 01/10/2014 : 12:59:09
|
Sììììììììì aboliamo il taglio con indennizzo!! Concordo in pienissimo! P.S.: a chi interessa comunque tenere sotto controllo l'età dei giocatori si potrebbe inserire un avviso il turno prima di un "compleanno" |
Davy - All Ices
|
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 01/10/2014 : 23:54:58
|
Premettendo che la discussione era un'altra, io credo che voi stiate guardando la faccenda del taglio dalla parte dei club forti e già pieni di soldi, ma una squadra piccola, magari appena nata, che ha oggettive difficoltà finanziarie a comprare dei giocatori, trae non pochi benefici dal taglio; in quanto il club fa già molta fatica a comprare un giocatore, e magari è costretto a ricorrere a vecchietti in pre-pensionamento, della durata di due anni e pagarli comunque cifre importanti. Il taglio permette alla suddetta squadra di riavere parte della spesa da reinvestire. Ma questo è un fatto collaterale del mercato, non è il punto clou.
Comunque non credo che sia così impossibile rimettere i giocatori tagliati in vendita a 0 (non riacquistabili dal precedente proprietario), esattamente come tutti i giocatori delle squadre abbandonate. Il mercato è fermo perché giocano in pochi e vendono in pochissimi. Per muoverlo bisogna inserire un minimo di 100 giocatori in vendita a 0 a settimana, così da rendere l'offerta maggiore e quindi saziare la domanda con conseguente abbassamento dei prezzi. Basterebbe generare giocatori, di ogni skill e di ogni età, così da dare possibilità ai manager migliori di scegliere e magari di comprare giocatori che non ha scovato nessuno, ma comunque forti ed utili alla crescita di una piccola squadra. Infondo il problema principale è che manca appeal non solo per chi gioca già, ma anche per chi inizia, è per questo che bisogna pensare non solo a noi ricconi, ma anche a chi inizia ora. |
|
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 01/10/2014 : 23:57:24
|
Mi farebbe piacere trattare anche quest'argomento, qui o in un altro topic, però mi piacerebbe che qualcuno, come avete fatto voi, partecipasse alla discussione e interagisse con me, così da poter almeno proporre migliorie, e rianimare questo gioco che con gli anni ha perso il suo appeal purtroppo :( |
|
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 02/10/2014 : 00:44:25
|
Ma se togliamo il taglio con indennizzo è automatico che ad esempio un giocatore di 30 anni costi molto meno di adesso. Ora i vecchietti costano cari perché sai che parte dell'investimento lo recuperi con il taglio. Riguardo a mettere i giocatori in vendita a zero non ho capito come intendi gestirlo. |
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 02/10/2014 : 08:54:42
|
Rimane il fatto che il taglio sia una cosa totalmente irrealistica e comunque una situazione che danneggia il mercato. Anche secondo me si potrebbero vedere miglioramenti nel mercato una volta eliminata la possibilità di tagliare i giocatori con l'indennizzo... |
Davy - All Ices
|
|
|
Wizard95
Prima Squadra
Italy
318 Posts |
Posted - 02/10/2014 : 15:26:07
|
Non capisco cosa cambi che ci sia il taglio o no... anche se si abbassasse il prezzo di alcuni giocatori non verrebbe aumentato il volume del mercato. Credo non sia così difficile inserire ogni settimana giocatori in vendita a 0 generati a random dal gioco, questo servirebbe ad ovviare al problema dei pochi giocatori in vendita e al conseguente aumento dei prezzi, anche dei giocatori peggiori. Guardate il problema da un altro punto di vista: "una volta tolto il taglio cosa cambia per noi ?" i giocatori costeranno meno probabilmente e poi ? E poi nulla perché comunque i giocatori che sono prossimi al taglio non hanno grandissimo appeal sul mercato e non permettono certo di far crescere bene una squadra, e comunque ce ne sarà sempre lo stesso numero in vendita e comunque tutti i giocatori vorranno comprarli, così facendo i prezzi galleggerebbero poco al di sotto di quelli attuali con utilità 0 per il gioco.
Si a togliere il taglio se viene implementata la vendita settimanale con prezzo di partenza 0 di almeno 50/100 giocatori random, così da abbassare veramente i prezzi. |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/10/2014 : 02:37:30
|
quote: Originally posted by davy
Rimane il fatto che il taglio sia una cosa totalmente irrealistica e comunque una situazione che danneggia il mercato. Anche secondo me si potrebbero vedere miglioramenti nel mercato una volta eliminata la possibilità di tagliare i giocatori con l'indennizzo...
Secondo me molte società falliscono e mollano il gioco... presentimento! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 03/10/2014 : 03:07:47
|
quote: Originally posted by venturiniace Secondo me molte società falliscono e mollano il gioco... presentimento!
Questo timore lo condivido in pieno e, in tutta onestà, lo trovo l'unico motivo che mi fa tentennare sull'abolizione del taglio. Sono convinto che il gioco guadagnerebbe in realismo e il mercato si ravviverebbe un po', ma il rischio abbandoni non è da sottovalutare. |
|
Edited by - robista on 03/10/2014 03:08:27 |
|
|
Topic |
|