Author |
Topic |
Fabio46
Giovane Alle Prime Armi
4 Posts |
Posted - 15/10/2010 : 17:07:03
|
E' passata + di 1 stagione e nulla è cambiato, ancora adesso nn so cm mai mi sn state tolte le dikiarazioni dal club, pur essendo certo di nn aver nè offeso squadre, nè proprietari; questa è una vera e propria ingiustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perkè nn si riesce ad avere una risposta dal GESTORE DI FM???????????? Cmq se qualcuno può aiutarmi lo faccia........ Grazie. |
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 18/10/2010 : 23:02:27
|
Per me è perchè scrivi come un sms. |
Scip Ariminum
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 18/10/2010 : 23:33:40
|
Nn so' il tuo caso e il xchè ti sn state tolte le dichirzioni dal club. Cmnque se Admin l'ha fatto, tale decisione rimane x sempre!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro.....lo so' sono un disastro con gli sms......
Quindi non è un'ingiustizia, ma tutti quelli che vengono colpiti da tale sanzione, democraticamente non possono più fare dichiarazioni.
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 18/10/2010 : 23:54:02
|
secondo me sarebbe più sensato punire temporaneamente chi utilizza male le dichiarazioni..e solo dopo 2-3 trasgressioni toglierle in modo definitivo.
I casi di "1 sgarro >> Via le dichiarazioni" secondo me dovrebbero essere limite, ovvero bestemmie, offese gravi......
troppa rigidità imho non serve, è pur sempre un gioco. |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 19/10/2010 : 00:39:09
|
quote: Originally posted by Planeswalker
secondo me sarebbe più sensato punire temporaneamente chi utilizza male le dichiarazioni..e solo dopo 2-3 trasgressioni toglierle in modo definitivo.
I casi di "1 sgarro >> Via le dichiarazioni" secondo me dovrebbero essere limite, ovvero bestemmie, offese gravi......
troppa rigidità imho non serve, è pur sempre un gioco.
Devo dire di essere d'accordo con Planeswalker, su ogni parola. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 19/10/2010 : 01:13:03
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
quote: Originally posted by Planeswalker
troppa rigidità imho non serve, è pur sempre un gioco.
Devo dire di essere d'accordo con Planeswalker, su ogni parola.
Ed io raccolgo entrambi...ed offro caffè... effettivamente,troppa rigidità in tal senso secondo me,come dice Plane al primo errore..non grave..mi sembra esagerato.Se bestemmi,insulti,ok altrimenti,il ban dichiarazioni anche qui sul forum se non grave...è temporaneo...sarebbe effettivamente da chiedere un indulto per il ban dichiarazioni,almeno per fatti non gravi. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 10:39:49
|
veramente è da un po' che su FM prima ti bannano e poi ti chiedono spiegazioni...quindi non mi meraviglio più di niente... |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 11:41:54
|
Veramente le spiegazioni le chiede il bannato solitamente, e sulla base di quelle si può tranquillamente discutere ed eventualmente tornare indietro. Quando scatta un ban è per motivi ritenuti, sulla base di diversi dati, oggettivamente validi. E comunque molti di voi possono testimoniare che, fino a poche settimane fa (metà settembre per la precisione), prima di qualsiasi azione gli utenti sono stati contattati e richiamati. E' chiaro che, proprio perchè non c'è rigidità, nessuno è definitivamente fuori a priori. La storia di fm è piena di ritorni... Si sbaglia, si comprende l'errore, si riparte...
Altra prova dell'apertura verso chiunque è, secondo me, il fatto che ad un ban nel gioco non corrisponde immediatamente anche il ban dal forum... Come dire... la porta resta socchiusa...
Suppongo che tutti abbiate esperienza con altri manageriali e quindi sapete bene quanto sia difficile (spesso impossibile) rientrare dopo un ban.
Il caso specifico di Fabio46 non lo conosco, ma vedrò di informarmi.
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 14:14:14
|
quote: Originally posted by blurpax
Veramente le spiegazioni le chiede il bannato solitamente, e sulla base di quelle si può tranquillamente discutere ed eventualmente tornare indietro. Quando scatta un ban è per motivi ritenuti, sulla base di diversi dati, oggettivamente validi. E comunque molti di voi possono testimoniare che, fino a poche settimane fa (metà settembre per la precisione), prima di qualsiasi azione gli utenti sono stati contattati e richiamati. E' chiaro che, proprio perchè non c'è rigidità, nessuno è definitivamente fuori a priori. La storia di fm è piena di ritorni... Si sbaglia, si comprende l'errore, si riparte...
Altra prova dell'apertura verso chiunque è, secondo me, il fatto che ad un ban nel gioco non corrisponde immediatamente anche il ban dal forum... Come dire... la porta resta socchiusa...
Suppongo che tutti abbiate esperienza con altri manageriali e quindi sapete bene quanto sia difficile (spesso impossibile) rientrare dopo un ban.
Il caso specifico di Fabio46 non lo conosco, ma vedrò di informarmi.
Ciao blur, purtroppo devo smentirti, non mi faccio portavoce di casi altrui (che non conosco), posso solo parlare per il mio. Non posso testimoniare di essere stato avvertito o richiamato prima che mi si togliessero le dichiarazioni in modo perentorio. Nessuno lo ha fatto, altrimenti avrei potuto spiegare ed evitare il bavaglio in home page. Poco male, si sopravvive lo stesso, ma mi faceva piacere rilasciare dichiarazioni, per ringraziare pubblicamente qualcuno o per scrivere quattro scemate. Non riferisco qui in pubblico i motivi della censura (perché non mi piace utilizzare il megafono per portare avanti le mie ragioni, difatti sono rimasto in silenzio fino ad ora e intendo continuare a farlo), ma ti assicuro che si è trattato di un "peccatuccio" davvero assai veniale. Disponibilissimo a raccontarti la vicenda in privato e, anzi, se posso permettermi di farlo, lo farò ben volentieri. Qui non mi piace usare il forum per mettere in piazza situazioni e nomi. Pertanto non posso purtroppo darti ragione quando scrivi che "non c'è rigidità", al contrario, ce n'è molta... e va benissimo in presenza di illeciti, sulla questione delle dichiarazioni invece personalmente auspicherei un po' più di tolleranza, almeno nei casi in cui c'è alcuna malafede né violazione di regole e né alcun insulto offensivo della sensibilità altrui (neanche a dirlo, il mio caso)! Quanto alle possibili aperture, indulti e condoni... purtroppo anche in questo caso mi pare che non sia affatto semplice "rientrare" da un ban subito. Ripeto: è giusto essere intransigenti nei casi gravi. In fondo questo è un gioco basato anche sul dialogo (purché civile), togliere la possibilità di dialogare senza gravi motivi, a mio avviso, impoverisce il gioco. Credo, se posso esprimere un parere, che un indulto che sani questi ban delle dichiarazioni sarebbe un bel modo per iniziare la trentesima stagione di FM. Ciao! |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 14:32:05
|
La storia di fm è piena di ritorni... Si sbaglia, si comprende l'errore, si riparte...
Scusami ma una domanda mi sorge spontanea:
Se alla fine, dopo aver analizzato il tutto, l'errore risultasse "vostro" (uso il plurale perchè ho saputo che ora c'è una sorta di staff che provvede a bannare/multare), come si procede?
Fino a quando si tratta di ban dal forum/dichiarazioni è semplice. Ma supponiamo che sia il caso di ban dal gioco. Come gli ridate giocatori/serie d'appartenenza/fondocassa? |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 15:07:36
|
@Ioka: Rispondevo in particolare alla frase di Manuel, riferendomi al ban dal gioco. Resta vero che mi risulta che diversi manager hanno avuto riattivate le dichiarazioni. Lieto di ascoltare le tue ragioni in privato e, se possibile, darti una mano. In linea di massima, "indulto per tutti" non credo sia corretto... Per il resto... intendevo che se vieni bannato in molti altri manageriali/mmorpg/forum/etc ti puoi scordare di ritornare. Qua una seconda chance, talvolta anche una terza, è stata data a molti.
@Plane: Non ho parlato di staff. Ho spiegato come funziona. Posso assicurarti (ma penso che lo puoi anche immaginare da solo) che prima di un ban vengono fatti tanti controlli, spesso ripetuti nel tempo. Nessuno viene bannato per dei soli sospetti. Dalla stagione appena conclusa si sono stretti ulteriormente i controlli, perchè purtroppo quando viene data una mano ogni tanto ci si rimette il braccio...
edit: a tal proposito riporto dalle comunicazioni di admin: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5122 caso mai fosse sfuggito a qualcuno...
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 15:17:32
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Ciao blur, purtroppo devo smentirti, non mi faccio portavoce di casi altrui (che non conosco), posso solo parlare per il mio. Quanto alle possibili aperture, indulti e condoni... purtroppo anche in questo caso mi pare che non sia affatto semplice "rientrare" da un ban subito. Credo, se posso esprimere un parere, che un indulto che sani questi ban delle dichiarazioni sarebbe un bel modo per iniziare la trentesima stagione di FM. Ciao!
Vero...esperienza del tutto sovrapponibile alla mia (usai a sproposito le dichiarazioni ai tempi dell'insurrezione anti scout). Credo che almeno sulle dichiarazioni una maggiore elasticità sia auspicabile. Errare è umano...essere "multati" è sacrosanto...ma prima o poi la pena dovrebbe terminare...ed eventualmente in caso di recidiva...bastonata pesante!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 16:11:04
|
@Ioka: Rispondevo in particolare alla frase di Manuel, riferendomi al ban dal gioco. Resta vero che mi risulta che diversi manager hanno avuto riattivate le dichiarazioni. Lieto di ascoltare le tue ragioni in privato e, se possibile, darti una mano. In linea di massima, "indulto per tutti" non credo sia corretto... Per il resto... intendevo che se vieni bannato in molti altri manageriali/mmorpg/forum/etc ti puoi scordare di ritornare. Qua una seconda chance, talvolta anche una terza, è stata data a molti.
Grazie, blur, molto gentile... approfitterò della tua disponibilità e ti illustrerò in privato il mio caso appena possibile! A me era stato detto che una volta disattivate le dichiarazioni non c'era più modo di riabilitarle, sono lieto di sapere che non è così. Poi comunque, sia ben chiaro, se uno non può rilasciare dichiarazioni non è che cade il mondo. Io sono silente da quasi 10 mesi e questo non mi ha impedito di divertirmi lo stesso. Non intendo pertanto elemosinare una riabilitazione, ma certo è che, in generale (vale per tutti) più si restringono gli spazi di interazione e meno piacere c'è nel gioco. Questo non è un solitario ma un gioco di società. Sul ban dal gioco in caso di provata scorrettezza, condivido invece ovviamente ogni linea dura e i provvedimenti più drastici. Ci sentiamo presto in privato, grazie! |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
Edited by - Iokanaan Ducasse on 20/10/2010 16:12:36 |
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 16:22:26
|
@Plane: Non ho parlato di staff. Ho spiegato come funziona. Posso assicurarti (ma penso che lo puoi anche immaginare da solo) che prima di un ban vengono fatti tanti controlli, spesso ripetuti nel tempo. Nessuno viene bannato per dei soli sospetti. Dalla stagione appena conclusa si sono stretti ulteriormente i controlli, perchè purtroppo quando viene data una mano ogni tanto ci si rimette il braccio...
IO ho parlato di staff per giustificare il mio plurale. Tornando al punto della mia domanda, chiaramente non è riferita a casi di cheating palese, anzi. Mi spiego meglio:
Ipotizziamo che un allenatore venga bannato dal gioco (dal gioco, non parlo di forum) senza una giusta motivazione o meglio ancora con una motivazione pretestuosa. Il mister ti dimostra con i fatti ciò. Cosa fate? E' giusto che l'amministrazione tuteli il gioco da scorretti & C. Ma è anche giusto che vengano tutelati gli utenti in casi simili a quello riportato in esempio. Chiedo quindi, ancora: come si procede in questo caso? Dire all'utente di re-iscriversi mi sembra un pò poco... |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 17:05:15
|
Io ho perso le mie dichiarazioni qualche mese fa, magari ho fatto delle dichiarazioni un po ironiche, ma credo siano state fraintese, il mio era un modo ironico per parlare di un problema che era nato dopo una mia gara,poi qualcuno sul forum ha preso questa mia insoddisfazione come una mancanza di rispetto,e admin credo non abbia capito il senso di quel discorso e mi ha tolto le dichiarazioni.detto che il manager che si mise in mezzo al discorso, fece il giorno dopo dichiarazioni alquanto discutibili senza alcun che...mi ritrovo a dover escogitare nuove formule di comunicazione.Ora sto sopravvivendo ugualmente,vero, ma per uno come me abituato ideatoresempre di nuove idee,avvertire pubblicamente cambiamenti o notizie sulla coppa giovani da me gestita, o per il Ranking,il fatto di non aver dichiarazioni un pochino pesa.Dato che credo di non aver mai insultato/offeso nessuno.. spero prima o poi di ritrovarmi attivo il tasto per eseguirle nuovamente... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 20:52:33
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse Io sono silente da quasi 10 mesi
beato te!!! |