Author |
Topic |
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 13/10/2010 : 01:34:41
|
Ho acquistato un calciatore del valore di 3325000 che, per le conoscenze che ho, se venisse tagliato dovrebbe portare in cassa la metà, ossia 1662500. Cliccando l'opzione taglia invece viene fuori un valore di 1500000, ossia meno della metà. Mi son riletto il regolamento ma non mi sembra d'aver visto un tetto massimo di 1500000 per i tagli. Gradirei un riscontro, grazie. |
Scip Ariminum
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 13/10/2010 : 13:39:16
|
Nel regolamento non c'è niente, il topic è di oltre 5 anni fa e definito come "transitorio" ed uno come fa a saperlo? Non mi pare una cosa limpidissima onestamente. |
Scip Ariminum
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 13/10/2010 : 17:06:21
|
quote: Originally posted by scip
Non mi pare una cosa limpidissima onestamente.
come molte altre cose in questo gioco...abituati |
Malibu & Coke |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 00:40:16
|
quote: Originally posted by petrescu
Non mi pare una cosa limpidissima onestamente.
come molte altre cose in questo gioco...abituati
vero |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 10:58:27
|
Mi sembra esagerato ed ingeneroso mettere in dubbio la limpidezza del gioco...
Le comunicazioni di admin nel forum hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento. Così come sei contento quando lui scrive che l'allenamento delle giovanili vale quanto due allenamenti normali e ne prendi atto, lo stesso fai quando viene spiegato il meccanismo del taglio over 90. Il transitorio è tale fino a prova contraria, quindi ancora in vigore.
E' vero che il regolamento riportato nel sito non è aggiornato, ma è cosa nota e credo che ormai tutti ci basiamo sulle comunicazioni riportate nel forum.
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 11:48:34
|
quote: Originally posted by blurpax
Vero
quote: Originally posted by blurpax E' vero che il regolamento riportato nel sito non è aggiornato, ma è cosa nota e credo che ormai tutti ci basiamo sulle comunicazioni riportate nel forum.
Vero anche questo... però,soprattutto a vantaggio dei neoiscritti,secondo me sarebbe opportuno tenere aggiornato anche il regolamento. Capisco che admin dedichi già molto tempo a questo gioco e che stare dietro anche ai continui cambiamenti regolamentari sarebbe un ulteriore aggravio...però,almeno in questo,gli si potrebbe dare una mano. Se accettasse l'aiuto mi offro di aggiungere tagliare aggiornare la dove va fatto,e dove conosco,e di sottoporgli il lavoro per l'eventuale correzione e pubblicazione. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 15/10/2010 22:21:43 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 12:09:05
|
Beh, se hai tempo libero, non credo avrebbe nulla in contrario.. :)
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 19:18:36
|
Aiuto accettato, grazie mille |
|
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 19:25:12
|
quote: Originally posted by blurpax Le comunicazioni di admin nel forum hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento.
Ci può anche stare ma non sarei mai andato comunque indietro di 5 ed oltre anni per trovare una risposta alla domanda. Non si fa un'accusa a nessuno ma credo che una chiarezza nel regolamento sia alla base di tutto il discorso perchè, appena mi è sorto il dubbio, sono andato lì a vedere e non ho trovato nulla. |
Scip Ariminum
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 19:31:36
|
quote: Originally posted by admin
Aiuto accettato, grazie mille
Ok...da domani allora mi metto al lavoro. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 20:16:28
|
quote: Originally posted by blurpax Le comunicazioni di admin nel forum hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento.
Ci può anche stare ma non sarei mai andato comunque indietro di 5 ed oltre anni per trovare una risposta alla domanda. Non si fa un'accusa a nessuno ma credo che una chiarezza nel regolamento sia alla base di tutto il discorso perchè, appena mi è sorto il dubbio, sono andato lì a vedere e non ho trovato nulla.
nel forum gia era stata aperta una discussione sul limite del taglio..infatti io ne ero a conoscenza,come credo molti che seguono il forum...
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4638&SearchTerms=ma,dal,taglio
ma concordo che dovrebbe eesere inserito nelle FAQ...chi nn segue il forum, alcune cose nn le sa(visto che anche chi lo segue ed e presente dalle prime stagioni puo nn conoscere alcune cose...)
|
Shark team B-2 |
|
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 14/10/2010 : 22:43:06
|
ah ecco,bravo che me l'hai ricordato,pure le faq m'ero andato a vedere ma niente pure lì.ormai amen ma mi sembra un pò discriminatorio dire "sul forum c'era e chi lo frequenta sa",puesta è una cosa che dovrebbe sapere la totalità degli utenti e non solo chi frequenta il forum. |
Scip Ariminum
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 15/10/2010 : 15:09:21
|
Le comunicazioni di admin nel forum hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento. Così come sei contento quando lui scrive che l'allenamento delle giovanili vale quanto due allenamenti normali e ne prendi atto, lo stesso fai quando viene spiegato il meccanismo del taglio over 90. Il transitorio è tale fino a prova contraria, quindi ancora in vigore.
E' vero che il regolamento riportato nel sito non è aggiornato, ma è cosa nota e credo che ormai tutti ci basiamo sulle comunicazioni riportate nel forum.
sarà pure che devi prendere le parti di admin (che tra l'altro non ho attaccato), ma sfido chiunque a dire che sapesse di questo fatto del tetto sul taglio. credo lo sappia solo la minima parte dei giocatori. io non lo sapevo per un solo motivo: non mi è mai capitato di tagliare giocatori con valore così alto...e sinceramente non mi sembra limpido (non dico onesto perchè l'eccedenza dei soldi non va a nessuno) che io avrei dovuto scoprire l'inculatura (passatemi il termine, ma non ne trovo uno più adatto) solo dopo aver effettuato l'operazione. dovrei essere messo preventivamente a conoscenza di eccezioni alle normali regole (almeno così funzionano tutti i giochi del mondo...o anche questo è ingeneroso?).
è una questione di onestà intellettuale (o di prostituzione intellettuale, come disse il buon Mourinho), perchè nessuno mi obbliga a spulciare il forum (che tra l'altro, ulteriore discorso, non si capisce perchè abbia un'iscrizione a parte) e a cogliere le frasi di admin che "hanno necessariamente valenza di modifiche al regolamento". Siamo in Cassazione? Facciamo giurisprudenza in base alle sentenze (e si vede che fine sta facendo l'Italia)? Mentre nessuno si potrebbe lamentare se tutto fosse scritto nel regolamento.
Ripeto...nessuna critica alla persona "admin", ma il gioco vuole una rinfrescata senza ombra di dubbio (secondo me) e il numero di squadre attive (in stallo da anni o addirittura in calo) lo dimostra. questo, però, non è di mia competenza. |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 15/10/2010 15:21:04 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 15/10/2010 : 15:30:31
|
non devo prendere le parti di nessuno, te l'assicuro. scrivo solo quello che penso. capisco lo sfogo di scip, meno l'intervento tuo, anche se ormai è noto il tuo "sarcasmo" (passatemi il termine, ma non ne trovo uno più adatto), e quello di matteo.
non credo di essere l'unico che legge le comunicazioni, le digerisce come novità al regolamento e le ricorda.
poi siamo tutti d'accordo che il regolamento vada aggiornato, e robista è stato certamente più costruttivo di altri proponendosi.
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 15/10/2010 : 19:00:47
|
non devo prendere le parti di nessuno, te l'assicuro. scrivo solo quello che penso. capisco lo sfogo di scip, meno l'intervento tuo, anche se ormai è noto il tuo "sarcasmo" (passatemi il termine, ma non ne trovo uno più adatto), e quello di matteo.
non credo di essere l'unico che legge le comunicazioni, le digerisce come novità al regolamento e le ricorda.
poi siamo tutti d'accordo che il regolamento vada aggiornato, e robista è stato certamente più costruttivo di altri proponendosi.
sarcasmo non è il termine giusto: "Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa" (wikipedia). Io non voglio prendere in giro niente e nessuno, io constato dati di fatto e li espongo. se ciò non viene preso simpaticamente da chicchessia non sono problemi miei.
per il resto, hai perfettamente ragione. ormai il meccanismo è quello: admin introduce le novità a inizio stagione, tutti (?) le leggono e ne prendono atto, ma ciò non vuol dire che questo sia il meccanismo giusto e di fatti spesso troviamo sul forum domande da parte di chi non lo frequenta che fanno sgranare gli occhi a chi è più puntiglioso nella lettura di tutte le discussioni, che dovrebbero avere risposte ovvie e scontate, ma così non è perché, come ripeto dal giorno della mia iscrizione, il regolamento non è chiaro su diversi punti. la mia non è una critica, ma la costatazione di un dato di fatto inconfutabile che anche tu certifichi.
poi, ognuno ha le sue opinioni. questa è la mia, bella o brutta che possa essere. |
Malibu & Coke |
|
|
Topic |
|