Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Ingiusto Premio miglior media voto FM

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 27/09/2006 : 23:28:58
Protesto e chiedo il rifacimento della classifica finale della Miglior media voto FM.
Ho notato che ci sono casi assurdi:
giocatori con 3 presenze che si classificano prima di altri che ha giocato sempre o quasi..ridicolo.
Credo si debba aumentare il numero di presenze per entrare in graduatoria, almeno arrivar a metà del totale delle gare da disputare, 9 quindi, o addirittura la metà più 1..cioè 10. Mi sembra corretto nei confronti di chi gioca con correttezza in questo senso. Premiare un calciatore che si è espresso bene per 3-4 partite, arrivando (faccio un'esempio) a 8.5, anzicchè un'altro che ne ha giocate 13 arrivando a 8.2 mi pare assurdo..con la classifica media voto si premia la costanza e la continuità di prestazione....e che continuità c'è in 3 sole gare?.....ripeto..mi pare assurdo.

Di seguito riporto i casi di giocatori con poke presenze, presenti in classifica finale:
1° posto: Danilo Brunetti - Fc Aurora 8.75 (6 partite + 4 nel vecchio team, dove aveva media di 6.12)
3° posto: Mario Salvatore - Pavia 8.67 (3 + 9 nel vecchio team, dove aveva media di 7.33)
5° posto: Marcello Bordon - Lenders & co. 8.63 (solo 4 partite in totale)
9° posto: Vincenzo Pierini U.S INTOCCABILI - 8.5 (solo 4 partite in totale)
10° posto: Patrick Braglia - Maracaibotop F.C. 8.5 (3 sole partite..minimo sindacale )
14° posto: Mauro Madonna - Sampgloria 8.36 (7 presenze)
15° posto: Manuel Scotti - Sampgloria 8.33 (6 presenze)
16° posto: Emanuele Verdi - Ice Power 8.33 (3 sole partite..minimo sindacale )
19° posto: Luciano Felici - Tamarillo 8.3 (5 presenze + 2 vecchio team, con il quale aveva media di 5.5

la situazione appare chiara...non si può premiare chi gioca poche partite..cioè meno della metà del totale!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ant87xx Posted - 03/10/2006 : 18:54:57
quoto GiulioC...magari Admin ci lavora su per questa nuova stagione che sta per iniziare..e poi la propone alla stagione Successiva....a me sembra una cosa importante..ed aspettare una stagione perchè Admin deve metterla a punto..beh..a me non costa nulla..anzi..ben venga!
GiulioC Posted - 03/10/2006 : 09:59:06
quote:
Originally posted by venturiniace

bè... uno che gioca un minuto prende 6 massimo 7... non ha neppure senso!

Ma se prendi 6/7 non entri in classifica.
Se poi in pochi minuti un giocatore segna o fa assist vincenti in maniera esagerata, sarebbe un fenomeno e meriterebbe la posizione conquistata in classifica.
Io intendevo classifiche tipo: giocatore con 8.9 di media e 251 minuti di gioco in campionato..... Non se ne uscirebbe.

A me piacerebbero le classifiche generali una per ogni serie.
Se i giocatori stanno tutti in una stessa tabella insieme alle presenze e ai tre parametri della classifica, si tratterebbe di una query ordinata per un due valori, altrimenti sarebbero più select su diverse tabelle.

Il problema delle implementazioni è più il tempo che occorre a creare nuove pagine e a linkarle in giro per il sito, oltre ai test di funzionamento.
Per cui se le proposte piacciono, ma Admin non può o sta facendo altre modifiche che magari migliorano il motore di FM o ne risolvono bugs, si aspetta in tutta tranquillità.
Se non piacciono ci si tranquillizza del tutto.
darkon Posted - 02/10/2006 : 20:57:20
Concordo...
E' un cane che si morde la coda. Non si può fare una cosa fatta bene se non si rivoluziona il tutto.
Tutto sommato, forse è meglio che rimanga tutto così. Ci sono di sicuro implementazioni più urgenti.
venturiniace Posted - 01/10/2006 : 13:06:17
bè... uno che gioca un minuto prende 6 massimo 7... non ha neppure senso!
Ant87xx Posted - 30/09/2006 : 16:00:46
Ovviamente il discorso dei minuti non esiste...si va per presenza...anche solo di 1 minuto...per dire..
GiulioC Posted - 29/09/2006 : 17:37:56
Forse il fatto che suona strano è che possa accadere che chi ha giocato 3 partite con media 9,2, stia davanti a chi ne ha giocate 12 con media 9,1.

Occorre solo inserire un limite minimo per essere accettati in classifica.

Però per cortesia, consideriamo solo le presenze in generale, senza mettersi a contare i minuti giocati, sennò non se ne esce più.....
Quadra Posted - 29/09/2006 : 17:33:17
quote:
In questo modo, a parità di media voto, chi ha giocato meno partite risulta sotto a chi ne ha giocate di più...

è già così
darkon Posted - 29/09/2006 : 17:05:19
Basterebbe inserire la colonna del numero di partite giocate di fianco alla media voto e ordinare la visualizzazione del DB in modo tale che prima ordini per media voto decrescente e poi per numero di partite decrescente. In questo modo, a parità di media voto, chi ha giocato meno partite risulta sotto a chi ne ha giocate di più...
Ant87xx Posted - 29/09/2006 : 16:10:25
io direi pure di mantenerla...però si deve alzare la soglia di partite da giocar per comparirvi...almeno alla metà delle gare giocabili..cioè 8
darkon Posted - 29/09/2006 : 15:20:48
quote:
Originally posted by GiulioC

quote:
Originally posted by darkon

Scusate, ma la divisione tra serie e generale esiste già e,

Probabilmente mi sono spiegato male io, intendevo classifiche generali divise per categoria.
Una per tutti i gironi di D, una per tutti i gironi di C e così via.
Naturalmente la A è una sola e quindi già c'è.

AHHHHHHH

Si, concordo, potrebbe essere una buona cosa, però mi piacerebbe mantenere cmq quella generale generalissima. Insomma, da un certo prestigio arrivare primi in tutto il gioco...
Ant87xx Posted - 29/09/2006 : 12:35:51
Appunto---io questo intendevo quando ho detto quoto
galacticos Posted - 29/09/2006 : 11:39:20
quote:
Originally posted by GiulioC

quote:

Probabilmente mi sono spiegato male io, intendevo classifiche generali divise per categoria.

Una divisione per serie, ma senza distinzione di girone, oltre alle già esistenti classifiche per girone, sarebbe molto interessante e mi trova favorevole.
GiulioC Posted - 29/09/2006 : 10:01:26
quote:

darkon Posted - 29/09/2006 : 00:50:39
Scusate, ma la divisione tra serie e generale esiste già e, se non ricordo male un post piuttosto datato di Admin, la questione legata al numero di presenze è già contemplata o è un'implementazione già valutata (ora non ricordo quale delle due).
Nel primo caso non c'è molto da dire, nel secondo, bisogna solo avere un po' di pazienza e la modifica arriverà.
Ant87xx Posted - 28/09/2006 : 19:37:46
si..c si guadagna sia se si vince la generale, che quella relativa al proprio girone..

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page