Author |
Topic |
|
danielitos
Prima Squadra
205 Posts |
Posted - 23/09/2016 : 21:41:55
|
Guardavo le squadre degli altri manager e notavo che in molte di queste i giovani hanno skill spaventose.
Faccio un esempio: ho Roberto Renga, difensore. 17 anni e sembra inchiodato. Gli ho fatto fare 10 partite da titolare nella prima squadra eppure niente.
Pensavo, credo in maniera erronea visti i risultati, che bastasse far giocare un giovane in prima squadra e questi sarebbe cresciuto in maniera esponenziale, anche al doppio della velocità normale.
Invece noto che la maggior parte dei giovani che crescono ad una velocità che mi sogno, hanno giocato tutte le partite nel settore giovanile appena usciti dal vivaio.
Quindi la chiave di volta è far giocare i giovani nelle giovanili fino al compimento del 20 imo anno di età?
In poche parole, per farla breve, c'è una ricetta per far crescere velocemente i giovani? |
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 24/09/2016 : 14:06:22
|
Nessuna ricetta, da qualche stagione le partite del campionato giovanile forniscono allenamento doppio rispetto alla prima squadra (dato che sono partite di sola andata). Non conviene mai far giocare un under nel campionato maggiore perchè perde la possibilità di giocare in under per quella settimana. Questo vale solo per le partite di campionato, per tutte le altre partite (coppe, amichevoli) se possibile conviene schierarli per prendere allenamento aggiuntivo. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
|
Topic |
|
|
|