Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Taglio non a metà

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
scip Posted - 13/10/2010 : 01:34:41
Ho acquistato un calciatore del valore di 3325000 che, per le conoscenze che ho, se venisse tagliato dovrebbe portare in cassa la metà, ossia 1662500.
Cliccando l'opzione taglia invece viene fuori un valore di 1500000, ossia meno della metà.
Mi son riletto il regolamento ma non mi sembra d'aver visto un tetto massimo di 1500000 per i tagli.
Gradirei un riscontro, grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davy Posted - 16/10/2010 : 20:14:59
quote:
Originally posted by squalo

oppure un messaggio che appare al primo login..dove ti viene spiegato i primi passi e il link delle FAQ, e il consiglio di iscriversi al forum....

concordo nel ritenere necessario un messaggio iniziale come spiegato da squalo!
robista Posted - 16/10/2010 : 17:10:05
quote:
Originally posted by Still

sono due cose diverse forum e Fm..da quel che ho capito, infatti se la tua squadra viene disattivata, perchè l'abbandoni, se hai iscrizione al forum puoi liberamente scriverci.. bisognerebbe che le due cose vengano unificate.

Basterebbe che all'atto dell'iscrizione a fm venisse attivata anche l'iscrizione al forum...
Still Posted - 16/10/2010 : 17:01:45
sono due cose diverse forum e Fm..da quel che ho capito, infatti se la tua squadra viene disattivata, perchè l'abbandoni, se hai iscrizione al forum puoi liberamente scriverci.. bisognerebbe che le due cose vengano unificate.
robista Posted - 16/10/2010 : 16:10:13
quote:
Originally posted by squalo

oppure un messaggio che appare al primo login..dove ti viene spiegato i primi passi e il link delle FAQ, e il consiglio di iscriversi al forum....

In effetti sarebbe importante anche l'iscrizione al forum...anzi non capisco perchè non avvenga automaticamente al momento dell'assegnazione della squadra.Il forum è uno spazio che, secondo me, è molto utile per creare il senso di comunity attorno al gioco.In quest'ottica potrebbe rivelarsi importante per contenere i molti abbandoni dei neo iscritti.
Mastiffs Posted - 16/10/2010 : 16:00:57
Esatto!!

Mastiffs/F.C.Sangiuseppese/D8
squalo Posted - 16/10/2010 : 15:51:48
robista Posted - 16/10/2010 : 15:41:26
quote:
Originally posted by Mastiffs

I nuovi iscritti non sanno nemmeno cosa sono le FAQ ... ci dovrebbe essere qualcuno che dia una dritta a questi nuovi manager altrimenti questi si trovano spaesati e alla fine lasciano il gioco perchè non sanno dove andare a parare.. questa è la mia opinione... quindi quoto la guida!!!

Insomma proponi una sorta di tutor...l'idea non è male anche se,secondo me, le FAQ sono una guida a tutti gli effetti...però concordo sul fatto che i nuovi andrebbero indirizzati alla loro lettura. Un primo passo in tal senso,ammesso che già non avvenga, potrebbe essere un link diretto alle FAQ sulla mail di assegnazione della squadra.
Mastiffs Posted - 16/10/2010 : 15:26:17
I nuovi iscritti non sanno nemmeno cosa sono le FAQ ... ci dovrebbe essere qualcuno che dia una dritta a questi nuovi manager altrimenti questi si trovano spaesati e alla fine lasciano il gioco perchè non sanno dove andare a parare.. questa è la mia opinione... quindi quoto la guida!!!

robista Posted - 16/10/2010 : 12:04:11
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by admin

Aiuto accettato, grazie mille

Ok...da domani allora mi metto al lavoro.

Ho iniziato...spero di concludere prima della prossima stagione!!
Planeswalker Posted - 16/10/2010 : 00:58:33
ci son le FAQs per questo....
ammesso che vengano lette...
Mastiffs Posted - 15/10/2010 : 20:04:00
Se mi è concesso, volevo dare un piccolo suggerimento se è possibile... perchè non inserire una guida che indica a quelli meno esperti e ai nuovi iscritti, come funziona il gioco in modo tale da far avere un'idea ai managers??? poi sta a loro seguire o meno la guida...

Che so.. su come funziona il merchandising, sulla formazione, sui tagli etc etc…

Voi che ne pensate??? Sono pronto ad una condanna

Grazie e buon proseguimento a tutti

petrescu Posted - 15/10/2010 : 19:00:47
quote:
Originally posted by blurpax

non devo prendere le parti di nessuno, te l'assicuro.
scrivo solo quello che penso.
capisco lo sfogo di scip, meno l'intervento tuo, anche se ormai è noto il tuo "sarcasmo" (passatemi il termine, ma non ne trovo uno più adatto), e quello di matteo.

non credo di essere l'unico che legge le comunicazioni, le digerisce come novità al regolamento e le ricorda.

poi siamo tutti d'accordo che il regolamento vada aggiornato, e robista è stato certamente più costruttivo di altri proponendosi.

sarcasmo non è il termine giusto: "Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa" (wikipedia). Io non voglio prendere in giro niente e nessuno, io constato dati di fatto e li espongo. se ciò non viene preso simpaticamente da chicchessia non sono problemi miei.

per il resto, hai perfettamente ragione. ormai il meccanismo è quello: admin introduce le novità a inizio stagione, tutti (?) le leggono e ne prendono atto, ma ciò non vuol dire che questo sia il meccanismo giusto e di fatti spesso troviamo sul forum domande da parte di chi non lo frequenta che fanno sgranare gli occhi a chi è più puntiglioso nella lettura di tutte le discussioni, che dovrebbero avere risposte ovvie e scontate, ma così non è perché, come ripeto dal giorno della mia iscrizione, il regolamento non è chiaro su diversi punti. la mia non è una critica, ma la costatazione di un dato di fatto inconfutabile che anche tu certifichi.

poi, ognuno ha le sue opinioni. questa è la mia, bella o brutta che possa essere.
blurpax Posted - 15/10/2010 : 15:30:31
non devo prendere le parti di nessuno, te l'assicuro.
scrivo solo quello che penso.
capisco lo sfogo di scip, meno l'intervento tuo, anche se ormai è noto il tuo "sarcasmo" (passatemi il termine, ma non ne trovo uno più adatto), e quello di matteo.

non credo di essere l'unico che legge le comunicazioni, le digerisce come novità al regolamento e le ricorda.

poi siamo tutti d'accordo che il regolamento vada aggiornato, e robista è stato certamente più costruttivo di altri proponendosi.
petrescu Posted - 15/10/2010 : 15:09:21
quote:
Originally posted by blurpax

Mi sembra esagerato ed ingeneroso mettere in dubbio la limpidezza del gioco...

Le comunicazioni di admin nel forum hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento.
Così come sei contento quando lui scrive che l'allenamento delle giovanili vale quanto due allenamenti normali e ne prendi atto, lo stesso fai quando viene spiegato il meccanismo del taglio over 90.
Il transitorio è tale fino a prova contraria, quindi ancora in vigore.

E' vero che il regolamento riportato nel sito non è aggiornato, ma è cosa nota e credo che ormai tutti ci basiamo sulle comunicazioni riportate nel forum.

sarà pure che devi prendere le parti di admin (che tra l'altro non ho attaccato), ma sfido chiunque a dire che sapesse di questo fatto del tetto sul taglio. credo lo sappia solo la minima parte dei giocatori. io non lo sapevo per un solo motivo: non mi è mai capitato di tagliare giocatori con valore così alto...e sinceramente non mi sembra limpido (non dico onesto perchè l'eccedenza dei soldi non va a nessuno) che io avrei dovuto scoprire l'inculatura (passatemi il termine, ma non ne trovo uno più adatto) solo dopo aver effettuato l'operazione. dovrei essere messo preventivamente a conoscenza di eccezioni alle normali regole (almeno così funzionano tutti i giochi del mondo...o anche questo è ingeneroso?).

è una questione di onestà intellettuale (o di prostituzione intellettuale, come disse il buon Mourinho), perchè nessuno mi obbliga a spulciare il forum (che tra l'altro, ulteriore discorso, non si capisce perchè abbia un'iscrizione a parte) e a cogliere le frasi di admin che "hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento". Siamo in Cassazione? Facciamo giurisprudenza in base alle sentenze (e si vede che fine sta facendo l'Italia)? Mentre nessuno si potrebbe lamentare se tutto fosse scritto nel regolamento.

Ripeto...nessuna critica alla persona "admin", ma il gioco vuole una rinfrescata senza ombra di dubbio (secondo me) e il numero di squadre attive (in stallo da anni o addirittura in calo) lo dimostra. questo, però, non è di mia competenza.
scip Posted - 14/10/2010 : 22:43:06
ah ecco,bravo che me l'hai ricordato,pure le faq m'ero andato a vedere ma niente pure lì.ormai amen ma mi sembra un pò discriminatorio dire "sul forum c'era e chi lo frequenta sa",puesta è una cosa che dovrebbe sapere la totalità degli utenti e non solo chi frequenta il forum.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page