Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 BISOGNA CAMBIARE QUALCOSA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

alessio
Primavera

Italy
143 Posts

Posted - 07/10/2016 :  21:42:49  Show Profile  Reply with Quote
Questo gioco ha bisogno di qualche innovazione
Ricordo i bei tempi in cui ogni stagione cambiava e migliorava qualcosa
Ora siamo allo sbando
Così non va
Io l'ho sempre detto se c'è da pagare anche una piccola quota per server e roba varia io ci sono
Non superiamo i 500 utenti da anni ormai
E poi su 500 reali ce ne saranno 150!
Piccolo sfogo ma così non è più un piacere giocare

FM per sempre ma deve cambiare qualcosa

Sempre detto che è un complotto!

Riporto il malumore che giustamente serpeggia chi condivide il pensiero? Bisogna in qualche modo mettere admin in condizione di apportare piccole ma costanti migliorie/innovazioni al gioco.

Tra qualche giorno mi sono accorto che faccio la bellezza di 10 anni reali su FM, un tempo enorme e per qualcuno anche di più. Non posso credere che in fondo al tunnel non vediamo il lumicino dell'uscita. Eppure basterebbe poco...

TEAM MEZZA U.S.

serie B.2

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 08/10/2016 :  01:00:18  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Che qualcosa si fosse fermato si era capito già molto tempo fa..
Dispiace vedere una D con 2/3 utenti per girone
Molto dipende dal fatto che adesso giocano quasi tutti a Top Eleven, o simili, e hanno completamente abbandonato i browser game; di idee ce ne sono state tante negli anni, forse troppo complicate da apportare,

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 08/10/2016 :  01:01:52  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
, che andrebbero a modificare tutto il codice di un gioco creato nel 2004 penso io.
Però contiamo molti veterani, cosa non da poco, solo che è mancato quel cambio generazionale

(Ho scritto due post perché icon il cellulare non me lo faceva inviare)

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 08/10/2016 :  15:14:32  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
ciao, mi inserisco nella discussione che trovo interessante, vuol dire che c'è ancora qualcuno che tiene a FM!

Penso che una grossa parte del gioco sia arrivato a un punto difficilmente migliorabile, a meno di stravolgimenti totali cui credo admin non abbia certo tempo di lavorare.

La pecca più grossa, a mio parere, riguarda la comunicazione: quando capita un qualche problema, il sito rimane irraggiungibile per giorni, e solo chi ha accesso al forum può avere qualche sporadica notizia. Bisognerebbe fare in modo di sentire più spesso la voce di admin, senza che per forza sia lui a dover scrivere o farsi vivo di persona, ma anche per interposta persona... L'ideale sarebbe uno spazio, aggiornato una volta a settimana, in cui si sente la voce di admin (o di chi per lui), in cui magari commenta o risponde a domande o richieste... insomma, in poche parole, far sentire la propria presenza!

Per gli utenti nuovi, ci vorrebbe una qualche competizione ad hoc per invogliarli a rimanere, tipo una "Coppa del debuttante", da far giocare solo a chi si è iscritto nell'ultimo anno (esempio), o una Coppa solo per la Serie D, e/o una di Serie C...

Altre riforme più sostanziali possono essere quella di mettere un salary cap a seconda della serie, per evitare di avere skilloni in D, anche se per principio sarei contrario a limitare questa cosa... chiaro però che un manager che inizia e si trova ad affrontare squadroni del genere poi si scoraggia.

Copierei da altri giochi l'idea del tutor, cioè che i manager più esperti si mettano a disposizione dei nuovi per rispondere a domande, dubbi e avere consigli.

Insomma alcune cose con poca spesa e molta resa si possono fare, pure io sostengo questa richiesta perchè è un peccato che sto gioco (che ritengo il migliore tra i manageriali che conosco io) vada a spegnersi lentamente

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 10/10/2016 :  10:21:17  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io vorrei vedere un FM più attivo e competitivo soprattutto. Di idee ce ne sono molte, basta passare in rassegna "Idee per il futuro". Purtroppo però non è possibile al momento attuarle. La cosa migliore, nell'immediato, sarebbe una riforma dei campionati in modo da avere più squadre attive nel girone ed eliminarne un po' in Serie D in modo da restringere il numero.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

LoRE
Prima Squadra

Italy
177 Posts

Posted - 11/10/2016 :  10:07:49  Show Profile  Click to see LoRE's MSN Messenger address  Reply with Quote
Buongiorno,
visto che la prima dichiarazione sull'argomento l'ho fatta io mi sento di giustificare queste due righe che ho mandato qualche giorno fa in home page.

Ebbene
Sono ormai 10 anni che gioco a questo giochetto e non mi sono ancora stufato, forse perchè in passato ho avuto la possibilità di partecipare al massimo campionato e la voglia di tornare lassù è tanta o forse perchè qui in Lunigiana siamo un bel gruppetto di amici-nemici e la sfida è sempre aperta... però, come si può ben notare questo gioco ormai è fermo da anni.
Sicuramente il "sommo admin" non sta passando il momento migliore della sua vita e quindi in questi ultimi tempi sono venute a mancare anche quelle piccole ma essenziali migliorie che ogni stagione rendevano il gioco un pochino diverso e sempre avvincente.
Gli auguro di sistemare i suoi problemi in primis pr lui.
Però anche quando eravamo al Top (parlo di 5-6 anni fa) il numero di utenti non è mai stato superiore ai 500.
Penso ci sia un problema di base dove la percentuale che si stufa subito dei nuovi arrivati è di molto superiore a quella di coloro che continuano.
trovo molto interessanti le idee del Tutor o quella delle Coppe di bassa categoria.

Per quanto riguarda invece pesacate e blocco giocatori, non sono uno di quelli che ha pescato VENTIDUE 38 di fila quindi non mi lamento però se questi VENTIDUE sono reali un problema c'è anche li.

Sono invece a lamentarmi un pochino sul Random partita.
nel senso che una squdra che non gioca da mesi/anni secondo me deve perdere PER FORZA o comunque uno scontro tra due squadrea attive di medai skill 90 l'una e 60 l'altra secondo me 9 volte su 10 deve vincere la più forte!

Sono dell'idea che un po di random ci vuole sennò vincerebbe se mpre la piu forte però non trovo giusto che se una squadretta mette catenaccio contro un'altra squdra molto piu forte, magari riesce anche a strappare un 1-0 in contropiede!

Tenendo sempre conto delle varie componenti che una partita ha (impegno - forma - skill ecc), è normale che se una squadretta mette impegno 100 ci sta che possa vincere anche con squadre piu forti.

Detto questo...
Ho scritto tutto diretto quello che mi veniva in mente quindi non garantisco per la grammatica e la logica dei discordi, però volevo dire la mia...

La speranza è quella che il sito torni ad eesere ben aministrato, con le singole migliorie (magari anche un cambio di look o magari qualche frase uova nella cronaca della partita ecc) e che poi si ragioni s come invopgliare i nuovi utenti che capisco anche siano scoraggiati dal fatto che FM non avendo l'App è piu complicato di altri giochi che in 3 secondi con il cellulare fai formazione ecc.

LoRE
U.S. Podenzana

Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 12/10/2016 :  23:28:01  Show Profile  Reply with Quote
Sottoscrivo tutto quanto detto ed aggiungo:

1) Il blocco skills differenziato, ovvero le secondarie (tecnica, dribbling etc) devono bloccarsi ad un livello diverso rispetto alle primarie...il tutto aggiungerebbe più patos al gioco e renderebbe il mercato più incerto;
2) Integrare nuovi moduli, del tipo 4312 4231 etc
3) Dare un budget più alto alle new-entry, tipo 15 milioni da spendere solo sul mercato (impedendo l'acquisto di skillati superiori ad 80).

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 13/10/2016 :  11:48:55  Show Profile  Reply with Quote
Da 3-4 stagioni decido di smettere, ma essendoci una qualche dipendenza, poi cambio idea e sono ancora qui, malgrado i pessimi risultati, a pensare a come far crescere i giovani e la qualità della squadra.
Tra l'altro mi dispiaceva pure per chi gratuitamente impegna tempo e risorse per il passatempo di persone che probabilmente mai conoscerà (Grazie Admin......)

Sicuramente non sono un granchè come manager in quanto puntualmente vengo superato in classifica da squadre con una rosa teoricamente inferiore.
Sarà la periodica pareggite, sarà che ad un certo punto della stagione riesco a perdere sul più bello (sarò influenzato dalla "Magica" squadra percui tifo che puntualmente fa risorgere qualcuno...... )......

Però, insomma, anche se per poco in serie A, ci sono stato.

Passato il preambolo, scusatene la lunghezza, credo che per far risorgere o almeno sopravvivere in meglio questo amatissimo gioco manageriale, si debba prendere una qualche decisione drastica:

- Bonificare le classifiche da team la cui connessione non avviene da almeno 3 mesi
- Rimodulare di conseguenza i gironi.
- Introdurre soglie massime del valore complessivo degli over 20 (basato su skill, valore di mercato o monte stipendi )in base alla serie di appartenze, pena punti di squalifica o partite perse a tavolino.
- Collegato al punto di sopra, aumentare i premi promozione per permettere un adeguato mercato alle neopromosse.
- Cambiare il meccanismo delle promozioni dei baldi giovani, usando le soglie reali delle scuole calcio e non il filtro da applicare dopo il random che fornisce il valore del giovani (vecchissimo cavallo di battaglia periodicamente riproposto).
Ora abbiamo ancora il sorteggio da 26 a 56, e poi dopo vengono applicate le soglie della scuola calcio....

Se quanto scritto sopra, oltre a quanto già proposto da altri manager potrebbe essere accettabile, sapendo che ci vuole tempo ed energia, basterebbe anche una risposta "ufficiale" sulla loro possibile fattibilità futura.

Che dite?

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 13/10/2016 11:50:43
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 13/10/2016 :  23:33:39  Show Profile  Reply with Quote
Mah.... già è' difficile da raggiungere con google poi senza app è' un miracolo farsi conoscere ...

22 di fila CONFERMO.... 2 soli 56 in 6 anni reali di scuola calcio a livello 5....BEH qualcosa non va direi...
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 14/10/2016 :  15:31:04  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tapparella

Mah.... già è' difficile da raggiungere con google poi senza app è' un miracolo farsi conoscere ...

22 di fila CONFERMO.... 2 soli 56 in 6 anni reali di scuola calcio a livello 5....BEH qualcosa non va direi...

discorso pescate dei giovani: me li sono segnati da sempre, (quasi) dall'inizio, e dopo 33 stagioni penso di avere una statistica abbastanza completa.

Bene, su 120 pescate, 65 al minimo (36 o 38), 24 tra 40 e 50, 11 oltre 50 (e DUE 56).

Ciò significa:
- 1 su 2 al minimo
- 1 su 5 tra 40 e 50
- 1 su 10 oltre il 50
Non so, a me non sembra così assurdo, francamente, io ho avuto striscie di skill 36 da 13 e da 11 (ma mai da 22, minchia...), ma penso che nel lungo periodo per tutti le statistiche si attestino su questi numeri, magari admin può confermare.

E io non ho certo sto gran culo nelle pescate (DUE 56 in tutto, ho visto squadre pescarli in una sola stagione).

Rimango dell'idea che il problema non sia quello

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 14/10/2016 :  19:26:40  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Anche per me le pescate sono più che normali; ho visto una squadra di A che ha diversi campioni che provengono dalle giovanili, e tutti in stagioni molto ravvicinate.
Le pescate sono giuste così per me

Go to Top of Page

grotonio
Primavera

71 Posts

Posted - 14/10/2016 :  21:02:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

quote:

discorso pescate dei giovani: me li sono segnati da sempre, (quasi) dall'inizio, e dopo 33 stagioni penso di avere una statistica abbastanza completa.

Bene, su 120 pescate, 65 al minimo (36 o 38), 24 tra 40 e 50, 11 oltre 50 (e DUE 56).

Ciò significa:
- 1 su 2 al minimo
- 1 su 5 tra 40 e 50
- 1 su 10 oltre il 50
Non so, a me non sembra così assurdo, francamente, io ho avuto striscie di skill 36 da 13 e da 11 (ma mai da 22, minchia...), ma penso che nel lungo periodo per tutti le statistiche si attestino su questi numeri, magari admin può confermare.

E io non ho certo sto gran culo nelle pescate (DUE 56 in tutto, ho visto squadre pescarli in una sola stagione).

bel lavoro, queste sono le statistiche che mi piacciono. mi permetto di aggiungere una cosa sulle innovazioni ipotetiche: non credo sia molto aderente alla realtà che un giocatore di 25 anni entri in campo per un solo minuto e perda ben 4 punti forma, forse andrebbe rivisto il sistema del calo forma in quel senso.
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 15/10/2016 :  14:18:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Ciò significa:
- 1 su 2 al minimo
- 1 su 5 tra 40 e 50
- 1 su 10 oltre il 50

i
Infatti non è il problema .... è uno dei problemi.....
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 15/10/2016 :  19:17:16  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grotonio
bel lavoro, queste sono le statistiche che mi piacciono. mi permetto di aggiungere una cosa sulle innovazioni ipotetiche: non credo sia molto aderente alla realtà che un giocatore di 25 anni entri in campo per un solo minuto e perda ben 4 punti forma, forse andrebbe rivisto il sistema del calo forma in quel senso.

mitico Condor...
sicuro che il giocatore abbia perso 4 punti forma?
Di solito se ad esempio entra all'89esimo ne recupera uno, e penso che ciò valga dall'80esimo in poi se non sbaglio.
Forse dipende dal minuto della sostituzione? E l'impegno?

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

grotonio
Primavera

71 Posts

Posted - 16/10/2016 :  04:18:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by grotonio

mitico Condor...
sicuro che il giocatore abbia perso 4 punti forma?
Di solito se ad esempio entra all'89esimo ne recupera uno, e penso che ciò valga dall'80esimo in poi se non sbaglio.
Forse dipende dal minuto della sostituzione? E l'impegno?

forse hai ragione sul minuto della sostituzione, però i dati sono ugualmente troppo sproporzionati per un giocatore che entra in campo un solo minuto. E' inverosimile che chi riposa guadagni 5 punti forma e chi gioca per timbrare il cartellino solo 1 o 2. Ultimi esempi (con allenamento da 30 mila già effettuato):

Raffa, 26 anni, ha giocato solo il primo minuto: forma precedente 75, forma attuale 76.

Amichetto, 24 anni, è entrato all'89' dell'ultima partita. Forma precedente 88, forma attuale 90

Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 16/10/2016 :  14:08:13  Show Profile  Reply with Quote
Queste sono minuzie...credo che abbiano precedenza le modifiche sostanziali...

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page