Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 BISOGNA CAMBIARE QUALCOSA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
alessio Posted - 07/10/2016 : 21:42:49
Questo gioco ha bisogno di qualche innovazione
Ricordo i bei tempi in cui ogni stagione cambiava e migliorava qualcosa
Ora siamo allo sbando
Così non va
Io l'ho sempre detto se c'è da pagare anche una piccola quota per server e roba varia io ci sono
Non superiamo i 500 utenti da anni ormai
E poi su 500 reali ce ne saranno 150!
Piccolo sfogo ma così non è più un piacere giocare

FM per sempre ma deve cambiare qualcosa

Sempre detto che è un complotto!

Riporto il malumore che giustamente serpeggia chi condivide il pensiero? Bisogna in qualche modo mettere admin in condizione di apportare piccole ma costanti migliorie/innovazioni al gioco.

Tra qualche giorno mi sono accorto che faccio la bellezza di 10 anni reali su FM, un tempo enorme e per qualcuno anche di più. Non posso credere che in fondo al tunnel non vediamo il lumicino dell'uscita. Eppure basterebbe poco...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tapparella Posted - 19/10/2016 : 19:54:07
quote:
Originally posted by pilep

quote:
Originally posted by Tapparella

Altro 38 .... ma non è questo il problema.....

Tappa che vuoi che ti dica... ti capisco e mi spiace.

Io sto solo a 5 di fila del resto, ma da tempo sono orientato a comprarmeli i giovani, senz aspettare le paturnie della scuola calcio.

Uno che pesca spesso bene è S.C.CHICCO, magari bisogna chiedere a lui!

lavorava con me , gli chiederò a quale santo si appoggia
pilep Posted - 18/10/2016 : 09:45:25
quote:

Tappa che vuoi che ti dica... ti capisco e mi spiace.

Io sto solo a 5 di fila del resto, ma da tempo sono orientato a comprarmeli i giovani, senz aspettare le paturnie della scuola calcio.

Uno che pesca spesso bene è S.C.CHICCO, magari bisogna chiedere a lui!
robista Posted - 18/10/2016 : 09:39:31
quote:
Originally posted by venturiniace

La cosa che più mi dispiace è non aver più visto organizzare alcun raduno

In realtà ci stavamo lavorando lo scorso anno, poi ho avuto qualche problemino di salute e non se ne è più fatto nulla.

quote:
Originally posted by venturiniace
PS: disponibile a co-organizzare un raduno... magari rifare un Rimini... che ne dite? Fatevi avanti, contattatemi e ne parliamo[/b]

Presente
costas1990 Posted - 18/10/2016 : 00:47:51
Riformuliamo le serie perché così non hanno senso! Dalla stagione 57 (adeguato preavviso) se arrivi tra le prime 5 rimani in C (tranne la 1) e riduci i gironi, sennò farai parte della nuova D. Tutti questi 38 sono perfetti, così si riducono i 90.
I nuovi utenti dategli squadra più forti, perche iniziare con tutti 40 e pure ultra 30enni è molto demotivante con le squadre che ci sono.
Aragon85 Posted - 17/10/2016 : 21:18:34
Ciao Groto, le priorità sono quelle elencate nei primi commenti...
Tapparella Posted - 17/10/2016 : 20:15:25
venturiniace Posted - 17/10/2016 : 05:41:45
quote:
Originally posted by grotonio

quali sarebbero le "modifiche sostanziali" oltre ad una presenza più costante di Admin? Guardate che ormai è difficilissimo raggiungere un pubblico vasto con il proliferare di giochi online, app, giochetti sui social e siti vari. E' dura anche farsi indicizzare da Google perché ormai si paga tutto (si potrebbe ottimizzare sensibilmente, ma un lavoro SEO con pochi accessi è una faticaccia). Penso sia più importante innanzitutto evitare di perdere ulteriori fedelissimi e quindi correggere o migliorare le imperfezioni del gioco.

Gli accessi con il SEO non c'entrano nulla... Il sito è difficile da indicizzare per il semplice fatto che i contenuti poggiano su un server con indirizzo IP, oltre al fatto che, di contenuti in un sito come questo (per come è strutturato) ce ne sono gran pochi. Gli unici veri contenuti indicizzati sono quelli di questo forum, che è indipendente dal gioco e poggia sul dominio principale.

Tornando alla discussione, che leggo solo ora (mi sono collegato per "nostalgia", sono quasi sicuro di aver rischiato di perdere pure la squadra), credo che FM ormai sia l'isola "felice" per alcuni amici che si ritrovano ancora qui a giocare.
In maniera assoluta non vuole essere una critica, che sia chiaro, ma basta entrare nel sito e trovare una grafica ed una struttura che si trovava 10 anni fa o più.
Per non parlare dell'impostazione che admin ha sempre voluto dare alla cosa: amatoriale e "sotto controllo".
Il fatto di non aver mai superato un numero consistente di utenti non è casuale. Se questo fosse accaduto sarebbe stato necessario investire molti soldi per l'acquisto di un server più potente, investire nella programmazione, nella pubblicità, ecc.
E' chiaro che il gioco non è nato come business (come invece lo è stato per hattrick o managerzone, per citarne due nati poco prima di FM).

Detto questo credo sia difficile (non impossibile che sia chiaro) pensare ad una totale trasformazione di questo sito, magari con l'affiancamento di una app... Il gioco vuole rimanere una sorta di Pc Calcio (dei tempi che furono) aperto ai pochi amici "nostalgici" che ancora ci tengono.

Io personalmente mi sono divertito davvero tanto e per tanti anni, soprattutto le serate nelle quali si registrava e si faceva radio FM con i diversi amici conosciuti qui nel gioco. E' stato bello, è durato anche diversi anni, ma doveva ovviamente finire...
La cosa che più mi dispiace è non aver più visto organizzare alcun raduno, anche perchè a sostengo di quello che ho detto poco fa, la cosa più bella di questo gioco è il fatto di accomunare più persone con lo stesso hobby, scherzare e ridere insieme... fare community insomma.

Se prima la "community" era piccolina, ora proprio non esiste, e questo dispiace.

PS: disponibile a co-organizzare un raduno... magari rifare un Rimini... che ne dite? Fatevi avanti, contattatemi e ne parliamo
Boyz Posted - 17/10/2016 : 00:45:45
Bisognerebbe cambiare anche la situazione legaTa ai premi di fine stagione. Alzarli, per primo cosa. E poi trovo completamente assurdo e privo di ogni logica e senso che il secondo arrivato in Serie C (120k) guadagni meno del primo arrivato in Serie D (150k). Dai. La cosa più giusta è che il primo della Serie D guadagni tanto quanto il quarto della Serie C. Almeno così si incentiva.

Io ho pensato questo schema.

SERIE A 2M 1M 750k 550k

SERIE B 550k 400k 350k 280k

SERIE C 280k 210k 180k 150k

SERIE D 150k 120k 100k 80k

Più aumenta la serie, più aumenta il divario tra il primo e il secondo, sia per un incentivo ai costi maggiori della serie prossima più elevata, sia come vero e proprio premio per il campionato vinto.
grotonio Posted - 16/10/2016 : 19:38:49
quali sarebbero le "modifiche sostanziali" oltre ad una presenza più costante di Admin? Guardate che ormai è difficilissimo raggiungere un pubblico vasto con il proliferare di giochi online, app, giochetti sui social e siti vari. E' dura anche farsi indicizzare da Google perché ormai si paga tutto (si potrebbe ottimizzare sensibilmente, ma un lavoro SEO con pochi accessi è una faticaccia). Penso sia più importante innanzitutto evitare di perdere ulteriori fedelissimi e quindi correggere o migliorare le imperfezioni del gioco.
grotonio Posted - 16/10/2016 : 19:18:37
quote:
Originally posted by Aragon85

Queste sono minuzie...credo che abbiano precedenza le modifiche sostanziali...

Aragon85 Posted - 16/10/2016 : 14:08:13
Queste sono minuzie...credo che abbiano precedenza le modifiche sostanziali...
grotonio Posted - 16/10/2016 : 04:18:40
quote:

quote:
bel lavoro, queste sono le statistiche che mi piacciono. mi permetto di aggiungere una cosa sulle innovazioni ipotetiche: non credo sia molto aderente alla realtà che un giocatore di 25 anni entri in campo per un solo minuto e perda ben 4 punti forma, forse andrebbe rivisto il sistema del calo forma in quel senso.

mitico Condor...
sicuro che il giocatore abbia perso 4 punti forma?
Di solito se ad esempio entra all'89esimo ne recupera uno, e penso che ciò valga dall'80esimo in poi se non sbaglio.
Forse dipende dal minuto della sostituzione? E l'impegno?

forse hai ragione sul minuto della sostituzione, però i dati sono ugualmente troppo sproporzionati per un giocatore che entra in campo un solo minuto. E' inverosimile che chi riposa guadagni 5 punti forma e chi gioca per timbrare il cartellino solo 1 o 2. Ultimi esempi (con allenamento da 30 mila già effettuato):

Raffa, 26 anni, ha giocato solo il primo minuto: forma precedente 75, forma attuale 76.

Amichetto, 24 anni, è entrato all'89' dell'ultima partita. Forma precedente 88, forma attuale 90

pilep Posted - 15/10/2016 : 19:17:16
quote:
bel lavoro, queste sono le statistiche che mi piacciono. mi permetto di aggiungere una cosa sulle innovazioni ipotetiche: non credo sia molto aderente alla realtà che un giocatore di 25 anni entri in campo per un solo minuto e perda ben 4 punti forma, forse andrebbe rivisto il sistema del calo forma in quel senso.

mitico Condor...
sicuro che il giocatore abbia perso 4 punti forma?
Di solito se ad esempio entra all'89esimo ne recupera uno, e penso che ciò valga dall'80esimo in poi se non sbaglio.
Forse dipende dal minuto della sostituzione? E l'impegno?
Tapparella Posted - 15/10/2016 : 14:18:28
quote:

quote:

Mah.... già è' difficile da raggiungere con google poi senza app è' un miracolo farsi conoscere ...

22 di fila CONFERMO.... 2 soli 56 in 6 anni reali di scuola calcio a livello 5....BEH qualcosa non va direi...

discorso pescate dei giovani: me li sono segnati da sempre, (quasi) dall'inizio, e dopo 33 stagioni penso di avere una statistica abbastanza completa.

Bene, su 120 pescate, 65 al minimo (36 o 38), 24 tra 40 e 50, 11 oltre 50 (e DUE 56).

Ciò significa:
- 1 su 2 al minimo
- 1 su 5 tra 40 e 50
- 1 su 10 oltre il 50
Non so, a me non sembra così assurdo, francamente, io ho avuto striscie di skill 36 da 13 e da 11 (ma mai da 22, minchia...), ma penso che nel lungo periodo per tutti le statistiche si attestino su questi numeri, magari admin può confermare.

E io non ho certo sto gran culo nelle pescate (DUE 56 in tutto, ho visto squadre pescarli in una sola stagione).

Rimango dell'idea che il problema non sia quello

i
Infatti non è il problema .... è uno dei problemi.....
grotonio Posted - 14/10/2016 : 21:02:23
quote:

quote:

Mah.... già è' difficile da raggiungere con google poi senza app è' un miracolo farsi conoscere ...

22 di fila CONFERMO.... 2 soli 56 in 6 anni reali di scuola calcio a livello 5....BEH qualcosa non va direi...

discorso pescate dei giovani: me li sono segnati da sempre, (quasi) dall'inizio, e dopo 33 stagioni penso di avere una statistica abbastanza completa.

Bene, su 120 pescate, 65 al minimo (36 o 38), 24 tra 40 e 50, 11 oltre 50 (e DUE 56).

Ciò significa:
- 1 su 2 al minimo
- 1 su 5 tra 40 e 50
- 1 su 10 oltre il 50
Non so, a me non sembra così assurdo, francamente, io ho avuto striscie di skill 36 da 13 e da 11 (ma mai da 22, minchia...), ma penso che nel lungo periodo per tutti le statistiche si attestino su questi numeri, magari admin può confermare.

E io non ho certo sto gran culo nelle pescate (DUE 56 in tutto, ho visto squadre pescarli in una sola stagione).

Rimango dell'idea che il problema non sia quello

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page